Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piega sempre larga e staccata con anteriore che saltella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    piega sempre larga e staccata con anteriore che saltella

    ciao a tutti!
    spero di chiedere consiglio nella sezione giusta..
    ho due piccoli problemi:
    1) la paura di piegare troppo e di scivolare, quando piego e cerco di andar giu di piu vado sempre fuori, verso lesterno della curva, allargandola troppo...devo alzarmi e correggere rallentando drasticamente, poi sempre in piega non riesco a calibrare bene lacceleratore, mi da degli strattoni osceni sta moto....ho uno srad 600 del 98..
    2) in staccata mi saltella e vibra lanteriore terribilmente...parlo di staccate dure e potenti, tipo da 150 a 30...non capisco, sembra che la ruota anteriore si blocchi e non freni piu...

    spero possiate aiutarmi e darmi molti consigli, ? solo una settimana e mezza che ho la moto...
    grazie mille!!!

  • Font Size
    #2
    ma è la tua prima moto in assoluto?
    io ho avuto uno srad del 2000 sempre quindi a carburatori ma non avevo problemi a toccare ginocchio e se con terminale originale assolutamente nn strattonava...allora analizziamo il punto 1 e 2 assieme.
    Anzitutto immagino che tu stia andando in pista e non in strada anke perke se no non dovresti postare qui questa domanda...per una maggiore fiducia e per tentare di risolvere i tuoi problemi di anteriore assicurati di aver sotto due gomme buone in mescola che ti diano fiducia e grip,ce ne sono una marea anke qui in vendita sul forum,magari le prendi usate con 10 giri ma a fronte di una spesa di 120/130€ hai una gomma ottima.
    controlla i cuscinetti della ruota ant,la tua moto è molto usata da quelli a cui piace fare le acrobazie in moto (io stesso la tiravo su di seconda con un pelo di frizione e impennavo in piedi per dei bei pezzi) quindi immagina l'anteriore come si poteva sentire...metti la ruota sul cavalletto anteriore e falla girare...controlla i dischi che nn siano ovalizzati e ke le pastiglie siano consumate sx/dx in maniera uguale anke nella parte dentro. Hai dei tubi in treccia? migliora molto la situaz in frenata...
    per il tuo problema di allargare in curva bisognerebbe capire il tuo stile di guida prima di risolvere i problemi della moto. magari sbagli tu l'approccio con la curva...sicuramente devi giocare un po con le sospensioni,sul precarico della molla magari per variare le geometrie della moto. alza un po il retro e sfila un po gli steli cosi guiderai piu caricato sull'ant ed entrerai in curva in maniera diversa,ma ti ripeto cosi a parole non si puo risolvere un problema...per quel ke riguarda gli strattoni che dire...la carburazione anzitutto...magari sono le candele o magari un terminale ke non la fa girare bene....

    Comment


    • Font Size
      #3
      osservo con attenzione la discussione





































      chi comincia?
      daiiii non sempre io

      Comment


      • Font Size
        #4
        1- piega di pi? e non continuare ad aprire e chiudere il gas
        2- la forcella ti va a pacco

        ... ma hai la moto da una settimana e mezza e gi? ti fa sti problemi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by padua View Post
          2- la forcella ti va a pacco

          xch? freni troppo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by padua View Post
            1- piega di pi? e non continuare ad aprire e chiudere il gas
            2- la forcella ti va a pacco
            sono d'accordo....anch'io ho uno srad e all'inizio avevo gli stessi problemi alla forca...io ho aumentato un po il precarico e aperto il freno in estensione....

            comunque il pi? lo fa lo stile di guida....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se guidi una moto da soltanto una settimana e mezza, stai gi? guidando ben oltre i limiti che ti saresti dovuto porre e stai rischiando di brutto.

              Impara un passo alla volta. Prima di provare a mettere gi? le ginocchia a terra, prova a imparare a girare la moto.

              Prima di staccare da 150 a 30 andando a pacco con la forcella, impara a staccare da 100... e in modo PROGRESSIVO, non facendo stoppie per strada.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se continui a voler esagerare, prima o poi ti prendi uno spavento che ti fa venire la voglia di smetter con la moto, fai le cose con calma come ti hanno gia consigliato in molti, guida per divertirti e per imparare non per andare forte a tutti i costi, quello verr? con il tempo, dopo una settimana che guidi la moto non puoi pretendere di pi?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io invece ci darei dentro di brutto subito, quello che riesci a imparare all'inizio poi non lo perdi pi?, se impari con dei difetti, poi non te li tiri pi? via..................... quindi scannala quella suzuki

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marco636 View Post
                    io invece ci darei dentro di brutto subito, quello che riesci a imparare all'inizio poi non lo perdi pi?, se impari con dei difetti, poi non te li tiri pi? via..................... quindi scannala quella suzuki
                    ho l'impressione che tu stia cercando di far ammazzare tutti i novizi cosi' si rimane in pochi e non si fa coda in pista

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by barbiere View Post
                      ho l'impressione che tu stia cercando di far ammazzare tutti i novizi cosi' si rimane in pochi e non si fa coda in pista
                      mi sa pure a m?!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by barbiere View Post
                        ho l'impressione che tu stia cercando di far ammazzare tutti i novizi cosi' si rimane in pochi e non si fa coda in pista

                        non ? bello sputtanare i piani altrui


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          1- se allarga hai la forca troppo frenata ( rigida ) quindi la moto non assorbe le asperit? dell'asfalto ed allarga

                          2- se saltella pu? essere il precarico troppo chiuso, la corsa si accorcia e non sfrutta tutto l'affondamento della forca

                          prova ad allentare il registro del freno in compressione e dovresti migliorare la percorrenza di curva, mentre per la staccata prova anche ad allentare il precarico della forca ed il freno in estensione del mono.

                          cmq per avere un idea di come dovrebbe funzionare la forcella metti una fascetta su uno stelo ( non troppo stretta mi raccomando ) essa deve arrivare ad un paio di centimetri dall'arrivare a pacco ( escluso paraolio )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie mille ragazzi!!si è la prima moto per me..non ho mai avuto nemmeno lo scooter..guido nella mia strada privata, possiedo un vasto terreno in collina e mi alleno qui, piego gia molto bene anche se ho la moto solo da 20 giorni..ma pero mi irrigidisco e cerco di spingere giu la moto, ma appena sento lo strattone dellacceleratore mollo e mi tiro su...ce da dire che anche le gomme fanno un pochetto schifo sona al 50% e sono le metzeler k2 da pista...in curva con ste gomme mi sembra sempre di perdere il posteriore...in staccata oltre che bloccarsi la ruota posteriore in seguito a scalate potenti lanteriore saltella, ma sono convinto siano i dischi freno...sabato la controllo poi al max sett prox chiedo ad un meccanico, anche se lo sono gia piu o meno ..
                            Last edited by Keiichi; 31-07-08, 17:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Keiichi View Post
                              grazie mille ragazzi!!si ? la prima moto per me..non ho mai avuto nemmeno lo scooter..guido nella mia strada privata, possiedo un vasto terreno in collina e mi alleno qui, piego gia molto bene anche se ho la moto solo da 20 giorni..ma pero mi irrigidisco e cerco di spingere giu la moto, ma appena sento lo strattone dellacceleratore mollo e mi tiro su...ce da dire che anche le gomme fanno un pochetto schifo sona al 50% e sono le metzeler k2 da pista...in curva con ste gomme mi sembra sempre di perdere il posteriore...in staccata oltre che bloccarsi la ruota posteriore in seguito a scalate potenti lanteriore saltella, ma sono convinto siano i dischi freno...sabato la controllo poi al max sett prox chiedo ad un meccanico, anche se lo sono gia piu o meno ..
                              ....pensavo parlassi di pista...... dimentica tutto quello che ho detto, ora non ti serve. Impara a guidare e poi fai staccate o piege, quello che ti sembra di fare ora ? una sciocchezza in rapporto a quello che si dovrebbe fare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X