Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io mi ero iscritto al corso avanzato...pero' avevo qualche perplessità sul fatto di essere abbastanza velox...
Arrivo alla mattina.Ritiro braccialetto e solite cose e preparo la moto parcheggiata insieme a quelle del mio gruppo avanzato.
Ogni gruppo ha un istruttore: io avevo Andrea Zappa; tra i vari ho rionosciuto Paola Cazzolla,Letizia Marchetti,Chiara Valentini,Zerbo...e vari altri.
Ho chiesto riguardo alle mie perplessità sul fatto di essermi iscritto all'avanzato....ma mi hanno subito detto che non c'era problema perchè il primo turno in pista sarebbe stato apposta per fare aggiustasìmenti e spostamenti di corso...
Prima di entrare in pista abbiamo fatto 40 min di teoria... ok sono cose che sappiamo piu' o meno tutti...pero' sinceramente almeno nel mio caso mi è servito risentire le solite basi di teoria...che comprendo di non essere ancora bravo a mettere in atto
La giornata è divisa in 3 0 4 uscite in pista inframezzatte da lezioni di teoria o pause.
Dopo la prima uscita(in cui giravamo al rallentatore) un ragazzo del nostro gruppo è stato spostato in uno di livello 'inferiore'.
Durante la giornata si parte piano per poi cercare di spingere sempre di piu' nel pomeriggio.
L'istruttore sta davanti e ad ogni giro si scala e ognuno fa 1 0 2 giri dietro a lui.
Nell'ultimo turno invece abbiamo optato per fare tutti 2 giri davanti all'istruttore cosi' da farci valutare meglio.
Ovviamente cronometro e tempi sono una cosa non li abbiamo nemmeno guardati,almeno nel mio corso...
P.s. caldo allucinante e visiera del casco bloccata da nastro americano(era rotta) mi hanno fatto penare....
Mi sono veramente divertito,con gli stessi soldi avrei potuto fare una 3 giorni tipo rehm....ma sono contento della mia scelta perchè ho potuto migliorare durante la giornata in modo graduale...
Sicuramente la prossima volta una 3 giorni ci sta
P.s. Molto importante : Non ho spaccato la moto
Comment