Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Castellet - Paul Ricard: com'??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le Castellet - Paul Ricard: com'??

    Mi dite com'??
    E' bella? Ne vale la pena?

  • Font Size
    #2
    Beh, che dire, un genovese che non l'ha ancora provata ? proprio un delitto!!
    Vai tranquillo che vale tutti i soldi che spendi!
    SICUREZZA 200%
    CIAO

    Comment


    • Font Size
      #3
      è una bella pista, poi bisogna vedere in che configurazione ti fanno girare.
      comunque ti diverti e il tempo è quasi sempre bello e se vai con marino vi tranquillo.
      occhio solo che non danno i box, quindi organizzati.
      il buffet è spettacolare e ti abboffi alla grande

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che io sappia le moto girano SOLO su questo tracciato:

        [/IMG]

        La pista è molto particolare, con la maggior parte del tracciato molto tecnica: mitica è la curva della Signes che affronti ad una velocità (in base al pelo) intorno ai 200km/h con la saponetta a terra....
        Ci sono parecchie curve cieche con raggi di curvatura variabili, dal basso dei miei tempi mi sento di dirti che bisogna riuscire a frenare il meno possibile...
        Per riuscire a girare su dei tempi decenti (1.43.4) ho fatto 3 uscite di due giorni, la pista non è di facilissimo apprendimento.
        Spero di tornarci il 4 e 5 ottobre, sto attendendo le previsioni per non buttare dei soldi visto che non è proprio dietro l'angolo.
        Organizzazione di Marino moto esemplare, con briefing obbligatori fatti seriamente.
        Inoltre c'è la possibilità di avere un istruttore per imparare le traiettorie, stiamo parlando di Dominique Sarron ex pilota di 500gp e di endurance.
        Per finire il contesto è da urlo, la struttura è fantascentifica. Nonostante i francesi non mi siano propriamente simpatici...
        Spero ti abbia invogliato, da fare almeno 1 volta.
        Last edited by microgroove; 16-09-08, 18:40.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Altro particolare, non esiste sabbia nelle vie di fuga ma solo sterminate distese di asfalto a strisce blu e poi rosse....
          Le curve sono delimitate all'ingresso, fine e nel punto di corda con dei birilli, come nella maggior parte delle piste francesi

          Comment


          • Font Size
            #6
            una foto di questa pista incredibile:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by microgroove View Post
              una foto di questa pista incredibile:

              non so se a "strigerer" ? venuta volgia ma a me me l'hai fatta venire sicuro

              mi date qualche info in pi?????.......km da Milano?? ......costi??.....db killer o altre menate????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dy27 View Post
                non so se a "strigerer" ? venuta volgia ma a me me l'hai fatta venire sicuro

                mi date qualche info in pi?????.......km da Milano?? ......costi??.....db killer o altre menate????
                Db killer 0, ci mancherebbe...
                Km 515 da Milano via Ventimiglia
                Costi 400 euro per 2 gg (sabato e domenica) dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17
                Pranzo a buffet (spettacolare con ristorante su terrazzo con panoramica della pista)compreso....
                Eventuali accompagnatori da segnalare all'organizzatore per l'ingresso nell'autodromo, quota di 30 euro al giorno pranzo compreso.
                Moto e armamentari (gazebo, ferri, etc) controllati a vista dalla vigilanza durante la notte.
                Penso di averti detto tutto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fammi sapere nel caso se hai bisogno di dritte per dormire, ho un paio di alberghi nelle vicinanze da segnalarti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ti dico solo che io sono partito da Macerata per andare al Paolo Riccardo (920 Km + 920 Km) .... e lo rifarei!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 90ss View Post
                      Ti dico solo che io sono partito da Macerata per andare al Paolo Riccardo (920 Km + 920 Km) .... e lo rifarei!
                      Per andare al Castello questo e altro.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by microgroove View Post
                        Db killer 0, ci mancherebbe...
                        Km 515 da Milano via Ventimiglia
                        Costi 400 euro per 2 gg (sabato e domenica) dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17
                        Pranzo a buffet (spettacolare con ristorante su terrazzo con panoramica della pista)compreso....
                        Eventuali accompagnatori da segnalare all'organizzatore per l'ingresso nell'autodromo, quota di 30 euro al giorno pranzo compreso.
                        Moto e armamentari (gazebo, ferri, etc) controllati a vista dalla vigilanza durante la notte.
                        Penso di averti detto tutto...
                        Minkia...........la volgia aumenta

                        515 da milano ? + corta che andare a vallelunga.....e a valle ci son stato a Luglio........

                        mi sa che sta notte non dormo............

                        P.S. non per fare il morto di fame, ma perch? mi piace, si pu? dormire dentro???? intendo in tenda sotto il gazebo??? o si lascia gazebo e moto tutto l? e si deve uscire col furgone????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          no non si puo dormire dentro, la sera tutti fuori e le guardie sorvegliano quello che lasci in pista.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si gira in "medium trac solution 3c" di 3.841 metri
                            Bene bene...
                            Ci vado il 15 novembre

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma perch? 4 piste su 5 si gira praticamente solo verso destra?

                              Per uno come me che predilige le pieghe a sinistra... mi sta sul kazzo!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X