Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio Massimo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Addio Massimo

    Con tremenda tristezza scrivo ci? per far riflettere tutti, dopo aver letto attentamente molti vostri post, ho deciso di postare questo saluto ad un ragazzo, un motociclista, un amico che adorava la pista ma che amava anche la scampagnata sui monti.
    Insomma si Luned? 20 ottobre nell'Ospedale di Fiume (Rijeka) in Croazia, dopo una settimana di coma e un vai e vieni di dottori che le han provate tutte per farlo rimanere assieme a noi, Massimo Barbirato ci ha lasciati.
    Scrivo ci? perch?....
    Sono stanco di leggere di tempi, di chi v? piano e chi va forte, sono stanco di leggere la pista deve essere per quello o per questo, sono stanco di arrivare nei circuiti e vedere che l'unico interesse sono i soldi e non realmente la nostra vita o la nostra incolumit?,sono stanco di entrare nelle piste e vedere di tutto che gira solo perch? portano soldi, sono stanco di vedere gente che gira in pista non avendo minimamente un'istruzione al comportamento da tennere, sono stanco di tutto questo e molto pi?.
    Anche se ? orribile dirlo, IN PISTA SI MUORE, e non ? un gioco correre in moto.
    Lui era la prudenza impersonificata, una persona che correva in moto fin da quando aveva 16 anni (ne aveva 34 fino a luned?), una persona che mediamente andava in pista dalle 12 alle 15 volte all'anno, andando a girare ovunque e specialmente all'estero, sapeva andare in moto e sapeva pure andare in pista, una sola caduta nella sua vita da amatore in pista ma cosa da nulla visto che era una semplice scivolata.
    Fino a luned? scorso quando alla volta di Rijeka (una delle sue piste preferite)
    ha avuto un contatto con un'altro motociclista subito dopo il rettilineo box, caduto rovinosamente a terra le sue condizioni alla testa sono sembrate subito critiche, I dottori hanno fatto di tutto ( e lui ha lottato come un leone per rimanere tra di noi) ma alla fine il suo edema cos? vasto nel cervello ha fatto s? che alla volta di luned? questo anche il suo cuore cedesse di battere, lasciandoci definitivamente.
    Perch? Scrivo questo?
    Perch? massimo amava la moto pi? di qualsiasi altro che io conosca, andava acorrere persino d'inverno nelle piste spagnole, appena aveva del tempo libero si catapultava in pista oppure se non aveva tempo prendeva la sua motina da strada e si faceva i passi montani, sapeva tutto del comportamento in pista, cercava sempre di avere tutto apposto, pignolo e dettagliato sulla preparazione della sua moto e del suo vestiario, penso che altro non posso dire per descrivervi Massimo.
    Eppure ragazzi riflettete, IN PISTA SI MURE, SI SI MUORE PURE L?, in questi circuiti dove molti di noi dicono e pensano, "andiamo in pista invece di andare per strada perch? SIAMO PI? SICURI"
    Ho i brividi e le lacrime agli occhi nel scrivervi questo, ma ? giusto che lo scriva perch? ho perso un'amico, uno del gruppo un vero appassionato,
    che spesso era lui a proporre di andare a correre insieme solo per il gusto di stare tra amici e di correre con persone che abbracciavano la sua immensa passione per la moto.
    Ed ora non c'? pi?, PERCHE'??????
    -errore umano di chi poteva aspettare invece di fare una staccata alla morte
    e centrarlo?
    - Incoscenza???
    -O Destino???
    Non voglio incolpare nessuno e non lo far?, ma voglio SI farvi riflettere ma riflettere tutti.
    GRAZIE MASSIMO PER QUELLO CHE CI HAI DATO e spero molto che tu possa da lass? proteggerci tutti e far si che morire in pista per una passione, non capiti, NO, non capiti pi?.
    Ci mancherai molto Massimo ma io ti porter? e porter? sempre con me la tua sicurezza e la tua allegria, grazie.
    Addio Fratello mio.
    Tuo caro Amico Daniel.

    Last edited by DobroDan; 22-10-08, 20:03.

  • Font Size
    #2
    Mi spiace......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi spiace tanto Daniel e hai tutta la mia stima x cio' che hai scritto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dispiace tantissimo...ci ha lasciato mentre faceva quello che pi? gli piaceva.da lass? star? con noi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          non lo conoscevo..ma sicuramente amico-motociclista ti saluto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            sono senza parole....
            mi dispiace tanto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi spiace immensamente

              bella lettera dobrodan!!!
              Last edited by SPINORR; 22-10-08, 15:13.

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi spiace.......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi dispiace...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi dispiace da morire

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Belle parole e un saluto ad un amico motociclista.........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Condoglianze a te, suo carissimo amico, e alla famiglia di questo giovane morto per una passione che purtroppo ogni anno uccide parecchie persone, dalla strada alla pista...
                        Hai pienamente ragione per tutto quello che hai scritto...
                        Spero che queste tue parole facciano riflettere tutte quelle persone che pensano che in pista non si muore, e quelle persone che se ne fregano se durante le prove non c'è l'ambulanza o la pista non ha le vie di fuga o in mezzo a te c'è gente che non sa neache scalare le marce...
                        Un saluto anche da parte mia a Massimo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          brutta storia....condoglianze x il tuo amico
                          ogni volta che sento ste cose penso che sia venuto il momento di smettere e di appendere il casco al chiodo
                          Last edited by mrfonzy; 22-10-08, 15:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mrfonzy View Post
                            brutta storia....condoglianze x il tuo amico
                            ogni volta che sento ste cose penso che sia venuto il momento di smettere e di appendere il casco al chiodo
                            Non sei l'unico, ma la passione ? talmente grande che andiamo avanti, pur sapendo che con altre passioni rischieremmo di meno la nostra vita...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non ho parole..un lampeggio al cielo x salutare Massimo ed un abbraccio a chi gli ha voluto bene...nn ti conoscevo ma eri comunque un amico-motociclista!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X