Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Obbligo Di Licenza Per Girare In Pista!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Obbligo Di Licenza Per Girare In Pista!

    Mi spiegate perch? per girare su delle piste da motocross ? necessario possedere una licenza e per girare con la moto da strada no??
    La regola del motocross ? molto chiara e serve a tutelare i responsabili dell'impianto qualora qualcuno si faccia male. Adesso, io nn so come sia regolamentato nello specifico, ma le piste da motocross sopravvivono tranquillamente e nn ci sono problemi di sorta .
    Passiamo alla strada dove vige il caos + totale : sono sempre + numerosi i post dove si discute dei pericoli legati alla differenza tra gli i vari utenti: la licenza non risolve il problema alla radice, ma molti che vano in pista per pascolare potrebbero essere dissuasi dalla spesa (400 euro circa) e dal tempo che ci vuole per essere in ordine.
    Magari poi gli autodromi sarebbero + tutelati e potrebbero "regolamentare" meglio la circolazione, senza che si diaadito all'utilizzo improprio di vie legali ed altre.
    OVVIAMENTE QUESTO SCORAGGEREBBE TANTI E QUESTO NON VA BENE PER CHI DEVE INCASSARE, ma per me si farebbe un grandisimo passo avanti.

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...b? dai siamo ginnici...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by merios View Post
          OVVIAMENTE QUESTO SCORAGGEREBBE TANTI E QUESTO NON VA BENE PER CHI DEVE INCASSARE, ma per me si farebbe un grandisimo passo avanti.

          l'idea starebbe bene anche a me, purtroppo i circuiti farebbero sicuramente ostruzionismo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Favorevole

            E quoto Marco

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by merios View Post
              Mi spiegate perch? per girare su delle piste da motocross ? necessario possedere una licenza e per girare con la moto da strada no??
              La regola del motocross ? molto chiara e serve a tutelare i responsabili dell'impianto qualora qualcuno si faccia male. Adesso, io nn so come sia regolamentato nello specifico, ma le piste da motocross sopravvivono tranquillamente e nn ci sono problemi di sorta .
              Passiamo alla strada dove vige il caos + totale : sono sempre + numerosi i post dove si discute dei pericoli legati alla differenza tra gli i vari utenti: la licenza non risolve il problema alla radice, ma molti che vano in pista per pascolare potrebbero essere dissuasi dalla spesa (400 euro circa) e dal tempo che ci vuole per essere in ordine.
              Magari poi gli autodromi sarebbero + tutelati e potrebbero "regolamentare" meglio la circolazione, senza che si diaadito all'utilizzo improprio di vie legali ed altre.
              OVVIAMENTE QUESTO SCORAGGEREBBE TANTI E QUESTO NON VA BENE PER CHI DEVE INCASSARE, ma per me si farebbe un grandisimo passo avanti.

              io faccio cross da quando avevo 8 anni.... la licenza l'ho sempre fatta ma attenzione che giri anche senza...........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Questa non è la soluzione del problema....e poi come tutte le altre cose servirebbe solo a riempire le tasche a qualcun'altro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il discorso è diverso
                  Nel Cross semmai regna il caos.
                  Nel 90% delle piste off road si gira sempre senza sbandieratori, commissari e AMBULANZE.
                  Non ci sono prove libere organizzate ma solo il motoclub proprietario che apre la pista (nelle Marche il costo medio della mezza giornata varia tra i 10/15 Euro)
                  Le piste non sono sempre fresate o irrigate, o comunque nel loro stato migliore.

                  Per questo i motoclub proprietari delle piste "ti obbligano", per tutelarsi, a mostrare la licenza perchè la licenza funge da assicurazione per inforuni (o peggio).

                  con le stradali in pista gli organizzatori si tutelano con lo scarico di responsabilità, poi se il pilota vuole tutelare se stesso si fa una bella licenza che lo assicura in caso di inforunio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...per non parlare del fatto che forse non tutti se la possono permettere, e cosi ci riemette un sacco di gente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ribadisco la licenza secondo me andrebbe fatta a prescindere dall'obbligatorietà.

                      La licenza non ti fa diventare 1 pilota ma ti tutela, è 1 assicurazione.

                      (se la chiamassero assicurazione secondo me la farebbe + gente)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma sei sicuro ci voglia la licenza per il motocross? Io, con alcuni amici, siamo andati nelle vicinanze di Genova e nessuno di noi ha o ha mai avuto la licenza...quindi?...

                        Ci sono giornate per i licenziati, ci sono i trofei ecc...continuo a non capire sta moda di sentirsi tutti pilotoni!

                        Ci si lamenta che le piste sono care, che le gomme sono care, che non si riesce a fare quante uscite in pista come si vorrebbe perchè è uno sport molto costoso e tu proponi addirittura un altro balzello sulle spalle già sovraccariche dei motociclisti? Ci siamo o scherziamo?

                        La maggior parte di quelli che si SENTONO veloci hanno la possibilità, o l'hanno avuta, di frequentare abbsatanza i circuiti per imparare e qui addirittura si propone di mettere una tassa che dissuada dall'andare in pista?

                        In strada si corrono rischi eccessivi e si è perseguitati dalle FF.OO., la gente cosa dovrebbe fare? Andare ad ammazzarsi in strada, facendosi l'interno della bara con i verbali presi, per non dare fastidio al PILOTONE di turno che deve battere il suo record personale?

                        A chi fosse daccordo consiglio vivamente e per l'ennesima volta, di farsi la licenza (pagando) e iscriversi a qualche trofeo (pagando) per capire che, in fondo in fondo, tanto PILOTONE non è...e che alla fine, girare con chi sta imparando, non sia poi così male.

                        Io anni fa ho girato insieme a Mazzali, girava in 57 al mugello, beh, a parte che non mi ha mai passato "male", l'ho anche visto "mollare il colpo" per evitare l'ingresso a rischio su un principiante...principiante per LUI, perchè sto qua mi girava intorno!!! Eppure lui è realmente veloce e provava sicuramente delle modifiche per cui, il tempo sul giro, era discretamente importante per capire se stava risolvendo o meno i problemi della sua MV... ma no! VOI, che siete veloci perchè girate in 2'05", solo perchè la natura vi ha donato meno paura, più predisposizione o cosa, dovete fare i DIVI e cacciare chi, pur appassionato come o più di voi, non ha le stesse vs predisposizioni e si ritrova più lento...bah! Come back into our world please

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mah, forze nn mi sono spiegato bene, un mio amico che partecipa alla coppa italia 125 è caduto a Magione in allenamento ad inizio marzo (prima del rinnovo della licenza) frattura clavicola. se avesse avuto la licenza avbrebbe avuto un risarcimento dalla fim come gli è successo ad agosto dopo essersela rifratturata al Mugello durante la gara.

                          non è 1 pilota perchè ha la licenza ma intanto ha avuto un risarcimento per il danno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Marco...io per quello ho un'assicurazione PRIVATA che mi costa MENO della licenza e mi copre su qualunque infortunio al di fuori del lavoro, quindi, pista, sci, strada, calcetto o cosa vuoi avrei il risarcimento.

                            Ma è personale, io la volgio e io la pago, posso consigliare a chi fa sport "a rischio" di farsene una, non mi sogno di proporre qlksa di obbligatorio, l'ennesima, a chi già fa i salti mortali per godersi la sua passione di andare in moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sarei un po' contrario a questa tassa...Anche se in effetti eliminerebbe molti "problemi"...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X