Originally posted by robyr1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nardo' techniacal center: nuova pista!
Collapse
X
-
-
-
-
da come si vede e come ne parlano sembra una gran bella cosa..

Nasce al Sud il pi? lungo (e forse pi? bello) circuito di handling d'Italia. Situato all'interno del circuito di Nard?, nel leccese: impianto celebre per il suo anello perfettamente circolare di oltre 12 km che, grazie alla leggera inclinazione verso l'interno, offre l'effetto parabolica favorendo test ad altissima velocit?, con tanto di record mondiali su qualsiasi lunghezza per auto e moto.
L'operazione si colloca nel cammino verso quello che a breve sar? uno dei pi? completi comprensori automobilistici del mondo, il Prototipo Group, che garantir? ogni possibile declinazione per test e gare. La nuova pista di handling, inaugurata ufficialmente la scorsa settimana, presenta uno splendido saliscendi lungo 6222 metri (circuito pi? lungo della media dei tracciati di F.1), caratterizzati da un rettilineo principale di oltre 1 km, da 16 curve diverse l'una dall'altra e da una larghezza mai inferiore a 12 metri. Il colpo d'occhio ? meraviglioso: la verde natura pugliese abbraccia il percorso, promettendo - grazie alle favorevoli condizioni ambientali - massima praticabilit? per tutta la durata dell'anno.
Noi abbiamo "visitato" il nuovo circuito a fianco di un tester che spingeva al massimo una Ferrari 612 Scaglietti. Ci ha colpito l'estrema variet? di traiettorie disponibili, a garanzia della spettacolarit? delle gare future, data la gi? ottenuta omologazione Fia. Potr? effettuare prove anche la F.1, probabilmente su una configurazione di tracciato che tagli fuori il salto: punto particolarmente emozionante nella parte finale della pista, ma che difficilmente potr? essere affrontato dalle monoposto da gran premio.
A completare la crescente struttura pugliese c'? anche un percorso di fuoristrada che consentir? di replicare le condizioni stradali dei pi? famosi rally mondiali.
fonte: quattroruoteLast edited by smanau; 17-12-08, 15:22.
Comment
X


Comment