Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Girare al vecchio Nurburgring...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Girare al vecchio Nurburgring...

Qualcuno c'? stato? COme funziona esattamente? Mandano dentro tutti assieme o moto e auto separate? Sapete i costi? Grazie!!!

• Font Size
    Tutti assieme appassionatamente, qualunque veicolo basta che sia in regola con il codice della strada, quindi crucchi con BMW cabrio, autobus di vecchietti in gita turistica, Porsche in tutte le salse etc etc

Un giro costa credo sui 10 euro, poi c'? l'abbonamento di 5 giri che costa qualcosa come 40 euro. E' lungo 22 km e si gira in 10 minuti circa.

Io sono andato nel 2002 con l'hornet, ? un'esperienza da fare ma non bisogna dare troppa confidenza ad una pista del genere, soprattutto se non la si conosce, ci sono scollinamenti e curvoni ciechi che i "postini" affrontano ben oltre i 200 km/h
    Cmq se vai su Motocorse.com nella sezione viaggi c'? il mio report sul "pellegrinaggio al nurburgring"

Comment

• Font Size
      Re: Girare al vecchio Nurburgring...

Originally posted by subzero_73
      Qualcuno c'? stato? COme funziona esattamente? Mandano dentro tutti assieme o moto e auto separate? Sapete i costi? Grazie!!!
      Comprati motosprint questa settimana c'? un bel report completo da parte di quattro piloti moolto diversi tra loro.
      Cmq riassumendo: dentro tutti(auto, moto, pullman, camper e chi pi? ne ha pi? lo metta!), 14? al giro.

Comment

• Font Size
        ci sono stato a luglio.

in genere la pista ? occupata fino alle 17.30 / 18.00, la domenica ? sempre
        aperta e il sabato varia un po' con gli orari.
        Si gira fino alle 19.30

Si prende il biglietto, si oblitera, la sbarra si alza e inizia il delirio assoluto.
        Luci accese, specchietti montati, si sorpassa solo a sinistra e se da dietro
        arriva qualcuno pi? velcoe devi lasciare passare.
        Non ? una vera pista, ? una via di mezzo tra una pista e una bellissima
        strada di montagna. Nessun limite, ma occhio che non ci sono vie di fuga
        e se fai il botto esce la polizia.

Il costo ? di 14 euro, ma puoi prendere dei blocchetti abbonamento.

Per info su costi e calendario:

Per arrivarci segui le indicazioni per Nurburg (il bello ? che il paese ?
        all'interno del circuito, la strada passa sotto la pista).
        Il circuito vecchio, quello da 21km si chiama Nordschleife (lo leggono
        norclaif, con la c morbida)

Per dormire non dovresti avere problemi, tutti i paesi l? attorno sono pieni
        di Gasthaus (non ricordo bene come si scrive, comunque sono i bad&breakfast)

Consigli:

- non fermarti a dormire in svizzera, ma punta la germania che costa
        mooolto meno

- evita le autostrade, fatti la foresta nera che ? bellissima da fare in moto

- portati un gps o almeno una bussola (noi ce la siamo cavata alla grande
        con la bussola)

- in pista, i primi giri, vai piano!

Comment

• Font Size
          dimenticavo.
          nelle vicinanze del circuito c'? un benzinaio che vede gli adesivi del Nurburgring.
          Dopo che ci hai girato _devi_ metterne uno sulla carena

Comment

• Font Size
            Io ho dimenticato di comprarlo all'epoca e i auto-insulto ancora adesso

Comment

• Font Size
              Io ho dimenticato di comprarlo all'epoca e mi auto-insulto ancora adesso

Comment

• Font Size
                Mio zio abita da quelle parti. La prossima volta che vado a trovarlo mi porto la moto!!!

Comment

X
                Working...
                X