Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Torna Imola...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sempre pronto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il problema attuale per Imola è un'altro:



      Imola Oggi è un sito che raccoglie notizie di politica, cronaca, economia, esteri, spettacoli, cultura, opinioni, scienza, tecnologia


      Fatevi una bella lettura e vedrete che striscia la notizia non basta...

      ...hanno fatto dei lavori per riavere la F1 che non riavranno mai, poi chi ha vinto l'appalto per la gestione sta facendo quello che fa...
      ...secondo me questa volta la politica non ha colpe, è solo l'Italia dei furbi che fa danni.

      Comunque se tutto va bene le modifiche saranno fatte a breve e poi ci sarà l'omologazione della pista per la SBK, sul tornare a girarci quest'anno in moto ci sono forti dubbi, speriamo!
      Last edited by RedDevil; 10-02-09, 13:07. Reason: non so scrivere in italiano

      Comment


      • Font Size
        #18
        Allora da quel che so la situazione è questa, la variante bassa sarà si rifatta, ma non "fissa" come era una volta diciamo, bensì sarà fatta in maniera tale da poter essere inserita e tolta a piacimento dal tracciato. Mi spiego meglio con un esempio, la settimana prima della SBK è previsto il mondiale WTCC, le auto correranno senza variante bassa e il lunedì dopo la gara inizieranno i lavori per montare la variante bassa entro il giovedì in cui arriveranno i team SBK.

        In ogni caso senza sta nuova variante bassa il circuito non è omologato per le moto perchè si arriva troppo veloci al Tamburello e non bastano le vie di fuga(ovviamente la simulazione al computer l'hanno fatta a lavori già terminati). Io fossi nel comune farei causa a Tilke che aveva garantito che anche senza l'omologazione non era un problema, senza contare che il preventivo di spesa iniziale per tutti i lavori(quindi compresi i box) mi pare fosse sui 4 milioni di euro e alla fine se ne sono spesi 14.(ma non ricordo bene la cifre, in ogni caso hanno cannato da qualche parte con i conti oppure ci sarà stato il solito magna magna)

        Quest'anno secondo me se si gira, con tanto culo, non sarà prima della SBK. Se abbiamo fortuna metteranno 1 o 2 date ad ottobre come quest'anno con le auto. Cmq qui entra in gioco anche il motoclub Santerno che per ora non pare andare tanto d'accordo con la nuova direzione. Comunque se si organizza un giornata DDG io sono ovviamente presente al 1000%!

        Sempre parlando della nuova direzione sembra ci sia già stato qualche casino ai vertici, ho letto l'articolo sul giornale locale, ma sinceramente non c'ho capito molto. Cmq credo che Cimatti, da presidente del gruppo Norman 95(che ha vinto l'appalto 30ennale per la gestione) abbia lasciato la dirigenza che è andata ad un francese(credo non ricordo il nome, ho visto ora però che è riportato nei 2 link sopra), ora sto francese si è ritrovato per le mani anche la società Formula Imola, società creata da Norman 95 per gestire l'autodromo(fino a poco tempo fa c'era anche il sito, ora sembra sparito). Cmq nel secondo link di cui sopra mi sembra spiegato bene.

        Altro punto da trattare è la prevista costruzione di un museo all'interno del circuito. Per realizzarlo deve essere costruito un secondo piano sopra i box(che sono già predisposti per questa evenienza) ed inoltre vogliono realizzare un ponte che permetta l'accesso al museo, partendo dalla torre della ex direzione gara, passando sopra al rettilineo e alle tribune. Costo previsto per tutto l'ambaradam 1,6 milioni di euro che sembra saranno stanziati dall'Unione Europea. I lavori dovrebbero iniziare quest'inverno.



        Insomma per farla breve, st'anno non si sa ancora se a noi poveri motociclisti ci faranno girare o no!


        P.S. Per il discorso F1, sono pronto a scommettere che è più probabile vedere la F1 a Roma che nuovamente a Imola, tanto alla fine è sempre un discorso di soldoni, il primo che se ne salta fuori con almeno 15 milioni di euro in mano da dare a Ecclestone si becca il GP e di soldi credo ne disponga molti di più il comune di Roma che quello di Imola(poi col sindaco che c'è ora è tutto un dire)...
        Last edited by CapIReX-65; 10-02-09, 14:15.

        Comment


        • Font Size
          #19
          speriamo in bene, imola e' bellissima

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Toledo View Post


            Hai idea delle riBerGussioni?????


            quello che ha deciso di toglierla scommetti che pensava alle f1 e se ne fregava delle moto....perche l'architetto che fa i circuiti delle f1: tilke fa circuiti per auto.....e vanno bene alle moto quando si fanno in posti dove c' e' spazio

            per? in questo caso lo spazio ? poco...allarga i box fai questo fai quello....insomma priorit?

            poi cmq cosa c?? di strano fai un tracciato per le auto senza variante e per le moto con variante (visto che al tamburello la via di fuga ? sempre la stessa)

            Comment

            X
            Working...
            X