Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso Sospensioni In Pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corso Sospensioni In Pista

    Questo anno a similitudine dello scorso anno organizzer? dei corsi sospensioni in pista con le stesse modalit? dello scorso anno, l'autodromo prescelto ? Magione in collaborazione con Motolampeggio,Contedrago racing e Team MM le date possibili sono le seguenti:

    23 MARZO
    20 APRILE
    04 MAGGIO
    22 GIUGNO
    06 LUGLIO
    04 SETTEMBRE
    05 OTTOBRE

    La formula ? sempre la stessa:
    il minimo dei nuovi partecipanti dovr? essere 10 persone per ogni data. I prezzi segnati sono quelli dello scorso anno e a meno di eventuali varianti rimarranno invariati.

    Il programma sar? il seguente:
    Mattina
    ore 08:00 arrivo di tutti i partecipanti al corso, sistemazione in box e moto cavie.
    ore 09:00 inizio corso teorico, con trattazione seguenti tematiche (ricordo che il corso inizier? alle 9 anche in mancanza di alcuni partecipanti quindi cercate di essere puntuali perch? le cose dette non verranno ripetute):
    - Costituzione e funzionamente delle sospensioni;
    - Geometria, assetto e differenze dei vari tipi di ciclistica;
    - Influenza della carcassa delle gomme sul funzionamento delle sospensioni;
    - teoria e pratica del setup base delle sospensioni;
    - teoria e pratica dell'assetto;
    - problematiche connesse all'utilizzo in strada e pista;
    - modifiche e relative problematiche;
    - influenza di altri componenti della moto sul funzionamento delle sospensioni;
    - influenza della posizione, peso e stile di guida del pilota sull'assetto.
    E' necessario che almeno 2 partecipanti mettano a disposizione le loro moto (possibilmente di modelli diversi) e che stesse siano dotate di sospensioni regolabili (quindi niente turistiche e affini a meno che non abbiano sospensioni modificate) per poter spiegare le varie differenze e effettuare un minimo di setup per comprensione di tutti, le due moto dovranno essere dotate di nottolini sul forcellone, di cavalletto anteriore da sottocanotto, e posteriore a forchette.

    Pomeriggio:
    Ingresso in pista con pi? Run di 4 giri utili pi? giro di lancio e rientro, uscita dalla pista trattazione delle varie tematiche riscontrate eventuali regolazioni e rientro in pista per il successivo run, allo scopo ? utile che tutti rientrino rispettando i Run di 4 giri, e per abituarsi alla metodologia di lavoro per la ricerca rapida di un buon setup, e per avere ulteriori nozioni e ragguagli sulle problematiche riscontrate dagli altri partecipanti, nessuno vieta ai partecipanti di effettuare pi? giri ma ? chiaro che perderanno la possibilit? di apprendere qualcosa in pi?.

    ATTENZIONE!!!!!!
    Il corso non ? un modo per far fare al sottoscritto 15 setup completi delle moto dei partecipanti (anche perch? pur volendo non ci sarebbe il tempo per farlo), io spiegher? e far? vedere solo su una delle moto cavie il setup base e voi in proprio se vorrete lo farete con la supervisione del sottoscritto ma solo dopo che ? finita la prima parte di corso, quindi chi intende farselo da se faccia in modo di avere al seguito i necessari cavalletti.


    I prezzi saranno i seguenti:

    - Pistata pomeridiana pi? corso 140 euro comprensive di quota affitto box per l'intera giornata;

    Per chi volesse fare la giornata intera pu? farlo al prezzo di 150 euro comprensivo di pasto e birra finale a chiusura pista.

    Ripeto per? che se non si raggiungo minimo 10 nuovi iscritti al corso non se ne fa nulla.

    Chi ? interessato cominciasse a segnarsi e ricordatevi che esigo la massima seriet? quindi segnatevi solo se siete veramente interessati e se potete venire anche perch? a breve dovrete effettuare i pagamenti.

    Forse ci sar? in pista anche il pilota con la nuova moto del trofeo.

    Mano mano che vi segnate io far? la lista che rimarr? in prima pagina sotto a questo testo.

    PARTECIPANTI AL CORSO + PISTATA + BOX (140 EURO)
    - danieled83 23 MARZO o 20 APRILE (sv italia)
    - amico danieled83 23 MARZO o 20 APRILE (sv italia)
    - Kawa 636r 20 aprile (ninja italia)
    - amico kawa 636r 20 aprile (ninja italia)
    -
    -

    PERSONE INTERESSATE ALLA GIORNATA INTERA NO BOX (150 EURO)
    -
    -

    Per info 339.2331645
    x le modalit? di pagamento ne riparleremo se ci saranno sufficienti partecipanti.

  • Font Size
    #2
    ma non interessa anessuno?
    mi mandate da solo

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...sono dell idea che le mani li e' meglio che ce le metta chi sa' fare..e non io...

      Da quando ho visto il mio amico Polita girare a Magione in 1:15.22 con moto completamente originale,ho capito che prima bisogna dare il gas ..poi casomai toccare le sospensioni.
      ..ovviamente questo e' il mio punto di vista.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sia chiaro ke non sono io il relatore, xò dissento dal tuo punto di vista xkè x dare gas entrare forte ed uscire ancora più forte non servono i kavalli ma secondo me, del buon setting delle sospensioni.
        un pilota che quest'anno correra trofeo marco papa 1000 open si presenta in griglia con R1 originalissima tranne terminale filtro credo neanche centrlaina ma con kit mupo ant. e post. e gira di passo 1:16 con un best. credo 1:14 altissimo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          interessantissima l'idea......devo vedere come siamo messi con le date delle gare...... seguo cmq lo svolgersi del topic

          Comment


          • Font Size
            #6
            VENGHINO SIGNORI VENGHINO

            PARTECIPANTI AL CORSO + PISTATA + BOX (140 EURO)
            - danieled83 23 MARZO o 20 APRILE (sv italia)
            - amico danieled83 23 MARZO o 20 APRILE (sv italia)
            - Kawa 636r 20 aprile (ninja italia)
            - amico kawa 636r 20 aprile (ninja italia)
            - KK (dbrt)
            - mugenscai (dbrt)

            PERSONE INTERESSATE ALLA GIORNATA INTERA NO BOX (150 EURO)
            -
            -

            Comment

            X
            Working...
            X