Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

180/55 su R1?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

180/55 su R1?

Come da titolo: per girare ad Adria, si pu? fare? Gomma Diablo SC

• Font Size
    no! assolutamente!!!.c'e' chi ci fa' ma per me' e' da pazzi!

se non senti agile la moto e' sintomo di un setup fatto male!!..tutto qui..
    ricercalo nelle sospensioni l'agilita' !..e non nelle gomme!

Comment

• Font Size
      Non posso far altro che quotare amax54
      Un mio amico lo fece ma non ne rimase molto soddisfatto.

Comment

• Font Size
        Ma pre 190/55, per rendere la moto pi? svelta sullo stretto, non si faceva abitualmente di gommare col 180? Ok, avr? un po' meno spalla ma a quali altre controindicazioni potrei andare incontro?

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco10 View Post
          Ma pre 190/55, per rendere la moto pi? svelta sullo stretto, non si faceva abitualmente di gommare col 180? Ok, avr? un po' meno spalla ma a quali altre controindicazioni potrei andare incontro?
          Il mio amico di pista a Magione(che ? una pista lenta come Adria)gira in 17 di passo col 180(suzu K5)io stesso quando vado a Magione (o pi? raramente ad Adria) uso il 180,casomai pu? essere controindicato per le piste con curvoni veloci, ma dipende dal tuo manico.....

Comment

• Font Size
            Vai di 190/55 per una mille e' il miglior compromesso.

Comment

• Font Size
              scusate ma il 180 non ? fatto per il canale da 5,5? se lo si monta su un canale da 6 si perde il vantaggio della rapidit? e si ha la spalla che lavora ji merda....

Comment

• Font Size

Considera che prima del 190/55 le moto avevano 140cv max alla ruota mentre adesso ne hanno minimo 20 in piu!!!
                Sicuramente si puo fare ma il 190/55 e tutta un altra cosa!!

Comment

• Font Size
                  diciamo che è meglio una 180 nuova che una 190 usata... voglio dire, il grip viene dato per la stragande maggioranza dalla "freschezza" della gomma non dall'ampiezza del battistrada... Ovvio che un 190/55 è meglio, però se hai da usare delle 180, non succede nulla di strano... mi rendo conto che per molti può sembrare una bestemmia ma è così, si va bene uguale, si ha un teorico grip inferiore e tutto lì... se non hai sensibilità con il gas, o giri con gomme parecchio usurate, il rischio di farsi un bel volo, è analogo, qualsiasi gomma si monti...
                  Last edited by xsandrox; 11-03-09, 22:25.

Comment

• Font Size
                    Allora, mettiamolola cos?: devo fare la prima uscita con moto nuova ad Adria, pi? che altro per prendere un po' di confidenza col nuovo attrezzo prima di uscite su piste un po' pi? veloci. Ho avanzato dallo scorso anno un posteriore, in misura 180, con cui ho fatto una ventina di giri al Mugello che mi scoccerebbe assai buttare, visto che ? ancora in ottime condizioni. Pensavo quindi di usarlo per questa prima uscita. So da me che dovendo acquistare una gomma nuova sia preferibile orientarsi su un pi? convenzionale 190/55, ma ero interessato a conoscere eventuali motivi per cui potrebbe essere pericoloso o vivamente sconsigliato montare un 180 su cerchio da 6. Ah, intanto grazie a tutti per le risposte...

Comment

• Font Size
                      Allora, mettiamolola cos?: devo fare la prima uscita con moto nuova ad Adria, pi? che altro per prendere un po' di confidenza col nuovo attrezzo prima di uscite su piste un po' pi? veloci. Ho avanzato dallo scorso anno un posteriore, in misura 180, con cui ho fatto una ventina di giri al Mugello che mi scoccerebbe assai buttare, visto che ? ancora in ottime condizioni. Pensavo quindi di usarlo per questa prima uscita. So da me che dovendo acquistare una gomma nuova sia preferibile orientarsi su un pi? convenzionale 190/55, ma ero interessato a conoscere eventuali motivi per cui potrebbe essere pericoloso o vivamente sconsigliato montare un 180 su cerchio da 6. Ah, intanto grazie a tutti per le risposte...
                      se il discorso e' questo..montalo pure tranquillamente!..tanto se sei passato da una 600 a 1000..all'inizio non riuscirai nemmeno a darlo tutto il gas...e' normale...passeggerai..
                      pero' quando avrai mpreso mano ti consiglio di mettere 190/55..

Comment

• Font Size
                        Quoto amax passeggerai

Comment

X
                        Working...
                        X