Come da titolo: per girare ad Adria, si pu? fare? Gomma Diablo SC
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
180/55 su R1?
Collapse
X
-
no! assolutamente!!!.c'e' chi ci fa' ma per me' e' da pazzi!
se non senti agile la moto e' sintomo di un setup fatto male!!..tutto qui..
ricercalo nelle sospensioni l'agilita' !..e non nelle gomme!
-
Duecentocinquanta
- Oct 2007
- 4706
- 60
- Maschio
- 7
- Umbertide (PG)
- Honda cbr 1000 rr 08 ex r1 2002 ex ninja 636 2004
- Send PM
Originally posted by marco10 View PostMa pre 190/55, per rendere la moto pi? svelta sullo stretto, non si faceva abitualmente di gommare col 180? Ok, avr? un po' meno spalla ma a quali altre controindicazioni potrei andare incontro?ma dipende dal tuo manico.....
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1475
- Maschio
- 0
- DueFrati
- TRADINGMAN
- YAMAHA R1 SBK-KTM 250-450-T-MAX
- Send PM
-
scusate ma il 180 non ? fatto per il canale da 5,5? se lo si monta su un canale da 6 si perde il vantaggio della rapidit? e si ha la spalla che lavora ji merda....
Comment
-
Originally posted by marco10 View PostMa pre 190/55, per rendere la moto pi? svelta sullo stretto, non si faceva abitualmente di gommare col 180? Ok, avr? un po' meno spalla ma a quali altre controindicazioni potrei andare incontro?
Considera che prima del 190/55 le moto avevano 140cv max alla ruota mentre adesso ne hanno minimo 20 in piu!!!
Sicuramente si puo fare ma il 190/55 e tutta un altra cosa!!
Comment
-
diciamo che è meglio una 180 nuova che una 190 usata... voglio dire, il grip viene dato per la stragande maggioranza dalla "freschezza" della gomma non dall'ampiezza del battistrada... Ovvio che un 190/55 è meglio, però se hai da usare delle 180, non succede nulla di strano... mi rendo conto che per molti può sembrare una bestemmia ma è così, si va bene uguale, si ha un teorico grip inferiore e tutto lì... se non hai sensibilità con il gas, o giri con gomme parecchio usurate, il rischio di farsi un bel volo, è analogo, qualsiasi gomma si monti...Last edited by xsandrox; 11-03-09, 22:25.
Comment
-
Allora, mettiamolola cos?: devo fare la prima uscita con moto nuova ad Adria, pi? che altro per prendere un po' di confidenza col nuovo attrezzo prima di uscite su piste un po' pi? veloci. Ho avanzato dallo scorso anno un posteriore, in misura 180, con cui ho fatto una ventina di giri al Mugello che mi scoccerebbe assai buttare, visto che ? ancora in ottime condizioni. Pensavo quindi di usarlo per questa prima uscita. So da me che dovendo acquistare una gomma nuova sia preferibile orientarsi su un pi? convenzionale 190/55, ma ero interessato a conoscere eventuali motivi per cui potrebbe essere pericoloso o vivamente sconsigliato montare un 180 su cerchio da 6. Ah, intanto grazie a tutti per le risposte...
Comment
-
Originally posted by marco10 View PostAllora, mettiamolola cos?: devo fare la prima uscita con moto nuova ad Adria, pi? che altro per prendere un po' di confidenza col nuovo attrezzo prima di uscite su piste un po' pi? veloci. Ho avanzato dallo scorso anno un posteriore, in misura 180, con cui ho fatto una ventina di giri al Mugello che mi scoccerebbe assai buttare, visto che ? ancora in ottime condizioni. Pensavo quindi di usarlo per questa prima uscita. So da me che dovendo acquistare una gomma nuova sia preferibile orientarsi su un pi? convenzionale 190/55, ma ero interessato a conoscere eventuali motivi per cui potrebbe essere pericoloso o vivamente sconsigliato montare un 180 su cerchio da 6. Ah, intanto grazie a tutti per le risposte...
pero' quando avrai mpreso mano ti consiglio di mettere 190/55..
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1475
- Maschio
- 0
- DueFrati
- TRADINGMAN
- YAMAHA R1 SBK-KTM 250-450-T-MAX
- Send PM
X