Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grazie KTM

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Grazie KTM

    Un grazie di cuore alla KTM!!! ieri al Mugello ero con La Bibi nei turni principianti e gli istruttori sono stati gentilissimissimi con noi, cortesia, pazienza e professionalità, grazie per avere dato la possibilità anche a noi principianti di provare una pista impegantiva come il Mugello in totale sicurezza e serenità
    Complimenti, complimenti e complimenti!!!!
    Grazie mille e infinite volte mille a Ultrone e Ninja1000 come avremmo fatto senza di voi!!!

    P.S. grazie infinite a Lara Cordioli che, durante il buffet, mi ha dato altri preziosissimi consigli!!!
    GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!!!!!!!!
    Last edited by elyRR; 18-03-09, 09:58.

  • Font Size
    #2
    dimmi dimmi.. .com'e' il mugello??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by SUperJOJO View Post
      dimmi dimmi.. .com'e' il mugello??
      ME.RA.VI.GLIO.SO!!!!!
      Bello, bello impegnativo se hai una millone che ulra e vuole correre pi? di te devi stare molto attenta a come apri il gas, per me che sono alla prima pistata poi....!!!!
      Curve ampie, S veloci, le 2 Arrabbiate poi non hanno paragoni..

      Per il resto non posso dire altro se non DA PROVARE!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...grande Ely... il Mugello ? veramente unico!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by elyRR View Post
          ME.RA.VI.GLIO.SO!!!!!
          Bello, bello impegnativo se hai una millone che ulra e vuole correre pi? di te devi stare molto attenta a come apri il gas, per me che sono alla prima pistata poi....!!!!
          Curve ampie, S veloci, le 2 Arrabbiate poi non hanno paragoni..

          Per il resto non posso dire altro se non DA PROVARE!!!!!

          mi hai fatto venire voglia di mugello


          ora junior nascera' con la voglia di cordolo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao a tutti, sono stato per la prima volta al mugello mercoled' 18 marzo in occasione della manifestazione della KTM
            fantastica giornata ....

            Il topic è lunghissimo ed i tempi altissimi... sono un paracarro e lo so..

            Martedì sera parto dalla brianza ed in sole tre ore arrivo in autodromo... sono incredulo.. pensavo di metterci un'ora abbondante in più.. ma ottima la cosa in quanto riesco ad entrare ai paddock a mezzanotte, fuori fà freddo ed invece che montare la tenda decido di dormire con il sacco a pelo nel furgone a fianco alla moto, sveglia ore 06:00 (non ho sonno !!) giretto per guardare in giro, familiarizzo con i miei vicini di lecce, colazione, formalità , scarico, breafing etc etc.. l'organizzazione mi è piaciuta e mi pare non ci sia molta gente...

            1° Turno con la mia moto.....

            la prima impressione che ricavo durante il giro di lancio... ma come tutto qua il mugello... poi iniziano i giri normali... non ci capisco granch'è... e neanche gli altri del turno avanzati che girano insieme a me non sembrano molto a loro agio non ho messo neanche il crono... ma sarebbe più appropriato un calendario... poi il fatto di aver rovesciato il cambio il giorno prima mi mette leggermente in crisi in alcuni passaggi...

            2° Turno con la mia moto... ora con torretta...

            Il tempo a cui ambisco per sentito dire è 2:30 .. inizio leggermente ad ambientarmi.. ma più giri passano ... più percorro velocemente le curve (soprattutto le esse) più sembra cambiare la pista.. capisco che in molti moltissimi punti sono passivo.. non accelero non freno..non piego... aspetto. le prime tornate registrano scandalosi 2:38 ... 2:35 ...2:32... poi finalmente un giro decente.. 2:28.. e veramente poca gente in pista

            3° Turno... KTM RC8 1190 R (a cui ho fatto mettere la gomma posteriore nuova..)

            salgo in sella per la prima volta su una bicilindrica... non so cosa aspettarmi, la prima impressione è quella di sedermi su una panca, dopo il cambio del mono la mia moto mi sembrava dura... questa in confronto è in granito.. anche saltando sulla sella non si muove di un millimetro, via.. primo giro prudente per togliere la cera al posteriore.. poi inizio ad aumentare il ritmo, la moto è rigorosissima ma sui dossi al correntaio praticamente decolla !!!! poi rimane stabile ma quel punto mi preoccupa parecchio... in compenso visto che ha il cambio tradizionale vedo di incasinarmi all’ingresso della buccine e rischio il lungo (o meglio lo penso) per cui capisco che si può staccare ai 100 metri entrare fortissimo che tanto di pista ce n’è e si può rientrare vicini al cordolo anche dopo la corda... (sbagliando s’impara...) le ultime due tornate con la KTM sono una bella esperienza... tutte le curve con un bell’appoggio e gran gas... ho solo grosssissssimi problemi a capire quali marce usare... sono costantemente al limitatore... ( che interviene spessssssisssimo)

            4° Turno con la mia moto...

            Tutta un’altra cosa... l’esperienza con la KTM mi fa apprezzare ancora di più la mia moto che finalmente riesco a far funzionare meglio... il passo è sceso molto .. dopo qualche tornata inzio a vedere 2:26 .. 2:24.. 2:22:50 .. 2:22:... turno finito... poca gente qualche curva ed esse interpretata meglio... ma come prima la pista mi sembra sempre diversa... ed anche le traiettorie... più prendo confidenza più cambiano... dove prima potevo fare quello che volevo... dopo sono quasi impiccato e devo chiudere per impostare la curva successiva... bellissima pista ma difficile (almeno per me..) in più finalmente anche gli altri si ambientano e riesco a staccare alla san donato per lo meno ai 300 ... prima staccavano talemente presto che dovevo frenare ancora in salita per non tamponarli..

            Pausa, riposo, panini...e ...

            5° Turno con la mia moto..
            Qui ovviamente puntavo a scendere sotto il 2:20 .. ero carico fisicamente e mentalmente invece ho trovato un sacco di traffico e non sono riuscito ad andare oltre un 2:21.. prima bagarre con un gruppo lento poi a causa soprattutto di alcuni ragazzi con R1 che cazzeggiavano allegramente in pista affiancati ed impennando... salvo dopo chiudere prepotentemente le porte.... in due occasione mi hanno chiuso veramente male sia all’interno che all’esterno... infatti a fine turno sono andato da loro a lamentarmi.. (incredibilmente hanno ammesso e si sono scusati... quindi perdonati)
            in realtà un giro buono l’avevo fatto... ma proprio sul rettilineo un ducati si è piantato ed ho dovuto frenare... incasinando subito con il cambio e scalando nel momento sbagliato.... risultato 2:23... ma avrò perso 3 secondi tutti..... ero uscito dalla buccine sui 2:11...

            6° Turno con la mia moto
            alcuni amici già si sono arresi alla stanchezza.. io sono ancora carico ed ormai avevo scelto di scendere sotto il 2:20.. però mi sono incasinato con il crono... in realtà però non ho girato benissimo .. qualche curva OK ho cercato di fare qualcosa alle arrrabbiate... ma continuo ad entrare troppo piano... non ho il coraggio di entrare in piena... e prima ancora della corda mi accorgo sempre di essere troppo lento....

            7° Turno con la mia moto
            finalmente mi accordo l’istruttore che ho avuto nell’unico corso di guida che ho fatto nel 2005 e che era presente alla manifestazione... mi dice.. fai due giri dietro di me.. poi io me ne vado e tu prosegui se ce la fai o se sei stanco it fermi....
            L’ho seguito... ma non forzava molto... seguivo le sue traiettorie.. e concentrato su di lui non ho neanche guardato il crono... ma giuro che in molte staccate dovevo rallentare molto per non tamponarlo (ovviamente mentre lui si girava per guardare dov’ero...) poi al secondo giro dietro di lui vedo che rallenta di più prima della buccine ... vuole vedermi da dietro penso ... tiro la staccata (più del solito direi....) e faccio la buccine forse meglio che in tutti gli altri giri... sono contento... tiro per bene fino alla sesta messa proprio sul traguardo ... mi incasino però.... e metto la quarta invece della sesta... lui mi ripassa ed io impreco in aramaico..... arrivo alla san donato e mi incasino ancora.... tutta di 4^.... ma mi viene lo stesso.... bho.... poi crampi... dolori... sono quasi deciso a rientrare... ma davanti non vedo nessuno... mi giro dietro nessuno..... ma... si faccio ancora allenamento..... uso meno il cambio e inizio a curare solo la posuta e le traiettorie..... e mi diverto anche senza tirare....

            Esco controllo subito il crono e.... 2° giro... 2:17:.. WHOW.... e pensare che mi sembava di essere andato piano dietro all’istruttore...

            Poi mi cambio 4 chiacchiere con gli amici conosciuti in loco, carico la moto, mangio qualcosa al buffet generosam,ente offerto e via verso casa...

            Morale... MUGELLO BELLISSSIMA pista !!!! Moooooooolto tecnica... ancora non l’ho capita... non riesco a fare l’arrabbiata 1 ... vado proprio piano li.. le biondetti si possono sicuramente fare mooooolto più forte... il correttaio è veramente sconnesso e non ho il coraggio di affrontarlo piegatissimo.. (forzo solo dopo la corda) ed in complesso credo sia una pista dove in tutte le curve che girano tanto si può entrere fortissimo (San Donato, Arrabbiate.. Buccine e Correntaio) mentre nelle esse sacrificando l’ingresso (ritardandolo) e cambiando rapidamente direzione si può guadagnare qualcosa...
            Io ovviamente ho ancora tantissimi punti dove non riesco a sfruttare la pista... sono passivo.. ma mi sono divertito comunque moltissimo... temo che per andare forte su questa pista bisogna ...saper guidare..

            GRAZIE KTM per l’opportunità ... e Mugello ARRIVEDERCI alla prossima.

            Un Saluto a tutti gli amici conosciuti li ed in precedenza sul forum come carlo_a_tuono, SaponettaK5 e gli altri di cui non ricordo i nic.... non uccidetemi... siete stati tutti simpatici ma ho la memoria di .... di cosa?
            a presto qualche fotina...
            Last edited by Wall; 19-03-09, 12:10. Reason: saluti

            Comment

            X
            Working...
            X