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allungamento leva freno anteriore

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    #1

    allungamento leva freno anteriore

    sabato a valle ho spinto un po' pi? del mio solito, ovvero sono passato da fase giro in bicicletta a giro in Ciao e nelle "staccatine" che effettuavo notavo a mano a mano che giravo un certo allungamento della leva del freno anteriore.
    Uscito di pista mi sono reso conto che praticamente fino a met? leva non frena proprio, per poi frenare progressivamente ma in uno spazio risicatissimo.
    che pu? essere?
    Pasticche, dischi e moto hanno solo 3000 km, sono stati montati i tubi in treccia e basta.

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    #2
    Difficile a dirsi senza vedere dal vivo.

    Rifai lo spurgo intanto.....

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      #3
      si prova a rispurgare, è vero che sono poki i km ma magari olio freni potrebbe essere alla frutta, magari mettine uno più performante.
      CREDO che se il problema si è verificato mentre giravi quando tutto si è scaldato troppo e non subito non centrano ne pasticche ne dischi.

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        #4
        Che dot hai?

        Se hai il 4 è facile che si sia scaldato e perda le proprietà, prossima volta prova un 5.
        Last edited by ruggero; 02-04-09, 11:30.

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          #5
          intanto grazie ragazzi.
          Non ho idea di che olio abbiano messo.
          dalla vaschetta vedo che è molto chiaro.
          Temo comunque che sia un normale dot 4 perchè di solito i meccanici hanno quello nelle officine.
          Il problema si è verificato leggermente dalla fine del primo turno ed accentuato poi sensibilmente nel secondo turno.
          Di pochissimo ma sembra anche leggermente sceso il livello e mi sembra anche più liquido di prima, nel senso che sembra meno viscoso.
          Last edited by kawakle; 03-04-09, 07:42.

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            #6
            Tempo fa mi sono guadagnato un dritto a Vallelunga per la stessa cosa.
            Metti dell'olio fresco DOT 5,fai uno spurgo fatto per bene e dovresti risolvere il problema.

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              #7
              ...oppure vai di Motul RBF660...? un dot4 con caratteristiche simili al dot5.1...NA BOMBA!!

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                #8
                Originally posted by kawakle View Post
                sabato a valle ho spinto un po' pi? del mio solito, ovvero sono passato da fase giro in bicicletta a giro in Ciao e nelle "staccatine" che effettuavo notavo a mano a mano che giravo un certo allungamento della leva del freno anteriore.
                Uscito di pista mi sono reso conto che praticamente fino a met? leva non frena proprio, per poi frenare progressivamente ma in uno spazio risicatissimo.
                che pu? essere?
                Pasticche, dischi e moto hanno solo 3000 km, sono stati montati i tubi in treccia e basta.
                il Dot 4 e' piu' che ottimo!

                Possibili cause:

                -Olio esausto..(da quant e' che non lo cambi?)
                -pastiche stradali..in pista si scaldano tantissimo trasmettendo il loro calore all'olio..e il gioco e' fatto ciaoooooo
                -presenza di aria nell'impianto..ma questa la scarterei a priori...cmq fallo uno spurghetto giusto per assicurarti.

                assicurati di tutto poi fammi sapere.

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                  #9
                  Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                  ...oppure vai di Motul RBF660...? un dot4 con caratteristiche simili al dot5.1...NA BOMBA!!
                  pure il castrol super blabala bla ? preciso

                  dubito cmq se sia l'olio, dato che per stressare anche un dot4 bisogna darglieDeFrenate

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                  • Font Size
                    #10
                    cmq direi olio vecchio tra le ipotesi...

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                      #11
                      Originally posted by kawakle View Post
                      intanto grazie ragazzi.
                      Non ho idea di che olio abbiano messo.
                      dalla vaschetta vedo che ? molto chiaro.
                      Temo comunque che sia un normale dot 4 perch? di solito i meccanici hanno quello nelle officine.
                      Il problema si ? verificato leggermente dalla fine del primo turno ed accentuato poi sensibilmente nel secondo turno.
                      Di pochissimo ma sembra anche leggermente sceso il livello e mi sembra anche pi? liquido di prima, nel senso che sembra meno viscoso.
                      il livello olio ? sceso perch? le pasticche si sono consumate,comunque in questi casi:controllo pasticche,cambio olio e spurgo fatto bene.

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                        #12
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        il livello olio ? sceso perch? le pasticche si sono consumate,comunque in questi casi:controllo pasticche,cambio olio e spurgo fatto bene.
                        ...si con tutta probabilit? ? una somma di diversi fattori...

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                          #13
                          quoto
                          stressare un dot 4 ce ne vuole
                          molto più semplice che l'olio sia vecchio
                          da quantè che lo hai su?
                          km pista e km strada

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                          • Font Size
                            #14
                            Per l'utilizzo solo in pista, ogni quanto è meglio cambiare l'olio?

                            Io utilizzo un DOT 4, l'ho messo su a Luglio e ho fatto circa 1500km, solo in pista.... è ora di cambiarlo?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by wizz View Post
                              Per l'utilizzo solo in pista, ogni quanto ? meglio cambiare l'olio?

                              Io utilizzo un DOT 4, l'ho messo su a Luglio e ho fatto circa 1500km, solo in pista.... ? ora di cambiarlo?
                              io lo cambierei,poi a me quando comincia a diventare scuro non mi piace

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