Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Viaggio a Nurburgring..info??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Viaggio a Nurburgring..info??

    Ciao ragazzi..
    a luglio abbiamo intenzione di andare a farci 1 viaggietto a Nurburgring,tipo ven-sab-dom- con le moto caricate nel furgone.
    volevamo sapere da qualcuno che c'e' stato se e' possibile campeggiare nel paddock..sempre se ce ne' 1..oppure bisogna per forza andare in albergo??

    c'e' possibilita' di una presa di corrente??

    grazie..e sono graditi anche altri consigli utili di qualsiasi genere..

  • Font Size
    #2
    Originally posted by amax54 View Post
    Ciao ragazzi..
    a luglio abbiamo intenzione di andare a farci 1 viaggietto a Nurburgring,tipo ven-sab-dom- con le moto caricate nel furgone.
    volevamo sapere da qualcuno che c'e' stato se e' possibile campeggiare nel paddock..sempre se ce ne' 1..oppure bisogna per forza andare in albergo??

    c'e' possibilita' di una presa di corrente??

    grazie..e sono graditi anche altri consigli utili di qualsiasi genere..

    Con Nurburgring intendi la Nordshleife, il circuito vecchio? Se ? quello, praticamente non c'? Paddock. Io quando ci sono andato (non per girare in moto) ho dormito in albergo (ce ne sono diversi in zona), per esserne sicuro per? dovresti provare a chiedere a Manuel_JPS, utente nella sezione Kawa, che un paio di volte all'anno organizza spedizioni all'inferno verde e ritorno con un bel gruppetto di amici...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Daniele 6k6 View Post
      Con Nurburgring intendi la Nordshleife, il circuito vecchio? Se ? quello, praticamente non c'? Paddock. Io quando ci sono andato (non per girare in moto) ho dormito in albergo (ce ne sono diversi in zona), per esserne sicuro per? dovresti provare a chiedere a Manuel_JPS, utente nella sezione Kawa, che un paio di volte all'anno organizza spedizioni all'inferno verde e ritorno con un bel gruppetto di amici...
      si,circuito vecchio...quindi non ci sono campeggi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Amax, io ci sono stato 2 anni fa in agosto partendo da solo (!) con la mia r6 da casa, 1300km (di cui 400 sotto l'acqua ...)il venerdi, sabato ho fatto 4 giri (erano 14 euro a giro) e domenica ritorno, tutto in un giorno (altri 1300km !).E' stata una delle mie piu belle esperienze motociclistiche...
        Per il dormire trovi senza problemi nei b&b senza pagare una follia.
        Prova a visitare il sito www.nurburgring.de oppure.org dovrebbe esserti di aiuto per info in generale.

        Ciao e buon divertimento !

        p.s. accertati di andare quando la pista è aperta al pubblico

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora per dormire ci sono diverse aree attrezzate da campeggio nella zona, ho visto durante i week-end con manifestazioni annesse che le tende spuntano come funghi anche in vicinanza del circuito....si ? in mezzo a un bosco....e l' umidit? favorisce i funghi , comunque ci sono molte B&B nella zona, con prezzi contenuti a 25-30 euro colazione abbondantemente tedesca inclusa

          Tenete presente che il ring ? molto trafficato, ultimamente tra quelli a 4 ruote ? diventato un imperativo andarci......di conseguenza si pu? trovare la pista sporca di varie chiazze liquide disseminate dai vari preparatori fai da te, incidenti che tengono il circuito chiuso, terricio in traiettoria ecc..... ogni giro le condizioni dell' asfalto possono cambiare anche per questo (non solo se piove....in tal caso diventa notevolmente viscido da subito a causa dei naftoni rimappati che buttano diesel a go-go....). Sicch? bisogna sempre dare del Lei a questa pista, avere concentrazione a mille e girare al pomeriggio tardi possibilmente, quando c'? poco traffico oppure la mattina appena apre ( la mattina per? in zona pflanzgarten c'? sempre umidit? della notte, fino alle 10:30-11 diminuire il ritmo su queste 3-4 curve).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tatanka68 View Post
            Ciao Amax, io ci sono stato 2 anni fa in agosto partendo da solo (!) con la mia r6 da casa, 1300km (di cui 400 sotto l'acqua ...)il venerdi, sabato ho fatto 4 giri (erano 14 euro a giro) e domenica ritorno, tutto in un giorno (altri 1300km !).E' stata una delle mie piu belle esperienze motociclistiche...
            Per il dormire trovi senza problemi nei b&b senza pagare una follia.
            Prova a visitare il sito www.nurburgring.de oppure.org dovrebbe esserti di aiuto per info in generale.

            Ciao e buon divertimento !

            p.s. accertati di andare quando la pista ? aperta al pubblico
            1300 km....fatto la tangenziale da Monaco??? per il passo Resia son 933,5 km da cancello ring a cancello casa mia a Bassano D.G.!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by manuel_jps View Post
              Allora per dormire ci sono diverse aree attrezzate da campeggio nella zona, ho visto durante i week-end con manifestazioni annesse che le tende spuntano come funghi anche in vicinanza del circuito....si ? in mezzo a un bosco....e l' umidit? favorisce i funghi , comunque ci sono molte B&B nella zona, con prezzi contenuti a 25-30 euro colazione abbondantemente tedesca inclusa

              Tenete presente che il ring ? molto trafficato, ultimamente tra quelli a 4 ruote ? diventato un imperativo andarci......di conseguenza si pu? trovare la pista sporca di varie chiazze liquide disseminate dai vari preparatori fai da te, incidenti che tengono il circuito chiuso, terricio in traiettoria ecc..... ogni giro le condizioni dell' asfalto possono cambiare anche per questo (non solo se piove....in tal caso diventa notevolmente viscido da subito a causa dei naftoni rimappati che buttano diesel a go-go....). Sicch? bisogna sempre dare del Lei a questa pista, avere concentrazione a mille e girare al pomeriggio tardi possibilmente, quando c'? poco traffico oppure la mattina appena apre ( la mattina per? in zona pflanzgarten c'? sempre umidit? della notte, fino alle 10:30-11 diminuire il ritmo su queste 3-4 curve).

              grazie delle dritte..ma dimmi 1 cosa e' meglio prenotare un B&d prima oppure direttamente lassu' quando si arriva?'..oppure c'e' caso che siano tutti pieni?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non penso ci siano difficolta a trovare 1 o 2 stanze su un B&B, quando abbiamo fatto comitive numerose (oltre 10 persone) abbiamo prenotato pi? per comodit? di dormire quasi tutti sullo stesso posto, comunque trovi molte info sul sito... oppure su www.ringers.it

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by manuel_jps View Post
                  Non penso ci siano difficolta a trovare 1 o 2 stanze su un B&B, quando abbiamo fatto comitive numerose (oltre 10 persone) abbiamo prenotato pi? per comodit? di dormire quasi tutti sullo stesso posto, comunque trovi molte info sul sito... oppure su www.ringers.it
                  Di solito il posto si trova....sempre se non ti capita (come a me con un amico nel 2006...) che in quei giorni ci sia una manifestazione sportifa al Nurburgring nuovo, tale da occupare tutti gli alberghi, campeggi B&D nel raggio di 30km...

                  Noi abbiamo trovato una camera in un alberghetto a 100? a testa (era prenotata dal giorno dopo)..in nero...e senza colazione.

                  1400km a bordo di un Pandino "old style" con carrello e moto al seguito, ad agosto e senza climatizzatore...13h andata, 12h ritorno

                  Per il ring questo ed altro!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    L' ultima volta che ho prenotato eravamo in 18 e in questa pensione Buehler-Rolf-Irene@t-online.de ci hanno garantito i posti (12 in questa pensione- 3 in un' altra vicino e 3 in un' altra lontana 10 km...parenti sui )

                    ciao!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Caro Manuel, all'andata per Innsbruck, lago di costanza (parte Austriaca), foresta nera e su...
                      Al ritorno, rientrato per la Francia, lago costanza (parte Svizzera) e Innsbruck.
                      Ho cercato di fare meno autostrada possibile...

                      Per il dormire ho trovato al momento anche se ho fatto fatica visto che in quel w.e. sul nuovo Nurb. ci correva il mondiale old F1.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se dal lago di Costanza poi passi dal passo resia accorci di un bel p?, anche se fai il fernpass e poi il passo resia riesci ad accorciare anche di pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ecco qua...... mi avete fatto salire la voglia!!!!!!

                          Week end del 2 giugno, dei ragazzi da Vicenza vanno a fare il loro battesimo sul nordschleife..... che faccio??? me li sparo un p? di giri assieme a loro??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by manuel_jps View Post
                            ecco qua...... mi avete fatto salire la voglia!!!!!!

                            Week end del 2 giugno, dei ragazzi da Vicenza vanno a fare il loro battesimo sul nordschleife..... che faccio??? me li sparo un p? di giri assieme a loro??

                            E che domande.... Ma sono quelli del Pompone? So che anche loro stavano organizzando, ma mi sembra a maggio....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                              E che domande.... Ma sono quelli del Pompone? So che anche loro stavano organizzando, ma mi sembra a maggio....
                              No, altri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X