Eccomi reduce da un WE particolare...
Chiamo il Merc sera un mio amico di Roma per dirgli che mi prenda il posto. Alle 19 nn lo trovo... alle 29 nemmeno,riprovo alle 21. Pronto? ue ciao Fl?, and? stai? io qui ancora a Verona... ancora l? stai??? nn hai letto il programma??? domattina alle 9 ce sta il primo turno di libere! Sbaammmmm! cappottato...
Nn ero pi? andato sul sito di Rossocorsa... quindi nn ero stato avvisato del cambiamento
Allora finisco di preparare la moto, carico il camper, doccia e partenza alle 23. Mangio per strada a velocit? codice... sisi. Dopo 4h e mezza ero a Valle (520 km), povero camper (un grazie pure a lui
)!
Verso le 5 mi addormento e alle 7 mi alzo... preparo tutto l'ambaradan e vado a comperare i turni, scopro che ce ne sono 3 x il kawa... fiuuuuu. Allora ne piglio 2 del pome e durante la mattina mi rilasso e sistemo bene le mie cosuccie.
Giov 1? turno: assetto di Misano con steli sfilati di 2 mm. Prendo le misure e non mi trovo bene, la moto ? "pesante", prende un p? sotto e non me la sento. Giro sul passo del 1.26-25, blah.
Giov 2? turno: riporto l'assetto originario e aumento un p? la compressione. Ok! ci siamo, questa ? la moto che voglio! stacco un 1.24.9 con le stesse gomme e un p? assonnato :sick:
Solita vita da paddock... gira, parla, guarda, sistema la moto, cambia gomme e pastiglie, fai la benzina, pulisci la moto etc. Studio la scelta del rapporto e opto x lasciare le cose come stanno.
Ven 1? turno di ufficiali: gomme nuove, assetto medesimo. Ora 9.45, meteo tranquillo e temperatura mite. 1 giro x rodare e scaldare le gomme poi gassssss.
Ora il tornantino mi riesce, finalmente! Stacco un 1.23.55 a un secondo dalla pole
ma va bene lo stesso, sono 4?.
Arriva nel pomeriggio un p? di gentaglia
)
che era da un bel p? che nn vedevo... che piacere! Usciamo x una pizza la sera, serata deliziosa e soft, poi tutti a casa... all'1 chiudo gli occhi e alle 5 li riapro, emb???? niente da fare fino alle 7 quando decido di alzarmi. Il meteo era brutto, la pista umida, azzz. Da un lato mi va bene, nessun rischio che qlcuno si migliori :blush:
Sab 2? turno di ufficiali: ore 9, pista umida, temperatura fresca, pochi piloti in pista perch? si capisce che ? impossibile abbassare il tempo. Entro cmq e mi ritrovo mezza pista parecchio umida, nn vale la pena rischiare e girello x divertirmi. Dopo 4 giri inizia a piovere, allora faccio 2 giri x le prove di partenza. Tutto in regola.
Al pomeriggio devo aiutare i miei amici che corrono nell'Endurance... allora x fare prima piglio il monopattino del mio amico e mi fa, non andare forte anche con questo! macch? s? fermo! prendo il sottopassaggio a bomba e come le altre triliardi di volte supero la grata x l'acqua in fondo alla discesa. Questa volta il trucco non ha funzionato, nel punto di max velocit? la ruota si incastra e il monopattino si blocca all'istante... miiiiii che volo! era da tanto che non ne facevo uno cos?! :rambo: Azzz mano, braccio e ginocchio sx scorticati, porcazz...
Vabb?... proprio il giorno prima doveva capitare!
Pi? tardi arriva altra gentaglia, molto bene!
Restiamo assieme fino alle 21 circa poi io resto in autodromo, un p? cotto. A mezzanotte ci riprovo... chiudo gli occhi e alle 5 di nuovo mi sveglio, nooooooo!
solita barzelletta fino alle 7 e mi alzo x il gran giorno. Durante la notte ha piovuto un sacco e la pista quindi era bagnata, ma prima delle 10.30 (gara mia) corrono le Suzu SV 650 e 45 min di Endurance. Alle 9 arrivano i tifosi dei giorni precendenti e sommati a quelli via sms mi riempiono di fiducia
.
La pista si asciuga progressivamente.
Ok... ? ora di vestirsi, ultimi sms e saluti e via in pista. Le bende non mi danno fastidio e non sento alcun dolore, potere del motociclismo :beatnik:
Gara:
1? giro di ricognizione e rodaggio/risc gomme, pista perfetta, asciutta ma fredda. Che bella sensazione arrivare da dietro e sfilare tutto il gruppone per fermarsi in 1a fila, mai successo finora! Sbandieratore x il giro pregara in azione... via, prova di partenza. Ora le pieghe aumentano di grado e le gomme si scaldano di pi?. Di nuovo in griglia.
Via l'uomo con la bandiera. Semafori spenti, rossi... 1... 2... a dx nervosismo... calma... spenti! rilascio la frizione, partenza ancora una volta buona (azz mentre scrivo mi batte il cuore :P ), al curvone sono 2?, che figo, un solo pilota davanti a me! ma il miraggio dura solo fino al Cimini, dove Scassa e Campagna mi infilano senza problemi
, nel varco che ho lasciato ci passava pure una Limousine di traverso
ma tanto prima o poi sarebbe successo...
Alla 1a variante quindi sono 4? e mantengo questa posizione x altri 4 giri circa senza perdere il gruppetto, quando Campagna cerca di infilare Mancuso alla Cimini ma esce e ci mette un giro a rientrare... grazieee
Non perdo il contatto con i primi e mantengo un passo soddisfacente sull' 1.24. Con il 2? era un tira e molla, mi avvicinavo a lui al tornantino e alla Cimini uscendo bene dal curvone ma poi nel resto del tracciato avveniva il contrario
.
Il divertimento nn manca mai in gara: figo quando la moto a centro Cimini mi stava x cadere da sola di muso... 'ndo vai! la prendo e la tiro su dolcemente... fiuuuuu :P cadere l? vuol dire piangere a molto lungo... poi alla Trincea che volentieri mi saltellano entrambe le gomme (anche l? brutto punto x cadere!), una scodata all'uscita del Semaforo e leggere perdite di aderenza all'uscita della Roma (soprattutto negli ultimi giri).
A 3-4 tornate dalla fine di nuovo un male cane agli avambracci
], mi sembravano di marmo, cambiavo tirando met? frizione e frenavo x miracolo, alla Cimini era un'agonia e una sofferenza al Semaforo e alla Roma. Mi volto spesso e vedo sempre un buon margine finch? un doppiato con le rain (che poteva nn correre visto che era asciutta la pista!) mi ha fatto perdere 2 sec alla variante... mi sono spaventato dal rimbombo del bestemmione ho mollato nel casco
Cos? il gruppo degli inseguitori mi si avvicina ma resto sempre sul mio passo, poi dopo qlche giro scopro che, essendosi toccati, hanno arretrato e mi sono ripreso un p? del vantaggio perso.
Ultimo giro... non ce la faccio pi?, mi rivolto, tutto ok, tengo duro ma fatico a scendere in piega, a cambiare e a frenare. Ultima curva... figo, la bandiera a scacchi, la mia salvezza! sono terzo e tiro un sospiro di sollievo, questa volta mi ? andata bene! sono pi? contento x i tempi e i distacchi che per il podio, nn pensavo di prendermi mezzo sec da Scassa sul giro veloce e 5 come distacco, sicuramente migliorabile di qlche sec con un buon allenamento.
In classifica quindi balzo dall'8? (c'era un errore nella "vecchia" classifica) al 5? posto. Peccato x la caduta del Mugello

Stagione conclusa, arrivederci all'anno prox!
Ringrazio tutti gli smsaggiatori, gli amici venuti a trovarmi e pure anche i romani (commissari, medici etc) che sono sempre tanto tanto gentili. Buonanotte...
PS1: se ho scritto cazzate ? perch? sono ancora in coma...
PS2: 30" di penalit? inflitti a 2 concorrenti x jumping start
PS3: la mia motina ? stata "aperta" x le verifiche! tutto regolare x forza di cose... pensavo peggio, hanno controllato la testata, il volano, i corpi farfallati e basta mi pare.
PS4: FATTO GRAVISSIMO E DELITTUOSO! NESSUNA GNOCCA A PREMIARE I PILOTI SUL PODIO
PS5: Scassa sul Podio mi dice: ah ma tu sei quello che ? caduto col monopattino...? SBOINK!
Chiamo il Merc sera un mio amico di Roma per dirgli che mi prenda il posto. Alle 19 nn lo trovo... alle 29 nemmeno,riprovo alle 21. Pronto? ue ciao Fl?, and? stai? io qui ancora a Verona... ancora l? stai??? nn hai letto il programma??? domattina alle 9 ce sta il primo turno di libere! Sbaammmmm! cappottato...
Nn ero pi? andato sul sito di Rossocorsa... quindi nn ero stato avvisato del cambiamento
Allora finisco di preparare la moto, carico il camper, doccia e partenza alle 23. Mangio per strada a velocit? codice... sisi. Dopo 4h e mezza ero a Valle (520 km), povero camper (un grazie pure a lui
Verso le 5 mi addormento e alle 7 mi alzo... preparo tutto l'ambaradan e vado a comperare i turni, scopro che ce ne sono 3 x il kawa... fiuuuuu. Allora ne piglio 2 del pome e durante la mattina mi rilasso e sistemo bene le mie cosuccie.
Giov 1? turno: assetto di Misano con steli sfilati di 2 mm. Prendo le misure e non mi trovo bene, la moto ? "pesante", prende un p? sotto e non me la sento. Giro sul passo del 1.26-25, blah.
Giov 2? turno: riporto l'assetto originario e aumento un p? la compressione. Ok! ci siamo, questa ? la moto che voglio! stacco un 1.24.9 con le stesse gomme e un p? assonnato :sick:
Solita vita da paddock... gira, parla, guarda, sistema la moto, cambia gomme e pastiglie, fai la benzina, pulisci la moto etc. Studio la scelta del rapporto e opto x lasciare le cose come stanno.
Ven 1? turno di ufficiali: gomme nuove, assetto medesimo. Ora 9.45, meteo tranquillo e temperatura mite. 1 giro x rodare e scaldare le gomme poi gassssss.
Ora il tornantino mi riesce, finalmente! Stacco un 1.23.55 a un secondo dalla pole
Arriva nel pomeriggio un p? di gentaglia
Sab 2? turno di ufficiali: ore 9, pista umida, temperatura fresca, pochi piloti in pista perch? si capisce che ? impossibile abbassare il tempo. Entro cmq e mi ritrovo mezza pista parecchio umida, nn vale la pena rischiare e girello x divertirmi. Dopo 4 giri inizia a piovere, allora faccio 2 giri x le prove di partenza. Tutto in regola.
Al pomeriggio devo aiutare i miei amici che corrono nell'Endurance... allora x fare prima piglio il monopattino del mio amico e mi fa, non andare forte anche con questo! macch? s? fermo! prendo il sottopassaggio a bomba e come le altre triliardi di volte supero la grata x l'acqua in fondo alla discesa. Questa volta il trucco non ha funzionato, nel punto di max velocit? la ruota si incastra e il monopattino si blocca all'istante... miiiiii che volo! era da tanto che non ne facevo uno cos?! :rambo: Azzz mano, braccio e ginocchio sx scorticati, porcazz...
Vabb?... proprio il giorno prima doveva capitare!
Pi? tardi arriva altra gentaglia, molto bene!
La pista si asciuga progressivamente.
Ok... ? ora di vestirsi, ultimi sms e saluti e via in pista. Le bende non mi danno fastidio e non sento alcun dolore, potere del motociclismo :beatnik:
Gara:
1? giro di ricognizione e rodaggio/risc gomme, pista perfetta, asciutta ma fredda. Che bella sensazione arrivare da dietro e sfilare tutto il gruppone per fermarsi in 1a fila, mai successo finora! Sbandieratore x il giro pregara in azione... via, prova di partenza. Ora le pieghe aumentano di grado e le gomme si scaldano di pi?. Di nuovo in griglia.
Via l'uomo con la bandiera. Semafori spenti, rossi... 1... 2... a dx nervosismo... calma... spenti! rilascio la frizione, partenza ancora una volta buona (azz mentre scrivo mi batte il cuore :P ), al curvone sono 2?, che figo, un solo pilota davanti a me! ma il miraggio dura solo fino al Cimini, dove Scassa e Campagna mi infilano senza problemi
ma tanto prima o poi sarebbe successo...Alla 1a variante quindi sono 4? e mantengo questa posizione x altri 4 giri circa senza perdere il gruppetto, quando Campagna cerca di infilare Mancuso alla Cimini ma esce e ci mette un giro a rientrare... grazieee
Non perdo il contatto con i primi e mantengo un passo soddisfacente sull' 1.24. Con il 2? era un tira e molla, mi avvicinavo a lui al tornantino e alla Cimini uscendo bene dal curvone ma poi nel resto del tracciato avveniva il contrario
Il divertimento nn manca mai in gara: figo quando la moto a centro Cimini mi stava x cadere da sola di muso... 'ndo vai! la prendo e la tiro su dolcemente... fiuuuuu :P cadere l? vuol dire piangere a molto lungo... poi alla Trincea che volentieri mi saltellano entrambe le gomme (anche l? brutto punto x cadere!), una scodata all'uscita del Semaforo e leggere perdite di aderenza all'uscita della Roma (soprattutto negli ultimi giri).
A 3-4 tornate dalla fine di nuovo un male cane agli avambracci
], mi sembravano di marmo, cambiavo tirando met? frizione e frenavo x miracolo, alla Cimini era un'agonia e una sofferenza al Semaforo e alla Roma. Mi volto spesso e vedo sempre un buon margine finch? un doppiato con le rain (che poteva nn correre visto che era asciutta la pista!) mi ha fatto perdere 2 sec alla variante... mi sono spaventato dal rimbombo del bestemmione ho mollato nel casco Cos? il gruppo degli inseguitori mi si avvicina ma resto sempre sul mio passo, poi dopo qlche giro scopro che, essendosi toccati, hanno arretrato e mi sono ripreso un p? del vantaggio perso.
Ultimo giro... non ce la faccio pi?, mi rivolto, tutto ok, tengo duro ma fatico a scendere in piega, a cambiare e a frenare. Ultima curva... figo, la bandiera a scacchi, la mia salvezza! sono terzo e tiro un sospiro di sollievo, questa volta mi ? andata bene! sono pi? contento x i tempi e i distacchi che per il podio, nn pensavo di prendermi mezzo sec da Scassa sul giro veloce e 5 come distacco, sicuramente migliorabile di qlche sec con un buon allenamento.
In classifica quindi balzo dall'8? (c'era un errore nella "vecchia" classifica) al 5? posto. Peccato x la caduta del Mugello
Stagione conclusa, arrivederci all'anno prox!
Ringrazio tutti gli smsaggiatori, gli amici venuti a trovarmi e pure anche i romani (commissari, medici etc) che sono sempre tanto tanto gentili. Buonanotte...
PS1: se ho scritto cazzate ? perch? sono ancora in coma...
PS2: 30" di penalit? inflitti a 2 concorrenti x jumping start
PS3: la mia motina ? stata "aperta" x le verifiche! tutto regolare x forza di cose... pensavo peggio, hanno controllato la testata, il volano, i corpi farfallati e basta mi pare.
PS4: FATTO GRAVISSIMO E DELITTUOSO! NESSUNA GNOCCA A PREMIARE I PILOTI SUL PODIO
PS5: Scassa sul Podio mi dice: ah ma tu sei quello che ? caduto col monopattino...? SBOINK!


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