Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Kawa gara Valle 5 Ott

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Report Kawa gara Valle 5 Ott

Eccomi reduce da un WE particolare...

Chiamo il Merc sera un mio amico di Roma per dirgli che mi prenda il posto. Alle 19 nn lo trovo... alle 29 nemmeno,riprovo alle 21. Pronto? ue ciao Fl?, and? stai? io qui ancora a Verona... ancora l? stai??? nn hai letto il programma??? domattina alle 9 ce sta il primo turno di libere! Sbaammmmm! cappottato...
    Nn ero pi? andato sul sito di Rossocorsa... quindi nn ero stato avvisato del cambiamento
    Allora finisco di preparare la moto, carico il camper, doccia e partenza alle 23. Mangio per strada a velocit? codice... sisi. Dopo 4h e mezza ero a Valle (520 km), povero camper (un grazie pure a lui )!
    Verso le 5 mi addormento e alle 7 mi alzo... preparo tutto l'ambaradan e vado a comperare i turni, scopro che ce ne sono 3 x il kawa... fiuuuuu. Allora ne piglio 2 del pome e durante la mattina mi rilasso e sistemo bene le mie cosuccie.

Giov 1? turno: assetto di Misano con steli sfilati di 2 mm. Prendo le misure e non mi trovo bene, la moto ? "pesante", prende un p? sotto e non me la sento. Giro sul passo del 1.26-25, blah.

Giov 2? turno: riporto l'assetto originario e aumento un p? la compressione. Ok! ci siamo, questa ? la moto che voglio! stacco un 1.24.9 con le stesse gomme e un p? assonnato :sick:

Solita vita da paddock... gira, parla, guarda, sistema la moto, cambia gomme e pastiglie, fai la benzina, pulisci la moto etc. Studio la scelta del rapporto e opto x lasciare le cose come stanno.

Ven 1? turno di ufficiali: gomme nuove, assetto medesimo. Ora 9.45, meteo tranquillo e temperatura mite. 1 giro x rodare e scaldare le gomme poi gassssss.
    Ora il tornantino mi riesce, finalmente! Stacco un 1.23.55 a un secondo dalla pole ma va bene lo stesso, sono 4?.

Arriva nel pomeriggio un p? di gentaglia ) che era da un bel p? che nn vedevo... che piacere! Usciamo x una pizza la sera, serata deliziosa e soft, poi tutti a casa... all'1 chiudo gli occhi e alle 5 li riapro, emb???? niente da fare fino alle 7 quando decido di alzarmi. Il meteo era brutto, la pista umida, azzz. Da un lato mi va bene, nessun rischio che qlcuno si migliori :blush:

Sab 2? turno di ufficiali: ore 9, pista umida, temperatura fresca, pochi piloti in pista perch? si capisce che ? impossibile abbassare il tempo. Entro cmq e mi ritrovo mezza pista parecchio umida, nn vale la pena rischiare e girello x divertirmi. Dopo 4 giri inizia a piovere, allora faccio 2 giri x le prove di partenza. Tutto in regola.

Al pomeriggio devo aiutare i miei amici che corrono nell'Endurance... allora x fare prima piglio il monopattino del mio amico e mi fa, non andare forte anche con questo! macch? s? fermo! prendo il sottopassaggio a bomba e come le altre triliardi di volte supero la grata x l'acqua in fondo alla discesa. Questa volta il trucco non ha funzionato, nel punto di max velocit? la ruota si incastra e il monopattino si blocca all'istante... miiiiii che volo! era da tanto che non ne facevo uno cos?! :rambo: Azzz mano, braccio e ginocchio sx scorticati, porcazz...
    Vabb?... proprio il giorno prima doveva capitare!
    Pi? tardi arriva altra gentaglia, molto bene! Restiamo assieme fino alle 21 circa poi io resto in autodromo, un p? cotto. A mezzanotte ci riprovo... chiudo gli occhi e alle 5 di nuovo mi sveglio, nooooooo! solita barzelletta fino alle 7 e mi alzo x il gran giorno. Durante la notte ha piovuto un sacco e la pista quindi era bagnata, ma prima delle 10.30 (gara mia) corrono le Suzu SV 650 e 45 min di Endurance. Alle 9 arrivano i tifosi dei giorni precendenti e sommati a quelli via sms mi riempiono di fiducia .
    La pista si asciuga progressivamente.
    Ok... ? ora di vestirsi, ultimi sms e saluti e via in pista. Le bende non mi danno fastidio e non sento alcun dolore, potere del motociclismo :beatnik:

Gara:
    1? giro di ricognizione e rodaggio/risc gomme, pista perfetta, asciutta ma fredda. Che bella sensazione arrivare da dietro e sfilare tutto il gruppone per fermarsi in 1a fila, mai successo finora! Sbandieratore x il giro pregara in azione... via, prova di partenza. Ora le pieghe aumentano di grado e le gomme si scaldano di pi?. Di nuovo in griglia.
    Via l'uomo con la bandiera. Semafori spenti, rossi... 1... 2... a dx nervosismo... calma... spenti! rilascio la frizione, partenza ancora una volta buona (azz mentre scrivo mi batte il cuore :P ), al curvone sono 2?, che figo, un solo pilota davanti a me! ma il miraggio dura solo fino al Cimini, dove Scassa e Campagna mi infilano senza problemi , nel varco che ho lasciato ci passava pure una Limousine di traverso ma tanto prima o poi sarebbe successo...
    Alla 1a variante quindi sono 4? e mantengo questa posizione x altri 4 giri circa senza perdere il gruppetto, quando Campagna cerca di infilare Mancuso alla Cimini ma esce e ci mette un giro a rientrare... grazieee
    Non perdo il contatto con i primi e mantengo un passo soddisfacente sull' 1.24. Con il 2? era un tira e molla, mi avvicinavo a lui al tornantino e alla Cimini uscendo bene dal curvone ma poi nel resto del tracciato avveniva il contrario .
    Il divertimento nn manca mai in gara: figo quando la moto a centro Cimini mi stava x cadere da sola di muso... 'ndo vai! la prendo e la tiro su dolcemente... fiuuuuu :P cadere l? vuol dire piangere a molto lungo... poi alla Trincea che volentieri mi saltellano entrambe le gomme (anche l? brutto punto x cadere!), una scodata all'uscita del Semaforo e leggere perdite di aderenza all'uscita della Roma (soprattutto negli ultimi giri).
    A 3-4 tornate dalla fine di nuovo un male cane agli avambracci ], mi sembravano di marmo, cambiavo tirando met? frizione e frenavo x miracolo, alla Cimini era un'agonia e una sofferenza al Semaforo e alla Roma. Mi volto spesso e vedo sempre un buon margine finch? un doppiato con le rain (che poteva nn correre visto che era asciutta la pista!) mi ha fatto perdere 2 sec alla variante... mi sono spaventato dal rimbombo del bestemmione ho mollato nel casco
    Cos? il gruppo degli inseguitori mi si avvicina ma resto sempre sul mio passo, poi dopo qlche giro scopro che, essendosi toccati, hanno arretrato e mi sono ripreso un p? del vantaggio perso.
    Ultimo giro... non ce la faccio pi?, mi rivolto, tutto ok, tengo duro ma fatico a scendere in piega, a cambiare e a frenare. Ultima curva... figo, la bandiera a scacchi, la mia salvezza! sono terzo e tiro un sospiro di sollievo, questa volta mi ? andata bene! sono pi? contento x i tempi e i distacchi che per il podio, nn pensavo di prendermi mezzo sec da Scassa sul giro veloce e 5 come distacco, sicuramente migliorabile di qlche sec con un buon allenamento.
    In classifica quindi balzo dall'8? (c'era un errore nella "vecchia" classifica) al 5? posto. Peccato x la caduta del Mugello
    Stagione conclusa, arrivederci all'anno prox!

Ringrazio tutti gli smsaggiatori, gli amici venuti a trovarmi e pure anche i romani (commissari, medici etc) che sono sempre tanto tanto gentili. Buonanotte...

PS1: se ho scritto cazzate ? perch? sono ancora in coma...
    PS2: 30" di penalit? inflitti a 2 concorrenti x jumping start
    PS3: la mia motina ? stata "aperta" x le verifiche! tutto regolare x forza di cose... pensavo peggio, hanno controllato la testata, il volano, i corpi farfallati e basta mi pare.
    PS4: FATTO GRAVISSIMO E DELITTUOSO! NESSUNA GNOCCA A PREMIARE I PILOTI SUL PODIO
    PS5: Scassa sul Podio mi dice: ah ma tu sei quello che ? caduto col monopattino...? SBOINK!

• Font Size
    Ti rinnovo ancora una volta i complimenti Flaz... Era ora che ti prendessi un posto meritevole con un' ottima qualifica ( finalmente ti sei accorto che c' era ancora un p? di acceleratore e non eri a fondo... ) e un gran bel terzo podio. Cacchio ma non cadano mai quelli davanti??? Peccato per la caduta del muge vabb? dai pazienza...

L' anno prox cosa farai???

P.S. Ormai sei volato con qualsiasi mezzo anche il monopattino... Ma riesci almeno per una volta fare una gara tranquillo???

Comment

• Font Size
      Tutti i miei complimenti! Cosa vuoi fare il prox anno?

Comment

• Font Size
        Bene Flaz hai chiuso in bellezza sono contento per te complimenti....

P.S. Certo che cadere col monopattino...che figura!!!

Comment

• Font Size
          Grazie! x l'anno prox, punto all'R6 cup poi vaglio altre proposte, di cui una proprio sempre con la Kawa. Ma niente di sicuro ancora!

Comment

• Font Size
            Bravo??????

Io direi proprio B R A V I S S I M O

cOMPLIMENTI DAVVERO!!

Comment

• Font Size
              Veramente complimentoni....hai fatto una bellissima stagione...peccato x la prima del mugello!!!!
              Di nuovo bravo x sta gara di Vallelunga...hai girato proprio forte!!!!

Salutami il mecca Ago!!!

Comment

• Font Size
                Mammamia ...
                Tanti compliemnti di cuore , veramente ... ;-)
                spero un giorno di girare in tempi simili anch'io ...
                Ma la vedo dura ;-)
                Bella !!!

Comment

• Font Size
                  Grande Flaz.. l'anno prossimo ci prendiamo il tempo e veniamo a farti il tifo pure noi...

Comment

• Font Size
                    Bravo sprutzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!

Hi hi che poveretti quelli di rossocorsa......... ti ho gi? parlato delle nostre gnocche all' R6 cup, io e piega siamo stati male una settimana!!!!!!

bohhh per me l'assegno del terzo posto ? un cabrio al 100%

Comment

• Font Size
                      Lo sapevo che avresti messo il naso sul podio....... SONO TROOOOPPO CONTENTO PER TE!!!! Dai che la prossima stagione ti porto a fare il nazionale Australiano..... eheheheh ti piacerebbe eh?!?!?!? L? ci sono le gnocche per il podio!!

Comment

• Font Size
                        Grazie rag?!!!

Tu crucco bastardo (Steva)... non me l'hai ancora perdonata questa del Kawa eh??
                        Ci torner? in Yamaha... ci torner?! prima o poi!

Se me le trovo sul podio l'anno prox (magari!)... mi sbatto lo spumante o una di loro?

Marco... non farmi queste proposte indecenti! ovvio che SI!!!

Comment

• Font Size
                          GRANDE FLA!!!

ERA SOLO QUESTIONE DI TEMPO X IL PODIO!!!

STO GIRO TI ? GIRATO TUTTO X IL VERSO GIUSTO ED ? ANDATA....BRAVO!

Comment

• Font Size
                            Tu crucco bastardo (Steva)... non me l'hai ancora perdonata questa del Kawa eh??
                            Ci torner? in Yamaha... ci torner?! prima o poi!
                            Non ? l' unico comunque che non te l' ha ancora perdonata...

Quand'? che metti le foto???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Nitronori
                              Non ? l' unico comunque che non te l' ha ancora perdonata...

Quand'? che metti le foto???
                              Va ben... basta un podio allora??

X le foto... le metto ora!

Comment

X
                              Working...
                              X