Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima volta...devo calmarmi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prima volta...devo calmarmi

    ciao a tutti..!il 18 maggio vado in pista a magione..
    ho un cbr 600...!!
    il problema ? che ho maledettamente paura degli altri!!
    ci snon stato solo una volta..2 anni fa sempre a magione..ma con l0 z750...e un paio di volte mi ahnno superato al limite..all'interno della 2? curva della S...
    e quindi ogni curva ho il timore che qualcuno mi possa entrare e fammi cadere..come gia successo a un mio amico...

  • Font Size
    #2
    bè quello che posso consigliarti è non prenderla in questa maniera,pensa che stai andando a divertiti facendo sempre la tua andatura e rilassato di testa senza pensieri e vedrai che tutto va bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tu pensa solo a fare la tua traiettoria,che quelli pi? veloci sapranno dove passarti ,poi si sa, c'? sempre qualche soggetto che pensa di essere ripreso dalla TV....

      Comment


      • Font Size
        #4
        si infatti..non mi preoccupo dei piloti..ma dei "fenomeni della domenica" che magari invece di aspettare il rettilineo ti sorpassano in curva rischiando...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non so che giorno ? il 18,ma se giri infrasettimanale la cosa ? molto pi? tranquilla che nelle prove libere della domenica

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti dò un consiglio

            dato che mi sembri molto inesperto e poco padrone di traiettorie e dello stare in pista non andare più in pista così da solo all'avventura.


            Sprechi solo soldi e corri il rischio di farti male e farlo agli altri.

            Ricorda che in pista non si gira con la paura. MAI!

            Investi invece 3-400 euro in un bel corso di guida in pista, di quelli fatti bene, e dopo non avrai più paura degli altri e saprai dove mettere le ruote per non dare fastidio a chi è più veloce di te e per goderti appieno la tua moto in sicurezza

            fidati
            Last edited by giuseppe_d; 22-04-09, 19:16.

            Comment


            • Font Size
              #7
              esatto vai tranquillo... e nn pensare agli altri segui le regole della pista nn scartare mai di traiettoria per aiutare magari perchè è peggio...
              fai le traiettorie giuste e tranquillo che se vai normale anche piano nn succede nulla...

              Comment


              • Font Size
                #8
                fai la tua traiettoria, non aver paura, corri rilassato e divertiti,, non cambiare linea all'improvviso e non preoccuparti...................i missili che arrivano dietro sanno dove passare, a patto che tu mantieni la tua traiettoria,..................................b&#2 32; poi il fenomeno c'è..........., ma non sono tanti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quoto giuseppe... vedrai che con l'esperienza quelli che prima ti sembravano sorpassi brutti poi diventeranno la norma!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    [QUOTE=Tappino;5220274]ciao a tutti..!il 18 maggio vado in pista a magione..
                    ho un cbr 600...!!
                    il problema ? che ho maledettamente paura degli altri!!
                    QUOTE]


                    se hai paura xk? ci vai???
                    nn andarci....andar dentro e girare con la paura nn credo sia divertente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Tappino View Post
                      ciao a tutti..!il 18 maggio vado in pista a magione..
                      ho un cbr 600...!!
                      il problema ? che ho maledettamente paura degli altri!!
                      ci snon stato solo una volta..2 anni fa sempre a magione..ma con l0 z750...e un paio di volte mi hanno superato al limite..all'interno della 2? curva della S...
                      e quindi ogni curva ho il timore che qualcuno mi possa entrare e fammi cadere..come gia successo a un mio amico...

                      ti passer? solo con la pratica. niente altro.
                      poi man mano che diventi pi? veloce ti passeranno sempre meno, e sempre ad una differenza di velocit? inferiore.
                      non fare zig zag ne chiudere il gas in rettifilo, al limite se senti uno dietro non dare tutto il gas cosi lui ti sfila senza problemi per nessuno.

                      la paura di quelli dietro che potenzialmente ti possono centrare, ? comune i primi tempi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vai tranquillo chi è davanti fa la traiettoria, chiudi le curve in maniera graduale, arriva al punto di corda massimo ( e così all'interno non ti sorpasseranno ) e piano piano riallargati fino a cercare l'esterno della curva vicino al cordolo. Chi va molto più forte di te ti sorpasserà anche all'esterno.

                        La paura non ci deve essere, te devi pensare alla tua guida.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Portati una bella scorta di mutande

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Tappino View Post
                            si infatti..non mi preoccupo dei piloti..ma dei "fenomeni della domenica" che magari invece di aspettare il rettilineo ti sorpassano in curva rischiando...
                            se pensi che il motociclismo sia sorpassare in dritta e ti aspetti che tutti facciano cosi'....forse e' meglio se non ci vai in pista...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TWO*stroka! View Post
                              se pensi che il motociclismo sia sorpassare in dritta e ti aspetti che tutti facciano cosi'....forse e' meglio se non ci vai in pista...

                              eh gi?

                              come ho gi? detto prima il buon tappino non ha ancora idea di cosa significhi girare in pista.

                              Tapp?, prima di farti male vatti a fare un corso, senti a me.

                              La tua idea di girare in pista ? totalmente sballata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X