Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ridurre rumorosit? Db Killer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ridurre rumorosit? Db Killer

    Ho un problema sabato 6 giugno vado a Franciacorta e sulla moto (GsxR1000) monto singolo Akra che f? 100.5 decibel (con il dbkiller) nel caso mi vietassero di entrare come posso rimediare? Avevo letto da qualche parte che anche su scarichi racing si potesse fare qualcosa di artigianale potete darmi darmi qualche idea?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Lem View Post
    Ho un problema sabato 6 giugno vado a Franciacorta e sulla moto (GsxR1000) monto singolo Akra che f? 100.5 decibel (con il dbkiller) nel caso mi vietassero di entrare come posso rimediare? Avevo letto da qualche parte che anche su scarichi racing si potesse fare qualcosa di artigianale potete darmi darmi qualche idea?
    Io a Franciacorta giro con un Arrow completo il quale ho messo una riduzione nel finale che stringe di un cm, non mi hanno mai fatto storie.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lem View Post
      Ho un problema sabato 6 giugno vado a Franciacorta e sulla moto (GsxR1000) monto singolo Akra che f? 100.5 decibel (con il dbkiller) nel caso mi vietassero di entrare come posso rimediare? Avevo letto da qualche parte che anche su scarichi racing si potesse fare qualcosa di artigianale potete darmi darmi qualche idea?

      Il db-killer artiginale serve solo a chi gira con lo scarico racing, in quanto a molte piste basta vedere che ci sia un tappo, anche se questo non limita il reumo!

      Quindi se hai gi? il db-killer, il tuo problema ? pi? complicato, perch? i db-killer artigianali difficilmente riducono realmente il rumore... Io infatti sulla mia ho su scarico completo Arrow in titanio, che segna 102 db sia con che senza tappo.



      Soluzione? ..... spera non ti facciano il fono!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lem View Post
        Ho un problema sabato 6 giugno vado a Franciacorta e sulla moto (GsxR1000) monto singolo Akra che f? 100.5 decibel (con il dbkiller) nel caso mi vietassero di entrare come posso rimediare? Avevo letto da qualche parte che anche su scarichi racing si potesse fare qualcosa di artigianale potete darmi darmi qualche idea?
        se monti il db e si vede, a frakkia nn fanno storie,l'importante ? averlo montato!!!vai tranquillo...ti fanno la prova solo se nn ce l'hai!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok, grazie e speriamo in bene. Vedr? al limite di studiare qualche sistema riduzione od altro, visto che forse a fine giugno(non sono sicuro) andr? a Monza con Valli Moto e forse l? saranno pi? fiscali.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lem View Post
            Ok, grazie e speriamo in bene. Vedr? al limite di studiare qualche sistema riduzione od altro, visto che forse a fine giugno(non sono sicuro) andr? a Monza con Valli Moto e forse l? saranno pi? fiscali.
            mi spieghi sto forse saranno pi? fiscali?
            ho gi? pagato 4 turni ed ho il completo termignoni da 60mm con db,
            c'? rischio che tritano i maroni?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma il DB killer è dello scarico o lo hai messo tu?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luigiRR View Post
                mi spieghi sto forse saranno pi? fiscali?
                ho gi? pagato 4 turni ed ho il completo termignoni da 60mm con db,
                c'? rischio che tritano i maroni?
                Dicevo io cos?, visto che a Monza non sono mai andato per cui non s? se rispetto a Franciacorta....... Per? se tu sei in regola non succede niente ma nel caso di un controllo fonometrico e ti trovano fuori dai parametri non vedo che scusa potresti inventarti. Anche a me dispiacerebbe andare a Franciacorta(170Km) e poi fare da spettatore mi girerebbero i maroni.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ma il DB killer è dello scarico o lo hai messo tu?
                  E' quello originale dello scarico, però siccome la mia è K7 e montando questo scarico elimino il catalizzatore per cui:non è omologato in quanto non è più euro3, ma come emissioni acustiche sì, Difatti viene scritto così:omologato (sole emissioni acustiche) con db killer asportabile
                  sarebbe questo: http://www.carpimoto.it/content/prod...o_carbonio.htm
                  e vedi grafico Akra: http://www.carpimoto.it/Images/Produ...S10SO4T-RT.pdf
                  Last edited by Lem; 31-05-09, 19:11.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se hai il dbkiller montato non ti fanno nessuna storia... loro guardano solo che ce l'hai montato..fine
                    se invece non ce l'hai ovviamente ti fermano e ti misurano con il fonometro..pero ripeto se ce l'hai il Db vai tranquillo...che giri!!
                    Last edited by SPINORR; 31-05-09, 20:00.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X