Originally posted by motociclistascar
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1 secondo vale la vita?
Collapse
X
-
A piedi!
- Jan 2006
- 154
- 62
- Maschio
- 0
- moretta (cn)
- odontotecnico
- aprilia tuono .r. 2006 diventata rsv 1000
- Send PM
senti 46 anni li ho anch'io, la moto la guido da sempre , ho iniziato a 12 con il beta da cross, ma in pista ci vado solo da 3 anni, all'inizio avevo molta paura , e per sentirmi più sicuro a 43 anni ho fato il mio primo corso in pista, da allora ci saro andato più di trenta volte, e sicuramente i sorpassi alla corda non mi fanno più paura , fanno parte del gioco sono anche stato falciato da uno che aveva perso l'anteriore, ma se pensi a tutto questo in pista non ci si va più.
SAI QUANTE VOLTE in passato ho dovuto chiudere il gas per evitare di tamponare chi è poco più veloce di me, perchè ti sorpassa in curva e si piazza d'avanti a 2 centimetri dalla tua ruota anteriore arrivando impiccato alla staccata, a rijeka due settimane fa , ho sorpassato uno in interno della zagabria , che vedendomi ha dovuto correggere la traiettoria, una volta capita a me e una a te basta stare all'erta non inrigidirsi , e non succede niente , un po di agonismo ci vuole , se le cose si fanno senza cattiveria , e con un po di esperienza on succede niente.
queste cose , nella bolgia delle piste sono ormai nella normalità , solo martedi a ledennon un ragazzo è stato tamponato con danni fisici e materiali, l'errore di chi ti segu o precede non è una cosa impossibile, in due giorni ci sono state diverse bandiere rosse,la pista è un luogo tuttaltro che sicuro, sei su di un mezzo instabile , in un circuito dove si corre.
Comment
-
semplicemente: in pista ci sta che accadono queste cose. punto. o lo accetti oppure non ci vai. niente polemiche.
statisticamente il 50 per cento delle persone\ motociclisti hanno un dignitoso livello di stupidita e di conseguenza basso livello di buon senso. ne prendi atto, valuti i rischi e fai la tua scelta. fine.Last edited by mala111; 04-06-09, 20:27.
Comment
-
mi dispiace per te ma io non so ne pilota, ne veloce ne tantomeno faccio gare
sono stato due settimane fa a rijeka per la prima volta e ho girato in 50 circa...
non sono veloce, ma porca paletta so le traiettorie, so fare sorpassi quand'è il momento giusto e so subirli tranquillamente
ma se un o mi passa a due cm dalle carene NON MI CAGO ADDOSSO!!!!!!!
la pista non è per chi si caga sotto Punto!
Comment
-
ti do perfettamente ragioneOriginally posted by rhododendro 1963 View Postsenti 46 anni li ho anch'io, la moto la guido da sempre , ho iniziato a 12 con il beta da cross, ma in pista ci vado solo da 3 anni, all'inizio avevo molta paura , e per sentirmi pi? sicuro a 43 anni ho fato il mio primo corso in pista, da allora ci saro andato pi? di trenta volte, e sicuramente i sorpassi alla corda non mi fanno pi? paura , fanno parte del gioco sono anche stato falciato da uno che aveva perso l'anteriore, ma se pensi a tutto questo in pista non ci si va pi?.
SAI QUANTE VOLTE in passato ho dovuto chiudere il gas per evitare di tamponare chi ? poco pi? veloce di me, perch? ti sorpassa in curva e si piazza d'avanti a 2 centimetri dalla tua ruota anteriore arrivando impiccato alla staccata, a rijeka due settimane fa , ho sorpassato uno in interno della zagabria , che vedendomi ha dovuto correggere la traiettoria, una volta capita a me e una a te basta stare all'erta non inrigidirsi , e non succede niente , un po di agonismo ci vuole , se le cose si fanno senza cattiveria , e con un po di esperienza on succede niente.
queste cose , nella bolgia delle piste sono ormai nella normalit? , solo martedi a ledennon un ragazzo ? stato tamponato con danni fisici e materiali, l'errore di chi ti segu o precede non ? una cosa impossibile, in due giorni ci sono state diverse bandiere rosse,la pista ? un luogo tuttaltro che sicuro, sei su di un mezzo instabile , in un circuito dove si corre.
Comment
-
credo che sarebbe un bene x tuttiOriginally posted by Toledo View PostIo abolirei il diritto di andare in pista a chi non gira almeno in:
1.42 a Rijeka
1.50 a Misano
2.07 al Mugello
2.04 a Monza
1.21 a Magione
1.20 a Franciacorta

e chi gira piu'' piano si fanno giornate x i lenti
OK, ci sono tanti che banfano sui tempi x andare nelle giornate dei veloci!?!?
Bene, transponder sulla moto e a fine giornata chi non stava nei tempi dichiarati ,in quella pista non ci mette piu' piede x 2 anni
Last edited by BO; 05-06-09, 06:26.
Comment
-
il metodo ? giusto ma i tempi sono troppo generosiOriginally posted by BO View Postcredo che sarebbe un bene x tutti
e chi gira piu'' piano si fanno giornate x i lenti
OK, ci sono tanti che banfano sui tempi x andare nelle giornate dei veloci!?!?
Bene, transponder sulla moto e a fine giornata chi non stava nei tempi dichiarati ,in quella pista non ci mette piu' piede x 2 anni
io direi che non gira chi st? sopra al minuto, in qualsiasi pista, cos? ? pi? semplice per tutti
Comment
-
quoto pienamente!!!
Originally posted by Dy27 View Postpurtroppo in ogni giornata in pista che faccio, c'? sempre il "genio" che per non aspettare la curva dopo mi si infila alla morte, come ? successo a te ieri

anche sabato scorso a frakkia, uno con un vecchi Gixxer mi si ? infilato che se non mi rialzavo ci agganciavamo sicuri
mettiti l'anima in pace e stai attento e sopratutto fai come me, per fortuna ho un buon udito e ormai li sento quando mi stanno "attaccando" e quindi mi sposto

non c'? nulla da fare, ne troverai sempre uno:lui:
Comment
-
Facciamo 59 secondi e non se ne parla pi?...ok???Originally posted by marco636 View Postil metodo ? giusto ma i tempi sono troppo generosi
io direi che non gira chi st? sopra al minuto, in qualsiasi pista, cos? ? pi? semplice per tutti
Vicepresidente...quota anche me.....Originally posted by il PILU View Postquoto pienamente!!!
Comment
X

Comment