Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ci avevo pensato a montare un cellulare sulla piastra di sterzo e un'antenna bluetooth da qlc parte sulla moto... ma non mi sono fidato dell'affidabilit? di tale sistema
il sistema e' super affidabile..tu pensa io lo uso anche nel cross dove e' pieno di buche e facciamo salti da 30 metri..ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
amax, il fatto è anche la praticità... perchè io il mio minilap lo accendo premendo un tasto e parto... fine del mio "impegno" per prendere i tempi... con quello devi: accendere l'antenna, accendere il cell, avviare il programma, avviare la rilevazione, controllare le batterie... se blocca il cell...cazzi e mazzi... insomma io devo pensare a girare in pista non a controllare il crono se funge
amax, il fatto ? anche la praticit?... perch? io il mio minilap lo accendo premendo un tasto e parto... fine del mio "impegno" per prendere i tempi... con quello devi: accendere l'antenna, accendere il cell, avviare il programma, avviare la rilevazione, controllare le batterie... se blocca il cell...cazzi e mazzi... insomma io devo pensare a girare in pista non a controllare il crono se funge
dai..diciamo che non ti piace
siamo realisti..sul cell. c'e' da spingere un pulsante e basta..l'antenna si spegne e accende da sola..
siamo realisti..sul cell. c'e' da spingere un pulsante e basta..l'antenna si spegne e accende da sola..
cmq il mini lap e' un ottimo prodotto....
si ma poi devi stare a legarlo in qualche modo alla piastra, e poi non lo vedi bene... io con l'i2m sui 2 intertempi che imposto nel primo giro di ogni giornata poi ho riferimento diretto per tutto il giorno. passo da quel punto e vedo in grosso(l'ho configurato cos?) sulla riga principale il gap dal best lap. ? fico...
si ma poi devi stare a legarlo in qualche modo alla piastra, e poi non lo vedi bene... io con l'i2m sui 2 intertempi che imposto nel primo giro di ogni giornata poi ho riferimento diretto per tutto il giorno. passo da quel punto e vedo in grosso(l'ho configurato cos?) sulla riga principale il gap dal best lap. ? fico...
ah io quando vado in pista non guardo i tempi mentre giro..cosa pericolossissima!mi concentro nella guida e basta!..ho visto gente che ha fatto certi dritti per vedere i loro tempi..
AndreaNobile...complimenti per il test! (soprattutto per lo spirito critico che dimostri nel non credere giustamente " a scatola chiusa" a quello che ti dicono) ma...c'e' un ma... il tuo test non ? molto valido...
Se i due traguardi non sono ESATTAMENTE nella stessa poszione ? ovvio che ci siano differenze..non dipende dal calcolo o dal gps ma proprio dal fatto che stai analizzando pezzi di giro differenti! questo ovviamente con l'IR non si vede perch? una volta posizionato ? li e non puoi sapere come sarebbe stato se lo avessi messo altrove am vai in danas e sposta il traguardo sul rettilineo, vedri che i tempi, di poco, ma cambiano...ed ? giusto che sia cos?!!
A parit? di posizione esatta la precisione ? ben sotto il decimo
ma per 10 centesimi possiamo affermare che uno sia meglio dell'altro considerato che il sistema gps ha scostamenti ancora importanti considerati i centesimi?????????
AndreaNobile...complimenti per il test! (soprattutto per lo spirito critico che dimostri nel non credere giustamente " a scatola chiusa" a quello che ti dicono) ma...c'e' un ma... il tuo test non ? molto valido...
Se i due traguardi non sono ESATTAMENTE nella stessa poszione ? ovvio che ci siano differenze..non dipende dal calcolo o dal gps ma proprio dal fatto che stai analizzando pezzi di giro differenti! questo ovviamente con l'IR non si vede perch? una volta posizionato ? li e non puoi sapere come sarebbe stato se lo avessi messo altrove am vai in danas e sposta il traguardo sul rettilineo, vedri che i tempi, di poco, ma cambiano...ed ? giusto che sia cos?!!
niente ..Archimede e' il numero 1!....
quando feci i test pure io ci ero cascato..dopo ho messo il punto gps nello stesso punto della torretta e i tempi erano perfetti!...
ahhhh... ho capito. in effetti ad adria facilmente il traguardo pu? capitare nella fase di rilascio di gas pre staccata. quei 2 decimi di secondo che3 ci si mettono... pu? darsi che siano proprio li. la torretta l'ho posizionata esaattamente all'uscita box. e dal gps si vedono le linee di ingresso ed uscita. provo e vi dico...
Comment