Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CRONO GPS vs IRED. Report.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Blue Ice View Post
    ci avevo pensato a montare un cellulare sulla piastra di sterzo e un'antenna bluetooth da qlc parte sulla moto... ma non mi sono fidato dell'affidabilit? di tale sistema
    il sistema e' super affidabile..tu pensa io lo uso anche nel cross dove e' pieno di buche e facciamo salti da 30 metri..ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

vai tranquillo ..credimi!

Comment

• Font Size
      amax, il fatto è anche la praticità... perchè io il mio minilap lo accendo premendo un tasto e parto... fine del mio "impegno" per prendere i tempi... con quello devi: accendere l'antenna, accendere il cell, avviare il programma, avviare la rilevazione, controllare le batterie... se blocca il cell...cazzi e mazzi... insomma io devo pensare a girare in pista non a controllare il crono se funge

Comment

• Font Size
        Originally posted by Blue Ice View Post
        amax, il fatto ? anche la praticit?... perch? io il mio minilap lo accendo premendo un tasto e parto... fine del mio "impegno" per prendere i tempi... con quello devi: accendere l'antenna, accendere il cell, avviare il programma, avviare la rilevazione, controllare le batterie... se blocca il cell...cazzi e mazzi... insomma io devo pensare a girare in pista non a controllare il crono se funge
        dai..diciamo che non ti piace

siamo realisti..sul cell. c'e' da spingere un pulsante e basta..l'antenna si spegne e accende da sola..

cmq il mini lap e' un ottimo prodotto....

Comment

• Font Size
          in quel caso preferisco un datalogger

Comment

• Font Size
            Originally posted by amax54 View Post
            dai..diciamo che non ti piace

siamo realisti..sul cell. c'e' da spingere un pulsante e basta..l'antenna si spegne e accende da sola..

cmq il mini lap e' un ottimo prodotto....
            si ma poi devi stare a legarlo in qualche modo alla piastra, e poi non lo vedi bene... io con l'i2m sui 2 intertempi che imposto nel primo giro di ogni giornata poi ho riferimento diretto per tutto il giorno. passo da quel punto e vedo in grosso(l'ho configurato cos?) sulla riga principale il gap dal best lap. ? fico...

Comment

• Font Size
              io una volta avviato il racechrono l'ho lasciato acceso tutto il giorno senza spegnerlo ..quindi niente problemi che dite sopra

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                si ma poi devi stare a legarlo in qualche modo alla piastra, e poi non lo vedi bene... io con l'i2m sui 2 intertempi che imposto nel primo giro di ogni giornata poi ho riferimento diretto per tutto il giorno. passo da quel punto e vedo in grosso(l'ho configurato cos?) sulla riga principale il gap dal best lap. ? fico...
                ah io quando vado in pista non guardo i tempi mentre giro..cosa pericolossissima!mi concentro nella guida e basta!..ho visto gente che ha fatto certi dritti per vedere i loro tempi..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maconfireblade View Post
                  io una volta avviato il racechrono l'ho lasciato acceso tutto il giorno senza spegnerlo ..quindi niente problemi che dite sopra
                  quanta memoria hai nel cell?..1 gb ti basta ??

Comment

• Font Size
                    AndreaNobile...complimenti per il test! (soprattutto per lo spirito critico che dimostri nel non credere giustamente " a scatola chiusa" a quello che ti dicono) ma...c'e' un ma... il tuo test non ? molto valido...

Se i due traguardi non sono ESATTAMENTE nella stessa poszione ? ovvio che ci siano differenze..non dipende dal calcolo o dal gps ma proprio dal fatto che stai analizzando pezzi di giro differenti! questo ovviamente con l'IR non si vede perch? una volta posizionato ? li e non puoi sapere come sarebbe stato se lo avessi messo altrove am vai in danas e sposta il traguardo sul rettilineo, vedri che i tempi, di poco, ma cambiano...ed ? giusto che sia cos?!!

A parit? di posizione esatta la precisione ? ben sotto il decimo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by amax54 View Post
                      quanta memoria hai nel cell?..1 gb ti basta ??
                      si certo che basta ..non occupa tanta memoria
                      avebo 900mb liberi ..e l'ho tenuto acceso per 5 ore

Comment

• Font Size
                        ma per 10 centesimi possiamo affermare che uno sia meglio dell'altro considerato che il sistema gps ha scostamenti ancora importanti considerati i centesimi?????????

Comment

• Font Size
                          onestamente non ho capito la domanda... mentre il GPS sul singolo giro NON ha scostamenti importanti.. anche considerando i centesimi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Archimede View Post
                            AndreaNobile...complimenti per il test! (soprattutto per lo spirito critico che dimostri nel non credere giustamente " a scatola chiusa" a quello che ti dicono) ma...c'e' un ma... il tuo test non ? molto valido...

Se i due traguardi non sono ESATTAMENTE nella stessa poszione ? ovvio che ci siano differenze..non dipende dal calcolo o dal gps ma proprio dal fatto che stai analizzando pezzi di giro differenti! questo ovviamente con l'IR non si vede perch? una volta posizionato ? li e non puoi sapere come sarebbe stato se lo avessi messo altrove am vai in danas e sposta il traguardo sul rettilineo, vedri che i tempi, di poco, ma cambiano...ed ? giusto che sia cos?!!

niente ..Archimede e' il numero 1!....

quando feci i test pure io ci ero cascato..dopo ho messo il punto gps nello stesso punto della torretta e i tempi erano perfetti!...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Archimede View Post

ahhhh... ho capito. in effetti ad adria facilmente il traguardo pu? capitare nella fase di rilascio di gas pre staccata. quei 2 decimi di secondo che3 ci si mettono... pu? darsi che siano proprio li. la torretta l'ho posizionata esaattamente all'uscita box. e dal gps si vedono le linee di ingresso ed uscita. provo e vi dico...

Comment

X
                              Working...
                              X