Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Oppure sono dei rompiballe maleducati (buttare a terra una sigaretta gi? di per s? ? da maleducato, spegnergliela davanti ? una presa per il culo) e direi che hanno trovato pane per i loro denti.
Io in anni ho visto tante persone e situazioni diverse, ma ho sempre visto che con l'educazione e la disponibilit? si ottiente tutto.
Non ? facile andare a fare i cafoni in casa d'altri, .............. anzi direi che ? proprio da coglioni............
Sul fatto che mi giudichi maleducato non commento, ho voluto solo riportare i fatti accaduti, mi auguro, educatamente, non possa mai succederti una cosa simile perche' penso che un simile sopruso farebbe perdere l'educazione anche a monsignor Delle Casa (per gli ignoranti e' colui che ha scritto il galateo)
Premetto che io e la mia compagnia andiamo a Rijeka mediamente 7-8 volte l'anno da circa 5 anni, ieri per la prima volta al confine Croato ci e' successa una cosa, a mio vedere, assurda e scandalosa.
Io e altri 6 siamo partiti sabato sera per dormire a Rijeka ed aspettare il giorno dopo gli altri che ci avrebbero raggiunto direttamente in pista, all'arrivo al confine mi hanno chiesto con pignoleria patente, libretto furgone e dettagliato controllo del carico, fin qu? nulla di scandaloso, il problema c'e' stato il giorno dopo, il resto della compagnia e' stato fermato alla frontiera e gli e' stato contestato il fatto che le moto, sul carrello, erano sprovviste di revisione e, udite udite, di assicurazione, di fronte alle rimostranze dei miei amici sul fatto che le moto essendo uso pista era normale che fossero senza revisione (non obbligatoria se non circolante) e soprattutto senza assicurazione, i gendarmi non hanno voluto sentire ne' santi ne' madonne sostendo che per quanto ne sapessero loro avrebbero potuto, passato il confine, scaricare le moto e correre per strada sprovvisti del regolare revisione e assicurazione, alla fine han dovuto fare retromarcia e scaricare le moto dall'Herna per poi riprenderle al rientro e proseguire per Rijeka con l'unica moto con assicurazione (non aveva bisogno della revisione perche' del 2007)
Sinceramente di fronte a st? caxxo di Croati presuntuosi e prepotenti mi sento impotente e soprattutto ogni volta e' un terno al lotto poter arrivare indenni in pista
Oppure sono dei rompiballe maleducati (buttare a terra una sigaretta gi? di per s? ? da maleducato, spegnergliela davanti ? una presa per il culo) e direi che hanno trovato pane per i loro denti.
Io in anni ho visto tante persone e situazioni diverse, ma ho sempre visto che con l'educazione e la disponibilit? si ottiente tutto.
Non ? facile andare a fare i cafoni in casa d'altri, .............. anzi direi che ? proprio da coglioni............
Rijeka.................... Sempre sentito parlarne, mi sono anche documentato, e sarei anche voluto andare nonostante la distanza ma...
Sapete perch? ho sempre rinunciato??
Perch? non ho voglia di andare e farmi trattare di me...da da questo popolo di zingari altrettanto di m...da!
Per me possono schiattare sti approfittatori vissuti per decenni sotto miserie e dittature e che ancora oggi, nonostante gli sia stata restituita una "parvenza" di democrazia si inventano di tutto pur di estorcere del denaro sotto-banco "allo straniero" che sta comunque portando incremento alla loro economia (perch? l'episodio iniziale di questo post fa capire ci?).
Ci sono una infinit? di piste nel nostro paese che meritano sicuramente di pi?, e almeno i soldi li faccio girare nella NOSTRA economia.
Bah............
L'unica cosa che richiede piu occhio alla dogana è il secondo stop dei finanzieri
Molti "PEZZI DI MERDA" fanno finta di chiacchierare dantoti le spalle, tu dici " avidentemente non mi controlla " e passi.
Quando sei con mezza macchina fuori dalla striscia dello stop ti urlano e ti fermano dicendoti che ti devi fermare anche se parlano e cercano di spillarti 50 euro, che si mettono sicuramente in tasca.
Ma siccome cercano di rubare in casa dei ladri, con me se la prendono nel culo, perchè fino a quando non mi chiede i documenti, piazzo la macchina allo stop e me ne fotto se ci sono 50km di coda, fino a quando non mi fanno cenno di andare, io sto CAMPERATO!
Cmq per il discorso assicurazione - Libretto - Targhe io alla dogana comincio a dire
sTesso problema lo ha avuto un mio amico
visto che in italia se una moto viaggia su un carrello non necessita di assicurazione ne tantomeno di revisione non vedo il perche nel paese dele cevapicici ci debba volere, comunque , io continuero ' purtroppo e per fortuna a fare il carnet cosi mi fanno una gran bella pompa al confine!
Rijeka.................... Sempre sentito parlarne, mi sono anche documentato, e sarei anche voluto andare nonostante la distanza ma...
Sapete perch? ho sempre rinunciato??
Perch? non ho voglia di andare e farmi trattare di me...da da questo popolo di zingari altrettanto di m...da! Per me possono schiattare sti approfittatori vissuti per decenni sotto miserie e dittature e che ancora oggi, nonostante gli sia stata restituita una "parvenza" di democrazia si inventano di tutto pur di estorcere del denaro sotto-banco "allo straniero" che sta comunque portando incremento alla loro economia (perch? l'episodio iniziale di questo post fa capire ci?).
Ci sono una infinit? di piste nel nostro paese che meritano sicuramente di pi?, e almeno i soldi li faccio girare nella NOSTRA economia.
Bah............
Quelle dogane sono il crocevia di traffici di auto e moto fottute per tutta l'italia, destinazione albania o medio oriente...può essere che si siano messi a fare dei controlli più severi, ma lo ipotizzo e basta, non conoscendo (per mia fortuna) la realta della zona,mai stato a Rijeka, la vacanza che feci in Croazia no la segno fra le migliori ....
Quelle dogane sono il crocevia di traffici di auto e moto fottute per tutta l'italia, destinazione albania o medio oriente...pu? essere che si siano messi a fare dei controlli pi? severi, ma lo ipotizzo e basta, non conoscendo (per mia fortuna) la realta della zona,mai stato a Rijeka, la vacanza che feci in Croazia no la segno fra le migliori ....
AHAHAHAHA, Scusa micro, ma la risata non era per te....
Quelli il "crocevia di mezzi rubati" lo alimentano loro stessi intascandosi mazzette e facendo finta di non vedere!! E' un dato di fatto da quando hanno ottenuto la "loro democrazia".... Poi per? all'utente comune (noi) ogni tanto danno fuori di testa per far vedere quanto sono bravi, incoruttibili, e ligi al dovere.....
Gli farei fare la fine dei jap nella seconda guerra mondiale, altro che....
Io parlo in questo caso da MotoTurista, infatti tre anni fa ci sono andato con un gruppo di amici in moto presi dall'idea della bella Croazia da visitare.
Pioveva di brutto e già qui non stavamo tanto bene in colonna, alla dogana poi non vi dico che cosa hanno voluto.... dire che sono dei pezzi di gnu è poco, le moto ovviamente erano in regola e assicurate etc... hanno iniziato ad aprirci i bauletti e le borse (pioveva) poi storie a non finire addirittura uno aveva parcheggiato la moto sulle striscie bianche in diagonale per poter fare passare le macchine dietro e gli volevano fare la multa.
La cosa assurda è che con noi c'era un Croato che da tantissimi anni vive in Italia e lui stesso ci diceva di stare calmi perchè sapeva che fanno così, nessuno li controlla e questi prendono tangenti a raffica per farti passare.
In Croazia invece ho trovato delle splendide persone, non sono razzista nei loro confronti sono quelli alla dogana che fanno così.
Aggiungo che un giorno ci ha ospitato un pescatore di un paese a casa sua a mangiare pesce cotto alla brace tutto questo offerto da lui.....!!!!
ogni volta parto con il pensiero della dogana e ogni volta puntualmente mi rompono le palle, mi perquisiscono se sono in macchina (sempre successo) e se ho la moto nel furgone sempre milel problemi.
però oltre quelli alla dogana , difendo a spada tratta i croati, in quanto ho anche dormito in una stanza queste due notti e sono stato benissimo, soo stati di una cordialità esagerata , magnifici, casa mangifica, colazione stupenda e tutto andar via dicendo.
poi mi sono innamorato delle bariste di grobnik la morettina e la biondina , magnifiche
la morettina oramai ogni volta che mi vede mi prepara subito il caffè macchiato una grande!!!
cmq non fate di tutta l'erba un fascio un conto sono quelli alla dogana un conto le persone normali
mah, sn 3 anni che ci vado e nn mi hanno mai guardato niente, una sola volta ci hanno chiesto di aprire il furgone x controllare che ci fossero realmente le 2 moto di cui avevamo le targhe.... l'ultima volta mi hanno pure augurato buon divertimento quando gli ho detto che andavo a grobnik...
Comment