Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MUGELLO, rapporto finale corretto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MUGELLO, rapporto finale corretto

    Ho bisogno di un vostro aiuto.....:help?:

    Chi mi sa consigliare il rapporto pi? corretto da usare al Mugello???
    Ho una GSX-R 1000 K7 decatalizzata con centralina originale (quindi limitatore in 6? marcia, presente 800giri prima)
    A marzo sono andato al Mugello per la prima volta (con questa moto)....
    montando il pignone -1, nel rettilineo mi trovavo bloccato dal limitatore gi? nella parte finale della salitina!!!!!!
    Siccome ci torner? ad Agosto per fare i 3gg con Rehm, vorrei azzeccare la giusta rapportatura finale.....

    N.B. Nel pomeridiano fatto a marzo ho effettuato giri su 2:06,0....presumo che potrei riuscire a migliorare sino a 2:04/03 (col 636, 2 anni f? ho girato in 2:06,3)

    Ora sono indeciso se lasciare il pignone -1 e montare corona -1....sperando che basti!?!?
    O aumentare l'allungo con corona -2....
    per? a sto punto potrei rimettere il pignone originale e montare corona +1 o +2....
    Che faccio?????

  • Font Size
    #2
    Originally posted by closurer View Post
    Ho bisogno di un vostro aiuto.....:help?:

    Chi mi sa consigliare il rapporto pi? corretto da usare al Mugello???
    Ho una GSX-R 1000 K7 decatalizzata con centralina originale (quindi limitatore in 6? marcia, presente 800giri prima)
    A marzo sono andato al Mugello per la prima volta (con questa moto)....
    montando il pignone -1, nel rettilineo mi trovavo bloccato dal limitatore gi? nella parte finale della salitina!!!!!!
    Siccome ci torner? ad Agosto per fare i 3gg con Rehm, vorrei azzeccare la giusta rapportatura finale.....

    N.B. Nel pomeridiano fatto a marzo ho effettuato giri su 2:06,0....presumo che potrei riuscire a migliorare sino a 2:04/03 (col 636, 2 anni f? ho girato in 2:06,3)

    Ora sono indeciso se lasciare il pignone -1 e montare corona -1....sperando che basti!?!?
    O aumentare l'allungo con corona -2....
    per? a sto punto potrei rimettere il pignone originale e montare corona +1 o +2....
    Che faccio?????
    E' strana sta cosa... Ok, giri con un ottimo tempo quindi desumo che esci bene lanciato dalla Bucine, ma arrivare al limitatore, da come dici, praticamente prima dell'uscita box solo con -1 al pignone mi sembra eccessivo. La moto ? sempre stata tua o l'hai presa usata e magari il precedente proprietario aveva gi? "accorciato" molto?

    Poi: se da come dici essere (-1) metti un -2 alla corona torneresti quasi all'originale (poco poco pi? corto ma quasi impercettibile, ammesso sempre che tu sia sicuro di avere solo un -1 al pignone rispetto all'originale).
    Magari dico una stron..ta ma, hai provato a contare tutti i denti sia pignone che corona per vedere effettivamente come sei messo?
    Ripeto, se da originale sei solamente con un -1 al pignone ? strano che arrivi subito a "limitatore".
    Ciao.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by omar gabriel View Post
      E' strana sta cosa... Ok, giri con un ottimo tempo quindi desumo che esci bene lanciato dalla Bucine, ma arrivare al limitatore, da come dici, praticamente prima dell'uscita box solo con -1 al pignone mi sembra eccessivo. La moto ? sempre stata tua o l'hai presa usata e magari il precedente proprietario aveva gi? "accorciato" molto?

      Poi: se da come dici essere (-1) metti un -2 alla corona torneresti quasi all'originale (poco poco pi? corto ma quasi impercettibile, ammesso sempre che tu sia sicuro di avere solo un -1 al pignone rispetto all'originale).
      Magari dico una stron..ta ma, hai provato a contare tutti i denti sia pignone che corona per vedere effettivamente come sei messo?
      Ripeto, se da originale sei solamente con un -1 al pignone ? strano che arrivi subito a "limitatore".
      Ciao.

      Sicuro della rapportatura della moto.....
      La GSX l'ho presa nuova ad inizio 2008!!!
      Preciso che non raggiungo il limitatore sotto al traguardo ma pi? avanti....diciamo (circa) sotto l'impalcatura successiva che attraversa il circuito!! Guarda il link in firma, cos? capisci il punto....

      Sottolineo anche, che il problema sussiste solo perch? la Suzuki ha deciso di inserire il limitatore ad una moto super sportiva, che in 6?marcia si attiva 800giri prima!!! Potevano farlo solo sulla Hayabusa......
      Quindi per annullare il vincolo, dovrei montare aggeggi tipo G-PACK o X-TRE oppure aggiungere le solite centraline....
      La moto per ora mi va bene cos?...quindi vorrei aggirare l'ostacolo correggendo la trasmissione finale!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by closurer View Post
        Ora sono indeciso se lasciare il pignone -1 e montare corona -1....sperando che basti!?!?
        O aumentare l'allungo con corona -2....
        per? a sto punto potrei rimettere il pignone originale e montare corona +1 o +2....
        Che faccio?????
        io ? quello che farei..monterei il pignone originale .. e poi "giocherei" con le corone..intanto con un dente in pi?..e poi al massimo provi con 2..cos? non modifichi neanche il tiro catena !!

        Comment


        • Font Size
          #5
          montare al post il /55? se già non monti ovviamente...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pompone999 View Post
            montare al post il /55? se gi? non monti ovviamente...
            Ti pare che gira in 2.06 con gomme stradali??

            Comment


            • Font Size
              #7
              bene ciao closurer .... ci vediamo ad agosto io sono giu con il tem del cicari MN . pero' sono fermo giro sul 2.11 provero' a vedere se riesco a migliorare . suzu bianca arancio e nera .

              Comment


              • Font Size
                #8
                OT: perch? secondo te col /55 gira in 2.06 e col /50 in 2.20???
                v? forte e basta.
                un mese fa sono andato a fare una mezza e gente girava in 1.58! esagerati!
                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                Ti pare che gira in 2.06 con gomme stradali??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pompone999 View Post
                  OT: perch? secondo te col /55 gira in 2.06 e col /50 in 2.20???
                  v? forte e basta.
                  un mese fa sono andato a fare una mezza e gente girava in 1.58! esagerati!
                  S? ma gomme decenti da pista sono ormai tutte 190/55.. quelle /50 sono tutte stradali

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by omar gabriel View Post
                    E' strana sta cosa... Ok, giri con un ottimo tempo quindi desumo che esci bene lanciato dalla Bucine, ma arrivare al limitatore, da come dici, praticamente prima dell'uscita box solo con -1 al pignone mi sembra eccessivo. La moto ? sempre stata tua o l'hai presa usata e magari il precedente proprietario aveva gi? "accorciato" molto?
                    Possibile invece : pur non avendo la stessa moto,io con -1 di pignone arrivavo al limitatore poco dopo il traguardo (girando in 2:12 circa),ora ho alzato di 1250 giri il limitatore e con -1 di pignone e +1 di corona vado da d1o

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io con lr1 08 giro con -1 al pignone, corona originale di 45 e con/55,cosi sono giusto di rapporti pero' nn saprei sulla suzuki nn ho esperienze al riguardo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pompone999 View Post
                        OT: perch? secondo te col /55 gira in 2.06 e col /50 in 2.20???
                        v? forte e basta.
                        un mese fa sono andato a fare una mezza e gente girava in 1.58! esagerati!
                        nn fateci caso nn ci capisce molto di moto

                        ciula con /50 che gomme trovi da pista decenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gamba24 View Post
                          nn fateci caso nn ci capisce molto di moto

                          ciula con /50 che gomme trovi da pista decenti
                          quoto con gamba!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dai....penso monterò -1 al pignone e -1 alla corona.....
                            Se poi dovesse essere ancora corto.....monterò il pignone e corona originale.....se a quel punto sarà troppo lunga, comprerò in autodromo (sperando di trovarla) una corona +1......
                            In questo modo dovrei trovare una buona soluzione tra le opzioni citate?!?!?

                            Se comunque qualcuno ha esperienza diretta.....mi consigli senza remore!!!!


                            Originally posted by dedo1 View Post
                            bene ciao closurer .... ci vediamo ad agosto io sono giu con il tem del cicari MN . pero' sono fermo giro sul 2.11 provero' a vedere se riesco a migliorare . suzu bianca arancio e nera .
                            OK.........io ho una GSX-R bianca/nera e un pò di rosso.....con fari e frecce!!!
                            Last edited by closurer; 12-06-09, 11:03.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X