Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rijeka batte adria 1-0

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rijeka batte adria 1-0

    Adria? azz soldi buttati... io sar? un cancellone ma rijeka ? mille volte pi? bella.. ? una vera pista.
    Tralasciando che ? la seconda pista che vedo con la rs, quindi manco mi sono messo a prendere i tempi (tanto ero sui 2 minuti hehehe, diciamo un po' pi? veloce di alem ghghgh), volevo dire che sono rimasto estasiato, intimorito ma allo stesso tempo stuzzicato dalle curve di questo circuito croato.
    Il resto dell'avventura per ora lo tralascio, ma parlando solo della pista... wow!
    entro, pennetta giusto per gradire... mi lancio nella prima curva a sinistra... vedo che si pu? accelerare ma poi bisogna mollare per fare la prima curva a destra.. diciamo che ieri in molti andavano a interpretazione, alcuni in mezzo, altri interni, altri che la tagliavano di brutto... ma si arriva subito alla seconda curva a destra... qua obbligatorio stare in mezzo.. pena un viaggio sui dossi all'interno curva per poi ritrovarsi subito all'interno delle due curve a sinistra... e non era cosa buona e giusta.
    Curvone a sinistra bastardo, che chiude ma che provavo a spigolare alla fine per cercare di buttare dentro ancora due marce (i primi giri lo facevo in seconda... decisamente troppo lento) poi finalmente l'illuminazione della terza... decisamente meglio anche se ? davvero difficile per uno come me convincersi di dare fiducia e gas a manetta.
    I primi giri giustamente un bel 4 tempi ha deciso di inondare la pista con il suo puzzolentissimo e scivolosissimo olio.. proprio all'uscita di questo curvone a sinistra.. per fortuna ho sentito ben prima l'odore e poi l'orrenda visione in mezzo alla pista, non in traiettoria per fortuna...
    Cmq ecco che ? finito il curvone a sinistra e si comincia a fare sul serio.. mettere una marcia per poi scalare invece di frenare e affrontare la curva a sinistra, o tenere la medesima fino all'osso e fiondarsi dentro alla curva per poi trovarsi alla seconda s con una linea ben pi? "tracciabile?" beh diciamo che avr? provato a farla in mille modi diversi.. ma era esaltante fiondarsi dentro fino alla corda per poi dar gas e vedere l'esterno della pista che piano piano si avvicinava... ma non c'? tempo per guardare l'erba... bisogna fare un repentino cambio di direzione (con filler che stavolta taglia la strada.. poco male).
    beh... stupenda anche l'uscita dalla seconda s... vado a pelare il cordolo interno cercando di stare col peso versi sinistra e la testa bassa a fianco del cupolino...(fa molto figo hehe) il susseguirsi del bianco e rosso dei cordoli davanti alla faccia quasi mi ipnotizza.
    Ma ecco che si sale.. curva a destra... e li comincia la zona pelo...
    un ragazzo col 250 mi passa all'interno e praticamente con le gomme che sfiorano la linea bianca, viaggia ginocchio in terra e gomito che va a pelare il cordolo... paiura!! poi sinistra, destra sinistra progressivo... cerco di stare in carena e mettere dentro le marce senza paura.. ma imbocco sempre l'ultima s solo in 4... poi il rettilineo che preferisco... li riuscivo a valutare meglio la staccata finale per via dell'andamento perfettamente rettilineo (molto diverso che il rettilineo davanti ai box).
    stupenda doppia curva a sinistra con seguente smanata di gas a 4 mani per indirizzarsi nell'ultima curva a destra (andando anche a tagliare la linea per l'entrata nei box) e dentro tutte le marce...
    i primi giri culo a tortellino per via di movimenti oscillatori del retrotreno con conseguente sballonzolamento dei semimanubri... poi ho cominciato a tenere il peso solo sulle pedane e nn sulla sella e la moto pareva molto pi? stabile...
    beh che dire... la staccata dopo il rettilineo di arrrivo a mio parere ? difficilissima da interpretare.. o meglio... ci vuole pelo... tantissimo pelo.

    Che dire.. non vedo l'ora di tornarci, magari con quel ragazzo che con una moto )rs) stra originale girava in 1:43... potergli stare dietro sarebbe stata manna. (ps. ha 20 anni).

    cmq ieri... 18 incidenti... troppa foga da parte di qualcuno...

  • Font Size
    #2
    rijeka ? tanto divertente e adrenalinica quanto ? monotona e piatta adria

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti seeeeeei divertito eh?!

      ? proprio bella rekkia, a me piace un casino

      scusa, ma hai detto rs250 che girava in 43? mi sembra moooolto improbabile, visto che io ho fatto 190 km ieri e non l'ho mai visto passare...e ieri giravo sul passo del 1.52 (a quanto dice il cronometrista )

      bella comunque la descrizione della pista e non posso che appoggiartelo per quanto riguarda i "caduti"...davvero troppi, anche per rijeka

      Comment


      • Font Size
        #4
        si, ti faccio vedere la foto quando me le passa alem. (cmq sto ragazzo fa l'alpe adria).
        aveva uno shoei con la pinna cromata e una rs nera con il numero 7 o 9.
        Ha girato insieme a un suo amico (sempre rs) solo nel pomeriggio.
        Ti giuro che le poche volte che l'ho visto passare poi spariva, sverniciando tutto quello che esisteva nella pista... tranne un cbr arancio fluo con codone verde che sicuramente avrai visto..

        Comment


        • Font Size
          #5
          il cbr arancio fluo me lo ricordo (in pista ), e mi ricordo anche la rs nera, ma non mi sembrava andasse cos? spedito...boh

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: Rijeka batte adria 1-0

            Originally posted by AndreaRS250
            cmq ieri... 18 incidenti... troppa foga da parte di qualcuno...
            Effettivamente le due volte che sono riuscito a entrare ne ho viste un po di tutti i colori!

            Bobo, mi sa che un discorsetto a tutti prima di entrare non sarebbe male, tra quelli che volgiono passare a tutti i costi in maniera impossibile e quelli che vanno a passeggio in piena traiettoria la cosa era un po' pericolosa

            Per il resto per quel che mi riguarda sono riuscito a fare una cosa tipo 15 giri, di cui due per rodare le gomme, seguiti da 5 un po' tirati ma in cui badavo di piu' a non centrare nessuno che a tirare, poi un'altro run da 5 giri, come prima, poi la garetta, solo la prima, perche' alla partena della seconda mi sono trovato con la ruota dietro bucata, per fortuna me ne sono reso conto appena prima di entrare alla prima curva e ho tirato dritto.

            Ovviamente giornata finita

            Come se non bastasse mi sono appena accorto che ho perso i guanti, o durante il trasporto della moto dalla pista ai box sul carrettino o appena arrivato ai box, oppore qualcuno me li ha rubati vicino al mio furgone...

            Se qualcuno avesse trovato un paio di guanti Prexport gialli e neri con protezioni in carbonio sarebbe cosi' gentile da farmelo sapere? Grazie!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sei andato pi? forte di ALEM!?!?!? AAAAALEM.. che cazzo combini!?!?!?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao. Vorrei fare un ringraziamento a Bobo, Alem74 e a Rs 250 per essersi cos? gentilmente prodigati ad aiutarmi a riparare la marmitta della moto, cos? pure a tutti gli altri che non conosco e che probabilmente non c'entrano col Forum.

                Dopo aver fatto 5 giri di pista, come riscaldamento, (tempi 1.52, cio? piano per me), rientro ai box, mi riposo, e poi rientro in pista. Ma mi stavo solo scaldando, per tirare ci vuole almeno per me una decina di giri per ricordare bene il percorso. Certo che il Wp race posteriore avrebbe abbassato il mio tempo di una marea, ma purtroppo il mio cronometro ha tirato le quoia ad un certo punto. Comunque, torniamo a noi...

                NOn faccio neppure in tempo a fare il secondo giro che al rettilineo prima della curva Zagabria, in sesta piena, mi centra tamponandomi uno con un vtr, strappandomi la marmitta dalla moto e spaccandomi il sottocodone (a proposito, se qualcuno ne ha uno per un 2000-1). La moto comincia a sbacchettare come un ossesso e mi do per spacciato, ma grazie all'ohlins di sterzo riesco a mantenere il controllo della moto e rientro ai box.

                Ho passato il resto della giornata a racimolare pezzi e attrezzi e alla fine ho girato tanto quanto avevo desiderato, con la marmitta tenuta su da una spranga di alluminio forato e imbullonato e e legato con filo di ferro, per cui alla fine mi sono divertito.

                CErto che quando si viene tamponati stando al centro della corsia di un rettilineo in accelerazione, quello che si vorrebbe sentirsi dire ? almeno:
                "scusa se ti ho fatto rischiare la vita a 220-230 kmh e se ti ho fatto pi? 500? di danni, ho sbagliato.", tutto qui, e non cavolate del tipo :"hai cambiato traiettoria".

                A me poi, che di passo giro in 1.50 e il mio best con sospensioni originali ? sotto l'1.48. Poi ero al centro esatto del rettilineo.

                E' stata dura ricominciare a girare, e solo alla fine della giornata andavo come so andare. Mi era rimasta la paura di ci? che non si vede, cio? chi ? dietro.

                Se sono stato tamponato, e cio? ero pi? lento, ? dovuto al fatto che quando c'? tantissimo traffico di principianti, pu? accadere di essere rallentanti in un punto, dovendo scalare marcia, ed essere passati da qualcun altro che realizza il sorpasso quando il gruppo da sorpassare egli lo ha trovato in un punto pi? agevole. ( e comunque ero in sesta piena)

                Ma ora basta parlare di ci?.... Riprenderei invece il discorso del breefing, anche se mi rendo conto che ci sono delle difficolt? tecniche per chi organizza.
                Quando verso la fine del pomeriggio ? uscito uno nella prima curva a sx dopo il rettilineo, uno col suzuki si ? fermato per soccorrerlo. Fermato! Non si FA!

                Quando hanno esposto le bandiere rosse io a medio bassa andatura mi sono accinto ad uscire dalla pista e due ragazzi con le due tempi (uno aveva la scritta sul dorso della tuta Vale) mi hanno passato a bomba. Non si fa! A questi poi glielo ho detto e mi hanno risposto: "...ma tanto le bandiere rosse erano nel tratto prima!"

                C'era anche uno con un suzuki ultima serie che ad un tratto andava piano sulla destra, e immediatamente dopo tagliava sul cordolo, roba che ? come trovare un ostacolo fermo. In pista si va per correre, non per raccogliere le margherite!

                Forse ? l'effetto dei trasponder a far fare le pazzie alla gente, che osa a far quello che non ? capace, ma secondo me avrebbero tanti bisogno di un bel corso, perch? disintegrare le moto come se fossero giocattolini, per poi correre cos? piano, non mi sembra una cosa intelligente.

                Mi piacerebbe sapere che cosa dicono i trasponder sui tempi medi che la gente fa, altro che le fesserie che tante volte tanti dicono sui tempi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22
                  Sei andato pi? forte di ALEM!?!?!? AAAAALEM.. che ca##o combini!?!?!?
                  Lo dice solo per non farselo menare troppo...ho tutta la moto nera con gli adesivi Aprilia!!!

                  Andrea ? andato bene ma decisamente troppo troppo cauto...ho provato a farmi seguire, solo perch? conosco la pista pochissimo meglio avendoci gi? girato, ma non c'era nulla da fare...il gas non ce lo dava!

                  Io ho girato 1.55 di passo...tutto il giorno Sono abbastanza soddisfatto...col 1000 DEVO scendere a 1.50!

                  Cmq la mia Sraddona si ? fatta stra valere! Sorpassi a gogo e bellissimo allungo sul rettifilo...6^ a 14000 RPM!!!

                  Bella bella Rijeka!
                  Peccato che mi ci vogliano 3gg per riprendermi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    andrea...caxxo..dovevi venire a misano visto che oramai il morbo della pista ti ha contagiato...

                    cmq e' ovvio che rijeka e' meglio di adria....a me adria piace ma ammetto che e' una pista per modo di dire...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ragazzi dove li cago 210 euro per misano? fosse per me vivrei in pista.. voglio imparare...
                      sono 24 ore che penso alle curve di rekkia, a come dovrei impostarle.. a come fare le staccate.. ammetto che mi sono accorto di nn tirare per nulla, non ero mai col fiato sospeso... praticamente passeggiavo... ma non ci posso fare niente.. devo prendere confidenza (a fine giornata ho cominciato giusto a contare le marce).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        maledetto....eri tu che mi hai chiesto il filo di ferro cavolo, averlo saputo ci presentavamo!! ma io avevo su la maglietta ddg, non mi hai riconosciuto? vabb?...sar? per la prossima
                        mi spiace per il tamponamento...certa gente dovrebbero imbalsamarla...che dire poi del sorpasso con le bandiere rosse...no comment

                        alem...mi fa piacere che anche tu sia ridotto uno straccio...io ieri sera avevo un certo dolorino alle gambe

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          maledetto l'abbiamo riconosciuto per una cosa semplicissima... la scritta maledetto sulla r1 hehehe
                          abbiamo parcheggiato il furgone proprio di fianco a lui!

                          in compenso anche a me mi hanno sorpassato con bandiera rossa... una specie di cbr special naked stranissimo... nero..
                          beh alla zagabria l'ho affiancato all'interno e mi sa che ha capito... anche nella corsia box gli ho fatto sentire un po' lo scureggiamento della mia zanzarina...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io volevo solo dire ke mi sono divertito una cifra!!! (peccato per le numerose cadute)...... (e mi dispiace x maledetto....bella sfiga, l'ho visto molto demoralizzato... )

                            La mia PRIMA volta in pista, insieme a Alem74 e AndreaRS250, due divertentissimi!

                            Con tempi a spanne presi da un mio amico, alla fine il pi? basso era 2.15....quindi intanto ho battutto tutti quelli ke dicono di essere cancelli, qui il + cancello di tutti sono io !!!!

                            Bh?...da rifare...mi sono divertito tanto, e sono molto contento...prima volta....portato a casa moto e ossi...meglio di cosi!!!!

                            Un salutone a Alem e Andrea!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao glauco

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X