Adria? azz soldi buttati... io sar? un cancellone ma rijeka ? mille volte pi? bella.. ? una vera pista.
Tralasciando che ? la seconda pista che vedo con la rs, quindi manco mi sono messo a prendere i tempi (tanto ero sui 2 minuti hehehe, diciamo un po' pi? veloce di alem ghghgh), volevo dire che sono rimasto estasiato, intimorito ma allo stesso tempo stuzzicato dalle curve di questo circuito croato.
Il resto dell'avventura per ora lo tralascio, ma parlando solo della pista... wow!
entro, pennetta giusto per gradire... mi lancio nella prima curva a sinistra... vedo che si pu? accelerare ma poi bisogna mollare per fare la prima curva a destra.. diciamo che ieri in molti andavano a interpretazione, alcuni in mezzo, altri interni, altri che la tagliavano di brutto... ma si arriva subito alla seconda curva a destra... qua obbligatorio stare in mezzo.. pena un viaggio sui dossi all'interno curva per poi ritrovarsi subito all'interno delle due curve a sinistra... e non era cosa buona e giusta.
Curvone a sinistra bastardo, che chiude ma che provavo a spigolare alla fine per cercare di buttare dentro ancora due marce (i primi giri lo facevo in seconda... decisamente troppo lento) poi finalmente l'illuminazione della terza... decisamente meglio anche se ? davvero difficile per uno come me convincersi di dare fiducia e gas a manetta.
I primi giri giustamente un bel 4 tempi ha deciso di inondare la pista con il suo puzzolentissimo e scivolosissimo olio.. proprio all'uscita di questo curvone a sinistra.. per fortuna ho sentito ben prima l'odore e poi l'orrenda visione in mezzo alla pista, non in traiettoria per fortuna...
Cmq ecco che ? finito il curvone a sinistra e si comincia a fare sul serio.. mettere una marcia per poi scalare invece di frenare e affrontare la curva a sinistra, o tenere la medesima fino all'osso e fiondarsi dentro alla curva per poi trovarsi alla seconda s con una linea ben pi? "tracciabile?" beh diciamo che avr? provato a farla in mille modi diversi.. ma era esaltante fiondarsi dentro fino alla corda per poi dar gas e vedere l'esterno della pista che piano piano si avvicinava... ma non c'? tempo per guardare l'erba... bisogna fare un repentino cambio di direzione (con filler che stavolta taglia la strada.. poco male).
beh... stupenda anche l'uscita dalla seconda s... vado a pelare il cordolo interno cercando di stare col peso versi sinistra e la testa bassa a fianco del cupolino...(fa molto figo hehe) il susseguirsi del bianco e rosso dei cordoli davanti alla faccia quasi mi ipnotizza.
Ma ecco che si sale.. curva a destra... e li comincia la zona pelo...
un ragazzo col 250 mi passa all'interno e praticamente con le gomme che sfiorano la linea bianca, viaggia ginocchio in terra e gomito che va a pelare il cordolo... paiura!! poi sinistra, destra sinistra progressivo... cerco di stare in carena e mettere dentro le marce senza paura.. ma imbocco sempre l'ultima s solo in 4... poi il rettilineo che preferisco... li riuscivo a valutare meglio la staccata finale per via dell'andamento perfettamente rettilineo (molto diverso che il rettilineo davanti ai box).
stupenda doppia curva a sinistra con seguente smanata di gas a 4 mani per indirizzarsi nell'ultima curva a destra (andando anche a tagliare la linea per l'entrata nei box) e dentro tutte le marce...
i primi giri culo a tortellino per via di movimenti oscillatori del retrotreno con conseguente sballonzolamento dei semimanubri... poi ho cominciato a tenere il peso solo sulle pedane e nn sulla sella e la moto pareva molto pi? stabile...
beh che dire... la staccata dopo il rettilineo di arrrivo a mio parere ? difficilissima da interpretare.. o meglio... ci vuole pelo... tantissimo pelo.
Che dire.. non vedo l'ora di tornarci, magari con quel ragazzo che con una moto )rs) stra originale girava in 1:43... potergli stare dietro sarebbe stata manna. (ps. ha 20 anni).
cmq ieri... 18 incidenti... troppa foga da parte di qualcuno...
Tralasciando che ? la seconda pista che vedo con la rs, quindi manco mi sono messo a prendere i tempi (tanto ero sui 2 minuti hehehe, diciamo un po' pi? veloce di alem ghghgh), volevo dire che sono rimasto estasiato, intimorito ma allo stesso tempo stuzzicato dalle curve di questo circuito croato.
Il resto dell'avventura per ora lo tralascio, ma parlando solo della pista... wow!
entro, pennetta giusto per gradire... mi lancio nella prima curva a sinistra... vedo che si pu? accelerare ma poi bisogna mollare per fare la prima curva a destra.. diciamo che ieri in molti andavano a interpretazione, alcuni in mezzo, altri interni, altri che la tagliavano di brutto... ma si arriva subito alla seconda curva a destra... qua obbligatorio stare in mezzo.. pena un viaggio sui dossi all'interno curva per poi ritrovarsi subito all'interno delle due curve a sinistra... e non era cosa buona e giusta.
Curvone a sinistra bastardo, che chiude ma che provavo a spigolare alla fine per cercare di buttare dentro ancora due marce (i primi giri lo facevo in seconda... decisamente troppo lento) poi finalmente l'illuminazione della terza... decisamente meglio anche se ? davvero difficile per uno come me convincersi di dare fiducia e gas a manetta.
I primi giri giustamente un bel 4 tempi ha deciso di inondare la pista con il suo puzzolentissimo e scivolosissimo olio.. proprio all'uscita di questo curvone a sinistra.. per fortuna ho sentito ben prima l'odore e poi l'orrenda visione in mezzo alla pista, non in traiettoria per fortuna...
Cmq ecco che ? finito il curvone a sinistra e si comincia a fare sul serio.. mettere una marcia per poi scalare invece di frenare e affrontare la curva a sinistra, o tenere la medesima fino all'osso e fiondarsi dentro alla curva per poi trovarsi alla seconda s con una linea ben pi? "tracciabile?" beh diciamo che avr? provato a farla in mille modi diversi.. ma era esaltante fiondarsi dentro fino alla corda per poi dar gas e vedere l'esterno della pista che piano piano si avvicinava... ma non c'? tempo per guardare l'erba... bisogna fare un repentino cambio di direzione (con filler che stavolta taglia la strada.. poco male).
beh... stupenda anche l'uscita dalla seconda s... vado a pelare il cordolo interno cercando di stare col peso versi sinistra e la testa bassa a fianco del cupolino...(fa molto figo hehe) il susseguirsi del bianco e rosso dei cordoli davanti alla faccia quasi mi ipnotizza.
Ma ecco che si sale.. curva a destra... e li comincia la zona pelo...
un ragazzo col 250 mi passa all'interno e praticamente con le gomme che sfiorano la linea bianca, viaggia ginocchio in terra e gomito che va a pelare il cordolo... paiura!! poi sinistra, destra sinistra progressivo... cerco di stare in carena e mettere dentro le marce senza paura.. ma imbocco sempre l'ultima s solo in 4... poi il rettilineo che preferisco... li riuscivo a valutare meglio la staccata finale per via dell'andamento perfettamente rettilineo (molto diverso che il rettilineo davanti ai box).
stupenda doppia curva a sinistra con seguente smanata di gas a 4 mani per indirizzarsi nell'ultima curva a destra (andando anche a tagliare la linea per l'entrata nei box) e dentro tutte le marce...
i primi giri culo a tortellino per via di movimenti oscillatori del retrotreno con conseguente sballonzolamento dei semimanubri... poi ho cominciato a tenere il peso solo sulle pedane e nn sulla sella e la moto pareva molto pi? stabile...
beh che dire... la staccata dopo il rettilineo di arrrivo a mio parere ? difficilissima da interpretare.. o meglio... ci vuole pelo... tantissimo pelo.
Che dire.. non vedo l'ora di tornarci, magari con quel ragazzo che con una moto )rs) stra originale girava in 1:43... potergli stare dietro sarebbe stata manna. (ps. ha 20 anni).
cmq ieri... 18 incidenti... troppa foga da parte di qualcuno...
Comment