Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Le Castellet 25/26luglio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report Le Castellet 25/26luglio

    Eccoci di ritorno dalla trasferta francese.

    Week-end splendido sotto ogni punto di vista.

    Tempo perfetto, pista stupenda, poca gente in pista, organizzazione da 5 stelle (anche se un po' formale), breefing dettagliato, mangiare ottimo e abbondante, nuovi amici conosciuti e molto simpatici......

    E che si puo' volere di piu'...???!!!

    Dovevamo essere in 11, e alla fine eravamo in 3.......
    Evidentemente i ducatari hanno avuto terribilmente paura di farsi staccare gli adesivi.
    ......

    La pista mi ha regalato veramente emozioni forti....

    La mattina del primo giorno stavo quasi smontando tutto e caricando la moto per andarmene, la pista non ? per un cazz facile, curve veloci e da interpretare per la quale ho faticato un po', e non ci avevo capito una mazza.....Gi? dal primo pomeriggio invece, grazie al buon Mindfulness, e ai birilli posizionati per il tracciato(ovviamente al di la dei cordoli..... ), ho iniziato a conoscere meglio il tracciato, e ad apprezzarlo veramente.......

    Una delle piu' belle curve mai fatte in vita mia ? la "double droite" una dx che apre tantissimo all'inizio, ma che chiude altrettanto alla fine, in pratica 2 dx da fare in 1....Spettacolooooooooo!!!!!!!!!!!!
    E poi il curvone "Signes", una dx tipo il curvone di misano, ma molto piu' lunga, e da fare in accellerazione col ginocchio per terra.......SSSstraficoooooo!!!!!!

    La struttura ti lascia a bocca aperta, l'organizzazione ? perfetta, sia quella francese del circuito,(un po' troppo formale per i miei gusti), sia quella di MarinoMoto, che si conferma ancora una volta uno Ottimo organizzatore Italiano.
    Asfalto praticamente perfetto, a parte forse un leggero avvallamento in uscita alla double.....vie di fuga chilometriche, e segalate con righe blu e bianche che quasi ti rassicurano( provato personalmente un paio di volte....)

    Abbiamo conosciuto anche Mindfulness (Luca) e donna al seguito, molto simpatici e di compagnia, con la quale abbiamo condiviso molti momenti di allegria e passione.....

    Un grosso ringraziamento va anche al mio compagno d'avventura, Paolo, con la quale ho vissuto bellissimi momenti.......Cazzz ha una capacit? di adattersi ai tracciati nuovi, e ad imparare a girarci, che fa concorrenza a Spies....
    Mentre la mattina io giravo in 53", lui era gi? al 46", sono arrivato io al 46" e lui era gi? al 41".....Inchia lo vedevo sempre lontano, ma ho cercato di spingere sempre di piu', dopo aver cambiato anche le gomme, che ormai erano alla frutta, alla fine del primo giorno lui si ? fermato al 1'41"91, ed io sono arrivato al 1'42"00......

    Ebbene gi? dalla mattina del secondo giorno ero agguerritissimo, iniziamo a girare ed al primop turno, stampo un bel 1'41"80....nel giro d'uscita stavo gi? ghignando nel casco.....Hihihihiihiii
    Esco, e lui con un ghigno piu' grande del mio mi fa vedere il suo crono che segna 1'41"17....Orca trrrraia.....
    A questo punto ? lotta aperta, continuo a girare e continuo ad inanellare dei 41" alti e dei 41" e 5.....mentre lui ha finito completamente il posteriore......
    ebbene l'ultimo turno entriamo tutti e 3 insieme (anche il Luca, che nel frattempo ha migliorato anche il suo best) e alla fine della giornata il mio crono mi segna un bel 1'40"56.......Best Lap!!!!! StrafiCoooooo!!!!!!!
    Devo ammettere per? che sono stato aiutato dal fatto che appena entrati per l'ultimo turno abbiamo incontrato sul rettilineo il pilota francese, (vincitore di un paio di bol d'ore, ed anch'esso parte della perfetta organizzazione del circuito) che offre un servizio di istruttori agli amatori,,,, ebbene gli ho segnalato che volevo seguirlo, e ci siamo messi dietro a lui, ma mentre Paolo aveva ormai gomme finite e non c'? l'ha fatta, io l'ho "tallonato" per 3 giri, mentre lui derapava continuamente ad ogni staccata....sto balordo...!!!!) e sono stati i piu' belli in assoluto, riuscendo a carpire veramente molti segreti........e riuscendo a buttar giu' 1" e 3 decimi......

    Conclusione: Week-end Perfettoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Grande Alek!! Purtroppo io sono uno degli 11

    La prossima volta che si organizza per? ci vengo di default al 100%

    Pista super promossa quindi, bene bene...rispetto alle nostre tipo Misano e Muggio come la collochi? Tanto bella?


    Complimenti per il tempo

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma grandeeeeeeeeeeeeeeeeee

      sempre veloce Alek

      E grande ancke Paolo spies

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by g2barbero View Post
        Grande Alek!! Purtroppo io sono uno degli 11

        La prossima volta che si organizza per? ci vengo di default al 100%

        Pista super promossa quindi, bene bene...rispetto alle nostre tipo Misano e Muggio come la collochi? Tanto bella?


        Complimenti per il tempo
        Usti'...., ma che fine hai fatto..????

        Non ho piu' avuto tue risposte, e pensavo avessi abbandonato la moto,........ per correre con gli scooter....

        Mah, rispetto alle nostre, direi qualche gradino sopra Misano come tracciato, e nettamente avanti anni luce come struttura e organizzazione rispetto a tutte le italiane.

        Rispetto a Mugello invece direi poco sotto (come tracciato), anche perch? a Le Castellet gli amatori li fanno girare solo nel tracciato da 3840mt, anziche i suoi totali 5800mt e passa....che sarebbero uno sballo stratosferico....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono ottimi tempi,per essere la prima volta in quel circuito , le mie pi? vive congratulazioni...concordo per le due giornate fantastiche, io mi sono migliorato di tre secondi girando in 1.40 e spicci....con un buon passo di 1.41/1.42...la prossima volta verr? a conoscervi!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by microgroove View Post
            Sono ottimi tempi,per essere la prima volta in quel circuito , le mie pi? vive congratulazioni...concordo per le due giornate fantastiche, io mi sono migliorato di tre secondi girando in 1.40 e spicci....con un buon passo di 1.41/1.42...la prossima volta verr? a conoscervi!!

            Azz, peccato non essersi beccati, avremmo girato tutti insieme, con gli stessi tempi......
            siamo riusciti beccarci con mindfulnes(Luca) perch? ci ha riconosciuti lui.......

            .....anzi in verit? ha riconosciuto la mia motina "bianco perla"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by microgroove View Post
              Sono ottimi tempi,per essere la prima volta in quel circuito , le mie pi? vive congratulazioni...concordo per le due giornate fantastiche, io mi sono migliorato di tre secondi girando in 1.40 e spicci....con un buon passo di 1.41/1.42...la prossima volta verr? a conoscervi!!

              Cavolo potevano fare un bel trenino agguerrito!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by aleksorriso View Post

                Dovevamo essere in 11, e alla fine eravamo in 3.......
                Evidentemente i ducatari hanno avuto terribilmente paura di farsi staccare gli adesivi.
                ......
                No Te preoccupe, gli adesivi vengo a farmeli staccare quanto prima

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sento odore di sfida domenica!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Impossibile Pa...

                    Ale è a Monza, io al Muggio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bene ragazzi, contento che sia andata alla grande

                      anch'io dovevo essere un degli 11

                      mi rifar? 11 e 12 ottobre

                      ma alla fine che strada avete fatto???????????????????????????????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dy27 View Post
                        bene ragazzi, contento che sia andata alla grande

                        anch'io dovevo essere un degli 11

                        mi rifar? 11 e 12 ottobre

                        ma alla fine che strada avete fatto???????????????????????????????
                        E' probabile che 3 tuono ti facciano compagnia....
                        ma solo per un giorno secondo voi ne vale la pena??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Maurino77 View Post
                          E' probabile che 3 tuono ti facciano compagnia....
                          ma solo per un giorno secondo voi ne vale la pena??
                          No!! fare 1100 km per un giorno.... e poi costa di pi? anche la pista...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            da torino sono circa 400Km, ci abbiamo messo circa 5ore e mezza con sosta cena!
                            Come strada abbiamo fatto monginevro,gap,sisteron,aix prov.,le castellet(ci sono un sacco di indicazioni per il circuito e impossibile perdersi!
                            La via del mare non l'abbiamo presa in considerazione per via per periodo di vacanze e paura delle code, mentre quella che abbiamo fatto noi e molto scorrevole!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              da torino sono circa 400Km, ci abbiamo messo circa 5ore e mezza con sosta cena!
                              Come strada abbiamo fatto monginevro,gap,sisteron,aix prov.,le castellet(ci sono un sacco di indicazioni per il circuito e impossibile perdersi!
                              La via del mare non l'abbiamo presa in considerazione per via per periodo di vacanze e paura delle code, mentre quella che abbiamo fatto noi e molto scorrevole!
                              Ottimo grazie

                              ma alla fine come ? andato il pernottamento???..siete stati li fuori davvero????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X