Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Principianti crescono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Principianti crescono

    Allora vi faccio una domanda, visto che mi stanno pressando un p? da tutte le parti per andare in pista...la mia paura ? solo 1...e non ? quella che pensate voi...ovvero... I SOLDI...

    Mi sono fatto un breve calcolo e mi ? venuto fuori che per fare una giornana in una pista come Magione mi potrebbero partire dai 400 ai 600 euro...non parliamo poi di Valle.

    Stamattina per? incontro un collega che, andato tempo fa a girare a Magione e poco tempo fa a Valle...udite udite...gira ancora con le stesse gomme (peraltro non so come abbia fatto ma non ha chiuso la posteriore...cosa che faccio io in giro...mah), vabb? comunque...a sto punto vi chiedo a voi LUMINARI.

    Visto che ? la prima pistata della vita...e visto che non credo di essere un manico fuori dal comune...pensate che possa utilizzare le gomme dopo la pistata ancora per qualche km?
    Io ho delle RENNSPORT dot 0809 con 3000 km di GRA alle spalle e un paio di uscite domenicali in mezzo alle curve da 500 km ciascuna...

    Datemi conforto vi prego...altrimenti de sti tempi la pistata me la scordo

  • Font Size
    #2
    io le gomme le prendevo sempre usate da qualche team, ci facevo una giornata e qualche altro turno a valle e circa 2000 km su strada, quindi ? fattibilissimo quello che tu dici....l'unica cosa ? che avendo gi? fatto tanti km su strada avrai probabilmente spiattellato un p? la gomma al centro quindi potrebbe esserci un piccolo scalino....comunque se po f? considerando che di certo non vai per fare il record della pista....per la prima volta trova un treno usato che con 120 euri lo prendi e vai tranquillo.....anzi vieni tranquillo a magione marted? e nun ce rompe li cojoni

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jack View Post
      io le gomme le prendevo sempre usate da qualche team, ci facevo una giornata e qualche altro turno a valle e circa 2000 km su strada, quindi ? fattibilissimo quello che tu dici....l'unica cosa ? che avendo gi? fatto tanti km su strada avrai probabilmente spiattellato un p? la gomma al centro quindi potrebbe esserci un piccolo scalino....comunque se po f? considerando che di certo non vai per fare il record della pista....per la prima volta trova un treno usato che con 120 euri lo prendi e vai tranquillo.....anzi vieni tranquillo a magione marted? e nun ce rompe li cojoni
      Sui consigli li accetto...non posso venire a Magione...e figuriamoci se non vi rompo pi? i coglioni...? diventato il mio sport ormai

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io da quando uso le Dunlop di pistate ne faccio tre e parlo di giornate.
        Poi siccome ? la prima volta che scendi in pista e sicuramente nn ti sparerai a capofitto penso che con le tue gomme potresti anche iniziare ad'assaporare le curve di un circuito.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho appena parlato con un amico che ha il 636 solo pista, e anche lui mi ha detto che non avr? probabilmente bisogno di cambiare 1 treno subito...CHE BELLE NOTIZIE

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io le prime volte in pista andavo con le gomme con cui andavo per strada, addirittura andavo fino alla pista in moto. Poi con l'esperienza ho iniziato a migliorare e sentire il bisogno di avere gomme più performanti e sopratutto più fresche.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoricky View Post
              Ho appena parlato con un amico che ha il 636 solo pista, e anche lui mi ha detto che non avr? probabilmente bisogno di cambiare 1 treno subito...CHE BELLE NOTIZIE
              ma vai tranquillo.....la mia prima volta in pista fu a magione e avevo le pilot sport di primo equipaggiamento

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                ma vai tranquillo.....la mia prima volta in pista fu a magione e avevo le pilot sport di primo equipaggiamento
                Ma quello che mi preoccupa ? il dopo...cio? se devo buttare subito le gomme e cambiarle...purtroppo ancora non gli sto dietro a tutte ste spese

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tranquillo quella moto le gomme non le consuma

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by emassi78 View Post
                    tranquillo quella moto le gomme non le consuma
                    Ahhhh...per fortuna che ci stai tu che mi rassicurmi vah...
                    Last edited by desmoricky; 17-09-09, 08:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non ci andare in pista, fai prima, risparmi e ti eviti un sacco di problemi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bananarama View Post
                        non ci andare in pista, fai prima, risparmi e ti eviti un sacco di problemi!
                        Questo si che ? dare consigli utili

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          apparte gli scherzi,non so se ho capito bene,vorresti fare una pistata con gomme stradali che hanno 5000 km? se e' cosi' io ti consiglio di cambiarle,una volta per aver risparmiato 200 euro in gomme c'ho rimesso 1000 euro di pezzi
                          secondo me e' meglio prevenire che curare,metti due gomme usate poco ti fai la pistata e poi le finisci in strada

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ascoltami bene

                            NON ANDARE IN PISTA DA SOLO ALLA KAZZO!

                            per imparare fatti prima un corso di guida. Che ti costa sempre 3/400 euri ma almeno ti insegna i rudimenti delle traiettorie e del comportamento in pista e non rischi di rompere la tua

                            Già che sei ducazzaro fatti quelli Ducati che sono fatti bene

                            Considerando la tua scarsa esperienza in moto buttarti in pista da solo NON TI SERVE A NULLA.

                            Così non ci capisci una sega, fidati
                            Last edited by giuseppe_d; 17-09-09, 08:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              altra riflessione,sempre secondo me,chi e' alle prime armi e dice tanto non so' bono e vado piano e' proprio a lui che invece e' fondamentale avere gomme buone,appunto perche' non avendo esperienza fanno errori tipo aprire tutto in uscita di curva,con gomme buone forse eviti la catapulta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X