Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Pista Per Il Sud

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nuova Pista Per Il Sud

A Montalto Uffugo dove cera il vecchio
    kartodromo Le Gazzele

verr? innagurato giorno 4 / 10 / 2009

una nuova pista dedicata sopratutto alle moto

la sua larghezza dovrebbe essere di 10-11 metri e la lunghezza 1720 metri con una buona aria paddok bar e ristorante...

• Font Size
    con quella lunghezza va bene per i supermotard....

Comment

• Font Size
      ..non proprio , Binetto (Bari) è lunga 1577 metro per 10 m di larghezza...

l'importante è che la pista sia stata fatta , che tolga tanta GENTE dalla strada...
      tra l'altro con le varie problematiche del sud e della Calabria non si poteva aspirare ad un altro Mugello , un passo alla volta... :-)

Comment

• Font Size
        Originally posted by maxv250 View Post
        ..non proprio , Binetto (Bari) ? lunga 1577 metro per 10 m di larghezza...

l'importante ? che la pista sia stata fatta , che tolga tanta GENTE dalla strada...
        tra l'altro con le varie problematiche del sud e della Calabria non si poteva aspirare ad un altro Mugello , un passo alla volta... :-)
        ? un buon psso avanti per il sud io vado spesso a binetto,in mancanza d'altro e nonostante abbia un mille mi diverto tantissimo.dove si trova in linea di massima? ? lontana dalla basilicata?

Comment

• Font Size
          Originally posted by domi View Post

? un buon psso avanti per il sud io vado spesso a binetto,in mancanza d'altro e nonostante abbia un mille mi diverto tantissimo.dove si trova in linea di massima? ? lontana dalla basilicata?
          ciao,
          forse ti viene pi? vicina questa nuova pista che Binetto ,
          ? in provincia di Cosenza , quindi la parte alta della Calabria...

prova ad andare su google map

e scrivi il paese : Montalto Uffugo (Cs) ed ottieni tutte le informazioni stradali

sulla salerno-reggio calabria l'uscita dovrebbe essere "Rogliano"

Comment

• Font Size
            Max non è che per caso avresti un qualche contatto di un gestore

Comment

• Font Size
              Originally posted by Tyler View Post
              Max non ? che per caso avresti un qualche contatto di un gestore
              No , vorrei andare il giorno dell'apertura per tutte le info...

siccome la pista ? l'ampliamento del vecchio kartodromo "Le gazzelle" forse i dati sono restati invariati e sono i seguenti :

Pista Gazzelle
              c.da Gazzelle - Moltano Uffugo - Cosenza (Calabria ) - Italia
              Tel.: 0964/93441 -

Comment

• Font Size
                Originally posted by maxv250 View Post
                No , vorrei andare il giorno dell'apertura per tutte le info...

siccome la pista ? l'ampliamento del vecchio kartodromo "Le gazzelle" forse i dati sono restati invariati e sono i seguenti :

Pista Gazzelle
                c.da Gazzelle - Moltano Uffugo - Cosenza (Calabria ) - Italia
                Tel.: 0964/93441 -

Il numero selezionato ? inesistente. Se qualcuno ha modo di farmi avere un contatto del sign. Villafranca (che dovrebbe essere il gestore dell'impianto) gli sarei grato..

Comment

• Font Size
                  grazie

grazie tante per le info.google dice che son piu di 200 km ,ma se ci organizziamo con gli amici scendere a fare un giro

prova ad andare su google map

e scrivi il paese : Montalto Uffugo (Cs) ed ottieni tutte le informazioni stradali

sulla salerno-reggio calabria l'uscita dovrebbe essere "Rogliano"[/QUOTE]

Comment

• Font Size
                    AGGIORNAMENTO PER GLI INTERESSATI

Sono riuscito a rintracciare i responsabili del "kartodromo" e ieri mentre ero in viaggio per Binetto siamo andati a vedere la pista con un amico del posto che era stato li prima dei lavori. Paddock abbastanza grande, pochi box e piccoli, la pista (a detta del mio amico) è stata parecchio allungata, ma mi spiace dover dire "PECCATO". Io ero andato a vedere se c'era possibilità che venisse omologata per inserirla nella Promo Race Cup (trofeo di cui sono organizzatore) ma ho dovuto riscontrare che non c'è alcuna possibilità che venga omologata dall'FMI per la moto velocità, magari per i motard e le minimoto, anche se hanno fatto un rettilineo lunghissimo che finisce in una via di fuga di 20 metri che a mio parere è parecchio pericoloso. Inoltre è tortuosa ma fatta su una superficie non abbastanza grande, per cui, sempre a mio parere, in caso di fuori pista si rischia di invadere un altro tratto di pista dove magari potrebbe esserci un pilota che si trova più avanti o più indietro. Parlando con il responsabile, mentre giravamo in macchina la pista, ho capito che in realtà hanno seguito le direttive CSAI per omologare la pista come kartodromo, per cui ad esempio, hanno messo una "falsa curva" nel rettilineo più grande, che altrimenti sarebbe stato troppo lungo per l'omologazione da kartodromo e li avrebbe messi in esame come autodromo (omologazione che non possono sognare di avere). Insomma, se qualcuno ha il pelo sullo stomaco, può andarci ad allenarsi, ma se volete andare a girare in una vera pista adatta alle moto di grossa cilindrata, dovete volgere lo sguardo altrove.

Comment

• Font Size
                      Dimenticavo, l'apertura è slittata a data da destinarsi dopo metà ottobre. Stanno mettendo i cordoli e hanno avuto dei ritardi a causa del maltempo.

Comment

• Font Size
                        è vero...
                        ho saputo anche Io dello slittamento dell'apertura a fine ottobre , effettivamente ha piovuto moltissimo nelle province di Catanzaro e Cosenza con cospicui danni…

il sito della pista è :

tracciato
                        [img=http://img190.imageshack.us/img190/2077/circlungo.th.jpg]

tracciato vecchio / nuovo
                        [img=http://img9.imageshack.us/img9/7633/pistamontalto.th.jpg]

foto amatoriale

[img=http://img39.imageshack.us/img39/8103/90436954.th.jpg]
                        Last edited by maxv250; 02-10-09, 19:55.

Comment

X
                        Working...
                        X