Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

michelin pilot race

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    michelin pilot race

    siccome domani dovrei andare dal gommista per farmi montare la posteriore (mi ha chiesto 150 euro montaggio compreso)
    ha detto che c'? la nuova dicitura... lui ha le M e le X... che cavolo sono?
    M ha detto che ? troppo dura da scaldare in strada e la X dovrebbe essere il corrispettivo della mia RACE SOFT...
    Spero non sia una bufala... basta che non sia la H (che era la Hard se non sbaglio).

  • Font Size
    #2
    La H2 ? quella perfetta per l'utilizzo stradale.
    Va in temp a 60? al posto dei 90 delle altre due.

    In pista, ovviamente, dura meno

    Ciao E.

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa in che senso una h dura meno in pista????

      Comment


      • Font Size
        #4
        LAvorano pi? basse come temp. per cui, ovviamente, hanno la tendenza a sciogliersi...

        Gli altri due modelli hanno temperature di lavoro pi? alte, passano da 60? a 90?.

        Ciao E.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ecco perfetto...
          Infatti il gommista mi ha detto che le H sono gomme anche pi? morbide delle race soft. (per fortuna ho trovato una race soft vecchio modello cos? monto quella e conto di terminarla insieme a quella davanti, una race soft al 50%).

          Quindi la dicitura H M S che cavolo significa?
          Se poi si va a pensare che le S sono omologate solo fino a 240kmh e sono esclusivamente 180 io ho semplicemente pensato che fossero gomme morbide da usare in pista magari per le qualifiche.
          (in strada di moto che fanno meno di 240 e che montano una 180 omologata non ne conosco).

          Sapresti dirmi a che temperatura lavorano le vecchie Race Soft? La michelin dichiara che sono gomme invernali quindi ho pensato che siano buone da usare in strada.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao scusami se mi intrometto nella vostra discussione ma te quanto vai in pista? e quanto vai in strada?
            Perch? se la usi piu in strada che in pista (da quello che capisco la usi anche in strada,correggimi se sbaglio)non capisco il motivo di montare una gomma race per l'uso in strada,dovresti andare sempre a fuoco per avere grip e strada perfettamente pulita.
            Il mio consiglio per non farti male ? quello di usare gomme race per la pista e gomme stradali per la strada(anche perch? non vai piu forte con le race in strada anzi rischi e basta).
            Un buon compromesso per i due usi credo che siano le Pirelli SC non in mescola.
            chiedo scusa se mi sono divulgato e ciaoo a tuttiii.

            Tony race

            Comment


            • Font Size
              #7
              H..sta per hard..dura il resto ? s soffice e m medio!!!!!

              ..hard in pista..oddio se ci sono altissime temperature tipo 30/35 gradi oppure a rijeka!!!!!!!!

              ..per strada..monterei qualcos'altro..io!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Jacque, non ? proprio cos?.

                La H2 per Michelin ? la Pilot Race2 da usare per strada, mentre la M2 ? quella da usare in pista perch? lavora come mescola a 90? contro i soli 60? della H2. Non te lo dico io ma lo sticker che trovi appiccicato al pneumatico.

                In effetti, se hai l'occasione di provare una H2, ti accorgi di come vada in temperatura velocemente rispetto alle M...ovvio che in pista si squagliano.

                Ciao E.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e infatti ? come dice emi (anche se potevano usare una terminologia pi? chiara)
                  il gommista oggi mi ha spiegato bene...

                  ora ho montato ancora una race soft (non le race 2 quindi).
                  davanti ho una race soft al 50%

                  vado esclusivamente in strada e mi ci trovo bene

                  le race soft sono state presentate da michelin come gomme "invernali"...
                  quindi immagino che anche con un cancello come me si scaldino nella giusta maniera.

                  ho pagato 169 euro tutto compreso (equlibratura fatta con un macchinario)... troppo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    oddio...io montavo le nuove michelin race..quelle con i pochi intagli per interderci..e avevo la mescola M2 ant. e post la H2...con 180..

                    .poi non so ..vedi tu!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho montato un treno michelin. Una soft anteriore e una stradale posteriore. Devo dire che mi sono trovato veramente bene, soprattutto l'anteriore era agilissimo e chiudeva bene le curve.

                      Ora ho un treno di SC stradali, e mi ci trovo benissimo, ma l'anteriore michelin mi entusiasmava un po' di pi?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho sentito parlare ankio benissimo dell'ant. MIchelin....ma solo in temperatura, xke hanno il solito problema ke ci vuole 1p? di pasienza x portarle!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sono andato a rijeka con h2 post e m2 ant, risultato: la gomma dietro si ? letteralmente squagliata....uno skifo totale!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dunlop D208

                            Scusate se mi intrometto, io sono stato la scorsa settimana all'autodromo di Magione e per l'occasione ho provato due Dunlop D208 Sportmax e vi posso assicurare che vanno davvero da Dio, nemmeno uno scherzetto... l'unico problema ? che con 40 giri gli ho dato una bella botta! e in pi? sono perfette in strada, vanno subitissimo in temperatura e sono l'ideale come compromesso strada pista.
                            Ciao a tutti

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X