Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La strada non ? una pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho cominciato con la pista solo quest'anno nella quale sono andato 3 volte di cui 2 a misano e una a rijeka,e mi sono pure stupito,oltre ad aver imparato molte cose son venuto a casa con un 1,51 a misano e un 1,45 a rijeka e per come la vedo io un BRAVO me lo sono detto da solo
    il primo giretto domenicale dopo essere stato in pista la prima volta come poi tutti gli altri giretti sono stati traumatici,non mi sono divertito,tutti mi scappavano da tutte le parti tanto che mi dovevano aspettare tutti,brutto direte....si bruttissimo ma mi considero fortunato perch? ad altre persone invece ? scattata la molla dopo essere stati in pista e per strada vanno ancora pi? orte di quanto andavano prima.io ora ho uno scanner al posto degli occhi che mi fa notare qualsiasi pericolo che prima valutavo lieve e ora ? gravissimo.
    penso passer? al solo pista e spero lo facciano molti altri

Comment

• Font Size
      alla prima visione mi chiedevo: ma azzo non avevo mai visto quell'albero a bordo pista!

Poi all'autobus ho capito...

Comment

• Font Size
        Davvero forte il video e mammamia quanto ? vero!!! ...io personalmente da quando ho provato la pista ho perso completamente il gusto ed il piacere della guida su strada,anche io vedo con occhi ben diversi i pericoli e le insidie che la srada nasconde...addirittura mi ? capitato di scambiare il gard-rail per un cordolo di Misano e non ? bello..... la mia mente era rimasta in pista, poi quante volte ho pensato, va beh, allargo la curva.... pazienza......poi ho realizzato che ero in autostrada!!! ....per fortuna ? andata bene....peccato solo per i prezzi assassini dei circuiti italiani....

Comment

• Font Size
          Originally posted by gixxerato View Post
          io ho cominciato con la pista solo quest'anno nella quale sono andato 3 volte di cui 2 a misano e una a rijeka,e mi sono pure stupito,oltre ad aver imparato molte cose son venuto a casa con un 1,51 a misano e un 1,45 a rijeka e per come la vedo io un BRAVO me lo sono detto da solo
          il primo giretto domenicale dopo essere stato in pista la prima volta come poi tutti gli altri giretti sono stati traumatici,non mi sono divertito,tutti mi scappavano da tutte le parti tanto che mi dovevano aspettare tutti,brutto direte....si bruttissimo ma mi considero fortunato perch? ad altre persone invece ? scattata la molla dopo essere stati in pista e per strada vanno ancora pi? orte di quanto andavano prima.io ora ho uno scanner al posto degli occhi che mi fa notare qualsiasi pericolo che prima valutavo lieve e ora ? gravissimo.
          penso passer? al solo pista e spero lo facciano molti altri

ohh 1.51 a Misano 2 uscita in pista..secondo me se e' vero quello che dici trovati un team e fai le gare!..sei un talento sprecato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by elyRR View Post
            Davvero forte il video e mammamia quanto ? vero!!! ...io personalmente da quando ho provato la pista ho perso completamente il gusto ed il piacere della guida su strada,anche io vedo con occhi ben diversi i pericoli e le insidie che la srada nasconde...addirittura mi ? capitato di scambiare il gard-rail per un cordolo di Misano e non ? bello..... la mia mente era rimasta in pista, poi quante volte ho pensato, va beh, allargo la curva.... pazienza......poi ho realizzato che ero in autostrada!!! ....per fortuna ? andata bene....peccato solo per i prezzi assassini dei circuiti italiani....
            Anch'io,tant'? che la moto da strada l'ho venduta

Taci va...

Comment

• Font Size
              Originally posted by amax54 View Post
              ohh 1.51 a Misano 2 uscita in pista..secondo me se e' vero quello che dici trovati un team e fai le gare!..sei un talento sprecato.
              a ire la verit?c ci sono stato 4 volte,la prima con la moto di un'amico perch? la mia era dal mecca e stavo valutando di far societ? con lui con la moto solopista ma ho praticamente fatto 10 giri perch? poi il cambio si ? rotto,ricaricato tutto e sian tornati a casa.
              key84rr ne ? testimone e pure massimou

cmq 1 giro e trainato da uno

Comment

• Font Size
                Originally posted by BMneW View Post
                Posso solo aggiungere che molti di noi credono (e lo credevo anch'io!) di saper guidare una moto,
                salvo ricredersi appena gli capita di frequentare un corso, anche a livello base.
                il corso non ? necessario
                basta entrare in una pista per capire dove si ?.........
                il cronometro ? spietato
                e per chi non lo ha basta vedere quello che fa la media

io nel 2001 anche se non ero propio un novellino feci un corso di guida ben fatto dove gli istruttori erano piloti dell'italiano e dell'europeo

sicuramente mi ? servito a qualcosa, ma non ? necessario

? necessario che in un paese come il nostro pieno di passione ci siano le strutture adeguate dove sfogare questa passione
                adeguate nel numero e nei prezzi

la pista e sicura ma per divertirsi ci vogliono i soldi..........molti soldi
                per fare un qualsiasi trofeo ci vogliono un mare di soldi...........troppi anche per uno sopra la media

fatto sta che chi pu? va a girare a Rejeka o in Francia...........chi vive dove vivo io va a vallelunga a 270 euro una giornata piena di gente.........

poi ? ovvio che quando ci si trova su una bella e libera strada si dia gas........

parecchi si danno al motard dato che nei kartodromi ancora si riesce a girare con 30-50 euro........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  il cronometro ? spietato

io nel 2001 anche se non ero propio un novellino feci un corso di guida ben fatto dove gli istruttori erano piloti dell'italiano e dell'europeo

? necessario che in un paese come il nostro pieno di passione ci siano le strutture adeguate dove sfogare questa passione
                  adeguate nel numero e nei prezzi

la pista e sicura ma per divertirsi ci vogliono i soldi..........molti soldi
                  per fare un qualsiasi trofeo ci vogliono un mare di soldi...........troppi anche per uno sopra la media

fatto sta che chi pu? va a girare a Rejeka o in Francia...........chi vive dove vivo io va a vallelunga a 270 euro una giornata piena di gente.........

poi ? ovvio che quando ci si trova su una bella e libera strada si dia gas........

parecchi si danno al motard dato che nei kartodromi ancora si riesce a girare con 30-50 euro........
                  LIVE ? poi egualmente ovvio che la gente prenda per PERICOLI PUBBLICI i motociclisti, soprattutto quando passi e vedi una moto scquagliata...una moto senza forcelle..rimaste sotto ad una macchina...

Sul discorso piste concordo in pieno, io al momento mi son potuto permettere solo il sagittario...e sicuro non ? il massimo per divertirsi.

Comment

• Font Size
                    io sono andato x la prima volta in Franciacorta e poi ad agosto ad Adria....sono sempre stato un tipo prudente ad andare in moto ma in pista non vedo l'ora di tornarci.
                    quoto tutti nel dire che ci dovrebbero essere piu piste (o almeno una x ogni regione) invece che continuare a mettere in piedi campi da calcio (da me anche 3 x paese!)....

Comment

• Font Size
                      guardiamocelo bene...
                      Guardate bene lo spot video “The Road’s No Place to Race” commissionato dalla MAC – Motor Accident Commission del governo australiano che ha come testimonial il cinque volte Campione del Mondo della Classe 500, Mick Doohan. Il video mostra una serie di cadute in pista ma con “ostacoli” piazzati ad hoc per far capire ai […]

Ps: io lo metterei evidenziato i tutti i forum...
                      aggiungerei oltre agli ostacoli a bordo pista:

il pedone che puoi ammazzare
                      il cilcista
                      la famigliola che puoi far andare fuori strada per evitarti
                      il costo sociale di tutto ci? che pu? accadere

In sintesi il fatto che non siamo soli al mondo (comprendo quindi anche la responsabilit? nei confronti di chi ci vuole bene)

Ora che ho triturato bene le palle a tutti mi vado a fare una impennata in una zona pedonale ovviamente!!!

Comment

• Font Size
                        il cronometro ? spietato

A me non necessita dimagrire, ma il 50% della popolazione dei paesi ricchi ? in sovrappeso.

Che tu sia un pilota nato mi fa un immenso piacere, ma quello che vedo molto spesso, IN STRADA, sono motociclisti incapaci che invadono la mia corsia in senso opposto. E in rettilineo spalancano il gas..

Comment

• Font Size
                          Video fatto molto bene.....ma di video e pubblicit? varie ne hanno fatte tante,di iniziative e soluzioni per risolvere il problema?

Quanto costa girare in pista,poco o tanto?....e allora la gente dove la usa la moto(ovviamente non si discute sul fatto di rispettare il codice del strada)

Comment

• Font Size
                            A me non necessita dimagrire, ma il 50% della popolazione dei paesi ricchi ? in sovrappeso.

Che tu sia un pilota nato mi fa un immenso piacere, ma quello che vedo molto spesso, IN STRADA, sono motociclisti incapaci che invadono la mia corsia in senso opposto. E in rettilineo spalancano il gas..
                            scusa ma da quello che ho scritto tu da cosa evinci che io sia un pilota nato ????

io anzi ho detto che anche non essendo propio a digiuno di moto prima di andare per la prima volta in pista ho fatto un corso di guida in pista.........quindi

e allora
                            dopo aver fatto il corso di guida, dopo aver fatto moltissime giornate in pista, dopo aver partecipato a qualche trofeo in pista e anche a qualche gara in salita adesso dopo anni....... un idea me la sono fatta :

se le piste fossero pi? accessibili NESSUNO farebbe lo stronzo per strada

Comment

• Font Size
                              scusa ma da quello che ho scritto tu da cosa evinci che io sia un pilota nato ????

io anzi ho detto che anche non essendo propio a digiuno di moto prima di andare per la prima volta in pista ho fatto un corso di guida in pista.........quindi

e allora
                              dopo aver fatto il corso di guida, dopo aver fatto moltissime giornate in pista, dopo aver partecipato a qualche trofeo in pista e anche a qualche gara in salita adesso dopo anni....... un idea me la sono fatta :

se le piste fossero più accessibili NESSUNO farebbe lo stronzo per strada
                              Esatto il punto è proprio quello....magari proprio nessuno no,però piste più accessibili e magari più iniziative o aiuti per chi va in pista aiutano a limitare di danni. Invece tutti gli anni trovano il modo per far pagare a chi va in pista quello che non pagano girando per strada(tra un po inventeranno una tassa pure per chi va in pista tranquilli).
                              Last edited by Mauro88; 08-11-09, 10:52.

Comment

• Font Size

e allora
                                Scusa live, forse non sono stato molto chiaro:
                                parlavo di guida in strada ed ho quotato e commentato la tua affermazione "un corso non è necessario".

Cosa che per me non è assolutamente vera..

se le piste fossero più accessibili NESSUNO farebbe lo stronzo per strada
                                Questa affermazione è facilmente contestabile con una semplice intervista su un passo di montagna. Una buona parte di pistaioli incalliti guidano da stronzi per strada.
                                Last edited by BMneW; 08-11-09, 08:32.

Comment

X
                                Working...
                                X