Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Camper

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Camper

    ciao atutti,
    nel giro di un anno, se non cambia nulla, dovrei riuscire a prendere un camper, me sono indeciso se prenderlo con gancio o con garage.

    Mi interessa i pareri di chi lo ha o di chi ha fatto esperienza del genere, le eventuali difficolt?, nel caricare col garage, i limiti di carico o altro, che mi possa aiutare nela scelta.... grazie

  • Font Size
    #2
    Ma SICURAMENTE con gavone... se hai la possibilità di prenderlo... più comodo in tutto.. per fare manovra.. se piove...per la velocità in autostrada... se dormi non hai il pensiero che te lo sgancino.. ecc. ecc.

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai mai guidato un camper con un carrello dietro? inguidabile......
      nel gavone hai tutto chiuso e nessuno guarda e tocca...
      limite 80km/h col carrello ma senza non fai molto di piu dato i consumi...

      logica che se devi caricare 2 moto hai bosogno del carrello

      Comment


      • Font Size
        #4
        si, ho gi? guidato mezzi con rimorchio, ma effettivamente ? molto meglio il gavone, come avete detto , dovr? essere sicuro delle dimensioni del gavone

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sarac1nesca View Post
          hai mai guidato un camper con un carrello dietro? inguidabile......
          nel gavone hai tutto chiuso e nessuno guarda e tocca...
          limite 80km/h col carrello ma senza non fai molto di piu dato i consumi...

          logica che se devi caricare 2 moto hai bosogno del carrello
          inguidabile mi sembra esageratissimo!!!
          io ho un Rimor da 8 anni e traino da sempre carrlo coperto con 2 moto + tutta la roba, mai avuto problemi di inguidabilità!
          concordo sul fatto che col camper cmq non viaggi tanto di più...infatti per me passare i 110 km/h col camper è da matti

          La cosa più giusta?? gavone + gancio...quando puoi dividi le spesi in due e vai col carrello, quando ti trovi solo carichi sul gavone!
          Last edited by Swartzy; 08-11-09, 14:46.

          Comment


          • Font Size
            #6
            questo è il camper per noi, il Roller Team col box x 2 moto, fantastico

            è da un'anno che gli sbavo sopra.

            Premetto che non ho mai amato i camper e odio i campeggi, ma per la vita da "pistaiolo" che faccio adesso col mio amico, questo sarebbe il massimo davvero

            peccato che sia sul mercato da pochissimo, quindi usati neanche a parlarne



            Last edited by Dy27; 08-11-09, 16:28.

            Comment


            • Font Size
              #7
              minchia perche mi hai fatto vedere che esiste sta cosa....cmq anche se devi usare il carrello prenditi un camper col gavone piu grande possibile...io me lo sono fatto nel mio alzando il letto matrimoniale posteriore,....ma se tornassi indietro penserei prima al gavone e non solo per le moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                torno subito coi piedi per terra perche quel gioiello costa un 50one

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  spettacolare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'idea di Roller/CI in se non e' male,peccato che,per farlo costare meno, l'abbiano fatto mansardato sul transit gemellato
                    se l'avessero allestito come semi integrale su un ducato camper X250 sarabbe stato perfetto.
                    tipo questo,per intenderci: pianale ribassato,carreggiata allargata,150 kmh...



                    guarda caso,ne ho uno anch'io...
                    Last edited by paolobo; 08-11-09, 18:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche io sto gurdando da un po e ti posso dire che gli unici che stai comodo con la moto sono quelli del gruppo rimor, altrimenti il top sarebbe quello messo in foto da effettivamernte 50mila non sono affatto pochi e di usati manco a parlarne!!!
                      Se guardi il rimor(quello che ci sto pensando) europeo hai la porta del gavone molto grande(850x1300) e dentro ci stanno forse 2 moto!!! ed e su pianale ducato 130 oppure 160cv!!!!secondo me il top nuovo lo prendi sui 40 ma ne trovi anche di usati a molto meno!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cmq per i camper sprovvisti di gavone, adesso ce la possibilita di mettere un porta moto (tipo porta bici) dietro...non so il costo ma cmq ci sono per portate fino a 200 kg...e non è un'idea da escludere, visto che quasi tutti i camper hanno la possibilità di montarlo!!
                        Last edited by Cry; 09-11-09, 08:32.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Da vecchio camperista che sono stato per due anni io in questo momento opterei per un mansardato con garage maxi, cosi puoi viaggiare anche a 130 kmh (consumando tanto) e nn portati dietro un carrello che sballotta o che fai fatica a fare manovre...
                          Questo e un consiglio che vi do!!!
                          e soprattutto il camper presentato modello new box per noi e' una cosa bellissima...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io preferisco i semintegrali un po piu bassi consumano meno e puoi viaggiare un po piu forte!!tanto alla fine non ci devi stare in 10 sul camper!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao paolo, tutto bene??? si concordo anche questo con te.. il semintegrale e' meglio e + rapido.. pero' se sei in 4/5 su un semintegrale nn stai tanto comodo..il mensardato e' molto comodo per il letto sopra la cabina... e il maxi matrimoniale in coda...con sotto il garage..
                              Vedremo se magari nel 2010 o 2011 potro ricomprarmelo!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X