Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

i nuovi 1000ni in pista...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    i nuovi 1000ni in pista...

    ho avuto il piacere di provare a misano il kawa di sergius e l'R1 di mikiff...che dire....2 belve si....ma non intrattabili come i soliti discorsi da bar vogliono far credere alla massa...la potenza c'e' ma bisogna dire che hanno anche una gran trazione e una gran stabilita'....
    purtroppo non mi son trovato benissimo con il kawa di sergio per via delle pedane originali che per come guido io non van propio bene...mentre sull R1 che montava pedane un bel po' piu alte e arretrate mi sono trovato benissimo fin da subito...e' nel complesso forse piu' equilibrata del kawa che e' molto rigido e corto....forse troppo estremo per uno come me che e' alla prima stagione in pista....in ogni caso mi hanno stupito per la trattabilita'....e anche perche' in staccata non si muovevano per niente rispetto al mio 6R....erano praticamente nei binari...
    rispetto al 600 poi ci si puo' permettere di sbagliare marcia tranquillamente...tanto la potenza ti porta fuori dalla curva senza problemi...tante' che appena finito di scaldar le gomme e senza badare appunto alle marcie ho girato subito in 55 ma andando vermante a spasso come faccio sempre con le moto degli altri... ....insomma...magari col kawa ci va presa un po di confidenza ma con l'R1 e' come girarci da una vita gia' dopo 2 giri...assurdo direi....
    insomma...in molte piste come misano il tempo si fa' anche col 600 ma col mille,anzi mi correggo..con quei mille,e' piu' facile farlo ....ovvio..poi per portarli al limite ci vuole un gran manico e 2 palle quadrate...ma fino ad un andatura discreta il mille ti fa' fare meno fatica...non l'avrei mai detto... ....e pensare che mai avrei pensato di passare ad una cilindrata maggiore in tempi brevi...ma credo che la prossima moto dopo il 636 sara' propio un 1000...


    p.s. grazie ancora a miki e sergio

  • Font Size
    #2
    bene bene......le tue parole mi han fatto venire ancora pi? voglia di 1000

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: i nuovi 1000ni in pista...

      Originally posted by TWO*stroka!

      ....in ogni caso mi hanno stupito per la trattabilita'....e anche perche' in staccata non si muovevano per niente rispetto al mio 6R....erano praticamente nei binari...

      rispetto al 600 poi ci si puo' permettere di sbagliare marcia tranquillamente...tanto la potenza ti porta fuori dalla curva senza problemi

      insomma...in molte piste come misano il tempo si fa' anche col 600 ma col mille, e' piu' facile farlo ....ovvio..poi per portarli al limite ci vuole un gran manico e 2 palle quadrate...ma fino ad un andatura discreta il mille ti fa' fare meno fatica...non l'avrei mai detto...
      Esatto, condivido in pieno!

      Questo ? proprio quello che penso io.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io la vedo cos?
        il 1000 va guidato diversamente dal 600 e cio? con
        il 600 le curve si arrotondano e non bisogna scendere assolutamente sotto coppia va sempre tenuta su di giri e si entra in curva pi? velocemente rispetto al1000
        con il 1000 la guida deve essere pi? spigolosa
        e sempre secondo il mio parere la moto numero uno questa stagione ? stata r1

        questo lo dico perch? mi sono dovuto confrontare in pista con piloti che la stagione precedente avevano altre moto e quest'anno l'r1
        mi andavano via non di motore o in staccata ma da centro curva fino a che le moto erano dritte

        questo per dire che pi? che il motore hanno indovinato la ciclistica
        (amici hanno abbassato mediamente 1 o 2 secondi a pista)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho fatto il passo...sar? che la mia ha la valvola scollegata, sar? che la mia SRAD era molto + pesante e meno prestante di un 636...sar? che ho il DNA di un FACC arrugginito...ma la mia non stava ferma manco a pagarla!!!
          Ogni manata sul gas era un calcio nella schiena!

          Dicevo cmq, al mattino la guidavo rotonda, stile 600, bella scorrevole in curva e col gas appoggiato e andavo bene...mi sentivo sicuro...nel pomeriggio dopo il corso, mi ? stato detto di spigolare e di tenere il gas chiuso in mezzo per poi raddrizzare e aprire...ci ho provato tutto il pomeriggio e, secondo me, sono peggiorato...non riuscivo + a divertirmi...

          Diciamo che prob per guidare in tempi da pilota bisogner? anche spigolare...ma io a guidare rotondo, col gas sempre appoggiato mi trovo meglio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Avendo provato anche io l'R1 di Miki devo dire che non era mai capitato guidare una moto cos? facile, intuitiva e sincera come questa...dopo un giro gi? avevo un buon passo senza il minimo sforzo...
            La kawa invece ? una moto che va capita e "imparata" pi? a fondo soprattutto quando si inizia a forzare il ritmo...io dopo molti mesi sto iniziando adesso a capirci qualcosa...
            Tuttavia una volta prese bene le misure ? una moto che secondo me pu? essere micidiale....bisogna solo farci moooolti kilometri in pista...

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh io avendo sia r1 04 ke r6 02 propendo ankora leggermente x la seconda,anke se di tutti i mille provati fin ora(nn poki)? quella ke + assomiglia alla guida seicentisca(da me preferita)
              bisognerebbe spremere di + in pista la 04(cosa ke far?) e vedere come mi trovo
              ke abbia fatto 1 passo avanti rispetto alle vekkie r1 comunque ? innegabile,sotto l'aspetto ciclistico soprattutto
              il motore va forte ma ormai tutte le moto ,se elaborate a dovere, volano...
              se prendete 1 r1 98 e gli mettete 155 cv alla ruota nn andate certo come con 1 04 base....
              bye cris bo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pellan
                questo per dire che pi? che il motore hanno indovinato la ciclistica
                quotone....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per sergius

                  il kawa purtroppo pi? che capito in pista per regolare le sospensioni ci vuole o bertocchi o il team ormeni
                  parlo del 1000
                  personalmente non lo ho provato per? ho pi? di qualche amico

                  pilota amatoriale che si diletta nei vari trofei vedi mobil1 o motoestate
                  e si ? perso nei meandri delle regolazioni andando per tentativi e purtroppo ancora imprecano

                  questo non vuol dire che sia una ottima moto per?......

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X