Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tessere/assicurazione Help

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tessere/assicurazione Help

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi che frequenta assiduamente le piste ha una tessera di qualche associazione che copre la persona in caso di infortunio e danni a terzi.

Da due anni io e Muttley abbiamo costituito una Associazione Sportiva Dilettantistica, iscrivendola alla UISP che per circa 80 euro forniva una tessera di associazione che assicurava il tesserato in caso di morte; invalidit?; infortunio e danni a terzi, sia su strada che in autodromo, dall'anno prossimo si riduce tutto a Morte ed Invalidit?.

volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi qualche ente un p? pi? serio per poter dare sicurezza a noi ma sopratutto ai nostri tesserati.

grazie per l'aiuto

• Font Size
    io da interessato resto sintonizzato

Comment

• Font Size
      La Promosport .....?
      Oppure con la FMI so che hanno convenzioni apposta per l'assicurazione.....
      ....per? non sono mai andato a verificare.....

Comment

• Font Size
        Anche io sarei interessato alla cosa........anche se giro poco e con tempi da bradipo, visto i personaggi che si aggirano nelle piste italiane una assicurazioncina non sarebbe male averla!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by JMMY View Post
          La Promosport .....?
          Oppure con la FMI so che hanno convenzioni apposta per l'assicurazione.....
          ....per? non sono mai andato a verificare.....
          io ho la promosport da tre anni,copre SOLO danni fisici a se stessi e procurati a terzi, ma nn copre danni materiali a cose...(moto,infrastrutture eccc...)

Comment

• Font Size
            mooolto interessato....

Comment

• Font Size
              Licenza Promosport

Vai sul sito della Fmi

Costo 120 euro annui

Ma devi essere Iscritto alla fmi + iscrizione ad un motoclub

La licenza da pilota tutta un altra storia .

Comment

• Font Size
                Originally posted by DIK View Post

Da due anni io e Muttley abbiamo costituito una Associazione Sportiva Dilettantistica, iscrivendola alla UISP che per circa 80 euro forniva una tessera di associazione che assicurava il tesserato in caso di morte; invalidit?; infortunio e danni a terzi, sia su strada che in autodromo, dall'anno prossimo si riduce tutto a Morte ed Invalidit?.
                ...sei sicuro di questo cambiamento??

Comment

• Font Size
                  Tutti dovrebbero avere una assicurazione che ti copra in caso di danni fisici a terzi. E' una cosa su cui non bisogna scherzare
                  Pensate solo quante volte pu? capitare di fare una scivolata e stendere un altro motociclista... Poi la sfig@ che questo si faccia male e magari ti fa causa...
                  Ragazzi, di assicurazioni per la pista non ne esistono molte, io ho la Licenza Promosport e per lo meno ho la coscenza apposto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Asterix_1973 View Post
                    ...sei sicuro di questo cambiamento??
                    si, sono sicuro, almeno per quanto riguarda la sede di Bergamo, a meno che entro fine anno non ci sia qualche cambiamento.

Ho visto che avete interesse al post, sono anche io del parere che la sicurezza è una delle prime cose da tenere in considerazione con i primi approcci alla pista o per i frequentatori assidui, ancora prima delle carene in vetroresina

di seguito copio la risposta della FIM ad una mia mail
                    Last edited by DIK; 27-11-09, 09:39.

Comment

• Font Size
                      Tessera Sport 2010
                      Con la nuova tessera FMI Sport 2010 il divertimento è assicurato:
                      Prove libere in pista negli impianti omologati FMI
                      Allenamenti nel Fuoristrada (Motocross, Enduro, Trial, Speedway, Motoslitte, Quad, Motorally)
                      Manifestazioni promozionali a livello territoriale hai la possibilità di partecipare all’attività promozionale organizzata dai Comitati Regionali, con partecipazione alla stessa regolata dalle Norme Sportive nazionali e regionali. Tali manifestazioni a carattere sociale, provinciale, interprovinciale, regionale, ed interregionale, a basso contenuto agonistico, escludono tassativamente acquisizione di punteggi e classifiche legate a Campionati/Trofei su più gare di qualsiasi livello e categoria. È comunque possibile prevedere una classifica di merito legata al singolo evento.
                      Attività non competitive nelle specialità Moto d’Epoca(Gr. 3 e Gr.4[LIST]
                      Copertura assicurativa A soli € 100* in un’unica Card i vantaggi della Tessera Member e della Licenza Promosport 2009
                      E se nel corso dell’anno vorrai passare alla Licenza Agonistica avrai un credito di € 70 da utilizzare!
                      salvo diritto maggiorazione Moto Club

info: www.fmiservizi.it
                      Last edited by DIK; 27-11-09, 09:34.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        Licenza Promosport

Vai sul sito della Fmi

Costo 120 euro annui

Ma devi essere Iscritto alla fmi + iscrizione ad un motoclub

La licenza da pilota tutta un altra storia .

grazie per il consiglio!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DIK View Post
                          Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi che frequenta assiduamente le piste ha una tessera di qualche associazione che copre la persona in caso di infortunio e danni a terzi.

volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi qualche ente un p? pi? serio per poter dare sicurezza a noi ma sopratutto ai nostri tesserati.

grazie per l'aiuto
                          Matley fermone!!!!

possibile che oltre alla UISP ci sia solo la Promosport?
                          Per usufruire della Promosport occorre essere affiliati direttamente alla FMI; ma se l'ASD di cui fa parte l'atleta non ? affiliata direttamente alla FMI come si fa?
                          L'affiliazione diretta della ASD alla FMI ? un p? cara.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by matley View Post
                            Matley fermone!!!!

possibile che oltre alla UISP ci sia solo la Promosport?
                            Per usufruire della Promosport occorre essere affiliati direttamente alla FMI; ma se l'ASD di cui fa parte l'atleta non ? affiliata direttamente alla FMI come si fa?
                            L'affiliazione diretta della ASD alla FMI ? un p? cara.....
                            basta iscriversi ad un qualsiasi motoclub e automaticamente sarai tesserato FIM(costo medio 30/35 euro...).dopodiche' fai la promosport al motoclub al costo di 120 euro l'anno(anno solare, quindi nn farla prima di gennaio...).

Comment

• Font Size
                              Originally posted by manu27 View Post
                              basta iscriversi ad un qualsiasi motoclub e automaticamente sarai tesserato FIM(costo medio 30/35 euro...).dopodiche' fai la promosport al motoclub al costo di 120 euro l'anno(anno solare, quindi nn farla prima di gennaio...).
                              Oppure la richiedi direttamente a Roma e fai parte del Motoclub Italia.
                              Scarichi i moduli dal loro sito, li compili, paghi con un bonifico, spedisci il tutto e ti rimandano tutto a casa. Tessera + licenza (per il 2010 DOVREBBERO essere 50 la tessera +100 euro della Sport).
                              Ciao

Comment

X
                              Working...
                              X