Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL costo della PASSIONE!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    QUINDI SE TORNASSI INDIETRO LI RISPENDEREI ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    quoto

Comment

• Font Size
      Originally posted by marasma
      se non sei convinto vai a farti una settimana di vacanza ogni mese e visiti tutto il mondo!!!
      mi sa che il problema non ? tanto dove investire.... se in viaggi o pistate, la questione ?:
      a chi estorcere il denaro se con quello che guadagnamo non ci arriviamo?

Non ? un problema di convinzione :-) chiunque ci sia entrato con un minimo di prurito ci tornerebbe sicuramente subito se non fosse per la difficolt? di far quadrare i conti...

cmq w la pista....economica

Comment

• Font Size
        ....e se in due o tre si crea un associazione sportiva (no motoclub)
        mi sembra che in tanti fanno cos?

Comment

• Font Size
          Originally posted by pippozxr400
          alem,hai speso 750 euri di furgone quest'anno...........

ma se prendevi un carellino non era meglio??

lo ammortizzavi nel 2004 per averlo per sempre!!!

io ho fatto cosi!!
          Pippo...ti ricordo che a me a novembre scorso hanno rubato la macchina ora giro con una 500 Sporting e di certo non metto il carrello dietro una 500!

Ho deciso che mi prostituir? e metter? il gancio sulla macchina di mio fratello che cos? tutte le volte mi far? dei soffoconi perch? blablablablabla...BLA.

Con quei soldi ci usciva gancio e carrello...e probabilmente una Bravo 1.6 consuma anche meno di un Ducato 2.8...

Comment

• Font Size
            Originally posted by birubiru
            i costi puoi' provare a contenerli girando in circuiti vicini a te dove puoi arrivare direttamente in moto senza sputtanare le gomme(quindi mugello e magione)

Cio? scusa... ma come fai ad arrivare li in moto e perfino risparmiare le gomme?? Credo che delle gomme in mescola appena le metti in strada e ci fai pochi km le hai gia mezze sputt.... O NO???

Comment

• Font Size
              Originally posted by subzero_73
              Originally posted by birubiru
              i costi puoi' provare a contenerli girando in circuiti vicini a te dove puoi arrivare direttamente in moto senza sputtanare le gomme(quindi mugello e magione)

Cio? scusa... ma come fai ad arrivare li in moto e perfino risparmiare le gomme?? Credo che delle gomme in mescola appena le metti in strada e ci fai pochi km le hai gia mezze sputt.... O NO???
              ragass cuore in pace in pista ci si va col carrello e basta...anche perch? se cadi poi?
              con cosa torni ?
              purtroppo ? una spese da mettere in preventivo
              la prima da fare (e che ho fatto anch'io) in societ? con un'altro magari

Comment

• Font Size
                Io cmq sono convinto che se non sei uno che a un gran manico con un treno di gomme in mescola ce ne fai di giornate.....
                ES:
                Io sono un femone.......Con un treno di Michelin Pilot Race H2 ci ho fatto 4 giornate di pista!

Comment

• Font Size
                  io 10 uscite ho speso sui 4000 euri.... rispetto a gli altri ho speso meno di gomme (rivendendole) e o sempre dormito in tenda....

Comment

• Font Size
                    Come ordine di grandezza confermo quanto scritto sopra, non ricordo da chi.

Le 3 giorni, pista, gomme, benza, cibo, albergo e trasferimento: 1.000/1.200 ad uscita.

La singola giornata 400/500 euro.

E' chiaro senza la manutenzione ordinaria e senza interventi straordinari.

Quindi un 3 uscite da 3 giorni e 10 da 1 giorno fanno la bellezza d i euro...da 7.000 a 8.500.

E mi sa che sono stato basso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ronnyrica
                      io 10 uscite ho speso sui 4000 euri.... rispetto a gli altri ho speso meno di gomme (rivendendole) e o sempre dormito in tenda....
                      bhe allora t'hanno sistemato bene

Comment

• Font Size
                        Andare in pista costa un patrimonio, come avete detto gi? tutti voi.
                        Per le gomme ci sono 2 scuole di pensiero:
                        1) prendere le slick (durano di pi?), sfruttarle fino all'osso e cambiarle
                        2) prendere le SC (o comunque intagliate), farci 2 giorni e venderle a 100 euro (max)

Per i trasporti, se si ha intenzione di andare spesso (1 volta al mese basta) conviene comprarsi un carrello e mettere il gancio alla macchina. Noleggiare un furgone costa un sacco.

Bisogna arrangiarsi a dormire in tenda nel paddock e portarsi il cibo da casa. I baracchini in pista ti spennano alla grande.

Costa tanto, ma quanto mi diverto????

Comment

• Font Size
                          io faccio un 6 uscite all'anno a rijeka, che sta a 130 km da casa mia. Ci vado con la moto, sperando di tornare a casa con la stessa. Penso che nel caso di una caduta che ci impedisca di tornare a casa, la lascerei nel box a rijeka pagando l'affitto del box, ma non ho mai verificato....

Per le gomme, secondo me non ? necessario averle sempre nuove, se non si pretende di gareggiare e se, soprattutto, si ha un buon feeling con la gomma, cio? si ? in grado di capire quando non tiene pi?.

L'ultima uscita a Rijeka mi ha quasi chiuso l'anteriore perch? la gomma davanti era arrivata a meno di un mm al riferimento......ecco....questo ? eccessivo..per cui la gomma deve avere carne.

Per? per contenere i costi pu? essere utile comprare gomme usate dall'altra parte: se la pista su cui si deve andare gira a sinistra, si possono comprare gomme usate sulla destra. Ovviamente parlo di intagliate.

Non ? vero che le gomme in mescola in strada non durano niente, ? un falso mito. Basta non esagerare in autostrada. Ma d'altronde che ce ne frega se nel centro perdono un millimetro, quando poi in pista non si usa il centro del posteriore?!

Certo che l'ideale ? avere un carrello, se non si ha un furgone.....ma il noleggio ? troppo oneroso, e pure scomodo per i tempi che sono imposti.

Certo un altro vantaggio ? essere vicino ad un circuito relativamente economico.

Ma piuttosto che andare ad Adria, preferisco farmi un giro sulle mie montagne, e mi sento pure pi? al sicuro!

comunque io ogni uscita faccio, senza troppa precisione... :

due pieni benzina 40 ?
                          quota pista 80?
                          gomme 50?
                          e poco altro,...quindi 170 ?
                          pi? il mangiare, altri 20 ?, ma si mangia anche se si va da un'altr parte...

ah...il tutto se nessuno ti da dentro e se non cadi.

I tagliandi bisogna farseli da soli e le gomme cambiarsele possibilmente da soli.

Comment

• Font Size
                            l'altro giorno un mio amico ? andato a misano per fare la giornata senza turni.

240?
                            ragazzi vi rendete conto 240 euri solo da dare alla pista?????????
                            ma hanno detto che in francia c'? un'associazione che ha fatto alcune piste gratuite o una cosa del genere???????
                            non si puo fare anche qua?

Comment

• Font Size
                              insisto col fatto che bisogna associarsi
                              ? l'unico modo per pagarsi il divertimento
                              chiedete a chi ? socio fondatore dei vari motoclub
                              a parte la passione che porta a fondarlo il primo scopo o il secondo ? il fatto che lavorando bene buona parte delle spese te le ripaghi
                              altrimenti che sono tutti figli di zio paperone ?

Comment

• Font Size
                                Io ho fatto la mia prima pistata nel Giugno di quest'anno e da allora...

1500 eurozzi circa sulla moto tra carene,vernicaura,adesivi,sospe,pastiglie,manubri e scarico tutto usato a prezzacci da amici

1 treno di Supercorsa Stradali
                                1 treno di Slick Usate
                                1 treno di SC in mesc Usate

Uscite:
                                Misano 11 Giugno
                                Misano 16 Luglio
                                RHEM Misano 12-14 Agosto
                                Adria 18 Settembre
                                Misano 18 Ottobre

LA BENZA ! Bho non ne ho idea..

Considerando che sono di Milano aggiungerei i vari spostamenti , noleggi e pernottamenti..

BASTA RAGAZZI Mi fermo qui perch? mi sta venendo da piangere....!

LA SODDIFAZIONE E' COMUNQUE SUPERIORE ALLO SGOMENTO CHE SI PROVA AD OGNI SALDO !!!

Comment

X
                                Working...
                                X