Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600.......1000.....indecisione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    600.......1000.....indecisione

    dopo 2 stagioni in pista con un 600 decisamente non al top ho preso un bel daytona 675. ha sospensioni hyper scarico , centralina, pedane, carene, scarico. insomma tutto quello che serve x un amatore in pista.

    premetto che con il 600 mi sono divertito parecchio anche se aveva un motore spompato e le sospensioni ormai da rifare....diciamo che non era al top! ho girato soprattutto in pistini e a magione dove ho girato in 17 alto. quindi tenete in considerazione che sono un amatore medio.

    tuttavia la voglia di prendere un 600 messo bene mi ha fatto prendere il daytona che per ora ho usato solo nel pistino di allenamento. diciamo che per me il passo avanti dal punto di vista tecnico ? stato notevole, ho trovato una moto che mi piace molto da guidare e mi ha fatto girare subito ai livelli di come giravo prima senza forzare mai troppo.

    diciamo che in un mondo in cui:

    - si girasse nelle prove libere in categorie separate ( 600 con i 600 1000 con i 1000)

    - le gare costassero molto meno

    non mi porrei il problema, farei un altro anno in 600 e poi FORSE passerei ad un r6 o ad un mille..


    MA ci sono dei fattori che mi portano a chiedermi se forse non faccia bene a prendere un 1000:

    - voglio girare con xSandrox e loro vanno forte e con i 1000 --> nel pistino dove c si allena riesco a stargli dietro anche se a fatica ma in una pista vera non avrei chance con il 600. considerate che x me girare con qualcuno che va bene e m sta simpatico ? fondamentale, non sono un tipo solitario, mi piacciono tutti quegli aspetti goliardici del motociclismo in pista legati all'ingarellamento e al divertimento con i compagni di giochi

    - girare in piste come vallelunga ? frustrante, si passa il 90% della gente nel guidato salvo poi dover fare una fatica assurda a ripassare chi ti svernicia col 1000 sul dritto e si inkioda in staccata, inserimento o percorrenza.....quindi alla fine i giri buoni in una giornata x girare "forte" e senza intralci tentando di fare il tempo sono veramente POCHISSIMI, tanto da farmi pensare a volte d aver buttato una giornata.

    TUTTAVIA il 600 ha delle caratteristiche che mi piacciono parecchio:

    - leggerezza
    - facilit?
    - permette di concentrarsi + su traiettorie e di affinare molti aspetti della guida
    - velocit? di inserimento e percorrenza
    - consuma cmq meno gomme
    - non mi spaventa in uscita

    il 1000 da parte sua mi affascina perch? :

    - dicono sia poco meno pesante ed agile di un 600
    - mi permetterebbe di divertirmi con xSandrox e co
    - e di non riskiare di essere sistematicamente passato dai + lenti di me coi 1000
    - ha un motore da domare e la cosa mi affascina


    io ho iniziato ad andare in pista con il 125 e x la mia attenzione nella guida si focalizza in primis nell'inserimento e nella percorrenza, ? l? che mi piace migliorare principalmente , MA d'altra parte ho guidato per 2 anni in pista due motardoni assassini come il cr500 e il kx 500 2t.....l? il divertimento era tutto in uscita.....e tutto sommato mi piaceva!


    ho detto molte cose scontate, ma questo rimane (credo) lo schema del ragionamento della maggior parte degli amatori medi che dopo un p? di esperienza col 600 iniziano a pensare al passaggio..............al 1000!


    il passaggio sarebbe da fare subito, altrimenti mi faccio la stagione col daytona e poi se ne riparler? l'anno prossimo.....


    VOI CHE DITE????

  • Font Size
    #2
    Guarda, se io dovessi prendere un 4 cilindri (in linea ) mi prenderei assolutamente un 750
    Non lo prendi x nulla in considerazione?
    Last edited by Sincro; 25-01-10, 09:10.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Sincro View Post
      Guarda, se io dovessi prendere un 4 cilindri (in linea ) mi prenderei assolutamente un 750
      Non lo prendi x nulla in considerazione?
      no sincro non sono per le vie di mezzo o bianco o nero!

      il settemmezzo ? esattamente la via di mezzo che ripresenterebbe tutti i problemi del caso, forse anche acuiti. in definitiva troppo poco motore per stare con i 1000 con un peso ed un'agilit? cmq peggiori del 600......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Invece io la vedo diversamente...
        + leggero x star davanti ad un 1000
        + potente x star davanti ad un 600
        ...io non avrei dubbi e mi butterei su un 750

        Comment


        • Font Size
          #5
          un 750 con un minimo di lavori morde le chiappe ad un 1000
          pure a monza parlo di fatti non parole....

          Comment


          • Font Size
            #6
            io dopo 3 anni di 1000 (r1 2005) sono sceso per ritornare a guidare una 600.

            a me piacciono le sfide...e voglio vedere se riesco a fare gli stessi tempi del 1000 .

            cmq un 1000 ciclisticamente messo bene..e' quasi come guidare una 600.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by garzo View Post
              dopo 2 stagioni in pista con un 600 decisamente non al top ho preso un bel daytona 675. ha sospensioni hyper scarico , centralina, pedane, carene, scarico. insomma tutto quello che serve x un amatore in pista.



              - girare in piste come vallelunga ? frustrante, si passa il 90% della gente nel guidato salvo poi dover fare una fatica assurda a ripassare chi ti svernicia col 1000 sul dritto e si inkioda in staccata, inserimento o percorrenza.....quindi alla fine i giri buoni in una giornata x girare "forte" e senza intralci tentando di fare il tempo sono veramente POCHISSIMI, tanto da farmi pensare a volte d aver buttato una giornata.

              TUTTAVIA il 600 ha delle caratteristiche che mi piacciono parecchio:

              - leggerezza
              - facilit?
              - permette di concentrarsi + su traiettorie e di affinare molti aspetti della guida
              - velocit? di inserimento e percorrenza
              - consuma cmq meno gomme
              - non mi spaventa in uscita

              il 1000 da parte sua mi affascina perch? :

              - dicono sia poco meno pesante ed agile di un 600
              - mi permetterebbe di divertirmi con xSandrox e co
              - e di non riskiare di essere sistematicamente passato dai + lenti di me coi 1000
              - ha un motore da domare e la cosa mi affascina


              VOI CHE DITE????
              Io ho cominciato con il 1000, fai tu

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao, io ho sempre avuto e usato il 1000 ma credo che col 600 ci si possa divertire di pi?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh,se pensi che a valle i 600 girano in 43...c'è anche il 42 di lorenzetti ma diciamo nei trofei minori fanno 43-44...
                  vuol dire che di margine ancora ce n'è tantissimo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    600 tutta la vita,il 1000 non mi appassiona ancora...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      1000 sbk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io avrei voluto provare il 600......poi ho dovuto guardare la realtà in faccia....183cm x 85kg senza tuta sono tantissimi.....quindi compreso di tutto sarei sui 92 kg.....avrei dovuto mettere le ridotte.....inoltre avendo problemi di ginocchia io sulla r6 ci stavo veramente male........e ti dico la verità...sono rimasto combattuto fino alla fine

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sai che ti dico? Che girando in pista mi ? capitato di vedere pi? gente che viene "lanciata" in uscita di curva dal 600 che dal 1000... con il 1000 si guida forse con pi? timore reverenziale... ma impari a guidare rialzando prima possibile la moto, e spigolando le curve, cosa che, avendo fatto motard come te (o anche cross), dovrebbe venirti anche meglio

                          Con il 600 devi entrare in curva velocissimo, rischiando di perdere l'anteriore, e aprire presto (e violentemente) quando sei ancora in piega accentuata, cose che con il 1000 magari sono meno "necessarie", tanto hai il motore

                          C'? poi la variabile peso... io sono 191 cm per 83 kg.... e sul 600 starei decisamente stretto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Polsino View Post
                            Sai che ti dico? Che girando in pista mi ? capitato di vedere pi? gente che viene "lanciata" in uscita di curva dal 600 che dal 1000... con il 1000 si guida forse con pi? timore reverenziale... ma impari a guidare rialzando prima possibile la moto, e spigolando le curve, cosa che, avendo fatto motard come te (o anche cross), dovrebbe venirti anche meglio

                            Con il 600 devi entrare in curva velocissimo, rischiando di perdere l'anteriore, e aprire presto (e violentemente) quando sei ancora in piega accentuata, cose che con il 1000 magari sono meno "necessarie", tanto hai il motore

                            C'? poi la variabile peso... io sono 191 cm per 83 kg.... e sul 600 starei decisamente stretto...
                            tu sei ancora pi? alto di me......ma mi sa che il problema peso ? lo stesso.....ahahahhahahahahha........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mmmmm ragazzi sono davvero combattuto.....il fatto è che cmq credo si possa entrare forte anche col 1000..........parecchio più forte d quanto io nn abbia mai fatto......quindi.......boooooo

                              io sono nella media: 1.83 x 78 kg circa quindi il peso non è un problema......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X