Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carnet Ata Per Rijeka

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carnet Ata Per Rijeka

    Ciao a tutti, visto che non ho nessuna intenzione di immatricolare la mia k9 solo pista per andare 1/2 volte l'anno a rijeka, chiedo a chi lo ha gia' fatto, info sul carnet ata.
    So che devo andare in camera di commercio e che costa circa 50 euro, ma potete darmi qualche dritta in proposito? c'e qualche modulo on line da poter scaricare ? devo per esempio portare il certificato di conformita' della moto o altro?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    azzo ma nessuno sa dirmi nulla? impossibile che tutti i pistaioli abbiano la moto immatricolata!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      a parte lo sbattimento del carneata devi mettere in conto che devi fare la coda dei camion e penso che sia una rottura non indifferente!!
      Io evito di andarci!

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'ho fatto 1 volta e mai piu',per l'amor di di@,file interminabili in dogana,controlli alla moto e al materiale che trasporti,tira giu tutto dalla macchina o dal furgone,ricarica su,un macello che nn hai nemmeno idea,poi quando torni in italia devi andare alla camera di commercio a vidimare il carnet di rientro in italia,mio consiglio paga il bollo tieniti la targa e sei a posto,eviti file alla camera di commercio e file alle dogane,pensa che siamo arrivati insieme io e i miei amici a trieste alle 12,50 loro con le moto targate io no,loro sono arrivati in pista elle 2,30 del pomeriggio io alle 10 di sera,un'inferno interminabile,mai e poi mai piu,poi valuta te!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok ho capito, faccio come tutti, prendo su una targa e libretto di una moto stradale e passo la dogana!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mastrostaccatore View Post
            ok ho capito, faccio come tutti, prendo su una targa e libretto di una moto stradale e passo la dogana!
            e ti fai inculare a sangue

            adesso si sn fatti furbi, controllano i numeri del telaio se sono gli stessi del libretto..

            se ti beccano son cazzi acidissimi

            un'altra via c'? ma ? molto sporca da nn dire su un forum pubblico

            Comment


            • Font Size
              #7
              io l ultima volta sono passato senza niente ho il carrello chiuso e mi hanno solo chiesto se avevo targa e libretto....solo che se avessero controllato tornavo a casa...cmq....ho pensato anche io di prendere una targa e libretto di qualche amico ma in 10 anni mi hanno guardato dentro il carrello una volta sola e senza guardare i documenti...cmq dillo per favore mi diresti in pvt il dipositivo che hai inventato????

              ps a me pare che il carnet costa cmq piu di 100 euro.....
              Last edited by Ste; 24-02-10, 18:07.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mastrostaccatore View Post
                ok ho capito, faccio come tutti, prendo su una targa e libretto di una moto stradale e passo la dogana!
                diciamo che e meglio non dire in un forum pubblico, mi diresti anche a me sto sistema supe rsegretissimo??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mastrostaccatore View Post
                  ok ho capito, faccio come tutti, prendo su una targa e libretto di una moto stradale e passo la dogana!
                  se vai con il carrello chiuso o con il furgone, metti le targhe ed i libretti in evidenza sul cruscotto e non ti rompono le scatole

                  chiaro che se vai con il classico carrello la moto è a vista e c'è qualche probailità che qualcuno butti un occhio sul telaio
                  Last edited by Mario Il Polso; 24-02-10, 20:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    se vai con il carrello chiuso o con il furgone, metti le targhe ed i libretti in evidenza sul cruscotto e non ti rompono le scatole

                    chiaro che se vai con il classico carrello la moto è a vista e c'è qualche probailità che qualcuno butti un occhio sul telaio
                    Quanta saggezza

                    Io comunque ho immatricolato apposta la moto, così evito rotture infinite.
                    Il bollo nel mio caso costa anche poco
                    Last edited by robb?rsm; 24-02-10, 20:23.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dillo View Post
                      e ti fai inculare a sangue

                      adesso si sn fatti furbi, controllano i numeri del telaio se sono gli stessi del libretto..

                      se ti beccano son cazzi acidissimi

                      un'altra via c'è ma è molto sporca da nn dire su un forum pubblico
                      saro' stato a rijeka in 9 anni almeno 20 volte e sempre con il furgone e NON MI HANNO MAI CONTROLLATO IL TELAIO DELLA MOTO....devi avere proprio una sfiga mondiale per farti beccare e male che vada non ti fanno passare, cosa possono fare visto la moto ha la fattura di acquisto e il regolare certificato di conformita!!?? Comunque come diceva il buon Marione, basta tenere pronti ed in bella vista libretto e targa della moto!

                      Comunque dimmi pure la via molto sporca in PM !!!
                      Last edited by mastrostaccatore; 24-02-10, 20:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mastrostaccatore View Post
                        saro' stato a rijeka in 9 anni almeno 20 volte e sempre con il furgone e NON MI HANNO MAI CONTROLLATO IL TELAIO DELLA MOTO....devi avere proprio una sfiga mondiale per farti beccare e male che vada non ti fanno passare, cosa possono fare visto la moto ha la fattura di acquisto e il regolare certificato di conformita!!?? Comunque come diceva il buon Marione, basta tenere pronti ed in bella vista libretto e targa della moto!

                        Comunque dimmi pure la via molto sporca in PM !!!
                        a me quest'anno l'hanno controllato, metti che ti va male cosa fai? gli lasci l? 12000? di moto? contenti voi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dillo View Post
                          a me quest'anno l'hanno controllato, metti che ti va male cosa fai? gli lasci là 12000€ di moto? contenti voi
                          a te hanno fatto tirare giu' la moto dal furgone per controllarti il telaio?? mai sentito....comunque se dovesse andare male, giro il furgone e torno a casa....
                          Last edited by mastrostaccatore; 24-02-10, 22:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            in dieci anni mi hanno letto il telaio una volta ,secondo me comunque
                            il rischio di inchiappetto ? molto pi? grande se passi la mattina,alle 8/10
                            c'? il classico superdotato che fa il figo per via della moglie che non gliela
                            d?,specialmente alla dogana croata.alla sera o meglio la notte intorno alle 11,passi secondo me molto pi? liscio perch? son tutti pi? tranquilli,poi
                            al ritorno verso le 6/7 di sera non ho mai avuto problemi.ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il problema non e entrare che al massimo torni a casa, ma magari e uscire dalla croazia che se ti fermano gli lasci la moto!!
                              P.s. io con il camper se devono leggere il telaio devo tirare giu la moto!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X