speronon abbia sbagliato sezione, qualcuno saprebbe indicarmi i rapporti per le seguenti piste con il millone!!! vengo dal 600 e riskio di capovolgermi ogni volta ke do gas.........Misano? Mugello? Magione? Valle?
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rapporti passo 520 honda cbr 1000 2009
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guarda col cbr ti capovolgerai comunque
cura bene l'assetto perchè è stabile e non "flette" il telaio MA nelle prime tre marcie con i rapporti + corti di quelli di serie ti si impenna sempre
.......
la gente esperta difatti cerca sempre di avere + indietro possibile la ruota dietro,per sfruttare meglio tutta la lunghezza del forcellone.
.......però non puoi NON accorciare i rapporti di serie,perchè le rimanenti 3 marcie al cambio senò sarebbero trooooppo lunghe
di serie 16/42
misano 15/42
mugello 16/44 oppure ancora 15/42
cbr con le modifiche "solite" niente preparazioni particolari in pista
e pilota paracarro di qualità
Last edited by bosco_RR; 28-03-10, 10:45.
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? una cosa che personalmente non ho provato,ma ci sono ormai troppe campane che me lo diconoOriginally posted by mimmo.com View Postgrazie Bosco....stessa condizione tua , paracarro, moto solo scarico e power commander.....
allora te la rigiro......... 
cerca di tenere la ruota indietro e occupare + interasse ,anche a costo di allungare la catena
sen? trovi il forcellone FEBUR stampato + lungo di 25mm a 3500 euro
come ovvio poi tieni conto della cosa anche nella geometria dell'anteriore,per ritrovare il giusto compromesso
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Carissimo, mi sembra di capire che qui nel forum, in materia cbr 1000 tu sia tra i pi? dotti....vero che mi dici le marce che usi con 15.42, considera che con la r 6 non ero proprio un missile...best lap 1.48.9Originally posted by bosco_RR View Post? una cosa che personalmente non ho provato,ma ci sono ormai troppe campane che me lo dicono
allora te la rigiro......... 
cerca di tenere la ruota indietro e occupare + interasse ,anche a costo di allungare la catena
sen? trovi il forcellone FEBUR stampato + lungo di 25mm a 3500 euro
come ovvio poi tieni conto della cosa anche nella geometria dell'anteriore,per ritrovare il giusto compromesso
, e che i miei problemi maggiori sono nell'inserimento, poi in curva e nel prendere il gas in mano, nessun problema.........
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Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 45
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
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provala con i rapporti originali , perchè molto dipende dal tuo passo. esempio : se 6 uni di quelli gira sotto il 2'10 al mugello aggiungi solo 2 denti di corona se giri sotto i 2 lasciala originale. sempre che tu abbia un 190/55. se allunghi il passo della moto su quella pista in particolare alle biondetti soprattutto ,ma in generale nei cambi di direzione ad alta velocità sarai in difficoltà per poca maneggevolezza. consiglio mio : provala prima così. se 6 uno che va ,quella moto con SOLO le gomme in mescola ti consente di girare in 2'00.
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signori, la CBR 08 ha la 4/5/6 al cambio LUNGHISSIME

pensate solo che anche chi ha preparato il motore e ha tirato fuori + cavalli ha sto problemino
e cercano COME IL PANE il cambio ravvicinato da corsa che costa una fucilata
ma ? + uniforme e rapporato meglio 
quindi,se posso io dare un consiglio
se montate come ovvio in pista /55 la cosa MINIMA da fare per tutte le piste serie (no kartodromi
) ? il pignone da 15
e dopo siete "circa" a posto sul veloce...circa
con la moto che riesce a stendere abbastanza in fretta le marce alte 
dopo c ? il fatto che siete perennemente SU UNA RUOTA nelle prime 3 marcie
e bisogna lavorare sulle misure per fare meglio
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Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
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io nn avendo dei pezzi per giuntare la mia afam dato ke ho 15-44 ho pensato di mettere 14-42...
ke dici bosco può andare secondo te?... così riuscirei ad allungare un po l'interasse senza cambiare catena e mantengo lo stesso rapporto....
o cambia quaolcosa che nn ho considerato?
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io proverei col 15/42 o 15/43Originally posted by fifty-fifty View Postio nn avendo dei pezzi per giuntare la mia afam dato ke ho 15-44 ho pensato di mettere 14-42...
ke dici bosco può andare secondo te?... così riuscirei ad allungare un po l'interasse senza cambiare catena e mantengo lo stesso rapporto....
o cambia quaolcosa che nn ho considerato?
tanto immagino che hai il post /55 
se monti un 14/42 io credo che ti ribalteresti in ogni marcia cmq
poco importa se sei indietro a pelo del forcellone 
per me 15/44 potresti essere rapportato giusto x misano...per il mugio per me sei corto cosi nelle prime 3 marcie ...e la terza al mugio è quella che usi di +
...cmq dipende anche come vi infilate tra le curve e come vi volete tirare fuori
io preferivo x esempio essere rapportato un pelo lungo che che pelo corto preferendo far scorrere
Last edited by bosco_RR; 01-04-10, 15:30.
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