Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

- Rijeka- Dogana Croazia Carnet Ata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    - Rijeka- Dogana Croazia Carnet Ata

    Ciao ragazzi, vorrei qualche info "fresca" da chi ? passato recentemente dalla dogana croata per andare a rijeka e non aveva la moto immatricolata ma era in possesso del famigerato carnet ata!!!

    Ho sentito che in passato ci sono state attese di ore solo per farsi fare un timpro su questo maledetto carnet ma ora mi hanno assicurato che la situazione ? decisamente migliorata....

    Sono 7 anni che vado a girare a rijeka e non mi hanno MAI CONTROLLATO ma con la sfiga che ho, adesso che ho la moto nuova con il solo conformita (no targa) va a finire che mi beccano e mi costa un patrimonio fra "tangenti" ai doganieri e carte bollate !!!

    HELP

  • Font Size
    #2
    azzo ma nessuno che sia andato di recente a rijeka con la moto non targata??? dai ragazzi datemi info!

    Comment


    • Font Size
      #3
      niente da fare....tutti con moto targata alla frontiera qui su DDG !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mastrostaccatore View Post
        niente da fare....tutti con moto targata alla frontiera qui su DDG !
        Il fatto ? che molti di quelli che hanno la moto non targata, rischiano a passare con targhe e/o documenti di altre moto, per non rischiare di perdere ore e ore con le trafile dei mezzi pesanti....



        Io niente sacciu e niente vidi......

        Comment


        • Font Size
          #5
          e, magari, non stanno qui a parlarne...
          ma questa è solo una mia opinione

          Comment


          • Font Size
            #6
            si esatto modi di dire...luoghi comuni insomma

            Comment


            • Font Size
              #7
              be visto che mi hanno detto che ultimamente è stata aperta una dogana apposita per i camion, volevo sapere se la timbratura del carnet ata per le "vetture" era diventata piu' agevole!
              Poi lo sanno anche i muri che il 90% di chi ha la moto non immatricolata tira su una targa ed un libretto e passa la dogana cosi !

              Comment


              • Font Size
                #8
                ..per mia esperienza,l anno successivo al utilizzo del mio Carnet Ata ho immatricolato il mezzo..xchè dopo essere stato ore,e dico ore, in dogana e rischiara di non rieetrare in Italia,perchè fanno un pò quello che vogliono..e non mi dilungo in altro x nn offendere nessuno.. il problema c'è stato al ritorno e nn all andata...da li ho deciso di pagare il bollo alla moto.L inkaxxatura e il tempo non hanno prezzo a volte...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao io ci sono andato il 1 maggio con un cbr 600 radiato... sinceramente la mia testimonianza ? un p? anomala... visto che all'andata siamo passati per le dogane tra le 22 e le 23 circa e in quella slovena ci hanno solo guardato i documeti e in quella croata nn c'era nessuno... al ritorno ci hanno fermato e chiesto anche il carnet ata che chiaramente era intonso e con unp? di arroganza mi hanno detto che era mio dovere mostrarlo e nn esibirlo su richiesta... comunque ho chiesto scusa e mi hanno lasciato andare in 2 minuti... penso comunque che le pratiche siano rapide...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mastro, contatta Tiziano (boarder) qui su DDG ... Lui ha il 250 gippì e va spesso a Rekkia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by drake83 View Post
                      ciao io ci sono andato il 1 maggio con un cbr 600 radiato... sinceramente la mia testimonianza ? un p? anomala... visto che all'andata siamo passati per le dogane tra le 22 e le 23 circa e in quella slovena ci hanno solo guardato i documeti e in quella croata nn c'era nessuno... al ritorno ci hanno fermato e chiesto anche il carnet ata che chiaramente era intonso e con unp? di arroganza mi hanno detto che era mio dovere mostrarlo e nn esibirlo su richiesta... comunque ho chiesto scusa e mi hanno lasciato andare in 2 minuti... penso comunque che le pratiche siano rapide...
                      quindi all'andata non ti sei fermato a farlo timbrare alla dogana e al ritorno in uscita te la sei sbrigata in 2 minuti??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mastrostaccatore View Post
                        be visto che mi hanno detto che ultimamente ? stata aperta una dogana apposita per i camion, volevo sapere se la timbratura del carnet ata per le "vetture" era diventata piu' agevole!
                        Poi lo sanno anche i muri che il 90% di chi ha la moto non immatricolata tira su una targa ed un libretto e passa la dogana cosi !
                        Pero' il 90% non sa' che se ti controllano il numero di telaio e non corrisponde al libretto, ti fanno un culo quadro soprattutto se sei in uscita della Croazia (ed io son stato controllato piu' di una volta) per questo ho sempre preferito tenere le moto uso pista immatricolate

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TAZ View Post
                          Pero' il 90% non sa' che se ti controllano il numero di telaio e non corrisponde al libretto, ti fanno un culo quadro soprattutto se sei in uscita della Croazia (ed io son stato controllato piu' di una volta) per questo ho sempre preferito tenere le moto uso pista immatricolate
                          Verissimo anche a me hanno controllato pi? volte la corrispondenza del numero di telaio con libretto!!
                          Attenzione perch? lo fanno pure gli Sloveni e secondo me ? giustissimo visti i traffici di moto rubate!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by drake83 View Post
                            mi hanno lasciato andare in 2 minuti... penso comunque che le pratiche siano rapide...

                            infatti, si sono velocizzati e di solito non ci si mette molto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobosbk View Post
                              infatti, si sono velocizzati e di solito non ci si mette molto
                              ok bobo , mi fido di te e faro' sto benedetto carnet ata ... qualche consiglio su quale dogana ? piu' "tranquilla"???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X