Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

girare in 19 a Franciacorta...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    girare in 19 a Franciacorta...

    moto:R6 '99 rapporti:15/48

    rettilineo,metto la 5a marcia sulla linea del traguardo ancora una decina di metri poi la staccata,abbastanza violenta.
    sono praticamente sul cordolo esterno,giu 2 marce ed entro deciso nel primo destra,si passa con la ruote quasi sulla linea bianca con la saponetta abbondantemente sul cordolo(che ? veramente troppo alto!)gas puntato fino sul cordolo esterno,se si ? veloci praticamente non si accelera nemmeno e si entra subito nel secondo destra che ? molto simile al primo!
    in uscita di nuovo sul cordolo,manciata di gas e leggera frenata per ritardare l'ingresso nella curva 3 e stare il piu a destra possibile nel cambio di direzione!
    appena imposto la curva 4 e sono gia a gas spalancato sempre di terza!si esce larghi e si sfiora la terra alla fine del cordolo!
    staccata violenta per la rapipa S sinistra-destra poi accelero senza esagerare e freno deciso ancora in piega per affrontare il rampino a sinistra!
    calo una marcia e passo tra la toppa d'asfalto e il cordolo.
    mollo i freni alla corda,un paio di metri e poi mi allargo verso l'esterno tirando quasi tutta la 2a,poi 3a belli piegati cercando di stare il piu possibile sulla sinistra ma ? difficile e bisogna lavorare tanto sulle pedane!
    sono pi? o meno a met?pista ,pelo il gas per entrare nella curva piu bella del circiuto,un destra abbastanza lungo dove ? importante la percorrenza!in traiettoria ci sono degli avvallamenti che fanno sobbalzare leggermente la moto,cerco di stare il piu possibile vicino al cordolo dove sono meno accentuati poi miro il cordolo in uscita e spalanco tutto!
    il posteriore scivola leggermente ma non mi infastidisce!
    arrivati sul cordolo ? gia ora di staccare!
    questa staccata ? breve ma molto secca!calo una marcia e punto subito il cordolo interno!spesso esagero e alla corda giro violentemente il gas,facendo pattinare il posteriore fin sul cordolo(forse anche perch? le gomme sono un po alla frutta).
    3a 4a fino a limitatore!poi staccatone sullo scollino!ritardo un po l'ingresso e percorro praticamente tutto il tornante a destra con i freni tirati!
    bisogna stare stretti perche ci sono dei buchi in praticamente tutta la curva,si passa quasi sulla linea bianca interna con la saponetta che sfiora il cordolo...
    superato l'ultimo buchino mollo i freni e punto il gas cercando di tenere la destra il piu possibile per tagliare a 45? la curva che immette sul rettilineo!tiro tutta la 2a fin sul cordolo,poi 3a,4a,5a e ricomincia il giro...

  • Font Size
    #2
    Ciao, ma anche tu oggi eri a Francia?
    Io la mattina in mezzo a quel mare di tedescone turistiche fermissime e indisciplinate.
    Riesco a fare 1.25, ma con sosp. originali e anche un pò cotte.

    Il tuo resoconto è bello e complimenti per il tempo. Quello che ti invidio, oltre al tempo, è entrare fino in curva con i freni tirati......arghhhhh

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by iceman View Post
      moto:R6 '99 rapporti:15/48

      rettilineo,metto la 5a marcia sulla linea del traguardo ancora una decina di metri poi la staccata,abbastanza violenta.
      sono praticamente sul cordolo esterno,giu 2 marce ed entro deciso nel primo destra,si passa con la ruote quasi sulla linea bianca con la saponetta abbondantemente sul cordolo(che ? veramente troppo alto!)gas puntato fino sul cordolo esterno,se si ? veloci praticamente non si accelera nemmeno e si entra subito nel secondo destra che ? molto simile al primo!
      in uscita di nuovo sul cordolo,manciata di gas e leggera frenata per ritardare l'ingresso nella curva 3 e stare il piu a destra possibile nel cambio di direzione!
      appena imposto la curva 4 e sono gia a gas spalancato sempre di terza!si esce larghi e si sfiora la terra alla fine del cordolo!
      staccata violenta per la rapipa S sinistra-destra poi accelero senza esagerare e freno deciso ancora in piega per affrontare il rampino a sinistra!
      calo una marcia e passo tra la toppa d'asfalto e il cordolo.
      mollo i freni alla corda,un paio di metri e poi mi allargo verso l'esterno tirando quasi tutta la 2a,poi 3a belli piegati cercando di stare il piu possibile sulla sinistra ma ? difficile e bisogna lavorare tanto sulle pedane!
      sono pi? o meno a met?pista ,pelo il gas per entrare nella curva piu bella del circiuto,un destra abbastanza lungo dove ? importante la percorrenza!in traiettoria ci sono degli avvallamenti che fanno sobbalzare leggermente la moto,cerco di stare il piu possibile vicino al cordolo dove sono meno accentuati poi miro il cordolo in uscita e spalanco tutto!
      il posteriore scivola leggermente ma non mi infastidisce!
      arrivati sul cordolo ? gia ora di staccare!
      questa staccata ? breve ma molto secca!calo una marcia e punto subito il cordolo interno!spesso esagero e alla corda giro violentemente il gas,facendo pattinare il posteriore fin sul cordolo(forse anche perch? le gomme sono un po alla frutta).
      3a 4a fino a limitatore!poi staccatone sullo scollino!ritardo un po l'ingresso e percorro praticamente tutto il tornante a destra con i freni tirati!
      bisogna stare stretti perche ci sono dei buchi in praticamente tutta la curva,si passa quasi sulla linea bianca interna con la saponetta che sfiora il cordolo...
      superato l'ultimo buchino mollo i freni e punto il gas cercando di tenere la destra il piu possibile per tagliare a 45? la curva che immette sul rettilineo!tiro tutta la 2a fin sul cordolo,poi 3a,4a,5a e ricomincia il giro...
      ci separano 6 decimi!!! e quando era ora di tirarmi toglievi il gass merdaccia
      comunque hai guidato davvero bene pulito bravo!!!
      unica cosa io calo la marcia alla sx della essa e faccio il dx fino al rampino gi? tutto di seconda!!!
      eri davvero veloce nelle prime 3 curve

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mikseven View Post
        Ciao, ma anche tu oggi eri a Francia?
        Io la mattina in mezzo a quel mare di tedescone turistiche fermissime e indisciplinate.
        Riesco a fare 1.25, ma con sosp. originali e anche un p? cotte.

        Il tuo resoconto ? bello e complimenti per il tempo. Quello che ti invidio, oltre al tempo, ? entrare fino in curva con i freni tirati......arghhhhh

        no oggi ero a lavorare purtroppo!
        abbiamo girato sabto e domenica...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ah ad adria ti schiaccio!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            niente male , ma io senza derapate di posteriore giro in 18
            magari un giorno ci si incontra
            Last edited by messainpiega; 31-05-10, 19:08.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by messainpiega View Post
              niente male , ma io senza derapate di posteriore giro in 18
              magari un giorno ci si incontra
              non so che dire...ho tribulato tutto sabato per questo...ho abbassato dietro,mollato il precarico...ma niente!
              sono le gomme di cacca!!
              ho voluto provare le superbike pro,non van male ma soffrono un po dopo qualche giro tirato!
              dopo questa piccola parentesi pirelli torno a Dunlop!!!!
              speriamo di incontrarci cosi mi tiri un po...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Prima di leggere questo thread credevo di avere girato a Franciacorta, adesso non ne sono più molto convinta..



                Complimenti per il trasporto, è davvero bello leggere tutto d'un fiato il tracciato visto da sotto la visiera!!!!

                La prossima volta lo studio a memoria e ci provo, se butto giù 2 sec. offro da bere..
                Last edited by GaiaCBR; 31-05-10, 19:34.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fosse cosi facile tirare giu 2 secondi
                  comunque oggi ho visto che la media in quella pista ? molto alta,pi? del 1.25

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pesie View Post
                    fosse cosi facile tirare giu 2 secondi
                    comunque oggi ho visto che la media in quella pista ? molto alta,pi? del 1.25
                    Si ma io giro in 38...

                    Scusa del principiante: "era la prima volta e la moto era di kiki"

                    Fine scusa del principiante...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ragazzi meno male che è un bel po' che non ci becchiamo .....io con voi non giro +....mi fate la gixxer naked

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GaiaCBR View Post
                        Si ma io giro in 38...

                        Scusa del principiante: "era la prima volta e la moto era di kiki"

                        Fine scusa del principiante...
                        allora altroche 2 secondi,bisogna tirarne via una decina
                        scherzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pesie View Post
                          allora altroche 2 secondi,bisogna tirarne via una decina
                          scherzo
                          Anche di pi?...

                          Ma prometto di lavorarci sodo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            ragazzi meno male che ? un bel po' che non ci becchiamo .....io con voi non giro +....mi fate la gixxer naked
                            ti convinciamo a ritornare ad Aprilia!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by iceman View Post
                              ti convinciamo a ritornare ad Aprilia!!!
                              ma tu 'un c'hai la jappa ??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X