Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima volta a Imola, consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by francesco636 View Post
    scaricati realplayer cos? potrai fare il download di tutti i video semplicemente clikkando sulla finestrella che ti compare quando visualizzi un filmato
    grazie,
    con questo e semplicissimo e poi lo trasforma anche in 3gp per il cellulare

Comment

• Font Size
      Originally posted by ABCPhoto View Post
      na la tua foto l'ho fatta io?
      ? un sacco il mio stile...
      ? vecchiotta, credo del muggio 2008 con rehm, mi sembra che la foto sia di snapshot

Comment

• Font Size
        Originally posted by CapIReX-65 View Post
        Io posso dirti le marce che uso, ma sono lungo di rapporti(vanno bene per il mugello) e le varianti a farle in prima non mi fido...Come tempo, un misero 2:08... ...Vabb? comunque:

rettilineo di 5a staccata al cartello dei 200 metri(si pu? osare anche qualcosa in pi? volendo) ed ingresso in 3a al tamburello, 4a appena usciti dall'ultima a sinistra e per la villeneuve riscalata in 3a(io stacco poco dopo il cambio di asfalto), apertura fino alla tosa, staccata ai 70 metri(se non ricordo male, ma anche qui si pu? andare oltre) e scalata in 2a, alla tosa cerca di aprire il gas il prima possibile spigolando e non fare il consumasaponette, attento che il cordolo esterno arriva in fretta(ne ho visti molti andare nell'erba in uscita), 4a fino alla piratella con gas aperto anche oltre lo scollinamento(prendi le misure prima pian piano ovviamente) leggera staccata senza scalare(io tendo a far scorrere, ma volendo la 3a ci sta se vuoi avere il motore in tiro a dovere), usa tutto l'asfalto fino al cordole esterno senn? non sei abbastanza veloce, gi? per le acque usa come riferimento la macchia marrone dell'asfalto che ? sulla sinistra, passaci sopra senza paura(non ? olio) e li inizi la staccata, 3a per la prima a destra e 2a per l'altra, in uscita(complice una buca) l'anteriore non sta gi? quindi preparati e non farti sorprendere da una sbacchettata improvvisa, metti le marce che riesci fino alla variante alta e staccata dopo i 150m, 2a, in uscita attento che non c'? il cordolo esterno ma subito l'erba sintetica quindi se ci finisci sopra a gas aperto auguri, ora viene il difficile per davvero(non che fin qui non lo fosse, ma la rivazza non ha pari), 5a prima del ponte stando tutto sulla sinistra, ti butti dentro tagliando a destra verso il cordolo e appena hai la moto dritta(non frenare a moto piegata o torner? a sinistra) stacchi, io la faccio in 3a, ma la seconda ci sta anche, per? tieni presente che per arrivare alla rivazza 2 il gas lo devi riaprire, altra piccola staccata, ti butti nella rivazza 2, esci sfruttando il cordolo, 4a prima del curvone a destra dove ovviamente in ingresso devi portarti tutto a sinistra e poi puntare alla striscia verde del muretto box e appena sei alla corda del curvone diciamo inizi a staccare per la variante bassa, con le pasticche della carbon lorraine che avevo l'anno scorso riuscivo a staccare ai 150 metri circa, con queste PFC non mi trovo e stacco ai 200(devo cambiarle appena finisco, per ora hanno 150km e le tengo visto quello che son costate), scali in 2a per la variante, se ti senti lungo raddrizza e tira dritto che tanto lo spazio di fuga c'? ed ? abbondante(ovviamente rallenta o i commissari ti sparano!), se invece si spera riesci a girare taglia sul primo cordolo(passaci sopra proprio) e idem sul secondo...E via di nuovo sul rettilineo...

Spero possa esserti utile, non sar? un pilotone, sicuramente ci sono punti in cui si pu? migliorare(sono ben accetti consigli ed insulti! ) e tanto, ma con la mia motina con l'assetto completamente originale per ora ? il max che riesco a fare e nonostante tutto me ne metto dietro sempre un tot a turno...

Comunque domenica ci sono anche io alla mattina! Ci si vede in pista!

P.S. per il ragazzo che ha fatto 2:05 al 2? turno complimenti!
        benissimo, ora lo stampo e lo leggo per bene
        ci si vede domenica a imola, io ho una R6 colorazione cup con il nr.24

Comment

• Font Size
          P.S. per il ragazzo che ha fatto 2:05 al 2? turno complimenti!
          Grazie
          Quando giro per divertirmi giro 2 o 3 secondi meno di quando entro in pista cercando di fare il tempo!

Comment

• Font Size
            Io posso dirti le marce che uso, ma sono lungo di rapporti(vanno bene per il mugello) e le varianti a farle in prima non mi fido...Come tempo, un misero 2:08... ...Vabbè comunque:

rettilineo di 5a staccata al cartello dei 200 metri(si può osare anche qualcosa in più volendo) ed ingresso in 3a al tamburello, 4a appena usciti dall'ultima a sinistra e per la villeneuve riscalata in 3a(io stacco poco dopo il cambio di asfalto), apertura fino alla tosa, staccata ai 70 metri(se non ricordo male, ma anche qui si può andare oltre) e scalata in 2a, alla tosa cerca di aprire il gas il prima possibile spigolando e non fare il consumasaponette, attento che il cordolo esterno arriva in fretta(ne ho visti molti andare nell'erba in uscita), 4a fino alla piratella con gas aperto anche oltre lo scollinamento(prendi le misure prima pian piano ovviamente) leggera staccata senza scalare(io tendo a far scorrere, ma volendo la 3a ci sta se vuoi avere il motore in tiro a dovere), usa tutto l'asfalto fino al cordole esterno sennò non sei abbastanza veloce, giù per le acque usa come riferimento la macchia marrone dell'asfalto che è sulla sinistra, passaci sopra senza paura(non è olio) e li inizi la staccata, 3a per la prima a destra e 2a per l'altra, in uscita(complice una buca) l'anteriore non sta giù quindi preparati e non farti sorprendere da una sbacchettata improvvisa, metti le marce che riesci fino alla variante alta e staccata dopo i 150m, 2a, in uscita attento che non c'è il cordolo esterno ma subito l'erba sintetica quindi se ci finisci sopra a gas aperto auguri, ora viene il difficile per davvero(non che fin qui non lo fosse, ma la rivazza non ha pari), 5a prima del ponte stando tutto sulla sinistra, ti butti dentro tagliando a destra verso il cordolo e appena hai la moto dritta(non frenare a moto piegata o tornerà a sinistra) stacchi, io la faccio in 3a, ma la seconda ci sta anche, però tieni presente che per arrivare alla rivazza 2 il gas lo devi riaprire, altra piccola staccata, ti butti nella rivazza 2, esci sfruttando il cordolo, 4a prima del curvone a destra dove ovviamente in ingresso devi portarti tutto a sinistra e poi puntare alla striscia verde del muretto box e appena sei alla corda del curvone diciamo inizi a staccare per la variante bassa, con le pasticche della carbon lorraine che avevo l'anno scorso riuscivo a staccare ai 150 metri circa, con queste PFC non mi trovo e stacco ai 200(devo cambiarle appena finisco, per ora hanno 150km e le tengo visto quello che son costate), scali in 2a per la variante, se ti senti lungo raddrizza e tira dritto che tanto lo spazio di fuga c'è ed è abbondante(ovviamente rallenta o i commissari ti sparano!), se invece si spera riesci a girare taglia sul primo cordolo(passaci sopra proprio) e idem sul secondo...E via di nuovo sul rettilineo...

Spero possa esserti utile, non sarò un pilotone, sicuramente ci sono punti in cui si può migliorare(sono ben accetti consigli ed insulti! ) e tanto, ma con la mia motina con l'assetto completamente originale per ora è il max che riesco a fare e nonostante tutto me ne metto dietro sempre un tot a turno...

Comunque domenica ci sono anche io alla mattina! Ci si vede in pista!

P.S. per il ragazzo che ha fatto 2:05 al 2° turno complimenti!
            a rileggerla ora dopo averci girato la tua descrizione è ottima anche se con la mia R6 rapportata 15/46 (come misano) usavo spesso una marcia in più rispetto a quanto hai descritto tipo:
            rettilineo box 6°
            piratella 5°
            uscita acque 3°
            arrivo in variante alta 5°
            allungo pima della rivazza 6°
            allungo dopo rivazza 5°

comuqne pista adrenalinica a dire poco
            peccato il grande traffico in pista con gente sembrava andare per margherita invece che guidare in pista

ps: sapete che faceva le foto ieri?
            Last edited by staccatore; 14-06-10, 12:17.

Comment

• Font Size
              Eh beh si se sei rapportato da Misano i conti tornano! Di fatti anche io dovrei accorciare cos? da riuscire a fare per bene le varianti in 2a con il motore in tiro(soprattutto la bassa)...Ieri ho provato a farle in prima, ma non mi trovavo molto...

Si ieri c'era davvero un traffico indecente(ma essendo domenica si sapeva), ma pi? che altro pieno di gente che faceva manovre assurde! Mentre stavo passando uno con un 1098 alla Rivazza(senza forza manco troppo era l'ultimo turno ed ero stanchino) un'altro con un 1000 K5 che avevo passato alla variante alta mi ha ritirato la staccata passando tra me e il 1098 a non meno di 30 cm dal mio manubrio! A momenti gli tiravo una gomitata sul casco! E poi cosa fa?! Esce subito dalla pista all'ingresso box! Che ***** di bisogno aveva di fare il patacca rischiando di stendere me e l'altro con il 1098 lo sa solo la sua testa bacata!

Comunque son contento perch? nonostante il traffico mostruoso che non ti lasciava prendere ritmo son riuscito a girare pi? forte(anche se di poco, 2.08) di 2 settimane fa al Metzeler day nonostante avessi ancora su le stesse gomme con pi? km...Poi vabb? visto che le possibilit? di far tempi decenti erano scarse a fine giornata mi son messo a fare il cretino in impennata! Peccato che snapshot mi abbia preso male, ma ? la mia prima e unica foto in impennata quindi ne vado fierissimo ahahah!

Staccatore pur troppo non son riuscito a salutarti, per? ieri riguardavo le foto che ha fatto un mio amico e mentre fotografava una donzella al muretto mi sembra che ci sia tu(R6 n?24) che passi sul rettilineo! Non ? una gran foto, anzi...Per? se vuoi te la passo! Tu comunque su che tempi sei riuscito a girare?

Comment

• Font Size
                guarda, avevo un diavolo per capello perchè ero costretto a fare decine di sorpassi a giro senza riuscire a prendere il ritmo....
                che poi passare chi va un po di meno non crea problemi, invece sono pericolosi quelli che sei in rettilineo e li vedi che sono in 'staccata', tu sei in inserimento e loro sono ancora li che finalmente sono arrivati al cordolo interno in stile GP... ma dico io che senso a pagare 250€ per 4 ore di pista e andare a passeggio?
                io ho visto 03 in qualche occasione (comunque con sorpassi), per il resto tutti giri sporchi da 08 in su

Comment

• Font Size
                  Originally posted by staccatore View Post
                  io ho visto 03 in qualche occasione (comunque con sorpassi), per il resto tutti giri sporchi da 08 in su
                  Cooooooooooooomplimentoni!

Allora spero di non averti fatto da tappo in qualche occasione!
                  Last edited by CapIReX-65; 14-06-10, 14:44.

Comment

• Font Size
                    come hai fatto ad avere già la foto?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by staccatore View Post
                      come hai fatto ad avere gi? la foto?
                      Sono tornato in circuito la sera quando il fotografo le ha gi? scaricate tutte sul suo pc e se vuoi te le da a poco! Cio? molto meno che sul sito diciamo...con 30 euro solitamente ti fa il cd con tutte quelle che ti ha fatto, se invece ne prendi anche solo una dal sito sono 10 euro a foto...

Comment

X
                      Working...
                      X