Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Girare in pista col caldo....consigli..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Girare in pista col caldo....consigli..

    Ragazzi quando andate in pista in giornate caldine che stratagemmi usate x nn scoppiare dopo poco...

  • Font Size
    #2
    portati un botto di powerade/energade e cose così

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io mi sono comprato la tuta con la borraccia nella gobba...

      Comment


      • Font Size
        #4
        tanta acqua! frutta....ombra.....e il resto dovevi farlo prima di arrivare in autodromo....cio? nei mesi prima....e si kiama allenamento (aerobico mi raccomando)



        certo ke magari nn sarebbe male avere possibilit? di ombra nei paddock....come delle tensostrutture ke si posson magari togliere x l'arrivo dei camion ecc ecc...nn dico perforza col paddock kiusto come ad Adria...

        o magari avere delle piante alte almeno sul perimetro e su una linea centrale.....kiaramente tenendo poi pulito l'asfalto....

        Comment


        • Font Size
          #5
          quando si va in pista oramai mi sono organizzato e, nei casi in cui è possibile con una spesa ragionevole, prendo il box o mi infilo con qualcuno che l'ha preso...se no mi porto il gazebo 3x3, frigo a 12v, ventilatore...e litri e litri di gatorade e simili...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io evito sopra i 27°, ho la tuta troppo aderente...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io l'anno scorso sono stato a Misano a luglio con 32/33 gradi

              Le 2 cose fondamentali sono un gazebo e tanta acqua.

              In extremis se hai il furgone (di colore chiaro) e non hai il gazebo puoi ripararti dal sole rimanendo nel retro tra un turno e l'altro.

              Se no il gazebo è fondamentale - fare una giornata in pista al sole sull'asfalto senza ombra equivale al suicidio.
              Last edited by fets; 08-06-10, 14:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                anke una doccia da campeggio nn ? male....

                ecco come rinfrescarsi a franciacorta



                oppure c'? ki porta le piscine gonfiabili.....mi ricordo di averla vista a Monza con gli svizzeri...forse era mirs se nn ricordo male (con tanto di erbetta sintetica) ...e anke l'anno scorso a Varano al Triumph Day....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  gazebo, ventilatore, sedia , integratori, poi che fa molto ? un aiuto cavalletti, termo e aiuti vari

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by PepeDuca View Post
                    gazebo, ventilatore, sedia , integratori, poi che fa molto ? un aiuto cavalletti, termo e aiuti vari
                    in effetti dovrei farmi la morosa x i mesi caldi.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      prendi un integratore salino della enervit..oppure prendi dei prodotti della marca del dottor costa...non mi viene in mente però!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                        tanta acqua! frutta....ombra.....e il resto dovevi farlo prima di arrivare in autodromo....cio? nei mesi prima....e si kiama allenamento (aerobico mi raccomando)



                        certo ke magari nn sarebbe male avere possibilit? di ombra nei paddock....come delle tensostrutture ke si posson magari togliere x l'arrivo dei camion ecc ecc...nn dico perforza col paddock kiusto come ad Adria...

                        o magari avere delle piante alte almeno sul perimetro e su una linea centrale.....kiaramente tenendo poi pulito l'asfalto....
                        per l'acqua e la frutta nessun problema ........e' l'allenamento aerobico che mi manchera'!!!brucche

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dato che si suda parecchio.... la base fondamentale &#232; reintegrare i sali persi.
                          spesso si trovano in erboristeria delle compresse di sale marino, e potassio gluconato.

                          ne assumete due a distanza di un ora. per due o tre volte nella giornata.

                          gatorade e varie aiutano ma sono scarsissimi di contenuto rispetto a ci&#242; che serve.

                          i sintomi della deplezione ("mancanza di ") di sale e potassio sono;
                          debolezza, stanchezza, malditesta, nausea, a volte crampi, principi di vomito, sensazione di svenimento, capogiro.

                          Sale e potassio rimediano a ci&#242;, alla grande.

                          in italia &#232; difficile trovare il "cell salt", sali cellulari, si trovano comunemente in america. se trovate quelli sono il massimo. &#232; un tipo di sale che viene asimilato nell'organismo a velocit&#224; incredibile. dopo una giornata di caldo, sudate a bestia, il caldo lo si sente perch&#232; c'&#232; ma ci si continua a sentire energici e vigorosi
                          Last edited by luigiRR; 09-06-10, 10:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            dato che si suda parecchio.... la base fondamentale ? reintegrare i sali persi.
                            spesso si trovano in erboristeria delle compresse di sale marino, e potassio gluconato.

                            ne assumete due a distanza di un ora. per due o tre volte nella giornata.

                            gatorade e varie aiutano ma sono scarsissimi di contenuto rispetto a ci? che serve.

                            i sintomi della deplezione ("mancanza di ") di sale e potassio sono;
                            debolezza, stanchezza, malditesta, nausea, a volte crampi, principi di vomito, sensazione di svenimento, capogiro.

                            Sale e potassio rimediano a ci?, alla grande.

                            in italia ? difficile trovare il "cell salt", sali cellulari, si trovano comunemente in america. se trovate quelli sono il massimo. ? un tipo di sale che viene asimilato nell'organismo a velocit? incredibile. dopo una giornata di caldo, sudate a bestia, il caldo lo si sente perch? c'? ma ci si continua a sentire energici e vigorosi

                            io mi metto nelle borracce un po' di questo:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              io mi metto nelle borracce un po' di questo:

                              Interessante..un po' quanto?Tipo in un litro e mezzo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X