Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scalare tra la arrabbiata 1 e la 2 .....si fa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scalare tra la arrabbiata 1 e la 2 .....si fa?

    amici seicentisti.....
    premessa: rapporti originali, ke credo siano i + indicati....
    a fare le arrabbiate in 4ta mi muore in salita...
    a fare tutto in 3za gi? dalla casanova mi sento ke potrei far meglio le casanova-savelli in 4ta (guadagnando anke in ingresso nn dovendo scalare una marcia)
    quindi....qualcuno di voi scala quando inizia a salire...o prima della arrabbiata 1 (credo ke nel caso sia meglio qui cos? nn 6 superpiegato)?

    ke dite?

    giusto x parlare

  • Font Size
    #2
    Ciao ,
    io ho un mille e se avessi il tuo "problema" non farei altro che accorciare i rapporti e la farei tutta di una marcia,piu fluido, meno "rischi", minor tempo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Tony race View Post
      Ciao ,
      io ho un mille e se avessi il tuo "problema" non farei altro che accorciare i rapporti e la farei tutta di una marcia,piu fluido, meno "rischi", minor tempo
      ciao! se il mugello fosse limitato a quel tratto farei ankio così

      ma accorciare mi creerebbe problemi nel resto della pista....meno fluido, più rischi, tempo + alto

      al max posso andare di +1 (usato la mia prima volta al muggio)...ke mi aiuta un po' uscire dalle 3 S "lente" ma mi impicca nelle biondetti da cui già esco a limitatore coi rapporti originali....e un dente di differenza nn so quanto mi risolve il "problema" della salita ...

      già cmq la casanova savelli nn posso dire di saperla fare e quindi ho molto da imparare sulla traiettoria....magari in 4ta riesco a farla correre meglio xò poi arrivano le incazzate....

      st'agosto ho 3gg x imparare dai ...tanto mi porto tutte le corone...e anke il limone
      Last edited by /\|</\$|-||; 10-06-10, 09:56.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
        ciao! se il mugello fosse limitato a quel tratto farei ankio cos?

        ma accorciare mi creerebbe problemi nel resto della pista....meno fluido, pi? rischi, tempo + alto

        al max posso andare di +1 (usato la mia prima volta al muggio)...ke mi aiuta un po' uscire dalle 3 S "lente" ma mi impicca nelle biondetti da cui gi? esco a limitatore coi rapporti originali....e un dente di differenza nn so quanto mi risolve il "problema" della salita ...

        gi? cmq la casanova savelli nn posso dire di saperla fare e quindi ho molto da imparare sulla traiettoria....magari in 4ta riesco a farla correre meglio x? poi arrivano le incazzate....

        st'agosto ho 3gg x imparare dai ...tanto mi porto tutte le corone...e anke il limone

        infatti per Mugello pignone originale e 1 dente in piu' di corona..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by amax54 View Post
          infatti per Mugello pignone originale e 1 dente in piu' di corona..
          sull'R6 un dente di corona dovrebbe cambiare poco in quanto i denti (in totale) son d+ ....voi avete i corononi

          io di originale ho una 40 (davanti ? 15)

          cosa dici di far mettere ai 2 miei amici dotati di R6 ke verranno al muggio con me? (uno sul 2'13 R6 '06 e uno sul 2'18" col 636 ke adesso per? ha una R6 '08)

          Comment


          • Font Size
            #6
            io con -1 pignone vo di quarta e non mi more ma anche se avessi gli originali andrei di quarta lo stesso. il mugio non va fatto impiccato ma fatto scorrere!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
              amici seicentisti.....
              premessa: rapporti originali, ke credo siano i + indicati....
              a fare le arrabbiate in 4ta mi muore in salita...
              a fare tutto in 3za gi? dalla casanova mi sento ke potrei far meglio le casanova-savelli in 4ta (guadagnando anke in ingresso nn dovendo scalare una marcia)
              quindi....qualcuno di voi scala quando inizia a salire...o prima della arrabbiata 1 (credo ke nel caso sia meglio qui cos? nn 6 superpiegato)?

              ke dite?

              giusto x parlare
              io con R6 giravo con 15 -43 oppure 15-44....

              Scusami ma con che marcia fai la biondetti?

              io mettevo la quarta tra casanova e savelli... per poi tenerla fino alla S... nn serviva cambiare anche xke la moto era sopra agli 11.5.....e quindi tira...

              Adesso col mille nn ne ho idea penso che uso le stesse marce con 16-44... vedremo ad agosto se mi abbattto o abbatto il muro dei 2min....sar? durissima...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giampy.gas View Post
                io con R6 giravo con 15 -43 oppure 15-44....

                Scusami ma con che marcia fai la biondetti?

                io mettevo la quarta tra casanova e savelli... per poi tenerla fino alla S... nn serviva cambiare anche xke la moto era sopra agli 11.5.....e quindi tira...

                Adesso col mille nn ne ho idea penso che uso le stesse marce con 16-44... vedremo ad agosto se mi abbattto o abbatto il muro dei 2min....sar? durissima...
                biondetti in 3za come tutte le S o le curve del resto....a parte la bucine ....

                uhmmm...devo caricare il video sul tubo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                  io con -1 pignone vo di quarta e non mi more ma anche se avessi gli originali andrei di quarta lo stesso. il mugio non va fatto impiccato ma fatto scorrere!
                  ciumbia con -1 di pignone ti credo ke la fai bene la salita.... ma il resto della pista con ke marce lo fai?

                  io proprio xk? va fatta correre non accorcio i rapporti....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Tony race View Post
                    Ciao ,
                    io ho un mille e se avessi il tuo "problema" non farei altro che accorciare i rapporti e la farei tutta di una marcia,piu fluido, meno "rischi", minor tempo
                    Quoto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      biondetti in 3za come tutte le S o le curve del resto....a parte la bucine ....

                      uhmmm...devo caricare il video sul tubo
                      io la biondetti di 4? e tutte le S di 3?.... e la buccine in che marcia la fai?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Tony race View Post
                        Ciao ,
                        io ho un mille e se avessi il tuo "problema" non farei altro che accorciare i rapporti e la farei tutta di una marcia,piu fluido, meno "rischi", minor tempo
                        Originally posted by giampy.gas View Post
                        io la biondetti di 4? e tutte le S di 3?.... e la buccine in che marcia la fai?
                        quoto mito che quota tony ma... per la frase in neretto. il rapporto poi te lo devi trovare
                        puoi allungarlo e usare la terza o accorciarlo e usare la 4a, e ovviamnete le altre esse o le farai in 3a o in 2a (come fanno nei trofei )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          credo che il rapporto vari molto in base ai tempi che pi&#249; calano pi&#249; ti permettono di allungare... e anche in base allo stile di guida
                          io con r6 08 giro col 16/46 (che equivale al 15/43 di giampy) e faccio le arrabiate di 4&#176;, ma un mio amico con la stessa moto e un dente in + di corona le fa di terza e gira 04 come me... il motore per&#242; non gli dura tanto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giampy.gas View Post
                            io la biondetti di 4? e tutte le S di 3?.... e la buccine in che marcia la fai?
                            la bucine in 4ta!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by staccatore View Post
                              credo che il rapporto vari molto in base ai tempi che pi? calano pi? ti permettono di allungare... e anche in base allo stile di guida
                              io con r6 08 giro col 16/46 (che equivale al 15/43 di giampy) e faccio le arrabiate di 4?, ma un mio amico con la stessa moto e un dente in + di corona le fa di terza e gira 04 come me... il motore per? non gli dura tanto
                              usti quest'ultima cosa nn l'avevo considerata...

                              invece riguardo la prima cosa ke hai detto...x quello preferirei non accorciare xk? son convinto ke seppure senti frullare forte il motore nn vuol dire ke stai andando + d prima...e 6 "frenato" ... quindi x migliorare i tempi e riuscire a stare (stabilmente) leggermente sotto il 10 preferirei migliorare guida e traiettorie col rapporto originale...

                              enry cakkio nei trofei fate le varianti in 2nda? ....allora son ben + lunghi dei miei i rapporti...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X