Eccoci qui, stagione conclusa in bellezza con uno splendido weekend a Le Luc.
Sono tutto dolorante in quanto la mia bestiola mi ha affaticato un bel p? in quel circuitino... comincio col report.
Io e il mio amico Luca partiamo sabato pomeriggio presto con due furgoni e tre moto e relative girlfriend al seguito. Viaggio lunghetto arriviamo alle 19.00 in hotel. Il terzo nostro amico (quello della terza moto) ci raggiunger? in auto dopo il lavoro e arriver? alle 2 di notte..
Aspettiamo l'amico meccanico con la famiglia, Roberto un "soggetto" sui 45anni appassionato di moto, proprietario della RM racing (www.rmracing.it) che ci raggiunge in auto dopo una sosta al bar per la carburazione
.
Andiamo tutti assieme a cena dove tra le chiacchiere delle donne noi discutiamo di cose ben pi? importanti ed apprendo cose interessantissime come ad esempio che esiste un catalizzatore ereditato dai carri armati che permette ad un motore diesel di andare a OLIO MOTORE ESAUSTO....non ci credo fino a che non lo vedo versare una tanica di olio usato nel serbatoio del suo furgone.... :-)
Altre diavolerie sul furgone con salottino e letto matrimoniale e posto per 2 moto... ma passiamo alla giornata di Domenica!!!
Sveglia alle 7 e colazione mega, fa freddo ma c'? un bel sole che in poco tempo ci riscalda. La giornata si manterr? splendidamente soleggiata, secondo me alle 14 c'erano pi? di 20 gradi.
In circuito cerco una presa per le termocoperte, ce ne sono molte ma tutte domestiche francesi... mi improvviso elettricista e faccio il tuning alle prese di corrente... termo pronte!!
Prima entra Luca col suo CBR1000RR mega preparato e dice che il circuito ? bello, ha la Dunlop slick mega strappata a dx... molla WP troppo dura
Entro io e provo, bello!!!
Il circuito ha un mini rettilineo con dosso da salto sul traguardo e staccatina poi dentro a sinistra e poi tornantino a dx a cercare l'appoggio in seconda... gas in seconda e dentro terza per la seconda a dx. Si tira la terza e si fa una staccatina, qui arriva il veloce. due belle S da terza piena che sembra di sciare o fare snowboard. Belle divertenti e facili.
La prima a destra cieca da terza in discesa da raccordare, apre e poi chiude nella seconda a dx in salita, qui bisogna entrare col gas aperto che tanto tiene, fuoco in terza e poi si appoggia la quarta per il curvone veloce da quarta in appoggio dopo lo scollinamento!! Adrenalinico e stringi-chiappe, si imposta alla cieca veloci e poi si apre tutto in quarta fino all'unica vera staccata quarta-seconda del circuito. Qui il problema sono i riferimenti. Al mattino erano le ombre, ma poi si sono allungate e non andava pi? bene....Poi ho iniziato a capire che era pi? affidabile aspettare il punto in cui era visibile la curva... un 100 metri prima... non sono sicuro. Tornante a dx e via in salita sul dosso per passare il traguardo su una ruota....
Purtroppo ho girato poco, pausa pranzo di ben 2 ore non ho capito perch?, oltretutto alle 16.30 era tutto il ombra il circuito... quindi in totale avr? fatto una trentina di giri... quando ho capito come fare la serie di curve a destra discesa-salita-curvone era ormai la fine... cos? non ho migliorato il mio 1.02 se non di pochi decimi... 1.02.14... Ancora devo capire diversi punti in cui non mi fidavo... e c'era spazio per forzare molto di pi?.
Unico neo della pista ? che ? oltre che corta, strettina e i sorpassi vanno un p? preparati... 8-9 metri sono pochini per improvvisare traiettorie diverse.
La mia piccola si ? comportata sempre egregiamente tanto da evidenziare il mio limite, fisico, ci vuole proprio un grande allenamento per portare al limite la mia bestiola.. come confermato da CokyDrug successivamente nel secondo test.
Alle 14.00 entra Roberto il meccanico sui 45anni con famiglia al seguito con la CBR1000 di Luca, sono 5 anni che non va in moto, fa 5 giri e spara un 1.02 che sembra dirci : vi faccio vedere io a voi pisquelli.... e quando esce dice: sono uscito perch? mi ? salita troppo l'adrenalina e mi stavo facendo prendere dal dare gas...
Verso le 15.30 vedo Fabrizio che mi ronza intorno con la bava alla bocca
che mi sussurra strane frasi per convincermi a fargli fare un paio sulla mia motoretta... gli dico che devo a lui se sono l? in una splendida giornata... ed ? vero... tempo di dirgli vai e lo vedo andarsene con la mia creatura...
Un paio di giri per prendere confidenza e lo vedo passare come un missile... esce dopo 6 giri estasiato ed in mezzo a commenti del tipo:
E' impressionante ? un missile, ? perfetta, non si scompone mai, il posteriore non cede mai... E' LA MOTO.... il motore ? un fucile, ? pi? il tempo che passo a frenare che quello a dare gas... ecc... ecc... l'unico limite ? il tuo impegno fisico che ci vuole per portarla al limite... insomma tra un complimento e l'altro vedo lampeggiare un 57.8 sul MyChron....
Rientro e capisco in quali punti posso migliorare e ci provo ma sono troppo stanco, ho crampi al collo, ai piedi, ai polpacci....
Sono le 16.15 e decidiamo di dire fine stagione pista 2004...
Alla prossima!!!
Domani posto bellissime foto.... abbiate pazienza.
Sono tutto dolorante in quanto la mia bestiola mi ha affaticato un bel p? in quel circuitino... comincio col report.
Io e il mio amico Luca partiamo sabato pomeriggio presto con due furgoni e tre moto e relative girlfriend al seguito. Viaggio lunghetto arriviamo alle 19.00 in hotel. Il terzo nostro amico (quello della terza moto) ci raggiunger? in auto dopo il lavoro e arriver? alle 2 di notte..
Aspettiamo l'amico meccanico con la famiglia, Roberto un "soggetto" sui 45anni appassionato di moto, proprietario della RM racing (www.rmracing.it) che ci raggiunge in auto dopo una sosta al bar per la carburazione
Andiamo tutti assieme a cena dove tra le chiacchiere delle donne noi discutiamo di cose ben pi? importanti ed apprendo cose interessantissime come ad esempio che esiste un catalizzatore ereditato dai carri armati che permette ad un motore diesel di andare a OLIO MOTORE ESAUSTO....non ci credo fino a che non lo vedo versare una tanica di olio usato nel serbatoio del suo furgone.... :-)
Sveglia alle 7 e colazione mega, fa freddo ma c'? un bel sole che in poco tempo ci riscalda. La giornata si manterr? splendidamente soleggiata, secondo me alle 14 c'erano pi? di 20 gradi.
In circuito cerco una presa per le termocoperte, ce ne sono molte ma tutte domestiche francesi... mi improvviso elettricista e faccio il tuning alle prese di corrente... termo pronte!!
Prima entra Luca col suo CBR1000RR mega preparato e dice che il circuito ? bello, ha la Dunlop slick mega strappata a dx... molla WP troppo dura
Entro io e provo, bello!!!
Il circuito ha un mini rettilineo con dosso da salto sul traguardo e staccatina poi dentro a sinistra e poi tornantino a dx a cercare l'appoggio in seconda... gas in seconda e dentro terza per la seconda a dx. Si tira la terza e si fa una staccatina, qui arriva il veloce. due belle S da terza piena che sembra di sciare o fare snowboard. Belle divertenti e facili.
La prima a destra cieca da terza in discesa da raccordare, apre e poi chiude nella seconda a dx in salita, qui bisogna entrare col gas aperto che tanto tiene, fuoco in terza e poi si appoggia la quarta per il curvone veloce da quarta in appoggio dopo lo scollinamento!! Adrenalinico e stringi-chiappe, si imposta alla cieca veloci e poi si apre tutto in quarta fino all'unica vera staccata quarta-seconda del circuito. Qui il problema sono i riferimenti. Al mattino erano le ombre, ma poi si sono allungate e non andava pi? bene....Poi ho iniziato a capire che era pi? affidabile aspettare il punto in cui era visibile la curva... un 100 metri prima... non sono sicuro. Tornante a dx e via in salita sul dosso per passare il traguardo su una ruota....
Purtroppo ho girato poco, pausa pranzo di ben 2 ore non ho capito perch?, oltretutto alle 16.30 era tutto il ombra il circuito... quindi in totale avr? fatto una trentina di giri... quando ho capito come fare la serie di curve a destra discesa-salita-curvone era ormai la fine... cos? non ho migliorato il mio 1.02 se non di pochi decimi... 1.02.14... Ancora devo capire diversi punti in cui non mi fidavo... e c'era spazio per forzare molto di pi?.
Unico neo della pista ? che ? oltre che corta, strettina e i sorpassi vanno un p? preparati... 8-9 metri sono pochini per improvvisare traiettorie diverse.
La mia piccola si ? comportata sempre egregiamente tanto da evidenziare il mio limite, fisico, ci vuole proprio un grande allenamento per portare al limite la mia bestiola.. come confermato da CokyDrug successivamente nel secondo test.
Alle 14.00 entra Roberto il meccanico sui 45anni con famiglia al seguito con la CBR1000 di Luca, sono 5 anni che non va in moto, fa 5 giri e spara un 1.02 che sembra dirci : vi faccio vedere io a voi pisquelli.... e quando esce dice: sono uscito perch? mi ? salita troppo l'adrenalina e mi stavo facendo prendere dal dare gas...
Verso le 15.30 vedo Fabrizio che mi ronza intorno con la bava alla bocca
Un paio di giri per prendere confidenza e lo vedo passare come un missile... esce dopo 6 giri estasiato ed in mezzo a commenti del tipo:
E' impressionante ? un missile, ? perfetta, non si scompone mai, il posteriore non cede mai... E' LA MOTO.... il motore ? un fucile, ? pi? il tempo che passo a frenare che quello a dare gas... ecc... ecc... l'unico limite ? il tuo impegno fisico che ci vuole per portarla al limite... insomma tra un complimento e l'altro vedo lampeggiare un 57.8 sul MyChron....
Rientro e capisco in quali punti posso migliorare e ci provo ma sono troppo stanco, ho crampi al collo, ai piedi, ai polpacci....
Sono le 16.15 e decidiamo di dire fine stagione pista 2004...
Alla prossima!!!
Domani posto bellissime foto.... abbiate pazienza.


Comment