Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso di guida 24 Giugno report

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corso di guida 24 Giugno report

Visto che nessuno osa, lo apro io...

Abbiamo fatto sto benedetto corso a Franciacorta il 24 Giugno.

Gli istruttori erano Conforti, Goi, Migliorati, Borciani, Giugovaz, e ci seguivano con delle R1 standard.
    Standard vuol dire senza le gomme in mescola, gomme stradali come esce dal concessionario. senza manco i tubi in treccia....

fra di noi c'erano moto con scarichi completi, mappature fatte dal Papa in persona, cerchi in uranio impoverito, gomme da superpole....
    facevamo ridere.........

gli istruttori nella lezione di teoria ci raccomandano di tenere la moto più originale possibile, e loro ci girano in 17 a franciarcorta
    ed infatti cmq poi un bel pò di gente ha avuto problemi per modifiche fatte alla moto. io sono vivo per miracolo perchè per tutto il giorno ogni tanto mi andava a vuoto la leva del freno, e mi sono fatto tre dritti, più il quarto con insabbiata

lewaone a momenti perde lo scarico e non gira alla fine.
    silvius se ne è andato a casa che gli si è tranciato il cavo del tc se ho capito bene....
    polso aveva il mono troppo duro.....

cmq alla fine ci siamo divertiti, e pare che il corso abbia dato bei risultati a tutti.

io a parte la caduta mi sono rovinato la giornata per ste minkia di pinze del k5 che mi sono montato ed ero troppo spaventato che mi mollavano. si pensava ad uno spurgo fatto male, ma lo ha fatto burani e il problema si è ripresentato. ho girato cmq in 24, e con i freni a posto la prossima volta scendo un bel po.

Gattobastardo dopo il primo turno è rientrato raggiante che ha girato in 20 che era il suo obbiettivo.

lewaone ha girato in 21, prima volta a franciacorta....

Tiziano è entrato che girava in 1.37....
    a fine giornata girava in 25 di passo....

Dy27 tornando a casa diceva le stesse cose che ho detto io, ci hanno corretto delle posizioni in sella errate, e linee, che da soli non avremmo mai corretto. è inutile andare in pista anni e non fare nemmeno un corso in pista dove ti danno almeno le basi. guidare le moto di oggi richiede anche conoscenza, non solo manico ed incoscenza come una volta....
    Last edited by luigiRR; 26-06-10, 10:49.

• Font Size
    gli istruttori ci hanno istruiti, poi ci hanno interrogati in pista, io sono il secondo col kawa, con dietro l'angioletto custode, luca conforti.

Comment

• Font Size

quello dietro di me è un signore di 52 anni che viene a franciacorta a girare, solo alla riding school. in pratica fa il corso sempre
      Last edited by luigiRR; 26-06-10, 10:03.

Comment

• Font Size
        una delle poche foto uscite benino. ero sempre fuori linea per il problema ai freni...

Comment

• Font Size
          una fotina di tiziano col mostro........

Comment

• Font Size
            il gigante lewaone
            simpaticissimo
            con lo smilzo (sincro)

Comment

• Font Size
              Bel report e belle foto Luigi.... spero di poterlo fare anch'io l'anno prossimo!!! Quest'anno purtroppo ho qualche problema

Posso chiederti un favore? non ? che mi faresti anche il report dei nuovi dissipatori di Arabykola che hai montato? Quant'? cambiata la temperatura rispetto a prima? punte massime???

Comment

• Font Size
                Dy27 che sta facendo l'appello di tutti i santi che si ? inceppato un cricchetto.
                se c'era l'audio oscuravano il forum perch? troppo blasfemo....

Comment

• Font Size
                  ed ecco il pi? picio di tutti, che non so grazie a cosa non mi son fatto male, e non ci ho lasciato la moto, per due pinze di minkia...

grazie a tutti per la compagnia, anche se non abbiamo avuto modo di stare molto insieme per i tempi serrati, eravate tutti simpaticissimi e disponibili.
                  speriamo di rivederci ancora in pista
                  che ora sistemo i freni e vi devo dare la paga!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Eccomi!!!
                    Per me sicuramente un'ottima esperienza...
                    Grandissimi istruttori tra i migliori piloti in Italia!!!
                    Bellissimo perch? la pista era in esclusiva tutta nostra...zero traffico e Diego (Giugovaz) ci trainava a turno sulle linee corrette...nulla da dire!
                    L'unica cosa ? che ci trattava "troppo bene" forse...negli altri tavoli tecnici dopo i turni in pista a momenti i piloti tiravano testate agli allievi x spronarli...
                    Da noi invece andava tutto benone...eravamo gi? pronti x il Civ a momenti ahahah
                    No, a parte gli scherzi...grande Giugovaz che mi ha corretto alcune linee e posizioni...ora sicuramente girer? + sciolto e rilassato

Premettiamo che io a Franciacorta avevo girato solo 2 mattine prima del corso...con un best di 1,25...
                    Subito dalla mattina del corso sono sceso a 1,22 con molta + tranquillit? quindi sicuramente mi divertivo di +.
                    Nel pomeriggio purtroppo per? ? uscito un sole infernale con un caldo della miseria e non son riuscito a migliorare.
                    O meglio, non ho migliorato il mio best ma son riuscito a girare sul passo dell'1,22 e direi che ? gi? ottimo x essere la terza volta l?

Una bellissima giornata passata in compagnia con molti amici...
                    Grandissimi tutti...nessuno escluso
                    PS: Oggi tossendo x camuffare il concetto, a tavola ho inziato a buttar l? l'idea di cambiar moto l'anno prossimo...chiss? cos'avr? in mente

Ecco qualche fotina mia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pelison View Post
                      Bel report e belle foto Luigi.... spero di poterlo fare anch'io l'anno prossimo!!! Quest'anno purtroppo ho qualche problema

Posso chiederti un favore? non ? che mi faresti anche il report dei nuovi dissipatori di Arabykola che hai montato? Quant'? cambiata la temperatura rispetto a prima? punte massime???

guarda si dovrebbe fare un confronto nello stesso giorno, a parit? di condizioni per dare un giudizio corretto e preciso.
                      Ti posso dire in base ad altre volte simili, con un caldo simile, stavo minimo a 99/100 gradi. Con i dissipatori ed il mocool, ero sui 90 gradi.
                      quando rientravo ovviamente saliva la temperatura e con le ventole si raffreddava molto pi? velocemente del solito.
                      in pista non avvertivo il calo di potenza come al solito. il motore girava davvero bene

Comment

• Font Size
                        luigi gran belle foto
                        xò ti devi assolutamente prendere una visiera scura e levare qugli cazz di occhiali ...è una questione di maggior sicurezza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          luigi gran belle foto
                          x? ti devi assolutamente prendere una visiera scura e levare qugli cazz di occhiali ...? una questione di maggior sicurezza
                          magari a furia di cambiare gomme con la mia supersmontagomme tiro su i soldi e me la prendo

la prender?....
                          ma minkia tra il corso, ora devo ricambiare le pinze, ricomprare pastiglie...
                          mamma mia comme sto!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            magari a furia di cambiare gomme con la mia supersmontagomme tiro su i soldi e me la prendo

la prender?....
                            ma minkia tra il corso, ora devo ricambiare le pinze, ricomprare pastiglie...
                            mamma mia comme sto!!!!!!!!
                            see non dirlo a me

Comment

• Font Size
                              agevolo un paio di foto ank'io...queste sono tra le + belle

Comment

X
                              Working...
                              X