Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto per franciacorta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto per franciacorta

    devo andare a franciacorta

    col gsxr k7 1000

    c'? qualcuno che pu? aiutarmi ??

    rapporti ??
    marce da usare ??
    segreti ??
    aiuti ??

    insomma io franciacorta non so nemmeno dove gira
    aiutatemi

  • Font Size
    #2
    Un bel video per rendere l'idea..però è su un r6.:
    http://www.youtube.com/watch?v=NKC4Hq7rmQg

    Comment


    • Font Size
      #3
      video ne ho visti mi servirebbe di sapere i rapporti e in che marcia fare le curve principali con una moto come la mia

      Comment


      • Font Size
        #4
        che fate mi fate fracassare o me lo date un aiuto ??

        faccio un esempio

        mugello gsxr 1000 k7 rapporti originali o -1 corona

        si fa tutto in terza
        fino sesta su rettilineo e quarta e quinta dopo le biondetti

        mi serve un aiuto tipo questo

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi servirebbero anche i tempi

          uno che fa 17 a magione quanto deve fare a franciacorta ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ti dico come lo faccio ma con il 600... Rettilineo del traguardo 5° scali 2 marce e fai le prime 4 curve in 3°, arrivi alla S lenta e metti la seconda che tieni fino al tornantino a sinistra.. appena uscito dal tornantino anticipi la cambiata e metti la 3° spalanchi sulla sinistra per poi frenare, sempre in 3° , per entrare nella lungo curvone a DX, dopo il curvone scali una marcia e ti immetti nel rettilineo di ritorno dove metti 3° e 4 ° per poi riscalare in 2° per fare l'ultimo rampino che poi ti riporta sul rettilineo principale... cmq secondo me i tempi di franciacorta sono appena appena piu alti rispetto a magione... quindi se fai 17 a magione penso che starai sul 17 alto o 18 basso a frakkia ;-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              ah se ti può interessare questo è un mio video ;-)

              http://www.youtube.com/watch?v=ka8qjUdeJ4I

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok grazie
                ho stampato il tracciato e le marce che mi hai suggerito mi sembrano giuste

                se qualcuno me le conferma anche col 1000.............

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  live, puoi accorciare i rapporti fino al livello di un trial
                  io usavo sul 750 -2 pignone come a misano, ma un altro paio di denti corona ci sarebbero stati

                  leler6 lascialo stare, va troppo forte

                  i tempi direi che tra magione e frakkia si assomigliano...io c'ho girato una volta sola facendo un 20...a magione la prima volta avevo fatto un 21
                  a magione poi sono sceso a 16 alto la seconda volta...penso un 18 sia abbastanza tranquillamente alla mia portata a frakkia...forse anche un 17...sotto comincia a diventare cosa da gente seria direi...

                  per le marce, vediamo se mi ricordo...

                  5a-3a rettilineo, 2a alla prima S se lento, 3a se a scorrere...2a alla S lenta, fino alla sx stretta, subito 3a per curvone sx e curvone a dx...giù una marcia per la dx che immette sul rettilineo di ritorno...5a-2a alla staccata, fino all'uscita rettilineo box...dovrei avere anch'io un video da qualche parte se non sbaglio
                  Last edited by feperis; 16-07-10, 15:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io con il mille r1(08) giro con pignone originale con piu 2 denti alla corona
                    le marce sono 2 e 3 magari punti la 4....le curva piu critica è quella appena prima del rettilineo li con il mille devi stare molto attento senò se apri un pelo prima ti disarciona!per il resto vai piu o meno tranquillo le altre curve non sono molto impegniative...poi ti attacchi a qualcuno e vedi tu stesso le traiettorie
                    per i tempi con il mille per giracchiare benino si sta sui 1.17 1.18 1.19
                    sotto l'è dura
                    Last edited by Maverik_1989; 16-07-10, 16:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si accorcia la moto come a Magione!....poi per i tempi diciamo che se giri sul 1:20 come prima volta e' buono!

                      te lo dico perche io pure a Magione giro sul 17..pero' a Frakkia con solo 4 turni sono riuscito a girare sul 1:20.

                      La pista secondo me e' bella ma molto guidata e tecnica ,cioe' per fare il tempo devi fare 2 cosine fatte bene che non sono riuscito a fare causa poco tempo.

                      p.s. il team rosso e nero (dove il mio meccanico ci lavora) li ha fatto 1:10 e qualcosa..non in gara!..vedete un po' voi!
                      Last edited by amax54; 16-07-10, 16:25.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by amax54 View Post
                        si accorcia la moto come a Magione!....poi per i tempi diciamo che se giri sul 1:20 come prima volta e' buono!

                        te lo dico perche io pure a Magione giro sul 17..pero' a Frakkia con solo 4 turni sono riuscito a girare sul 1:20.

                        La pista secondo me e' bella ma molto guidata e tecnica ,cioe' per fare il tempo devi fare 2 cosine fatte bene che non sono riuscito a fare causa poco tempo.

                        p.s. il team rosso e nero (dove il mio meccanico ci lavora) li ha fatto 1:10 e qualcosa..non in gara!..vedete un po' voi!
                        Cos'? , ha fatto il nuovo recoed di Frakkia ? Il record non era sui 13 '' ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cricchetto21 View Post
                          Cos'? , ha fatto il nuovo recoed di Frakkia ? Il record non era sui 13 '' ?
                          Battaini 1,11 in gara...invece team rosso e nero 1.10 e qualcosa..pero' non essendo in gara non l'hanno registrato!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            1.10 devi volare per farlo....******* che tempone

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              come ti hanno già detto accorcia, accorcia....
                              -1 al pignone e +2/3 alla corona
                              sulle marce, dipende....
                              c'è chi dice di tenere la 3à dalla prima curva fino al tornantino a sx (io mi trovo meglio con la seconda subito dalla seconda a dx ma probabilmente non sono corto abbastanza ), poi subito ancora 3à x il curvone a sx ed il successivo a destra, scali una marcia x la seguente destra secca a 90° e 3à poi 4à sul piccolo rettilineo via 2 x il tornantino a dx dove c'è l'uscita dalla pista, lì stai stretto in uscita x avere la giusta linea x la sx che immette sul rettilineo....
                              usa tutta la pista sfruttando i cordoli, lascia correre molto nelle prime curve, ritarda l'ingresso della prima s per essere + veloce in uscita, cerca la linea che ti permetta di tagliare dritto la seconda s poi accellera fino al cordolo esterno, e resta esterno x la frenata del rampino a sx, poi chiudi sul cordolo interno allarghi di nuovo e richiudi tutto a sinistra x il curvone sinistrorso, ritarda l'ingresso nelle 2 successive a destra.....questo quello che hanno detto a me...
                              tu sicuramente saprai metterlo in pratica meglio
                              tempi x un domenicale veloce dal 20 al 18/17...
                              io purtroppo sono ancora sopra
                              Last edited by polsogrippato; 16-07-10, 17:25.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X