Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

27/9 mugello con rossocorsa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    27/9 mugello con rossocorsa

    chi ha partecipato a qualche giornata intera con pareggiamento di rossocorsa???
    mi potete dire se si gira tanto poco ? na cacata ci si diverte da matti....insomma qualcosa
    io c'ho fatto solo mezze giornate con ingresso libero e mi sono sempre trovato bene

  • Font Size
    #2
    io c'ho fatto una domenica ma a monza, era la proma volta con loro

    dividono in base ai tempi, che ? cosa buona e giusta, anche se poi nei miei turni c'era chi girava 10 secondi + veloce di me, e chi 5 o 6 pi? lento, quindi sta cacata delle divisioni per tempi, fatta cos? non so a che cosa serva

    personalmente ODIO girare a turni, preferisco sempre le mezze o intere, e sta formula sinceramente non mi garba molto.

    alla fine una mezza giornata a monza son 3 turni da 25 minuti e basta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GIANGY View Post
      chi ha partecipato a qualche giornata intera con pareggiamento di rossocorsa???
      mi potete dire se si gira tanto poco ? na cacata ci si diverte da matti....insomma qualcosa
      io c'ho fatto solo mezze giornate con ingresso libero e mi sono sempre trovato bene
      ciao!Io ci giro molto spesso con loro! A mio avviso con le divisioni in categorie si gira molto molto meglio rispetto alle giornate libere normali..
      La pista ? molto pi? sicura e non ci sono quasi mai bandiere rosse! (io personalmente non ne ho mai presa una), e sopratutto ti diverti molto di pi? girando con persone che hanno pi? o meno la tua stessa capacit? di guida..cos? facendo riesci facilmente ad abbassare i tuoi tempi..

      i gruppi li dividono pi? o meno cos?:
      VELOCI entro i 2'10
      ESPERTI entro 2'20
      AMATORI oltre 2'20

      Nell'arco della giornta fai 5 turni da 25 minuti pi? la garetta!Pi? che sufficenti arrivi a fine giornata che sei cotto!!!!
      Comunque c'? un'altro post sul 14 settembre dove puoi trovare commenti relativi alle loro giornate..

      Comment


      • Font Size
        #4
        il pareggiamento lo si fa in base ai tempi.. o in base alle diverse categorie della moto(600-750-1000)?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io al Mugello giro solo con questa forumula... è l'unico modo per girare tanto e soprattutto di qualità! Chi va forte può girare tranquillo e sui suoi tempi senza investire nessuno... chi va piano, se ne sta con gente dal ritmo simile a raccogliere le margherite a bordo pista

          Quindi secondo me, ogni giornata in pista dovrebbe essere fatta in questo modo... d'altra parte, guarda caso, tutte le competizioni sono orgnaizzate a turni più o meno lunghi.

          Si gira poco?? Errato! Io in una giornata a Vallelunga senza turni, provo ad entrare in pista 8/10 volte, tra bandiere rosse, incidenti schivati, file per entrare... e percorro circa 200/300 km tra incavolture varie e mai un giro pulito... l'ultima volta per fare 2 giri liberi ho dovuto aspettare le 17.55 (5 min prima della fine) ed ero stravolto e con gomme finite...

          Al Mugello con Rossocorsa faccio 6 turni, potenzialmente puoi star dentro tutto il tempo (sono circa 10/11 giri a turno) per un totale di circa 50-60 giri... A fine giornata ho percorso 250/300 km in una giornata, ho fatto circa 50 giri al mio massimo senza rischi... fisicamente si è FINITI e non si avrebbe la forza di fare altro...

          Con i turni inoltre si può guidare in modo più ordinato: si possono organizzare eventuali cambi gomme se necessario, benzina sempre la stessa, riposarsi in modo costante... insomma, non c'è paragone!
          Last edited by xsandrox; 08-09-10, 17:14.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anch'io ho provato la stessa formula il 1 luglio e me ne sono innamorato,la prima volta che giro senza dovermi preoccupare di fare slalom tra la gente..ho imparato a gestire la fatica,insomma voto 10

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie a tutti per i commenti....insomma mi pare di capire che andr? bene poi comunque sapr? dirvi
              La cosa che mi ha allettato ? proprio quella che girer? con gente che sta nei miei stessi tempi senza trovare nessuno alla staccata della san donato che conta le nuvole in cielo....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by xsandrox View Post
                Io al Mugello giro solo con questa forumula... ? l'unico modo per girare tanto e soprattutto di qualit?! Chi va forte pu? girare tranquillo e sui suoi tempi senza investire nessuno... chi va piano, se ne sta con gente dal ritmo simile a raccogliere le margherite a bordo pista

                Quindi secondo me, ogni giornata in pista dovrebbe essere fatta in questo modo... d'altra parte, guarda caso, tutte le competizioni sono orgnaizzate a turni pi? o meno lunghi.

                Si gira poco?? Errato! Io in una giornata a Vallelunga senza turni, provo ad entrare in pista 8/10 volte, tra bandiere rosse, incidenti schivati, file per entrare... e percorro circa 200/300 km tra incavolture varie e mai un giro pulito... l'ultima volta per fare 2 giri liberi ho dovuto aspettare le 17.55 (5 min prima della fine) ed ero stravolto e con gomme finite...

                Al Mugello con Rossocorsa faccio 6 turni, potenzialmente puoi star dentro tutto il tempo (sono circa 10/11 giri a turno) per un totale di circa 50-60 giri... A fine giornata ho percorso 250/300 km in una giornata, ho fatto circa 50 giri al mio massimo senza rischi... fisicamente si ? FINITI e non si avrebbe la forza di fare altro...

                Con i turni inoltre si pu? guidare in modo pi? ordinato: si possono organizzare eventuali cambi gomme se necessario, benzina sempre la stessa, riposarsi in modo costante... insomma, non c'? paragone!
                sono completamente daccordo: il 4-5 ottobre a imola organizziamo proprio cos?, garetta esclusa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GIANGY View Post
                  grazie a tutti per i commenti....insomma mi pare di capire che andr? bene poi comunque sapr? dirvi
                  La cosa che mi ha allettato ? proprio quella che girer? con gente che sta nei miei stessi tempi senza trovare nessuno alla staccata della san donato che conta le nuvole in cielo....
                  e' un modo per gustarti appieno la giornata poi se hai ancora fiato alla sera a volte ti fanno girare 1 ora ....ci sono dei tratti dove sei solo te,la moto e la pista...fai te...divertiti e poi facci sapere...brucche

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by brucche View Post
                    e' un modo per gustarti appieno la giornata poi se hai ancora fiato alla sera a volte ti fanno girare 1 ora ....ci sono dei tratti dove sei solo te,la moto e la pista...fai te...divertiti e poi facci sapere...brucche
                    Sicuro con Rossocorsa?? Sapevo con Reehm e manifestazioni simili si ma con la giornata classica di Rossocorsa, alle 18,00 finisce tutto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fidati, fatti le giornate con i pareggiamenti
                      anche se all interno dello stesso gruppo ci sono 9 secondi di differenza, non troverai mai nessuno piantato !
                      Dal 29/08 far? sempre e solo questo tipo di pistate.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        fidati, fatti le giornate con i pareggiamenti
                        anche se all interno dello stesso gruppo ci sono 9 secondi di differenza, non troverai mai nessuno piantato !
                        Dal 29/08 far? sempre e solo questo tipo di pistate.
                        Pista di qualit? Andr?... ? il primo requisito per divertirsi in modo sicuro!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          Sicuro con Rossocorsa?? Sapevo con Reehm e manifestazioni simili si ma con la giornata classica di Rossocorsa, alle 18,00 finisce tutto!
                          Eh si' Sandro l'altra volta nn c'era tanta gente e alle 17.00 avevano gia fatto le 3 garette e a chi voleva lasciarono la pista libera..peccato che s'era bolliti

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X