Venerdi prove libere.
entro per il primo turno con l'incognita della regolazione delle sospensioni e dei rapporti, visto che ? praticamente 1 anno e 1/2 che non giro pi? al Mugello, allungo di un dente rispetto alla gara dell'anno scorso e lascio le sospensioni come per Misano tanto per iniziare a vedere come si comporta la moto. Risultato: con le sospensioni sono fuori di brutto, con i rapporti pi? o meno mi trovo abbastanza bene. Per il secondo turno allungo un p? i rapporti e sistemo lavoro sulla forcella.
Sabato qualifiche.
Per il primo turno rimetto i rapporti pi? corti con i quali ho pi? garanzie di fare un tempo discreto, poi eventualmente per il pomeriggio riprovo con quelli pi? lunghi, non ? che mi ci trovo tanto bene per? mi permettono di girare con un passo pi? veloce. Risultato: non riuscivo a fare un giro come si deve, un p? perch? non trovavo un giro pulito e un p? perch? la moto mi allargava tanto in uscita ed ero costretto a parzializzare per non andare per prati, e ci sono pure andato anche se per poco e senza conseguenze, l'ultimo giro do il tutto per tutto e riesco a strappare un discreto 2,05.8.
Per il secondo turno cerco di ovviare al problema della moto che allarga in uscita e allungo anche i rapporti. Ancora non trovo un giro pulito e soffro la mancanza di potenza quando apro in uscita, per? giro quasi di passo in 05, miglior crono 2,05.5. Si poteva fare meglio, per? sono contento. Unico problema, sono 22esimo! bastava 1 decimo pi? basso e sarei stato 17 esimo. Devo constatare che il livello dei piloti del trofeo ? veramente alto, speravo di girare in 05 ma credevo che con quel tempo sarei stato almeno in terza fila, invece? 6 fila!
Domenica gara.
Sono un p? teso perch? le partenze non ? mi mi riescono un granch? ultimamente, semaforo rosso....via! Pi? o meno riesco a mantenere la mia posizione, certo nelle prime curve ? un groviglio di moto, per non toccarsi bisogna fare proprio dei numeri...faccio un paio di sorpassi al primo giro, alla Bucine sono leggermente esterno e cade un pilota subito davanti, per evitarlo devo allargare parecchio ma riesco a stare in pista, da li in poi un vero calvario! Gi? dal terzo giro la gomma posteriore inizia a lasciare in accelerazione, piloti che cadono da tutte le parti, uno o due al giro, bandiere gialle... il gruppo si sgrana parecchio, uno mi passa e si forma un gruppo di tre davanti a me. Faccio difficolt? a prenderli e un p? per la gomma che mi lascia, un p? per le cadute istintivamente non forzo pi? come dovrei. Riesco a riprendere uno e ops...in piena piega alla arrabbiata 2 gli si chiude lo sterzo e a me le chiappe! Per fortuna non pinzo se no vedi che volooooo.....Mancano due giri, quelli davanti proprio non riesco a prenderli, mi volto e dietro ho il vuoto, quindi mantengo la posizione fino al traguardo. 14esimo assoluto, 11esimo degli expert, poteva andare decisamente meglio ma mi accontento per questa volta. Sapevo (speravo) di poter girare in quei tempi ma avevo sottovalutato i miei avversari che sicuramente a mia differenza quest'anno si sono allenati a dovere su questa pista e i risultati si sono visti. I primi 6/8 sono veramente dei missili, i primi due girano di passo in 01, altri 4 in 02, 03, dall’ ottavo in poi con un p? di allenamento in pi? dovrebbero essere alla portata, dovrebbero!
Sono stati tre giorni fantastici passati in mezzo a quei mostri del CIV, ringrazio Vincenzo per avermi permesso di fare questa gara e per il gran supporto tecnico, Marchino e Mommi per essermi venuti a trovare e avermi permesso lo sfruttamento dello scutter (scusate di nuovo per i pass ma non c’erano pi? neanche a comprarli), e Mad per essere stato l’unico presente ? fonia, mi aspettavo anche qualcun altro ma cosi non ? stato! Segnati nel libro nero….
1) De Matteis
2) Roccoli a 0.031
3) Brugnara a 4.370
4) Bentivogli a 14.144
5) Paoloni a 14.243
6) Bono a 23.432
7) Brunelli a 28.919
8) Puccetti a 28.923
9) Antonellini a 29.218
10) Rufoloni a 31.835
11) Avanzi a 36.252
12) Di Giannicola a 39.212
13) Carta a 40.604
14) Rossi a 44.233
15) Benedetti a 54.000
16) Zuliani a 54.139
17) Bogdan a 54.303
18) Pesaresi a 55.853
19) Gottardi a 56.151
20) Pirazzoli a 56.214
21) Queirolo a 56.513
22) Adami a 1,01.504
23) Bernardi a 1,02.114
24) Lazzarini a 1,04.706
25) Morri a 1,04.937
26) Bosi a 1,05.851
27) Barboni a 1,52.799
--------------------------------------
Ritirati
Vicini 3 giri
Bungaro 3 giri
Amarugi 4 giri
Ferretti 5 giri
Giordano 6 giri
Ramazzotti 7 giri
Castagnetti 7 giri
Ricciolini 8 giri
Marconi
entro per il primo turno con l'incognita della regolazione delle sospensioni e dei rapporti, visto che ? praticamente 1 anno e 1/2 che non giro pi? al Mugello, allungo di un dente rispetto alla gara dell'anno scorso e lascio le sospensioni come per Misano tanto per iniziare a vedere come si comporta la moto. Risultato: con le sospensioni sono fuori di brutto, con i rapporti pi? o meno mi trovo abbastanza bene. Per il secondo turno allungo un p? i rapporti e sistemo lavoro sulla forcella.
Sabato qualifiche.
Per il primo turno rimetto i rapporti pi? corti con i quali ho pi? garanzie di fare un tempo discreto, poi eventualmente per il pomeriggio riprovo con quelli pi? lunghi, non ? che mi ci trovo tanto bene per? mi permettono di girare con un passo pi? veloce. Risultato: non riuscivo a fare un giro come si deve, un p? perch? non trovavo un giro pulito e un p? perch? la moto mi allargava tanto in uscita ed ero costretto a parzializzare per non andare per prati, e ci sono pure andato anche se per poco e senza conseguenze, l'ultimo giro do il tutto per tutto e riesco a strappare un discreto 2,05.8.
Per il secondo turno cerco di ovviare al problema della moto che allarga in uscita e allungo anche i rapporti. Ancora non trovo un giro pulito e soffro la mancanza di potenza quando apro in uscita, per? giro quasi di passo in 05, miglior crono 2,05.5. Si poteva fare meglio, per? sono contento. Unico problema, sono 22esimo! bastava 1 decimo pi? basso e sarei stato 17 esimo. Devo constatare che il livello dei piloti del trofeo ? veramente alto, speravo di girare in 05 ma credevo che con quel tempo sarei stato almeno in terza fila, invece? 6 fila!
Domenica gara.
Sono un p? teso perch? le partenze non ? mi mi riescono un granch? ultimamente, semaforo rosso....via! Pi? o meno riesco a mantenere la mia posizione, certo nelle prime curve ? un groviglio di moto, per non toccarsi bisogna fare proprio dei numeri...faccio un paio di sorpassi al primo giro, alla Bucine sono leggermente esterno e cade un pilota subito davanti, per evitarlo devo allargare parecchio ma riesco a stare in pista, da li in poi un vero calvario! Gi? dal terzo giro la gomma posteriore inizia a lasciare in accelerazione, piloti che cadono da tutte le parti, uno o due al giro, bandiere gialle... il gruppo si sgrana parecchio, uno mi passa e si forma un gruppo di tre davanti a me. Faccio difficolt? a prenderli e un p? per la gomma che mi lascia, un p? per le cadute istintivamente non forzo pi? come dovrei. Riesco a riprendere uno e ops...in piena piega alla arrabbiata 2 gli si chiude lo sterzo e a me le chiappe! Per fortuna non pinzo se no vedi che volooooo.....Mancano due giri, quelli davanti proprio non riesco a prenderli, mi volto e dietro ho il vuoto, quindi mantengo la posizione fino al traguardo. 14esimo assoluto, 11esimo degli expert, poteva andare decisamente meglio ma mi accontento per questa volta. Sapevo (speravo) di poter girare in quei tempi ma avevo sottovalutato i miei avversari che sicuramente a mia differenza quest'anno si sono allenati a dovere su questa pista e i risultati si sono visti. I primi 6/8 sono veramente dei missili, i primi due girano di passo in 01, altri 4 in 02, 03, dall’ ottavo in poi con un p? di allenamento in pi? dovrebbero essere alla portata, dovrebbero!
Sono stati tre giorni fantastici passati in mezzo a quei mostri del CIV, ringrazio Vincenzo per avermi permesso di fare questa gara e per il gran supporto tecnico, Marchino e Mommi per essermi venuti a trovare e avermi permesso lo sfruttamento dello scutter (scusate di nuovo per i pass ma non c’erano pi? neanche a comprarli), e Mad per essere stato l’unico presente ? fonia, mi aspettavo anche qualcun altro ma cosi non ? stato! Segnati nel libro nero….
1) De Matteis
2) Roccoli a 0.031
3) Brugnara a 4.370
4) Bentivogli a 14.144
5) Paoloni a 14.243
6) Bono a 23.432
7) Brunelli a 28.919
8) Puccetti a 28.923
9) Antonellini a 29.218
10) Rufoloni a 31.835
11) Avanzi a 36.252
12) Di Giannicola a 39.212
13) Carta a 40.604
14) Rossi a 44.233
15) Benedetti a 54.000
16) Zuliani a 54.139
17) Bogdan a 54.303
18) Pesaresi a 55.853
19) Gottardi a 56.151
20) Pirazzoli a 56.214
21) Queirolo a 56.513
22) Adami a 1,01.504
23) Bernardi a 1,02.114
24) Lazzarini a 1,04.706
25) Morri a 1,04.937
26) Bosi a 1,05.851
27) Barboni a 1,52.799
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Ritirati
Vicini 3 giri
Bungaro 3 giri
Amarugi 4 giri
Ferretti 5 giri
Giordano 6 giri
Ramazzotti 7 giri
Castagnetti 7 giri
Ricciolini 8 giri
Marconi
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