Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report R6 cup Mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report R6 cup Mugello

    Venerdi prove libere.

    entro per il primo turno con l'incognita della regolazione delle sospensioni e dei rapporti, visto che ? praticamente 1 anno e 1/2 che non giro pi? al Mugello, allungo di un dente rispetto alla gara dell'anno scorso e lascio le sospensioni come per Misano tanto per iniziare a vedere come si comporta la moto. Risultato: con le sospensioni sono fuori di brutto, con i rapporti pi? o meno mi trovo abbastanza bene. Per il secondo turno allungo un p? i rapporti e sistemo lavoro sulla forcella.

    Sabato qualifiche.

    Per il primo turno rimetto i rapporti pi? corti con i quali ho pi? garanzie di fare un tempo discreto, poi eventualmente per il pomeriggio riprovo con quelli pi? lunghi, non ? che mi ci trovo tanto bene per? mi permettono di girare con un passo pi? veloce. Risultato: non riuscivo a fare un giro come si deve, un p? perch? non trovavo un giro pulito e un p? perch? la moto mi allargava tanto in uscita ed ero costretto a parzializzare per non andare per prati, e ci sono pure andato anche se per poco e senza conseguenze, l'ultimo giro do il tutto per tutto e riesco a strappare un discreto 2,05.8.

    Per il secondo turno cerco di ovviare al problema della moto che allarga in uscita e allungo anche i rapporti. Ancora non trovo un giro pulito e soffro la mancanza di potenza quando apro in uscita, per? giro quasi di passo in 05, miglior crono 2,05.5. Si poteva fare meglio, per? sono contento. Unico problema, sono 22esimo! bastava 1 decimo pi? basso e sarei stato 17 esimo. Devo constatare che il livello dei piloti del trofeo ? veramente alto, speravo di girare in 05 ma credevo che con quel tempo sarei stato almeno in terza fila, invece? 6 fila!

    Domenica gara.

    Sono un p? teso perch? le partenze non ? mi mi riescono un granch? ultimamente, semaforo rosso....via! Pi? o meno riesco a mantenere la mia posizione, certo nelle prime curve ? un groviglio di moto, per non toccarsi bisogna fare proprio dei numeri...faccio un paio di sorpassi al primo giro, alla Bucine sono leggermente esterno e cade un pilota subito davanti, per evitarlo devo allargare parecchio ma riesco a stare in pista, da li in poi un vero calvario! Gi? dal terzo giro la gomma posteriore inizia a lasciare in accelerazione, piloti che cadono da tutte le parti, uno o due al giro, bandiere gialle... il gruppo si sgrana parecchio, uno mi passa e si forma un gruppo di tre davanti a me. Faccio difficolt? a prenderli e un p? per la gomma che mi lascia, un p? per le cadute istintivamente non forzo pi? come dovrei. Riesco a riprendere uno e ops...in piena piega alla arrabbiata 2 gli si chiude lo sterzo e a me le chiappe! Per fortuna non pinzo se no vedi che volooooo.....Mancano due giri, quelli davanti proprio non riesco a prenderli, mi volto e dietro ho il vuoto, quindi mantengo la posizione fino al traguardo. 14esimo assoluto, 11esimo degli expert, poteva andare decisamente meglio ma mi accontento per questa volta. Sapevo (speravo) di poter girare in quei tempi ma avevo sottovalutato i miei avversari che sicuramente a mia differenza quest'anno si sono allenati a dovere su questa pista e i risultati si sono visti. I primi 6/8 sono veramente dei missili, i primi due girano di passo in 01, altri 4 in 02, 03, dall’ ottavo in poi con un p? di allenamento in pi? dovrebbero essere alla portata, dovrebbero!

    Sono stati tre giorni fantastici passati in mezzo a quei mostri del CIV, ringrazio Vincenzo per avermi permesso di fare questa gara e per il gran supporto tecnico, Marchino e Mommi per essermi venuti a trovare e avermi permesso lo sfruttamento dello scutter (scusate di nuovo per i pass ma non c’erano pi? neanche a comprarli), e Mad per essere stato l’unico presente ? fonia, mi aspettavo anche qualcun altro ma cosi non ? stato! Segnati nel libro nero….


    1) De Matteis
    2) Roccoli a 0.031
    3) Brugnara a 4.370
    4) Bentivogli a 14.144
    5) Paoloni a 14.243
    6) Bono a 23.432
    7) Brunelli a 28.919
    8) Puccetti a 28.923
    9) Antonellini a 29.218
    10) Rufoloni a 31.835
    11) Avanzi a 36.252
    12) Di Giannicola a 39.212
    13) Carta a 40.604
    14) Rossi a 44.233
    15) Benedetti a 54.000
    16) Zuliani a 54.139
    17) Bogdan a 54.303
    18) Pesaresi a 55.853
    19) Gottardi a 56.151
    20) Pirazzoli a 56.214
    21) Queirolo a 56.513
    22) Adami a 1,01.504
    23) Bernardi a 1,02.114
    24) Lazzarini a 1,04.706
    25) Morri a 1,04.937
    26) Bosi a 1,05.851
    27) Barboni a 1,52.799
    --------------------------------------

    Ritirati

    Vicini 3 giri
    Bungaro 3 giri
    Amarugi 4 giri
    Ferretti 5 giri
    Giordano 6 giri
    Ramazzotti 7 giri
    Castagnetti 7 giri
    Ricciolini 8 giri
    Marconi














  • Font Size
    #2
    Fantastiche le foto e complimenti per la gara!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Complimenti Arcano per la gara... Cacchio in 2 e 01 giravano??? Veramente dei missili. Forza Arcano che la prossima volta ti rifarai.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Arcano,

        grande per la gara! Anche a me piacerebbe poter allenarmi e poi partecipare...ma per ora non posso per lo studio. Al Mugello per? ho gi? girato ed era una strafigata.
        Ora vorrei farti una domanda: settimana prossima vado in Francia in pista e per l'occasione monto le Supercorsa (quelle stradali,non quelle da diverse mescole); non so se usarle prima un po' in starda per rodarle e consumare quella fastidiosa pellicola scivolosa oppure entrare in pista con le gomme nuove e stare attento ai primi giri piegando gradualmente di pi?... Cosa mi consigli?
        Magari oltre ad Arcano qualcuno pu? consigliarmi??

        Ciao ciao
        Pat

        Comment


        • Font Size
          #5
          graaande! e con la tuta record, siamo pochi ma quasi tutti buoni!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sticazzzzz.......
            Complimentoni...veramente bei tempi!!!!!
            Cmq 2.01 al Mugello con un Trofeo ? un tempone esageroso!!!!
            Conosco due piloti del Trofeo e nessuno s'immaginava quei tempi!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma come vanno questi del trofeo R6 azz ???
              Gran tempo Arcano, complimenti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                MA TE AVEVI L'R6 CON IL 46? TI HO VISTO HEHEHEEH MI RIKORDO DI TUTTE LE MOTO COL 46 IO

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Complimenti gi? fatti, grande!

                  Bel tempo e cmq quella moto va caz... porca miseria i tempi che hanno fatto sono strepitosi, i primi per? non mi piacciono troppo, 2.01 mi pare troppo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Flaz...ho parlato con Brugnara e Benty...le moto non sono toccate da nessuna parte...poi si s? ke nessuno racconta segreti...ma se pensi ke nel 2000 con le MIchelin a Misano la pole del Trofeo era 41.2 forse-forse sti tempi sono possibili!!!
                    Ma forse-forse...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      complimentoni per la gara...e bellix le foto..!!!!!!

                      ..l'importante ? arrivare al traguardo con moto sana no?????

                      ..sciao!!!!!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X