Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio report "ufficiale" al corso di Pedersoli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il mio report "ufficiale" al corso di Pedersoli

    http://blog.panorama.it/autoemoto/20...uca-pedersoli/

    rimango un fermone, ma ? stato utile e molto divertente (vero Gabriel...)?

  • Font Size
    #2
    complimenti per la descrizione alla fine in qnto hai girato al mattino e poi al pomeriggio?

    Comment


    • Font Size
      #3
      a sentire l'istruttore nei turni centrali della giornata abbiamo girato intorno all'1.30, ma Gabriel che era nel mio gruppo sostiene che abbiamo girato molto più forte dell'ultima volta cha a franciacorta ha girato sull'1.30

      nel primissimo turno del mattino giravamo sull'1.38
      Last edited by lucmoto; 28-09-10, 09:17.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lucmoto View Post
        http://blog.panorama.it/autoemoto/20...uca-pedersoli/

        rimango un fermone, ma ? stato utile e molto divertente (vero Gabriel...)?

        complimenti bel report

        Comment


        • Font Size
          #5
          corso molto ben organizzato ed utilissimo per chi si avvicina alla pista (essere veloce in strada non vuol dire nulla***).
          Al di là delle nozioni tecnico-pratiche un elemento che gli istruttori riescono ad insegnare è la tranquillità con la quale si deve girare in pista : niente paura, traiettorie pulite senza scarti improvvisi, gli altri non sono di per sè un pericolo, ma lo possiamo essere noi (neofiti) a causa del panico che ci può assalire.
          Corsi del genere dovrebbero essere obbligatori per potere scendere in pista, ma le istituzioni non aiutano e spesso a noi manca l'umiltà.... salvo poi scoprire con un pò di istruzioni giuste che 10-15 secondi si tirano via in mezza giornata.... e pensare che prima pensavamo di essere dei fenomeni in strada...... ***: e invece, una volta provata la pista, constatiamo che eravamo solo dei coglioni spericolati.

          Piccolo aneddoto :
          dopo i turni della mattina mi spostano dal gruppo ad un altro dove trovo Cordara con l' r1 , prima di infilare il casco lui mi fà "stai davanti che ti controllo, poi ti passo e mi segui" ed io stupidamente "come fai a passarmi ?... in realtà intendevo chiedergli dove mi avrebbe passato... usciamo faccio un giro, poi sull' ultimo rettilineo prima dei box io in carena (mi sentivo invincibile) andavo fortissimo (?!) e lui mi passa in impennata e in fondo al tornantino entra completamente intraversato.... e pensare che mi sentivo invincibile !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by VIL 990 View Post
            corso molto ben organizzato ed utilissimo per chi si avvicina alla pista (essere veloce in strada non vuol dire nulla***).
            Al di là delle nozioni tecnico-pratiche un elemento che gli istruttori riescono ad insegnare è la tranquillità con la quale si deve girare in pista : niente paura, traiettorie pulite senza scarti improvvisi, gli altri non sono di per sè un pericolo, ma lo possiamo essere noi (neofiti) a causa del panico che ci può assalire.
            Corsi del genere dovrebbero essere obbligatori per potere scendere in pista, ma le istituzioni non aiutano e spesso a noi manca l'umiltà.... salvo poi scoprire con un pò di istruzioni giuste che 10-15 secondi si tirano via in mezza giornata.... e pensare che prima pensavamo di essere dei fenomeni in strada...... ***: e invece, una volta provata la pista, constatiamo che eravamo solo dei coglioni spericolati.

            Piccolo aneddoto :
            dopo i turni della mattina mi spostano dal gruppo ad un altro dove trovo Cordara con l' r1 , prima di infilare il casco lui mi fà "stai davanti che ti controllo, poi ti passo e mi segui" ed io stupidamente "come fai a passarmi ?... in realtà intendevo chiedergli dove mi avrebbe passato... usciamo faccio un giro, poi sull' ultimo rettilineo prima dei box io in carena (mi sentivo invincibile) andavo fortissimo (?!) e lui mi passa in impennata e in fondo al tornantino entra completamente intraversato.... e pensare che mi sentivo invincibile !
            te l'ha fatto vedere in stile diciamo...be ma loro fanno solo quello

            Comment


            • Font Size
              #7
              Più che l'umiltà di andare a fare un corso è il prezzo....con 450 euro ci faccio 3 mezze giornate.....anche se mi piacerebbe veramente tanto.

              Il 17 luglio a una serale ho avuto la possibilità di stare in scia a Pedersoli per qualche curva....mamma mia con che scioltezza riesce ad andare forte.


              Uploaded with ImageShack.us

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by red78 View Post
                Pi? che l'umilt? di andare a fare un corso ? il prezzo....con 450 euro ci faccio 3 mezze giornate.....anche se mi piacerebbe veramente tanto.
                infatti ? il prezzo che frena anche me

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by red78 View Post
                  Più che l'umiltà di andare a fare un corso è il prezzo....con 450 euro ci faccio 3 mezze giornate.....anche se mi piacerebbe veramente tanto.

                  Il 17 luglio a una serale ho avuto la possibilità di stare in scia a Pedersoli per qualche curva....mamma mia con che scioltezza riesce ad andare forte.


                  Uploaded with ImageShack.us
                  450 euro, in assoluto, sono tanti, è vero

                  ma a ben vedere, tre mezze giornate sono una giornata e mezza: a parità di costo, in pratica, rinunci a una mezza di prove libere e al suo posto "incassi" una scorpacciata di consigli che ti fanno girare con più soddisfazione nelle uscite successive

                  ps: bella piega, comunque
                  Last edited by lucmoto; 28-09-10, 13:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma 450 è il prezzo del corso per gli avanzati o il base???
                    Ormai quest'anno è andato ma il prossimo anno volevo farlo anch'io.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Credo che sia l'avanzato.

                      Beh in mezza giornata cioè 4 ore entro e esco quando voglio mentre il corso sono 6 turni + 2 turni la fine se non erro.
                      Guarda che comunque concordo con te che sia una bellissima esperienza e utilissimo ma ho solo detto perchè non lo faccio domani.

                      N.B. cercavo di imitarlo e stargli dietro ma era durissima e resto ugualmente un manico di scopa!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Resto sempre del parere che 450 euro sono tanti... anzi troppi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lucmoto View Post
                          a sentire l'istruttore nei turni centrali della giornata abbiamo girato intorno all'1.30, ma Gabriel che era nel mio gruppo sostiene che abbiamo girato molto pi? forte dell'ultima volta cha a franciacorta ha girato sull'1.30

                          nel primissimo turno del mattino giravamo sull'1.38
                          buona sera caro !!!
                          azz che responsabilit?
                          tempi a parte .. bellissima esperieza davvero! dopo i turni del mattino e la pausa pranzo nel pomeriggio mi sentivo molto pi? sciolto in sella e per la prima volta sentivo di mettere le ruote dove avrei dovuto, nel limite delle mie potenzialit?, e di ritardare gli ingressi in curva per trovare la giusta traiettoria in uscita tutto con molta pi? serenit? e tranquillit? psicofisica ..
                          se la spesa ? fattibile consiglio a tutti di provarlo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche secondo me il corso di pedersoli serve eccome, fatto l'avvanzato il 9 di settembre, istruttore Luca Conforti, persona gentile e simpaticissima, la manetta...beh..., dico solo che se non era x il lavoro avrei fatto anche quello in programma domani, peccato , comunque in primavera ne faccio subito un'altro sempre avvanzato , a mio parere soldi spesi bene....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by leps View Post
                              Anche secondo me il corso di pedersoli serve eccome, fatto l'avvanzato il 9 di settembre, istruttore Luca Conforti, persona gentile e simpaticissima, la manetta...beh..., dico solo che se non era x il lavoro avrei fatto anche quello in programma domani, peccato , comunque in primavera ne faccio subito un'altro sempre avvanzato , a mio parere soldi spesi bene....
                              quanti sec. hai tirato gi? rispetto al primo turno del mattino?

                              in primavera conto anch'io di rifarlo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X