Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reportino Le Luc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Reportino Le Luc

Bella bella gitarella! partiti la Domenica con un amico che mi ha fatto da guida per visitare la costa Azzurra, Montecarlo (ma il centro era chiuso ai camper sigh!), Nizza etc... belle zone veramente! si temeva il peggio visto che al monte Tenda, dove ci siam fermati a dormire, ha piovuto tutta la notte e nevicato pure un p?... il Lun ha ripiovuto ancora in zona Le Luc ma poi la sera, prima di andare a letto, il cielo era stellatissimo... ficus!

Le Luc. Tempo perfetto. Nessuna nuvola all'orizzonte, leggera brezza fresca. Pista caruccia, molto criticabile in fatto di sicurezza... ma abbastanza tecnica su tutto il tracciato, con un BEL curvone da 5a molto andante (un giro stavo x volare proprio l?... o un errore mio o una folata di vento mi sono trovato largo all'ingresso e per nn finire matematicamente fuori, sfracellandomi quanto non so, ho frenato leggermente... m'? scappato per un attimo l'avantreno con stridio di gomma... yeeeee :P , finch? resto in piedi mi diverto ). L'asfalto ? molto abrasivo ma sempre meglio di Adria, le gomme si consumano velocemente ma non si distruggono...
    Verso fine giornata ho avuto finalmente la fortuna di provare un Gixx 1000 nero... veramente una moto eccezionale! girellando tranquillo e pulito senza forzare il passo era del 56, sono sceso a 56.3 ma margine ce n'?! bella moto, veramente!
    Poi col motore che ha si impenna che ? uno spasso... peccato per il rettifilo breve...

Giro in pista:

Uscita dai box, curva secca a sx da fare in rilascio, controcurva a dx tirando la stacca nel cambio direzione, curva successiva sempre a dx da raccordare, uscita in 3a, rettilineo breve si butta la 4a, serie di varianti che iniziano a sx, dx, sx e dx per una curva in discesa nel primo tratto e in salita nel secondo. Questa ? bastardina perch? porta molto fuori e le gomme sono l? vicine... uscita in 4a, si butta la 5a e si apre nel curvone a dx, altro breve rettilieno poi si scala in 2a in leggera discesa per affrontare una curva a dx di 90? in salita, inizio del rettifilo con scollinamento (e impennata x chi ha motore...). Con la mia durante la mattina ho fatto un 57 netto con traffico pesante. Un 55 dovrebbe essere alla mia portata senza grossi problemi.
    Pista carina pi? per il panorama da sballo... una pace qui introvabile, con un paesaggio verde e leggermente collinare, clima piacevole. Se avesse vie di fuga decenti sicuramente mi attizzerebbe meglio

Un saluto al simpatico Alem74 che m'? sfuggito in serata, eri gi? partito quando ti avevo cercato...

• Font Size
    Ciao Flaz! Alla fine ti sei divertito, eh?
    Raga va come un forsennato!!!

Il mio passo era 1'02" basso e non riuscivo a scendere!!! Notare, si che la mia SRAD 600 ? vecchiotta e la sua Ninja ? super nuova ma io ho girato con slick e lui con SC!

A me Le Luc piace, se non si forza ? semplice e facile da imparare, ideale x chi, come me, non ? un veterano delle piste. Peccato per le vie di fuga un pochino ridotte ma sufficenti...sono caduti in molti e nessuno si ? fatto male, neanche il mio amico che ? caduto con la sua RSV1000R proprio nel curvone che piace a Flaz....? caduto intorno ai 180 kmh (!!!) e, se non finiva il guanto, se la cavava con un po di stordimento e qlke livido...la moto se l'? cavata peggio ma niente di eccezionalmente grave a parte una bugnetta sul forcellone...

Ringrazio Flaz per avermi dato una mano col setup della forcella...alla fine ho risolto e mi ? rimasto solo un p? di cancureggio nella staccata cattiva.

Un plauso alla oraganizzazione del concorrente MC che, a parte il fatto che forse ha preso qlke persona di troppo, ha gestito la pista in modo da far divertire tutti.

Se posso permettermi faccio un appunto a quanti si sono permessi di comportarsi in maniera maleducata e irresponsabile verso quei motociclisti che, alle prime armi, erano decisamente lenti. Uno ? stato fatto cadere prorpio davanti a me, l'hanno infilato uno a dx e uno a sx nel curvone dx che scende e poi risale, lui si ? spaventato ed ha alzato la moto finendo innesorabilmente nella via di fuga...non si fa!!!
    Non ? una gara e non si vince nulla, se avessero frenato magari non facevano il tempo quel giro ma lui arrivava in fondo...cos? loro magari han tirato gi? un decino e sto ragazzo ha sfasciato la moto e ha finito di divertirsi complimenti!

Resta una pista facile ed economica, ottima per chi, come me, abita nel nord ovest d'Italia.

Vi ho annoiato abbastanza..alla prox!

PS: Flaz, quando sono andato via il tuo camper non c'era +!!!

Ciaps

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74
      Noi siamo stati gli ultimi ad andare via, volevo vedere se c'eri nel paddock ma avevano gi? chiuso il cancello, buh!

S? mi sono divertito in fondo, la prox tappa francese sar? Ledenon xr?... e un giorno mi piacerebbe fare Magny Cours, oltre a mille altre piste, Assen, Brno e alcune di spagnole... sognareeeeeee

Comment

• Font Size
        Originally posted by Flaz
        Noi siamo stati gli ultimi ad andare via, volevo vedere se c'eri nel paddock ma avevano gi? chiuso il cancello, buh!

S? mi sono divertito in fondo, la prox tappa francese sar? Ledenon xr?... e un giorno mi piacerebbe fare Magny Cours, oltre a mille altre piste, Assen, Brno e alcune di spagnole... sognareeeeeee
        Appoggio!!!
        E poi fossi in te proverei anche Al?s...io mi ci sono prorpio divertito, ? tutto un sali scendi e curva e controcurva da stare gi? per benino...
        Molto guidata e divertente con sicurezza al top

Comment

• Font Size
          Cosa sognare??? Io st? tirando cinghia per andare a Brno l' anno prossimo e tu mi dici sognare???

Alem il Flaz va come un missile anche con il monopattino... ( )
          Ma ? anche molto bravo a dar consigli nelle messe a punto e anche nelle traiettorie. Un pilotone insomma...

Comment

• Font Size
            BRAVI RAGAZZI!!!!

Comment

• Font Size
              Mi sono visitato Al?s ma mi mandi a Parigi! hai ragione, il circuito ? bello!

Nitrokane... lo sai che offro lezioni di guida anche col monopattino, quando vuoi ti spiego io come settarlo, che gomme usare e come si fa ad andare veloci......

Comment

• Font Size
                Assen, Brno e alcune di spagnole... sognareeeeeee
                per l'anno prossimo vorrei fare la settimana di ferragosto a assen (invece che a misano con la rehm come quest'anno ) ... appena escono i calendari vedo se ? fattibile ...

Comment

• Font Size
                  Mi sono visitato Al?s ma mi mandi a Parigi! hai ragione, il circuito ? bello!
                  Come a Parigi!!!
                  E' sempre nel sud della Francia.... Cmq per te ? lontana...sono 500 km da Ge...per? organizzano spesso 2-3 gg di fila...e inoltre al
                  "P?le Mechanic" c'? anche Kartdromo, pista per Motard e moto d'acqua, la pista da Rallye e fanno il trofeo francese di macchiena ruote scoperte tipo F3000.....per non parlare della "fauna" locale.....

Comment

• Font Size
                    Ale ho visto scritte che alludevano a zone nei dintorni di Parigi, azzz no 500 km da Genova... sorry ma vado a Sepang piuttosto!

Comment

• Font Size
                      eeeeeee tutti pistaioli!!!!!!!!! tutti missili!!!

io invece me ne sto a casa perch? cosi non rompo le scatole ai pistaioli!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pippozxr400
                        eeeeeee tutti pistaioli!!!!!!!!! tutti missili!!!

io invece me ne sto a casa perch? cosi non rompo le scatole ai pistaioli!!!

A Pippo!!!!! MA che missile!!! Sono il detentore del trofeo FAAC!!!

Piano piano si migliora, si impara e si va + forte...e ci si sfoga nel posto giusto!!!

Stanno organizzando una giornata DDg...ci ancdiamo tutti e facciamo fare ai ns pilotoni gli istruttori "volontari"...

Flaz, tra Al?s e Par?s ci sono quasi 1000 km

x?....Sepang....

Comment

• Font Size
                          ...E poi fossi in te proverei anche Al?s...io mi ci sono prorpio divertito, ? tutto un sali scendi e curva e controcurva da stare gi? per benino...
                          Molto guidata e divertente con sicurezza al top
                          Beh sicurezza al top non direi proprio: come Le Luc ha un problema di guard-rail.... dopo il rettilineo la curva a salire a dx dispone di pochissima via di fuga!

Li si ? costretti a non esagerare

Complimenti per il report!

Comment

• Font Size
                            Stanno organizzando una giornata DDg...ci ancdiamo tutti e facciamo fare ai ns pilotoni gli istruttori "volontari"...
                            ;D

Comment

• Font Size
                              attento che ti fanno fare l'istruttore ... in ciao!

Comment

X
                              Working...
                              X