Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasformare carrello moto a corsie in pianalato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    trasformare carrello moto a corsie in pianalato

    Ho un carrello moto ellebi LB480 a corsie.
    Come da oggetto avrei l'idea di togliere le corsie e realizzare un piano per caricare anche da solo la moto.
    Secondo voi ? possibile (se qualcuno lo ha fatto mi pu? dare qualche dettaglio delle operazioni da fare) e quali modifiche vanno apportate?
    Un idea del costo?
    Last edited by stacheda; 19-11-10, 17:32. Reason: .

  • Font Size
    #2
    Originally posted by stacheda View Post
    Ho un carrello moto ellebi LB480 a corsie.
    Come da oggetto avrei l'idea di togliere le corsie e realizzare un piano per caricare anche da solo la moto.
    Secondo voi ? possibile (se qualcuno lo ha fatto mi pu? dare qualche dettaglio delle operazioni da fare) e quali modifiche vanno apportate?
    Un idea del costo?
    io lo feci 3-4 anni fa,con un ellebi a corsie.
    vai in una ditta che lavora alluminio e ti procuri un foglio di alluminio da 3-4 millimetri di spessore e poco piu' lungo e largo della superficie del carrello.
    smonti tutte le slitte, in modo da ottenere il piano libero, tagli a misura la lamiera d'alluminio con il masimo ingombro possibile.fori in corrispondenza dei fori delle slitte e rimonti tutto.se riesci il pannello d'alluminio prendilo antiscivolo(quello zigrinato)costa un filo di piu' ma col bagnato stai in piedi.io lo presi liscio e poi gli incollai un foglio di neoprene sottile antiscivolo(una figata).ho fatto tutto in una mattina.uniche spese il foglio d'alluminio che dovetti prenderlo da 2,00x1,40 (misura minima qui in fabbrica dalle mie parti),mi pare 80 euro, e il foglio di neoprene sui 40 euro...
    avevo rivestito anche la slitta per la salita delle moto.il tutto diventa piu' stabile e solido e si appesantisce di pochi kg.

    Comment


    • Font Size
      #3
      si ok..ma dopo il carrello non e' piu' in regola....se ti fermano ti fanno il chiul !!!

      il carrello a corsie e' adibito solo a trasporto moto..e se ti fermano e hai su la tanica della benzina (come tanti fanno) ti fanno la multa.
      ovviamente se trovi uno pignolo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io carico e scarico la moto da solo con carrello a una corsia, in 2 ? meglio, ma da soli non ? impossibile, anzi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by amax54 View Post
          si ok..ma dopo il carrello non e' piu' in regola....se ti fermano ti fanno il chiul !!!

          il carrello a corsie e' adibito solo a trasporto moto..e se ti fermano e hai su la tanica della benzina (come tanti fanno) ti fanno la multa.
          ovviamente se trovi uno pignolo.
          mai trasportato taniche di benzina,il carrello aperto o pianalato va solo usato per trasporto moto e basta.va trasportato il peso rimorchiabile, cio? il peso a pieno carico come da libretto.
          se ti fermano (mai avuto problemi..)controllano che il peso a pieno carico nn superi quello omologato, e la modifica del pianale aumenta il carrello di una 15 di kg in tutto, ne trasporta 480 o 600...hai voglia!
          lui ha chiesto come fare, io ho detto come ho fatto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by manu27 View Post
            mai trasportato taniche di benzina,il carrello aperto o pianalato va solo usato per trasporto moto e basta.va trasportato il peso rimorchiabile, cio? il peso a pieno carico come da libretto.
            se ti fermano (mai avuto problemi..)controllano che il peso a pieno carico nn superi quello omologato, e la modifica del pianale aumenta il carrello di una 15 di kg in tutto, ne trasporta 480 o 600...hai voglia!
            lui ha chiesto come fare, io ho detto come ho fatto!
            grazie mi sembra abbastanza facile....e la rampa hai lasciato quella stretta o hai modificato anche quella....la mia paura ? perdere l'equilibrio e fare danni a tre zeri
            Last edited by stacheda; 20-11-10, 08:52. Reason: .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by manu27 View Post
              lui ha chiesto come fare, io ho detto come ho fatto!
              Non ? che avresti qualche foto da postare ?
              Sono interessato anch'io, non ho prob a s/caricare la moto da solo sul 3 corsie ma un bel pianale sarebbe meglio ... cos? ci metto comodamente anche i 2 cavalletti ... che sono parte della moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by amax54 View Post
                si ok..ma dopo il carrello non e' piu' in regola....se ti fermano ti fanno il chiul !!!

                il carrello a corsie e' adibito solo a trasporto moto..e se ti fermano e hai su la tanica della benzina (come tanti fanno) ti fanno la multa.
                ovviamente se trovi uno pignolo.
                Dipende da cosa c'? scritto sul libretto del carrello. prima avevo un carrello cresci a una slitta, era immatricolato trassporto moto, ora l'ho cambiato con un cresci a 3 slitte e sul libretto c'? scritto "trasporto attrezzature sportive" tant'? vero che io ci trasporto anche i go kart, mi hanno fermato e sono risultato regolare. le taniche non si potrebbero trasportare nemmeno in auto, perch? sono infiammabili, ci vorrebbe un mezzo apposta e relativa patente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  appena rientro vi posto le foto del mio carrello con la rampa... larga come il pianale....cmq che alluminio hai preso con 80€ quello liscio.... xke quello zigrinato (mandorlato) costa il doppio e poi di spessore 3mm qualcosa in piu del doppio....

                  lunedi 29...ve le posto... ne ho gia fatti 3 per degli amici.... e 4 col mio... e a farli fatti bene.... ci vuole il suo tempo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stacheda View Post
                    grazie mi sembra abbastanza facile....e la rampa hai lasciato quella stretta o hai modificato anche quella....la mia paura ? perdere l'equilibrio e fare danni a tre zeri
                    ho lasciato la sua originale e lo rivestita col neoprene avanzato, mai avuto un problema,il carrello ? basso e con il pianale chiuso vai su in sicurezza, se metti giu un piede trovi sempre appoggio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Robby_60 View Post
                      Non ? che avresti qualche foto da postare ?
                      Sono interessato anch'io, non ho prob a s/caricare la moto da solo sul 3 corsie ma un bel pianale sarebbe meglio ... cos? ci metto comodamente anche i 2 cavalletti ... che sono parte della moto
                      questa ? l'unica in cui si vede un po' di pianale nero ricoperto dal neoprene:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giampy.gas View Post
                        appena rientro vi posto le foto del mio carrello con la rampa... larga come il pianale....cmq che alluminio hai preso con 80? quello liscio.... xke quello zigrinato (mandorlato) costa il doppio e poi di spessore 3mm qualcosa in piu del doppio....

                        lunedi 29...ve le posto... ne ho gia fatti 3 per degli amici.... e 4 col mio... e a farli fatti bene.... ci vuole il suo tempo...
                        si ma io lo feci nel 2005, cinque anni fa,e poi dipende dove vai aprendere il materiale!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ci sto pensando da un p? a farlo , io ho il carrello come in foto, ma secondo m? non basta togliere le guide, bisogna fare dei rinforzi dove il pianale deve portare peso, tipo nella parte posteriore, dove sono le guide stesse a sostenere il tutto fanali compresi, io appena lo faccio far? foto, ma comunque dipende su che carrello intendi farlo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maverik vtr View Post
                            ci sto pensando da un p? a farlo , io ho il carrello come in foto, ma secondo m? non basta togliere le guide, bisogna fare dei rinforzi dove il pianale deve portare peso, tipo nella parte posteriore, dove sono le guide stesse a sostenere il tutto fanali compresi, io appena lo faccio far? foto, ma comunque dipende su che carrello intendi farlo!
                            assolutamente no, nessun rinforzo, ci pouoi salire col trattore.il pannello d'alluminio appoggia anche troppo sul telaio del carrello, a meno che nn lo fai a sbalzo, ma ? pericoloso e vietato.
                            l'operazione fatta cosi' ? semplicissima ? robustissima, nn vi complicate la vita.!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by amax54 View Post
                              si ok..ma dopo il carrello non e' piu' in regola....se ti fermano ti fanno il chiul !!!

                              il carrello a corsie e' adibito solo a trasporto moto..e se ti fermano e hai su la tanica della benzina (come tanti fanno) ti fanno la multa.
                              ovviamente se trovi uno pignolo.
                              perche dopo non e' piu' in regola ? non credo che se cambia il pianale cambia qualcosa qualcuno adirittura lo fa furgonato.le taniche e' vero non si possono portare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X