Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove come cosa sbaglio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dai Ultr? si vede che non hai lo spirito di istruttore! Se quello davanti che "tira" ha un p? di buon senso pu? essere utile... io per dire tempo fa tirai un'amica a Vallelunga: miglior tempo per lei fin quel momento 2,01 (parecchio lenta)... ha fatto 3 giri dietro di me (che facevo solo linee decenti) e ha girato subito in 1'56... io giro pi? veloce ma se voglio, ci si riesce a fare due linee corrette e "andare piano"! Basta capire quello dietro a che livello sta, fai bene le curve ma moderate ed eventualmente, se serve ancora, "rallenti" sul dritto.
    Last edited by xsandrox; 21-11-10, 21:24.

Comment

• Font Size
      In effetti hai colto un punto importante: non tutti hanno la sensibilit? "dell'Istruttore" inteso nel senso di capire come regolarsi per fare da buon traino a quello dietro.

Io ho un amico pi? veloce di me, ma vuoi per il suo immenso Ego, vuoi per la mancanza di detta sensibilit?, ? un pessimo istruttore, un pessimo traino.

Poi un'altra cosa: spesso i lenti hanno solo bisogno di girare per far scendere i tempi, quindi basta fare kilometri, con o senza tiro, abbasserebbero lo stesso.

Comment

• Font Size
        sandro saccente

non ho letto tutti i commenti, soprattutto quello di ultrone ...sono arrivato a leggere che devi salire sio cordoli in uscita...ellamadonna, lascia almeno che impari ad andare un filo pi? forte

mauvez, secondo me il tuo problema ? semplicemente che guidi stradale, molto stradale...quante volte sei stato in pista? e da quanto guidi in strada?

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post
          sandro saccente

non ho letto tutti i commenti, soprattutto quello di ultrone ...sono arrivato a leggere che devi salire sio cordoli in uscita...ellamadonna, lascia almeno che impari ad andare un filo pi? forte

mauvez, secondo me il tuo problema ? semplicemente che guidi stradale, molto stradale...quante volte sei stato in pista? e da quanto guidi in strada?
          E soprattutto: In quanto giri in Serravalle?

Comment

• Font Size

E' anche il mio proBBlema, che mi porto addietro da secoli, vedesi foto di ultrapieghe con moto sdraiata e me me in piedi con il busto!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by mauvez View Post
              aldil? dei commenti:fermone,paraccaro,cancello, lento, ok ....guardando questo filmatino che mi hanno fatto,...........mi faccio schifo da come sto sulla moto.chi mi sa dire; cosa e come sbaglio
              grassie

http://www.youtube.com/watch?v=1sksbJ62bgw
              La postura in moto non ? malvagia, ma per come guido io ti vedo molto dritto di busto, io scendo di pi? con le spalle verso l'asfalto.
              Poi freni troppo e troppo presto, dovresti entrare pi? forte in curva.

Comment

• Font Size
                yyy

e mica<la<conoscono tutti la Serravalle...
                Occhio che ti arrestanooo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pasky78 View Post
                  e mica<la<conoscono tutti la Serravalle...
                  Occhio che ti arrestanooo...
                  Lo hanno gi? fatto!

Comment

• Font Size
                    sandro saccente

:giulius: :giulius:

Comment

• Font Size
                      Io prima di pensare a prolungare la staccata dentro la curva, che verr? pian piano con il tempo,
                      mi concentrerei di pi? sul frenare meno ed entrare pi? forte.
                      Puoi permetterti di girare anche tondo, non per forza devi spigolare, verr? anche quello con il tempo....
                      concentrati su sfruttare il pi? possibile tutta la pista e man mano che ci riesci,
                      ti accorgi di quanto spazio hai ancora a disposizione

Inizia ad osare un p? nei punti dove hai la via di fuga in asfalto,
                      male che vada ti fai un lungo ma sempre su asfalto

Comment

• Font Size
                        spero di poterti essere utile con 3 semplici consigli

per prima cosa non stai sfruttando il motore nel senso che non giri la manetta nemmeno sul dritto

e la cosa ? facilissima: ogni volta che c'? un pezzo di dritto gira la manetta e prendi la massima velocit? possibile

devi avere fretta di arrivare alla curva dopo nel minor tempo possibile e questo vale per tutti i rettilinei e per tutti i giri, sempre

prova ad ascoltare i giri del motore del tuo amico...sembra in rodaggio

quindi gi? solamente dando gas puoi fare la prima grande differenza

poi serve frenare e va fatto forte

quindi prima di entrare in una curva fissa il punto di corda e tieni lo sguardo agganciato a quel punto che sar? il tuo Obiettivo

se sei lungo continua a frenare e a fissarlo e scoprirai che potrai fare staccate pazzesche se ci credi fino all'ultimo

quando sei entrato in curva prendi un secondo punto visivo e preoccupati di uscire subito, devi essere ossessionato dall'idea di uscire alla svelta e raggiungere il secondo punto

quindi maggiore velocit? ti porterai con te dentro la curva (inserimento) e prima uscirai

appena uscito ricominci col gas a martello

per fare tutto questo in una fase iniziale serve solo allenamento, poi viene il resto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KaNiNjA View Post
                          spero di poterti essere utile con 3 semplici consigli

per prima cosa non stai sfruttando il motore nel senso che non giri la manetta nemmeno sul dritto

e la cosa ? facilissima: ogni volta che c'? un pezzo di dritto gira la manetta e prendi la massima velocit? possibile

devi avere fretta di arrivare alla curva dopo nel minor tempo possibile e questo vale per tutti i rettilinei e per tutti i giri, sempre

prova ad ascoltare i giri del motore del tuo amico...sembra in rodaggio

quindi gi? solamente dando gas puoi fare la prima grande differenza

poi serve frenare e va fatto forte

quindi prima di entrare in una curva fissa il punto di corda e tieni lo sguardo agganciato a quel punto che sar? il tuo Obiettivo

se sei lungo continua a frenare e a fissarlo e scoprirai che potrai fare staccate pazzesche se ci credi fino all'ultimo

quando sei entrato in curva prendi un secondo punto visivo e preoccupati di uscire subito, devi essere ossessionato dall'idea di uscire alla svelta e raggiungere il secondo punto

quindi maggiore velocit? ti porterai con te dentro la curva (inserimento) e prima uscirai

appena uscito ricominci col gas a martello

per fare tutto questo in una fase iniziale serve solo allenamento, poi viene il resto
                          Ottimi consigli!

Comment

• Font Size
                            grazie a tutti ragassuoli, b? questo ? stato il primo anno che vado in pista....seriamente diciamo cosi, cio? tutti i mesi da marzo a settembre, nei due anni precedenti facevo un paio di turni a monza , e un paio di mezze giornate, b? guardandomi ? vero, ho una guida molto stradale, peccato che vairano abbia chiuso perch? volevo limare il mio 49,come ho fatto a farlo non so,giravo sempre in 51/52, poi un giro ? uscito e vabb?,contento,la prossima stagione vedr? di applicare i consigli letti sopra

Comment

• Font Size
                              girare girare girare......pi? vai in pista e pi? migliori, soprattutto come sensazioni e conoscenza della tua moto, e quando ne hai l'occasione fatti tirare per qualche giro da qualcuno molto pi? bravo di te...se avr? la pazienza necessaria capirai un sacco dicose, finito il turno avrai abbassato il tuo tempo e l'avrai fatto senza sforzi immani ne paura.....se puoi farti un corso in pista di quelli seri te lo consiglio vivamente......io sono una pippa ma mi son reso conto che girare sulla stessa pista 2 volte in un mese ? stato bellissimo e soprattutto seguire un mio amico in un turno si ? rivelato una scuola notevole, ho tolto 4 secondi dal mio solito tempo senza quasi accorgemene e soprattutto mi son reso conto che la tenuta delle gomme va aldil? di qualunque piega io riesca a fare

Comment

• Font Size
                                Ciao Mauvez ci siamo conusciuti a Vairano io non vado molto pi? forte di te ma dal video si vede bene che tu non forzi niente.
                                Io per prima cosa mi inpegnerei a usare di pi? la psita cio? frenata su cordolo ex corda con almeno il ginocchio sul cordolo uscita cordolo ex solo con quello cali di diversi secondi.
                                Concentrati su una cosa alla volta e io partirei da quello che automaticamente dovrebbe portarti ad aumentare la velocit? in curva.

Comment

X
                                Working...
                                X