Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prestazioni Moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prestazioni Moto

    Ciao,
    Secondo voi tra un 600 stk Jap del 2003/2004 e i mezzi attuali sempre in configurazione stk in quanto puo' essere quantificata la differenza in termini di performance in pista a parita' di gomme/setting e pilota??
    La mia opinione e' che la differenza sia davvero minima e che sia evidente solo ad altissimi livelli. Che dite??
    Graziee

  • Font Size
    #2
    io ho la 2009 solo pista e ho provato diverse volte anche un 636 solo pista, la mia ? nettamente superiore in tutto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sino ad agosto avevo la cbr 600 rr 2003 e la pensavo come te, in quanto nessuno mi aveva mai passato di motore (parlo tra le 600). Da fine agosto sono passato alla cbr 600 rr 2008...e la differenza ? notevole. Da originale pesa quanto la vecchia in versione pista gi? un p? alleggerita con vari pezzi speciali, ed il motore ha tutt'altra schiena. Nonostante riconosco la nettissima superiorit? del modello nuovo che mi permette di arrivare in fondo al rettilineo uscendo pi? piano dall'ultima curva con una velocit? che mai avevo raggiunto con la vecchia....ritengo che al nostro livello di amatori pi? o meno veloce non ci sia tutta questa differenza tra modello vecchio o nuovo, perch? tanto il problema della lentezza sul giro siamo sempre noi
      Last edited by mhl85; 03-12-10, 20:48.

      Comment


      • Font Size
        #4
        dipende a che tempi giri o a che tempi vorresti arrivare a girare!!! io ho una moto del 2004 ma il limite ancora sono io,ricordo che quando usc? l'R6 2006 un ragazzo che correva mi disse che non riusciva a girare forte come con la 2005,quindi se la tua paura ? di non riuscire a bastonare gente con moto recenti vai tranquillo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me ? capitato di passare delle mille nel rettilineo...tra gli amatori tutto ? possibile

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mhl85 View Post
            a me ? capitato di passare delle mille nel rettilineo...tra gli amatori tutto ? possibile
            se non aprono il gas nemmeno sul dritto non si considerano nemmeno amatori ma passeggiatori.

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me ? successo il contrario, di non riuscire a passare una r6 sul rettilineo del muggio... Era velini sulla moto ufficiale...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ahaha forte questa..anche io con un supersport ho preso la scia di un r1 sul rettilineo del mugello e lho passato alla s.donato..
                povero non ci voleva credere..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marcomarco3 View Post
                  Ciao,
                  Secondo voi tra un 600 stk Jap del 2003/2004 e i mezzi attuali sempre in configurazione stk in quanto puo' essere quantificata la differenza in termini di performance in pista a parita' di gomme/setting e pilota??
                  La mia opinione e' che la differenza sia davvero minima e che sia evidente solo ad altissimi livelli. Che dite??
                  Graziee
                  dipende anche cosa... una R6 03 ? parecchio pi? lenta di una 2006 (che invece ? veloce come le attuali). Una ZX-6R 03 ? gi? una buona base ma decisamente pi? lenta delle ultime...
                  il discorso ? questo: se hai "manico" compensi le deficienze della moto ma sei sempre svantaggiato a parit? di altri parametri... a meno che non sei un fermo totale e allora l?, tutto ? possibile ... visto con i miei occhi un ragazzo andare pi? forte con una Z750 rispetto alla successiva Suzuki 1000 K7... al Mugello (ma girava in 2:20)!!
                  Se per? sei un amatore con velleit? "sportive", cio? che giracchi bene, per dire giri 2.06/07 al Mugello con un ZX-6R 03... sta sicuro che con un 07 giri 2.04 almeno... e via cos?...
                  Last edited by xsandrox; 04-12-10, 10:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quoto Sandro! sono passato da suzu 600 k5.....poi a daytona 675....un grande passo in avanti....poi a r6 06......un altro step forward.....r6 06 ? il top!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho passato xsandrox al mugello lui col 1000 io con l' SH 150


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alex600rr View Post
                        io ho passato xsandrox al mugello lui col 1000 io con l' SH 150


                        ho capito ma c'avevo la molla del mono troppo dura e perdevo trazione in uscita

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io Sandro lo passo all'esterno ai cimini....fisso!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            ho capito ma c'avevo la molla del mono troppo dura e perdevo trazione in uscita
                            ho capito ma io c'avevo una metzeler rennsport davanti e una madacan dietro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marcomarco3 View Post
                              Ciao,
                              Secondo voi tra un 600 stk Jap del 2003/2004 e i mezzi attuali sempre in configurazione stk in quanto puo' essere quantificata la differenza in termini di performance in pista a parita' di gomme/setting e pilota??
                              La mia opinione e' che la differenza sia davvero minima e che sia evidente solo ad altissimi livelli. Che dite??
                              Graziee


                              Anch'io penso che dipenda effettivamente dal livello, quindi dai tempi in cui si gira....
                              La mia personalissima esperienza, recente tra l'altro, ? stata passare dal 1000 k3 al 1000 k5, e t'assicuro che seppur sia io solo un amatore medio/veloce posso affermare che mi ha aiutato abbastanza...

                              Non posso fare molti confronti diretti sui tempi, perch? per vari motivi non sarebbero attendibili in assoluto tra l'uso del k3 e il recente k5, ma l'unica che mi sento di raccontare come attendibile ? l'esperienza di rijeka di ottobre.
                              Sono stato a rijeka col k3 a giugno, e poi ci sono tornato a ottobre col k5, e posso affermare con assoluta certezza ed umilt?, che un aiutino per abbassare i miei tempi me l'ha dato anche la nuova bimba...

                              Col k3 avevo fatto un best di 1'37"347, (con il cambio rotto......(infatti da li la decisione di cambiare), mentre a ottobre col k5 ho fatto 1'34"326..ammesso anche che a giugno con la moto apposto avrei fatto qualcosina meno, penso che 1 secondino me l'abbia regalato la moto....

                              Last edited by aleksorriso; 04-12-10, 17:41.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X