non ci sono cazzi se si vuole girare in sicurezza vanno fatti 3 gruppi!!! anche gi autodromi dovrebbero avere una piccola banca dati (visto che per quello che gli interessa i dati personali li usano)tanto + o - sono sempre gli stessi che girano per le piste quindi sapere chi sei,di dove sei,quanti anni hai,ci aggiungono anche livello(lento,veloce,velocissimo)non penso comporti chiss? quale costo,questo ? il mio pensiero.
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Ma cos'? un tempone? Uno che gira 2'05 al Mugello fa i temponi??? No perch? cerchiamo di chiarire... sulla tua stessa lunghezza d'onda potrei dire che fa 2'20 non sa manco da che parte gira il circuito ed ? fuori luogo...Originally posted by alem74 View Postse volete fare i temponi, se il vs unico scopo ? quello, allora siete VOI fuori posto nelle giornate di prove libere.
Andate a fare uno dei vari trofei e fate vedere li se avete le OO.
Sai qual'? un tempone al Mugello con un 1000: da 1'55 a 2'01. Sopra siamo tutte pippe, amatori bravi, piloti scarsi, chiamali come vuoi... siamo tutto forch? gente con un ritmo "competitivo" in termini assoluti... e chi gira in 2'05, cio? una pippa svelta che deve fare?? Pensi che sia obbligato a dimostrare il suo valore solo facendo delle gare?
Il circuito ? un luogo in cui si fa velocit?... entrare con lo spirito "vado a farmi la passeggiata" ? sbagliato NELLA STESSA MISURA, di chi dice "vado a fare il tempo della vita"... il motociclismo ? uno sport di velocit?, in cui bisogna saperci stare ed in cui bisogna avere un minimo di congnizione di cosa si sta facendo...
Cerchiamo di essere omogenei nel giudizio altrimenti, diventa l'ennesimo confronto tra fazioni, in cui ognuno spinge per "la propria parte"...
Perch? sapessi quanta voglia ho io dire quello che penso della marea di impecilli che affollano le piste... ed in particolare Vallelunga dove ho deciso di non girare praticamente pi?... io me ne sono tirato fuori perch? impraticabile ma non credere che questo non mi porti un grande rammarico qundo vedo perch? io non riesco a girare come vorrei...
In mezzo agli amatori, non ho diritto di farmi un turno di qualifica libero, ok... ma nanche di subire cose del genere (capitate TUTTE il 29/04/10, unica volta a Valle nel 2010... giravo sul '48 col casino e feci un 46 a fine giornata con i primi e unici due giri liberi):
1) non essere costretto a caroselli di 10/15 moto
2) gente che attraversa tutta la pista uscendo dai box (al curvone con velocit? di percorrenza di circa 200 kmh)
3) ancora gente che mi taglia la strada per uscire ai box mentre la passo...
4) oppure rettilineo Campangno, si fa di 5? marcia... un gruppo tutto a sx procede a bassa velocit? (dico PERCHE'?? CA@@O sul dritto almeno diamo il gass!!!) ed io sono costretto a sfilare tutti a dx (sempre fuori traiettoria, tanto quella buona se la tengono loro) e cosa c'? davanti a me, mentre sono in carena??? Un imbecille che procede ad 80 km/h senza segnalare nulla cos?... a gas costante... ho fatto un'inchiodata al limite del ribaltamento e stavo A META' RETTILNEO!!!!)
5) oppure ancora un cojone che ricordo ancora che avevo passato a met? giro in modo pulito (come faccio sempre cercando di rispettare chi passo, sempre), poi avevo rallentato per uscire e da bravo ed educato mi ero messo fuori traiettoria col braccio alzato... e sai che fa il cojone?? Mi passa a due cm alla mia sx (la traiettoria giusta era dx e io stavo gi? tutto a sx) a sfregio... per risposta, prima di rientrare ai box (mancavano due curve), ho riaccelerato e l'ho passato nello scambio della esse, prima di incanalarmi docilmente nella corsia di uscita... ti assicuro che se avesse provato a resistere l'avrei buttato in terra... ma da cojone che era, s'? fatto infilare come un tordo e spero almeno abbia capito qualcosa...
E ALLORA QUEL COJONE FERMO che doveva dimostrare passandomi in quel modo?? Ha pi? diritto lui di girare da fermo e pure tordo o io?
Certa gente, non ? in grado neanche di andare al bar con la moto e scende in pista con la pretesa di fare i propri porci comodi!
Last edited by xsandrox; 24-12-10, 15:03.
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Io giro a Vallenga, sono un discreto fermone, ma ultimamente mi passano in pochi.............ndo caxxo stanno tutti sti fenomeni?Originally posted by alem74 View PostGi? che se ne parla...io sono uno di quelli che non sopporta i "turni da 20 min" in base al tempo e/o all'esperienza. Io vado per divertirmi, per usare la moto in discreta sicurezza al riparo dalla giungla stradale e dalle FFOO. Non sono veloce ma nemmeno cos? lento...sento sempre parlare di tempi, portando il Mugello ad esempio, abbondantemente sotto il 2.10 poi giro e mi superano in 4-5 in una giornata...mentre io ne supero a frotte. Se ho davanti uno molto lento e sono in punto critico, "sacrifico" il tempo sul giro per passare in sicurezza e assolutamente mi danno pi? fastidio quelli che, pur di non perdere l'occasione di fare il tempo, rischiano sorpassi o passaggi delicati. Voi velocissimi ditemi, se finita la giornata il vs crono vi da tutti temponi cosa vincete? No perch? io non perdo niente se il crono non scende sotto questo o quel tempo. Se volete dimostrare di avercelo pi? duro degli altri, iscrivetevi ai trofei e correte tra piloti, vedrete che molti di voi verranno ridimensionati a suon di passoni!
I trofei costano, non avete tempo ecc? Allora andate con gli altri, sceglietevi le giornate che preferite, comportatevi civilmente che tanto anche se girate in 1.55 al Mugello non vincete niente!
Bah!
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Purtroppo evidentemente non tutti sono corretti come te, che ti preoccupi di non rompere le scatole agli altri; chiarito ci? anche pista ci sono regole...Originally posted by tex View Postio quando vado in pista sono consapevole che ci saranno quelli + lenti di me (pochi) e quelli + veloci (molti) e + veloci ancora (nn so quanti + o - nn faccio in tempo ad accorgermi)
faccio le mie linee belle pulite, nn faccio brusche manovre da picio, se reputo che mi sto mettendo in una situazione di potenziale pericolo, attendo dietro un attimino e quando capisco cosa sta facendo quello davanti a me, studio la maniera migliore x passarlo in tutta sicurezza.... quando sono stanco esco mi riposo e quando lo reputo opportuno decido di rientrare....
nn sento assolutamente il bisogno di essere regolamentato da qualcuno che mi dice quando devo entrare o uscire.... gi? stiamo quasi tutta la vita a fare quello che ci dicono gli altri (e nn dite che nn ? vero, i vari orari lavorativi e ferie e feste e via dicendo x me son gi? dei bei obblighi) e se devo obbedire anche quando mi sto divertendo mi pare davvero troppo....
continuer? tranquillamente a prenotarele mie belle giornate senza turni e via e quest' anno prover? una 3 giorni suddivisa in turni al mugello tanto x verificare la validit? della cosa
distinti saluti a tutti
nn avevo fatto caso all' ultimo intervento, sul fatto del pago e faccio quello che voglio:
io pago e mi faccio i grandissimi caz zi miei, l' importante ? nn rompere le scatole agli altri
sono parecchi anni che vado in pista con queste idee e mi son trovato sempre bene
...riguardo al girare tutti assieme ti cito la mia ultima caduta:
curvone veloce che se fatto bene ? praticamente cieco e che facevo divinamente...
io che sto facendo il giro della mia vita con un tempone di assoluto rilievo...
amatore lento in traiettoria al massimo delle sue possibilt?...
chiudo il gas e cado perch? la moto va via dietro

Nessuno di noi stava facendo qualcosa di sbagliato, c'erano solo 40 km/h di differenza ed entrrami ci facevamo "igrandissimi caz zi miei", infatti sono stati tutti ca22i miei!
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Tex io non mi riferisco al fatto di entrare e uscire a piacimento, anch'io partecipo quasi esclusivamente a giornate senza turni, mi riferisco al fatto di non trovare un modo per far rispettare delle regole di base a tutti quanti, che poi sono le regole che dovrebbero essere dettate dal buon senso (che valgono sia per i fermoni che per i pilotoni) e che dovrebbero dettare le basi della convivenza in pista tra le diverse categorie di passo. Non vogliamo la suddivisione per tempo con i turni? Impariamo tutti a rispettarci, e a osservare le stesse regole, e forse ci saranno meno problemi e soprattutto meno incidenti. Io personalmente i rischi pi? grossi in pista li ho corsi a causa di persone che non avevano la minima idea di come ci si deve comportare in pista, uno che in pieno rettilineo all'uscita della buca a Rijeka si gira per vedere dov'? l'amico, o un'altro che a Misano stava tutto a destra e all'ultimo secondo ha tagliato la pista in diagonale per buttarsi dentro alla corsia box che ? a sinistra (e l'ho evitato davvero per un soffio)... gente che magari se provi a fargli notare che stavano sbagliando ti risponde anche male. Questo era il mio senso dello sbaglio nel dire "pago e faccio quello che voglio" nel post che hai nominato... magari mi sbaglio, ma io la penso cos?, alla fine certi comportamenti mettono a repentaglio l'altrui incolumit?, quindi paghi, e fai quello che vuoi, nei limiti della correttezza e del buon senso.Originally posted by tex View Postnn avevo fatto caso all' ultimo intervento, sul fatto del pago e faccio quello che voglio:
io pago e mi faccio i grandissimi caz zi miei, l' importante ? nn rompere le scatole agli altri
sono parecchi anni che vado in pista con queste idee e mi son trovato sempre bene
Last edited by Daniele 6k6; 24-12-10, 16:00.
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Sandro, quello che dici ? sacrosanto ma esula dal tempo sul giro. Se proprio dobbiamo cambiare qualcosa facciamo si che gli organizzatori usino anche le altre bandiere, tipo la nera, per fermare chi ha comportamenti pericolosi. Questo non vuol dire dividere per tempi o, come la provocazione, lasciare a casa chi non ? sufficientemente veloce, vuol dire non accettare comportamenti pericolosi.Originally posted by xsandrox View PostMa cos'? un tempone? Uno che gira 2'05 al Mugello fa i temponi??? No perch? cerchiamo di chiarire... sulla tua stessa lunghezza d'onda potrei dire che fa 2'20 non sa manco da che parte gira il circuito ed ? fuori luogo...
Sai qual'? un tempone al Mugello con un 1000: da 1'55 a 2'01. Sopra siamo tutte pippe, amatori bravi, piloti scarsi, chiamali come vuoi... siamo tutto forch? gente con un ritmo "competitivo" in termini assoluti... e chi gira in 2'05, cio? una pippa svelta che deve fare?? Pensi che sia obbligato a dimostrare il suo valore solo facendo delle gare?
Il circuito ? un luogo in cui si fa velocit?... entrare con lo spirito "vado a farmi la passeggiata" ? sbagliato NELLA STESSA MISURA, di chi dice "vado a fare il tempo della vita"... il motociclismo ? uno sport di velocit?, in cui bisogna saperci stare ed in cui bisogna avere un minimo di congnizione di cosa si sta facendo...
Cerchiamo di essere omogenei nel giudizio altrimenti, diventa l'ennesimo confronto tra fazioni, in cui ognuno spinge per "la propria parte"...
Perch? sapessi quanta voglia ho io dire quello che penso della marea di impecilli che affollano le piste... ed in particolare Vallelunga dove ho deciso di non girare praticamente pi?... io me ne sono tirato fuori perch? impraticabile ma non credere che questo non mi porti un grande rammarico qundo vedo perch? io non riesco a girare come vorrei...
In mezzo agli amatori, non ho diritto di farmi un turno di qualifica libero, ok... ma nanche di subire cose del genere (capitate TUTTE il 29/04/10, unica volta a Valle nel 2010... giravo sul '48 col casino e feci un 46 a fine giornata con i primi e unici due giri liberi):
1) non essere costretto a caroselli di 10/15 moto
2) gente che attraversa tutta la pista uscendo dai box (al curvone con velocit? di percorrenza di circa 200 kmh)
3) ancora gente che mi taglia la strada per uscire ai box mentre la passo...
4) oppure rettilineo Campangno, si fa di 5? marcia... un gruppo tutto a sx procede a bassa velocit? (dico PERCHE'?? CA@@O sul dritto almeno diamo il gass!!!) ed io sono costretto a sfilare tutti a dx (sempre fuori traiettoria, tanto quella buona se la tengono loro) e cosa c'? davanti a me, mentre sono in carena??? Un imbecille che procede ad 80 km/h senza segnalare nulla cos?... a gas costante... ho fatto un'inchiodata al limite del ribaltamento e stavo A META' RETTILNEO!!!!)
5) oppure ancora un cojone che ricordo ancora che avevo passato a met? giro in modo pulito (come faccio sempre cercando di rispettare chi passo, sempre), poi avevo rallentato per uscire e da bravo ed educato mi ero messo fuori traiettoria col braccio alzato... e sai che fa il cojone?? Mi passa a due cm alla mia sx (la traiettoria giusta era dx e io stavo gi? tutto a sx) a sfregio... per risposta, prima di rientrare ai box (mancavano due curve), ho riaccelerato e l'ho passato nello scambio della esse, prima di incanalarmi docilmente nella corsia di uscita... ti assicuro che se avesse provato a resistere l'avrei buttato in terra... ma da cojone che era, s'? fatto infilare come un tordo e spero almeno abbia capito qualcosa...
E ALLORA QUEL COJONE FERMO che doveva dimostrare passandomi in quel modo?? Ha pi? diritto lui di girare da fermo e pure tordo o io?
Certa gente, non ? in grado neanche di andare al bar con la moto e scende in pista con la pretesa di fare i propri porci comodi!
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Concorderei Alem... ma quello che dici tu ? spesso inapplicato in gare con 25 piloti e telecamere schierate ad ogni curva, vuoi che sia applicabile per dire a Vallelunga con 50 moto sparse per il circuito in una giornata amatori?Originally posted by alem74 View PostSandro, quello che dici ? sacrosanto ma esula dal tempo sul giro. Se proprio dobbiamo cambiare qualcosa facciamo si che gli organizzatori usino anche le altre bandiere, tipo la nera, per fermare chi ha comportamenti pericolosi. Questo non vuol dire dividere per tempi o, come la provocazione, lasciare a casa chi non ? sufficientemente veloce, vuol dire non accettare comportamenti pericolosi.
La bandiera nera non ? una soluzione, perch? non ? praticabile e sarebbe contestabile ogni volta con inevitabili casini... la sicurezza da che mondo e mondo si ha solo mantenendo contenuto il divario di velocit? tra i praticanti.
E non si pu? pretendere che chi gira molto lento, sia pi? tutelato di chi gira "normalmente bene"... pech? ripeto, a Vallelunga, nel CIV si gira in 39/40... se io giro 46/48 non ho voglia di fare gare e mi ritengo uno che si tiene ancora ampi margini (indiscutibilmente ? cos?). Non sono pilota e non lo sar? mai... ma vorrei che la pista che pago, come gli altri, sia utilizzabile anche da me in sicurezza!
Last edited by xsandrox; 24-12-10, 19:32.
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ho capito il tuo discorsoOriginally posted by Daniele 6k6 View PostTex io non mi riferisco al fatto di entrare e uscire a piacimento, anch'io partecipo quasi esclusivamente a giornate senza turni, mi riferisco al fatto di non trovare un modo per far rispettare delle regole di base a tutti quanti, che poi sono le regole che dovrebbero essere dettate dal buon senso (che valgono sia per i fermoni che per i pilotoni) e che dovrebbero dettare le basi della convivenza in pista tra le diverse categorie di passo. Non vogliamo la suddivisione per tempo con i turni? Impariamo tutti a rispettarci, e a osservare le stesse regole, e forse ci saranno meno problemi e soprattutto meno incidenti. Io personalmente i rischi pi? grossi in pista li ho corsi a causa di persone che non avevano la minima idea di come ci si deve comportare in pista, uno che in pieno rettilineo all'uscita della buca a Rijeka si gira per vedere dov'? l'amico, o un'altro che a Misano stava tutto a destra e all'ultimo secondo ha tagliato la pista in diagonale per buttarsi dentro alla corsia box che ? a sinistra (e l'ho evitato davvero per un soffio)... gente che magari se provi a fargli notare che stavano sbagliando ti risponde anche male. Questo era il mio senso dello sbaglio nel dire "pago e faccio quello che voglio" nel post che hai nominato... magari mi sbaglio, ma io la penso cos?, alla fine certi comportamenti mettono a repentaglio l'altrui incolumit?, quindi paghi, e fai quello che vuoi, nei limiti della correttezza e del buon senso.

ho specificato il nn ledere la libert? altrui per nn passare come "IL BULLO DELLE GIOSTRE DI TURNO"
nn sopporto e mai sopporter? chi pensa di trarre beneficio nn rispettando o danneggiando gli altri utenti della pista
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provo a dire la mia: non ? il tempo la discriminante in pista, ma la correttezza e l'intelligenza nei comportamenti.
ci sono piloti che girano fortissimo, ma che devono comunque umiliarti e passarti per forza all'esterno.
ci sono le mezze pippe (come me) che per? girano senza rompere i maroni, senza zigzagare inutilmente, segnalando l'uscita insomma comportandosi correttamente.
basterebbe avere il cervello sempre in mode on.
ciao
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Io sono stato al Mugello con promoracing e come tempo posso dire che se giri sopra il 2.15 vuol dire che hai della grosse lacune riguardanti la guida in pista , non la conoscenza del circuito , uno che sa guidare il 2.10 lo scende subito sempre che non si trovino delle persone che , tra scegliere di farsi una passeggiata in collina e un paio di turni al Muggio (poi spiegatemi che ***** ci capite in mezza giornata ) ... preferiscono andare al Muggio per rovinarti la giornata .... purtroppo queste sono anche lacune organizzative che si ripetono sempre !
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guarda vorrei proprio mettermi al mugello e prendere i tempi di 100 persone,io ti dico che sono molto di pi? quelli che non vanno sotto al 2,10!!!!e poi credimi fare 2,10 non vuol dire sapere guidare,ho visto fare cazzate stratosferiche da chi fa 2,10 , che chi gira in 2,20 non si sogna nemmeno di farleOriginally posted by TheEngineer View PostIo sono stato al Mugello con promoracing e come tempo posso dire che se giri sopra il 2.15 vuol dire che hai della grosse lacune riguardanti la guida in pista , non la conoscenza del circuito , uno che sa guidare il 2.10 lo scende subito sempre che non si trovino delle persone che , tra scegliere di farsi una passeggiata in collina e un paio di turni al Muggio (poi spiegatemi che ***** ci capite in mezza giornata ) ... preferiscono andare al Muggio per rovinarti la giornata .... purtroppo queste sono anche lacune organizzative che si ripetono sempre !
e poi ...........tu la prima volta al muggio in quanto ci hai girato?e se uno non ha i soldi per fare la giornata intera cosa fa?dobbiamo negargli la mezza????
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bhe i tempi sono relativi...
Dipende dalla moto dal tempo se ? la prima volta che vai in quella pista da tante cose..
Se uno e bravo sa sorpassare senza problemi.
Il problema non ? tanto il tempo che uno impiega a fare un giro ma come lo fa.
Se uno sta in traiettoria e guida bene anche se va piano nn da fastidio.
Il problema ? quando si trova gente che nn ha idea di cosa fare o che non entra nell'idea di essere in pista.
Ho visto di tutto gente fermarsi ad aspettare l'amico gente che in pieno rettilineo molla tutto e si mette ad allacciarsi i guanti o ad aprirsi la tuta.
Gente che impenna di continuo rompendo le palle a tutti..
C'? di tutto.. ma di solito ? sempre gente che arriva dalla strada se vedo uno con la targa di solito sto molto lontano per sorpassare, a volte ci sono anche dei gran manici ma la maggior parte delle volte bisogna stare attenti.
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Io il primo giorno al Mugello ho girato in 2.08 senza prendere alcun rischio ..... ma ho gia' esperienza in pista .... insomma se tu in pista ci vai non ? difficile farlo quel tempo.... partiamo dal pressupposto che la gente deve essere divisa per tempi ma non sempre questo ? possibile ..... chi vuole fare mezza giornata se la puo' fare ma io in due turni non ci capisco una mazza e se non avessi i soldi per entrare in pista non ci entrerei semplice .... non sono ricco, io sono un lavoratore dipendente , ancora me lo posso permettere perche' non ho altre spese , quando non lo potro' fare non ci andro' piu' , perch? in pista CI SI VA PER CORRERE E PER CORRERE SI DEVE ESSERE IN CONDIZIONE DI FARLO - COMPRESE GOMME E QUANT'ALTRO ! Se no sta storia delle passeggiate non si finira' mai ..... che poi io non parlo delle persone che hanno gia' la mentalita' di prenderlo un tempo .... io parlo di gente che non sa neanche come si sta' in pista ..... che ? convinta che perch? loro sono neofiti o piu' lenti chi ? piu' veloce deve stare attento a loro .... e no non funziona cosi' .... per concludere io sapendo quanto ca22o ho pagato per andare al Muggio se non fossi in condizioni di farlo non ci andrei punto !Originally posted by mauvez View Postguarda vorrei proprio mettermi al mugello e prendere i tempi di 100 persone,io ti dico che sono molto di pi? quelli che non vanno sotto al 2,10!!!!e poi credimi fare 2,10 non vuol dire sapere guidare,ho visto fare cazzate stratosferiche da chi fa 2,10 , che chi gira in 2,20 non si sogna nemmeno di farle
e poi ...........tu la prima volta al muggio in quanto ci hai girato?e se uno non ha i soldi per fare la giornata intera cosa fa?dobbiamo negargli la mezza????
Poi ognuno fa quello che vuole , i tempi li faremo in gara!
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Dipende dai soldi... Se nn hai i soldi il mezzo non puoi essere di certo nuovo e i tempi vengono con pi? difficolt?. Facile fare il tempo con moto nuove.. Ma se ho una moto del 2003 cmq posso correre in pista magari il tempo lo faccio cmq ma nn e facile come se avessi un s1000 rr
E relativo a tanti fattori
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ognuno secondo m? ha i propri limiti, ad esempio c'? gente che che 2,08 non lo far? mai,non per questo per? dovrebbe rinunciare a girare al mugello,? una questione di scelte, io posso girare in 2,15, ma avere la moto e le gomme in regola, senza rompere a nessuno, uno pu? girare in 2,5 e rischiare l'impossibile, il senso del post era..........sotto quale tempo stare a casa, ribadisco................NESSUNOOriginally posted by TheEngineer View PostIo il primo giorno al Mugello ho girato in 2.08 senza prendere alcun rischio ..... ma ho gia' esperienza in pista .... insomma se tu in pista ci vai non ? difficile farlo quel tempo.... partiamo dal pressupposto che la gente deve essere divisa per tempi ma non sempre questo ? possibile ..... chi vuole fare mezza giornata se la puo' fare ma io in due turni non ci capisco una mazza e se non avessi i soldi per entrare in pista non ci entrerei semplice .... non sono ricco, io sono un lavoratore dipendente , ancora me lo posso permettere perche' non ho altre spese , quando non lo potro' fare non ci andro' piu' , perch? in pista CI SI VA PER CORRERE E PER CORRERE SI DEVE ESSERE IN CONDIZIONE DI FARLO - COMPRESE GOMME E QUANT'ALTRO ! Se no sta storia delle passeggiate non si finira' mai ..... che poi io non parlo delle persone che hanno gia' la mentalita' di prenderlo un tempo .... io parlo di gente che non sa neanche come si sta' in pista ..... che ? convinta che perch? loro sono neofiti o piu' lenti chi ? piu' veloce deve stare attento a loro .... e no non funziona cosi' .... per concludere io sapendo quanto ca22o ho pagato per andare al Muggio se non fossi in condizioni di farlo non ci andrei punto !
Poi ognuno fa quello che vuole , i tempi li faremo in gara!
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