Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La prima volta assoluta in pista.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La prima volta assoluta in pista.

Magari c'? gi? questo topic....comunque....
    Che cosa consigliate ad un nuovo DDGrider che ha sempre solcato le strade pubbliche e che ha deciso di andarsene in pista per farsi due pieghe...
    Come comportarsi,come andare,per non rischiare di volare alla prima curva?
    Scrivete tutte le vostre impressioni,per far capire cio' che bisogna fare per non rischiare.

• Font Size
    interessante

dai con le info

Comment

• Font Size
      Beh sei gi? partito con il piede sbagliato...

In pista non rischi mai quanto rischi andando per strada quindi puoi star tranquillo.

Volar via alla prima curva??? Dubito ti accorgerai che il limite che c' ? in pista e mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo lto pi? altro che su strada.

E poi ci si diverte poi se vai con amici o con noi c' ? sempre un ottimo clima e non vedrai l' ora di tornarci.

Comment

• Font Size
        basta che non ti metti a fare stupidaggini tipo impennate alla caxxo o boiate del genere e vedrai che ti troverai bene...tu tieni la tua traiettoria...se ti sposti o rientri ai box segnalalo sempre per tempo...tieni d'occhio le eventuali bandiere sventolate dai commissari...stai attento a chi ti sta davanti....le regolette sono poche...

Comment

• Font Size
          ....tieni sempre le tue traiettorie senza cambi improvvisi........ fai attenzione a non esagerare e divertirti!

Comment

• Font Size
            Originally posted by AleMovistar
            ....tieni sempre le tue traiettorie senza cambi improvvisi........ fai attenzione a non esagerare e divertirti!

quoto

Comment

• Font Size
              [quote="Nitronori"]Beh sei gi? partito con il piede sbagliato...

lo sapevo che sbagliavo in qualcosa....

Comment

• Font Size
                anche io sono niubbo e con la stagione che arriva vorrei cominciare ad andare in pista...
                Una pista per imparare un pochino? Io pensavo al lombardore che tra l'altro non ? nemmeno troppo lontano da casa mia... voi che dite?

Comment

• Font Size
                  io penso di fare una puntatina a lombardore verso met? marzo e poi diretto ad adria

Comment

• Font Size
                    mah anch'io vado al lombardore...per scaldarmi un po'....anche se ? una pista(se si puo' chiamare cos?)troppo strozzata.

Comment

• Font Size
                      un consiglio che posso darti per fare due "pieghe" pieghe
                      per prima cosa puoi girare anche con la moto "stradale" ma chiudi i specchietti non girarti mai dietro fai le tue traiettorie la prima volta non sentirti "pilota" sii umile prendi almeno due turni (perch? il primo non capirai un granch?) su altri post c'erano descritti i significati delle bandiere ma le pi? importanti sono bandiera gialla segnale di pericolo obbligo di non sorpassare rallentare e proseguire anche se ? caduto un tuo amico non fermarti assolutamente bandiera rossa turno interrotto rallentare e diriggersi ai box bandiera gialla e rossa segnala punto della pista scivolosa l'unica cosa con moto "stradale" le gomme devono essere fresche e possibilmente in mescola per il resto buon divertimento

Comment

• Font Size
                        Io sono un novizio della pista (solo una volta!) e l'importante ? fare sempre la propria traiettoria, non avere paura se ti passano a 1 cm, sanno dove sorpassarti e in che modo, segnala sempre quando entri, quando esci e se rallenti per qualche motivo; i primi giri ero un po' in panico, poi ho cercato di "copiare" gli altri sempre calcolando i miei limiti di novizio e alla fine della mattinata andavo abbastanza bene. Niente ginocchio per terra ma gomme consumate al limite (Rennsport RS3 post e RS1 ant.).
                        Cmq l'importante ? sempre non strafare, non cercare a tutti i costi di toccare il ginocchio o di arrivare al limite della gomma. Sono cose che vengono da sole provando e riprovando.
                        Cmq...amore a prima vista e moto in preparazione per un 2005 quasi esclusivamente pista!

Comment

• Font Size
                          ...devi sempre avere paura di te stesso e non degli altri! Tu fai piu' cappelle di quante ne facciano, ma comunque... ti posso dire quello che ho fatto io:
                          - minicorso a Lombardore (mi ha inseganto a stare seduto sulla moto e a non aver paura)
                          - la pista NON e' la strada! Non servono nemmeno gli specchi levali senza remore e non te ne pentirai
                          - entra ed esci senza fare stupidaggini non cambiare mai traiettoria
                          - NON sentirti MAI troppo sicuro. Pensa che quando ti senti sicuro potresti sbagliare...

Vai e divertiti
                          PP

Comment

• Font Size
                            complimenti tutte belle spiegazioni.

Comment

• Font Size
                              e se hai qualche problema o stai per tornare ai box ALZA SEMPRE IL BRACCIO SINISTRO... e levati dalla traiettoria sincerandoti di non tagliare la strada a quelli che potrebbero arrivare da dietro.

Comment

X
                              Working...
                              X